Fortunatamente, la rete ci viene in soccorso, ed ecco dove poter seguire o procurarsi alcune delle serie ambientate nelle timeline alternative nella lingua del Bel Paese.
Streaming Legale
Mettiamoli per primi perchè quando ci sono e sono legali è doveroso che vengano pubblicizzati e sponsorizzati.
Il portale gundamico decide di aprirsi anche all'Italia dal suo canale Youtube.
Da qui, è possibile vedere la prima stagione di Iron-Blooded Orphans ed il recente Gundam Build Divers gratuitamente con i sottotitoli in Italiano.

Servizio gratuito e legale, anche disponibile in versione app per guardare i contenuti su smartphone o tablet.
Oltre a varie serie e film dell'Universal Century, potete trovare la seconda stagione di Iron-Blooded Orphans, la serie più recente del franchise, ed è accessibile la riduzione in film degli OVA conclusivi di Wing, Endless Waltz.
Doppiaggi
Come non amare l'operato di un gruppo di fan che si adoperano, sacrificando il loro tempo libero, per doppiare le serie di Gundam per pura passione?Ecco quelli disponibili in Italiano:

Ad opera del fantasmagorico cast del Gundam Seed Fandub ITA, una delle serie più popolari degli universi gundamici è finalmente godibile in lingua italiana!
Seguite e supportate il lavoro di questi ragazzi!!

Plauso infinito ai Lucky7Fandub che si prendono la briga di doppiare questa divertentissima metaserie dedicata ai gunpla per il nostro sollazzo!
Sono presenti sia su Facebook che su Youtube, seguiteli ovunque!
Sottotitoli
Ma come non dare credito alla "manodopera" del fandom, quei gruppi che dedicano il loro tempo libero a procurarci puntualmente serie altrimenti irraggiungibili aggiungedovi i sottotitoli?Eccovi i gruppi che hanno fatto della diffusione gundamica la loro ragion d'essere!

Il gruppo storico del fandub gundamico, sul loro sito potete trovare i torrent di G Gundam, Turn A Gundam, Gundam Seed, Gundam Seed Destiny, Gundam Seed Stargazer e Gundam 00... Che ne dite, sufficienti, no?

Un altro gruppo di fansub che c'ha dato un bel pò di soddisfazioni! Dai loro archivi potete raggiungere Gundam X, Gundam 00 (film incluso!), Gundam AGE (film incluso!), Gundam Seed Stargazer, Gunpla Builders, Gundam Build Fighters e Gundam Build Fighters Try, finendo in bellezza con Reconguista in G.
Ci sono i torrent, ma alcune serie recenti sono disponibili anche come download diretti!
Nessun commento