Home Top Ad

[Gundam Build Metaverse] Mecha Database

Una rapida guida che fornisce una panoramica completa (o quasi!) sui principali modelli di Mobile Suits apparsi nel Post Disaster.
Oltre al sito ufficiale, questa lista è stata compilata consultando database come la solita Gundam Wiki (Inglese), cui vi indirizzo per ulteriori approfondimenti tecnici.


[Introduzione] [Personaggi] Mecha [Gunpla]


RX-78-lā-III
Lah Gundam
Altezza: 18 metri
Peso: 46,1 tonnellate
Pilota: Rio

Il Lah Gundam è il modello creato da Rio con l'aiuto di Seria ed i consigli di Lady Mask dopo numerosi tentativi di creare il modello perfetto per lui.
E' basato sul EG del RX-78-2 Gundam; il termine "Lah" significa "Sole" in hawaiiano.

Il prototipi precedenti, di colore blu, è definito come "prima unità" (ichigata) e "seconda unità" (nigata).

Variazioni e
Custom

Lah Gundam (prima unità)


MBF-02-PF
Gundam Perfect Strike Freedom Rouge
Pilota: Lady Mask

E' il modello pilotato nel Gundam Metaverse da Seria / Lady Mask.
Soprannominato "PSFR", sembra essere un omaggio ad un gunpla contro la quale Lady Mask ha combattuto in passato, presumibilmente appartenente a Sana Miyama da Gundam Breaker.



Gundam 00 Diver Arc
Pilota: Riku

E' il modello pilotato da Riku dei "Build Divers" da Gundam Build Divers durante una delle gunpla battle d'allenamento di Rio.
Il Diver Arc eredita tutte le caratteristiche del precedente Gundam 00 Diver, con l'aggiunta di un GN Burst degli Arc Drive ispirato al Gundam AGE-FX.



F-9ノ1改
F-Kunoichi Kai
Pilota: Ayame

E' il modello pilotato da Ayame dei "Build Divers" da Gundam Build Divers durante una delle gunpla battle d'allenamento di Rio.
Questo modello riprende il F-Kunoichi utilizzato da Ayame, ma riadattandolo al frame della linea di gunpla SD Gundam Cross Silhouette.



Momokapool (RxR)
Pilota: Momo

E' il modello pilotato da Momo dei "Build Divers" da Gundam Build Divers durante una delle gunpla battle d'allenamento di Rio.
Questo modello riprende il Momokapool utilizzato da Momo; il "R by R" del nome è un riferimento alla gratutudine verso gli amici che l'aiutarono a costruirlo.



Plutine Gundam
Pilota: Hiroto

E' il modello pilotato da Hiroto dei "BUILD DiVERS" da Gundam Build Divers RE:RISE durante una delle gunpla battle d'allenamento di Rio.
Questo modello è la forma da duello del Gundam Core II+ con parti Pluto Armor, ispirato al nono pianeta del sistema solare; la Pluto Armor è stata creata in Ecopla, visto che Hiroto voleva testarne le capacità in battaglia.



GAT-X105B/EG
Build Strike Exceed Galaxy
Pilota: Sei

E' il modello pilotato da Sei da Gundam Build Fighters durante una delle gunpla battle d'allenamento di Rio.
Questo modello utilizza un EG per la sua costruzione, ma è anche dotato di un particolare EG System basato sul frame della linea di gunpla RG.



Gundam Amazing Barbatos Lupus
Pilota: Meijin Kawaguchi III

E' il modello creato da Meijin Kawaguchi III da Gundam Build Fighters ed esposto nella piazza di ingresso al Gundam Metaverse per commemorarne l'apertura.
Fomentato dalle battaglie di Rio, non esiterà ad entrare in campo pilotandolo, per scontrarsi col suo vecchio rivale Sei Iori.



GAT-X105B/EG
Shin Burning Gundam
Pilota: Sekai

E' il modello pilotato da Sekai da Gundam Build Fighters Try, con cui sfida Rio durante una Battle Royale.
Riprende il Kamiki Burning Gundam di Sekai, aggiornato di un'unità Wing Burning, che risponde ad esigenze sia difensive che offensive.



Typhoeus Gundam
Pilota: Mascarilla

E' il modello pilotato nel Gundam Metaverse da Maria / Mascarilla.
Equipaggiato con la mobile fortress Kutan Twin Dragon Type, assume la sua forma finale nel gigantesco Typhoeus Gundam Chimera.

Variazioni e
Custom

Typhoeus Gundam Chimera

Nessun commento