Home Top Ad

"Gundam W ~Eien e no Kaiki Fair~" Report!

Share:
Visto che quest'anno cade il ventennale di Gundam W Endless Waltz, ho deciso di dedicare un ciclo di articoli dedicati a questa serie e al mondo di Wing in generale, che potete trovare tutti sotto questa categoria.
Questo post rientra tra i contributi.
Dal 19 Maggio il Gundam Cafe ha deciso di unirsi alle celebrazioni dell'After Colony offrendo un evento con menu e speciale merchandising a tema.
Il nome dell'evento è Gundam W ~Eien e no Kaiki Fair~, "Ritorno all'Eternità", con un riferimento alla ricorrenza.
Visto che il mio breve viaggio in Giappone cadeva in concomitanza dell'evento, ho ben pensato di prendervi parte durante la mia visita al Gundam Square di Osaka. Non recensirò l'area su queste pagine, ma sul mio sito personale ho composto un breve articolo in proposito; è in Inglese, ma ci sono molte foto che non necessitano di traduzione 😉
Il locale mi è piaciuto molto, soprattutto perchè credo sia l'unico a vantare ancora uno staff in "divisa"... Queste credo siano ispirate a 8th MS Team, ad esempio. E che diamine! Ad Akihabara ormai sono vestiti come i "baristi" di Starbucks! Il colore locale dovrebbe far parte del servizio, no?!

Il menu dell'evento capeggiava all'esterno del locale che mi è servito per farmi una prima idea, mi è stato poi riproposto in versione più "compatta" una volta seduta al mio tavolo per una più agevole consultazione.
Ero già partita col presupposto di ordinare il soboro don "Il Ritorno delle Ali" e il drink di Treize (dall'evocativo nome "Il Sublime Fiore Blu di Prussia" 😍 ), ma visti i prezzi (che stranamente erano comprensivi di IVA già sul menu) ho deciso di riconsiderare il mio piano alla luce del mio bugdet...

Alla fine ho optato per il soft drink dedicato a Lucrezia Noin, il mio personaggio femminile preferito della serie (poi da quando ho scoperto che nell'intenzione degli autori sarebbe dovuta essere un personaggio maschile ispirato a Garma la mia è diventata una convinzione assoluta 😄 ) che mi è arrivato col sottobicchiere dedicato a Relena, e il soboro don, irrinunciabile, che era assolutamente delizioso!!
Riguardando le foto mi sale un'acquolina... Se andate al Gundam Cafe il mio consiglio è di prendere cibi giapponesi e tenervi lontani da pizza, pasta e insalatacce varie... Almeno sarete sicuri di mangiare qualcosa che i giapponesi sanno cucinare!
Il drink invece era a base di succo di mela e Curaçao, molto buono, dolce e fresco al punto giusto.
Avendo ordinato il set pasto e soft drink, con l'aggiunta di 756 yen avrei potuto portarmi a casa anche un "petit glass" dedicato a uno dei personaggi, ma francamente non mi attiravano un granchè, anche se col senno di poi sarebbe stato un souvenir grazioso.

Il mio ordine non mi ha impedito di curiosare nel menu "regolare", e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua varietà: c'erano piatti e drink che coprivano praticamente tutte le serie gundamiche finora uscite... Ecco la pagina su Gundam Wing per rimanere in tema:
"Operation Meteo" mi ha fatto sbellicare dal ridere, è bello notare che anche i giapponesi hanno problemi con lo spelling del katakana, ma sono stata tentata dal prendermi il cocktail dedicato a Duo!

Dopo essermi rifocillata sono andata a fare un giro nell'area shopping a scattare qualche foto.
Tra il merchandising esclusivo, "face mugs" dedicate al Wing, l'Epyon e il Tallgeese, una bella t-shirt coi protagonisti, asciugamanetti da spalle (un item decisamente otaku estremo) e un set di clear files.
Ho notato con piacere anche una bella selezione di gunpla, anche con uscite piuttosto vecchiotte!
Visto che sono una soggetta ho sbirciato se ci fosse qualcosa di G-Unit, ma sono stata troppo ambiziosa 😄

Me ne sono tornata a casa con un generico clear file del Gundam Square come souvenir, il poster/menù dell'evento in regalo con l'ordine (incredibile che sia riuscita a riportarlo a casa così poco sgualcito!), il sottobicchiere in omaggio col drink e un'esperienza decisamente divertente.
--Anche se il drink di Treize mi è rimasto decisamente qui, eh!

Nessun commento