Dove Guardare le Serie TV

Lontani sono gli anni in cui la Sunrise sorrideva sul nostro paese, e dopo l'esperimento di "apertura all'Occidente" con cui non siamo neanche stati graziati di un finale di Wing, supportato da scellerate politiche di marketing dell'editoria e del canali televisivi, più nulla che non avesse il rassicurante marchio "Universal Century" è giunto nell'etere italico.
Fortunatamente, la rete ci viene in soccorso, ed ecco dove poter seguire o procurarsi alcune delle serie ambientate nelle timeline alternative nella lingua del Bel Paese.

• Streaming Legale
Mettiamoli per primi perchè quando ci sono e sono legali è doveroso che vengano pubblicizzati e sponsorizzati.
▬ VVVVID.IT
Servizio gratuito e legale, anche disponibile in versione app per guardare i contenuti su smartphone o tablet.
Oltre a varie serie e film dell'Universal Century, è possibile seguire in praticamente contemporanea col Giappone Iron-Blooded Orphans, la serie più recente del franchise, ed è accessibile la riduzione in film degli OVA conclusivi di Wing, Endless Waltz.

▬ DAISUKI.NET
Un altro servizio gratuito e legale di streaming online, stavolta però gestito direttamente dai giappini, quindi le serie sono in contemporanea col Giappone.
Anche da qui, si può vedere Iron-Blooded Orphans gratuitamente con i sottotitoli in Italiano.




• Doppiaggi
Come non amare l'operato di un gruppo di fan che si adoperano, sacrificando il loro tempo libero, per doppiare le serie di Gundam per pura passione?
Ecco quelli disponibili in Italiano:
▬ Gundam Seed
Ad opera del fantasmagorico cast del Gundam Seed Fandub ITA, una delle serie più popolari degli universi gundamici è finalmente godibile in lingua italiana!
Seguite e supportate il lavoro di questi ragazzi!!



▬ Gundam Build Fighters
Plauso infinito ai Lucky7Fandub che si prendono la briga di doppiare questa divertentissima metaserie dedicata ai gunpla per il nostro sollazzo!
Sono presenti sia su Facebook che su Youtube, seguiteli ovunque!


• Sottotitoli
Ma come non dare credito alla "manodopera" del fandom, quei gruppi che dedicano il loro tempo libero a procurarci puntualmente serie altrimenti irraggiungibili aggiungedovi i sottotitoli?
Eccovi i gruppi che hanno fatto della diffusione gundamica la loro ragion d'essere!
▬ StarSubber
Il gruppo storico del fandub gundamico, sul loro sito potete trovare i torrent di G Gundam, Turn A Gundam, Gundam Seed, Gundam Seed Destiny, Gundam Seed Stargazer e Gundam 00... Che ne dite, sufficienti, no?



▬ SubZero
Un altro gruppo di fansub che c'ha dato un bel pò di soddisfazioni! Dai loro archivi potete raggiungere Gundam X, Gundam 00 (film incluso!), Gundam AGE (film incluso!), Gundam Seed Stargazer, Gunpla Builders, Gundam Build Fighters e Gundam Build Fighters Try, finendo in bellezza con Reconguista in G.
Ci sono i torrent, ma alcune serie recenti sono disponibili anche come download diretti!

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER IL REMAKE DI GUNDAM!!


3700+ sostenitori!

Donazioni

Supporta il sito in modo di permetterci di aggiungere e condividere ancora più materiale, considera una donazione!
Il tuo contributo sarà usato per pagare le spese del dominio, portare avanti i progetti di scanlations e condividere materiale informativo inedito!

Quale serie vorresti vedere in TV per rilanciare Gundam in Italia?