Home Top Ad

[Gundam Build Divers] Mecha Database

Una rapida guida che fornisce una panoramica completa (o quasi!) sui principali modelli di Mobile Suits apparsi in Build Divers.
Questa lista è stata compilata consultando i preziosi database come i soliti Gundam Wiki e MAHQ (Inglese), cui vi indirizzo per ulteriori approfondimenti tecnici.

[Introduzione] [Personaggi] Mecha [Pubblicazioni] [Gunpla]


Force "Build Divers"

GN-0000DVR
Gundam 00 Diver
Altezza: 18,3 metri
Peso: 55,5 tonnellate
Ispirato a: GN-0000 00 Gundam (Gundam OO)
Armatura: Plastica
Pilota: Riku

Messo di fronte alla scelta di costruire il suo primo gunpla con cui accedere al GBN, Riku si lascia ispirare dai prodotti della Gundam Base, ritrovandosi ispirato dal Gundam 00.
Riku concepisce un modello con una precisa impronta estetica, dotato di grande manovrabilità ed adatto per il combattimento sia ravvicinato che a distanza. Purtroppo l'inesperienza del ragazzo in un primo momento gli impediscono sia di utilizzare il modello al suo massimo, sia di poter riportare concretamente le sue idee sul modello.
Grazie alle nuove esperienze accumulate e al sostegno di Kouichi, Riku realizza il Gundam 00 Diver Ace: il concept della nuova macchina è che sia l'"Asso" della Force.
L'ultimo upgrade del modello consiste nel Gundam 00 Sky avviene a causa dei danni inflitti dall'Astray No Name durante il GP Duel con Tsukasa. In questa nuova versione Riku incorpora elementi del ZGMF-X42S Destiny Gundam formulando un concept inedito ispirato alle esperienze vissute come diver.
Riku e il suo Gundam 00 Diver Sky riappariranno in chiusura di Gundam Build Divers RE:RISE, dove verrà mostrato il nuovo Gundam 00 Diver Sky Moebius.

Variazioni e
Custom
GN-0000DVR/A
Gundam 00 Diver Ace
GN-0000DVR/S
Gundam 00 Sky
GN-0000DVR/SM
Gundam 00 Sky Moebius


RGM-86RBM
GM III Beam Master
Altezza: 18 metri
Peso: 43,4 tonnellate
Ispirato a: RGM-86R GM III (Gundam ZZ)
Armatura: Plastica
Pilota: Yukio

Yukio concepisce il suo gunpla con un ruolo secondario di supporto, una macchina che possa essere d'auto a guardare le spalle dei suoi amici grazie ad una buona potenza di fuoco in grado di tenere a bada gli oppositori.
Yukio ha cercato di mantere il più possibile la coerenza di fondo con la tecnologia dell'Universal Century, affidando le azioni più incisive al Gundam 00 Diver di Riku.



PEN-01M
Momokapool
Altezza: 12,8 metri
Peso: 31,8 tonnellate
Ispirato a: AMX-109 Kapool (Gundam ZZ)
Armatura: Plastica
Pilota: Momoka

Il modello di Momoka, costruito grazie al supporto di Kouichi, rispecchia la fissazione della ragazza di presentare un modello che sia "carino" più che funzionale.
La scelta del Kapool come modello base dipende dalla prima scelta della ragazza alla sua entrata nel GBN e nella Force di Riku e Yukio; naturalmente anche qui la scelta è stata incentrata sulla "pucciosità" del mezzo!
Il Momokapool è ispirato nel design ad un pinguino, ed al suo interno nasconde il "petit'kapool", gimmick venuta a Momoka osservando le scatole cinesi.
Nonostante l'ingenuità di fondo del concept, il Momokapool, grazie alle sue peculiarità, si dimostra fondamentale nelle strategie di battaglia in più di un'occasione.



RX-零
RX-Zeromaru
Altezza: 17,7 metri
Peso: 66,8 tonnellate
Ispirato a: RX-0 Unicorn Gundam (SD version) (Gundam UC)
Armatura: Plastica
Pilota: Aya

Ayame per il suo modello concepisce un SD ispirato alla figura del ninja, in grado quindi sia di sferrare attacchi imprevedibili che operare in incognito grazie alle differenti modalità di ingaggio.
Il modello può inoltre giovare del Mobile Armor Hattori che gli fa sia da supporto aereo che da "option parts" per l'impiego del "Real Mode".

Variazioni e
Custom
RX-零
RX-Zeromaru
Real Mode



RMS-117G11
Galbaldy Rebake
Altezza: 20,2 metri
Peso: 58,1 tonnellate
Ispirato a: RMS-117 Galbaldy β (Z Gundam)
Armatura: Plastica
Pilota: Kouichi

Il modello di Kouichi è stato costruito tenendo a mente la necessità di mantenere buone prestazioni con un consumo minimo di energia.
Da annotare anche il perfetto equilibrio tra armatura rinforzata, armamenti aggiunti e maneggevolezza del modello originale, che sottolineano l'abilità di Kouichi come builder.
Oltre al Galbaldy β, come intuibile dal nome e le caratteristiche del modello, Kouichi prende ispirazione anche dal Gundam Gusion Rebake di Gundam Iron-blooded Orphans.



RGM-89BM
Jegan Blast Master
Altezza: 17,7 metri
Peso: 66,8 tonnellate
Ispirato a: RGM-89 Jegan (Il Contrattacco di Char)
Armatura: Plastica
Pilota: Yukio

E' il secondo modello concepito da Yukio durante Gundam Build Divers, dove decide di abbandonare il ruolo di "secondo piano" finora adottato nella force, dimostrandosi più attivo e volitivo per non essere da meno del suo amico Riku.
Visto che, a causa della maggiore potenza di fuoco, gli equilibri dell'alimentazione e del consumo di energia sono molto delicati, è necessario un pilota esperto per il suo corretto utilizzo.



HER-SELF

Mobile Doll Sarah
Altezza: 21,8 metri
Armatura: Plastica
Pilota: Sarah

Questo gunpla è stato costruito da Tsukasa e Kouichi per permettere a Sarah di vivere al di fuori del GBN: vi è racchiusa la sua "anima" installata grazie ad una break decal, ed è in grado di interagire nel mondo reale grazie alla tecnologia Planet Coating del GP Duel. Quando scannerizzata dal sistema del GBN assume le dimensioni e caratteristiche del gunpla che può essere pilotato dalla ragazza, mentre Sarah assume le fattezze originali del suo avatar.



Force "Avalon"

AGE-IIMG
Gundam AGEII Magnum
Altezza: 18,5 metri
Peso: 29,2 tonnellate
Ispirato a: AGE-2 Gundam AGE-2 Normal (Gundam AGE)
Armatura: Plastica
Pilota: Kyouya

Il gunpla del campione presenta caratteristiche straordinarie che ben si combinano con l'abilità del suo pilota.
Oltre all'incredibile armamentario celato nell'armatura e negli scudi, è in grado di trasformarsi per il volo con la modalità Fenice.
Durante la battaglia decisiva dell'Incidente di Sarah, Kyouya aggiorna il suo modello alla "SV Ver.", dove "SV" sta per "Saviour". Vengono aggiunte caratteristiche del Gundam AGE-FX, ed il modello risulta amplificato in ogni sua caratteristica, soprattutto nella velocità di esecuzione degli attacchi e nella resistenza.

Variazioni e
Custom
AGE-IIMG
Gundam AGEII Magnum
(SV Ver.)



AGE-TRYMAG
Gundam TRY AGE Magnum
Altezza: 18,5 metri
Peso: 53,3 tonnellate
Ispirato a: AGE-1 Gundam AGE-1 Normal (Gundam AGE)
Armatura: Plastica
Pilota: Kyouya

Questo gunpla appare in Gundam Build Divers RE:RISE ed è il nuovo modello ispirato dalla generazione della famiglia Asuno. Pur essendo basato sul Gundam AGE-1 di Flit, infatti, ha anche delle caratteristiche che lo associano al Gundam AGE-3 Orbital di Kio.
Questo modello include anche il TRY AGE System, che permette a Kyouya di equipaggiare istantaneramente il suo modello attraverso card customizzate con caratteristiche di altri modelli.



AGMF-X56S/a
Impulse Gundam Arc
Altezza: 17,8 metri
Peso: 71,6 tonnellate
Ispirato a: ZGMF-X56S Impulse Gundam (Gundam SEED DESTINY)
Armatura: Plastica
Pilota: Emilia

E' il gunpla di Emilia, Vice-capitano di Avalon insieme a Karuna.
Questo modello garantisce ottime prestazioni su tutti i fronti, ed è specializzato nel combattimento aereo.
Le parti superiori ed inferiori dell'Arc e del Lancier possono essere scomposte e combinate insieme per formare l'Impulse Arc Lancier controllato da Emilia, eccellente nel combattimento ravvicinato.



AGMF-X56S/l
Impulse Gundam Lancier
Altezza: 17,8 metri
Peso: 75,9 tonnellate
Ispirato a: ZGMF-X56S Impulse Gundam (Gundam SEED DESTINY)
Armatura: Plastica
Pilota: Karuna

E' il gunpla di Karuna, Vice-capitano di Avalon insieme ad Emilia.
Questo modello garantisce ottime prestazioni su tutti i fronti, ed è specializzato nel combattimento acquatico.
Le parti superiori ed inferiori dell'Arc e del Lancier possono essere scomposte e combinate insieme per formare l'Impulse Lancier Arc controllato da Karuna, che gode di ulteriore potenza di fuoco.



Force "7° Divisione Corrazzata"

GH-001RB
Grimoire Red Beret
Altezza: 16,5 metri
Peso: 46,8 tonnellate
Ispirato a: GH-001 Grimoire (G no Reconguista)
Armatura: Plastica
Pilota: Rommel

Il gunpla di Rommel si presenta come una macchina coriacea ed altamente customizzata, adatta ad ogni condizione di ingaggio e ricca di gimmick efficaci.
Il modello rappresenta l'aria "ortodossa" ed antagonistica della Force.



Force "Pomo d'Adamo"

ZGMF-X20A-LP
Gundam Love Phantom
Altezza: 19,19 metri
Peso: 75,8 tonnellate
Ispirato a: ZGMF-X20A Strike Freedom Gundam (Gundam SEED DESTINY)
Armatura: Plastica
Pilota: Magee

Il gunpla di Magee accosta un look affascinante ad una serie di armi letali, come la falce ai raggi e le Striker Scythes retraibili del suo backpack, che lo presentano come un modello aggressivo che non teme lo scontro ravvicinato.



Force "Hyakki"

GNX-803OG
Ogre GN-X
Altezza: 19,2 metri
Peso: 90,5 tonnellate
Ispirato a: GNX-803T GN-XIV (A wakening of the Trailblazer)
Armatura: Plastica
Pilota: Ogre

Il gunpla di Ogre è un modello dedicato al combattimento ravviocinato che fa della potenza d'attacco e la resistenza della struttura i suoi punti di forza.
E' in grado di attivare il Tran-Am andando in modalità Hitotsume.



xvt-mmc
Geara Ghirarga
Altezza: 20,3 metri
Peso: 66,6 tonnellate
Ispirato a: xvt-zgc Ghirarga (Gundam AGE)
Armatura: Plastica
Pilota: Do-ji

Per il suo gunpla, Do-ji ha voluto adottare il concept di "un Ghirarga cha fa un patto col diavolo".




RX-78GP02
Gundam GP-Rase-Two
Ispirato a: RX-78GP02A Gundam "Physalis" (Gundam 0083)
Armatura: Plastica
Pilota: Ogre

Ispirato dai progressi di Riku, Ogre sviluppa questo nuovo gunpla, basato sul Physalis ma con l'aggiunta della fornace solare del precedente modello: questo gli permette di utilizzare il Trans-Am.
Il concept è quello di un demone divino.
Ogre utilizza due volte il nuovo modello, prima per testare la vera forza di Riku, e in seguito durante l'incidente di Sarah, quando arriva inaspettatamente in aiuto dei suoi rivali.



Force "Torabu-ryu"

XXXG-01S2龍虎狼
Gundam Jiyan Altron
Altezza: 16,4 metri
Peso: 11,1 tonnellate
Ispirato a: XXXG-01S2 Altron Gundam (Gundam W)
Armatura: Plastica
Pilota: Tigerwolf

Il gunpla di Tigerwolf rispecchia la natura ferale del suo costruttore, e ben si presta allo scontro ravvicinato, celando, grazie all'abilità del suo pilota, un gran numero di colpi segreti e mosse speciali.
I due spallacci, Wolf-ken e Tiger-ken, possono essere posizionati su pugni, avambracci o ginocchia per sferrare micidiali attacchi fisici, e sono in grado di lanciare anche attacchi elettrici o infuocati, "Tenro" e "Koko" dalle loro fauci!



Force "Simurgh"

GN-1001N
Seravee Gundam Scheherazade
Altezza: 18,2 metri
Peso: 73,5 tonnellate
Ispirato a: GN-008 Seravee Gundam (Gundam OO)
Armatura: Plastica
Pilota: Sharyar

E' il gunpla di Sharyar, il cui obiettivo è mantenere la bellezza del modello e la perfezione nella costruzione rispetto alle mere prestazioni in combattimento.
Questo però non vuol dire che il modello abbia qualche mancanza dal punto di vista bellico: in modalità "Efreet" eccelle negli agili combattimenti ravvicinati, mentre unendosi alle "option parts" Ptolemaios Arms può scatenare la sua impressionante potenza di fuoco nella modalità Jinn.



Force "Chat Noir Neo"


Super Shock Gundam
Armatura: Plastica
Piloti: Hero, Lip, Miyu, Ron, Shu.

Questo modello è formato dall'unione dei cinque modelli della Force, lo Shock Gundam, il Gundam, lo Zaku di Char, il ν Gundam ed il Sazabi. Questo garantisce al modello performance, potenza d'attacco e resistenza agli attacchi molto superiore a quella delle unità separate.
E' una strategia basata sulla collaborazione a cui sono arrivati i membri della Force, virtualmente inferiori alle altre a causa delle prestazioni minori dei loro modelli SD.



Force "BUILD DiVERS"

PFF-X7
Core Gundam
Altezza: 14,1 metri
Peso: 28 tonnellate
Ispirato a: RX-78-2 Gundam (Gundam)
Armatura: Plastica
Pilota: Hiroto

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, e si tratta del modello ideato da Hiroto per affrontare battaglie in una molteplicità di condizioni.
Seppur a prima vista non risulti particolarmente impressionante, il vero colpo di genio dietro il modello è il PLANET System, un sistema di mezzi di supporto che, unendosi con la macchina principale danno vita a Gundam originali con impieghi e funzionalità specifiche molteplici; le varie unità si presentano come velivoli utilizzati dal Core Gundam come mezzi di trasporto nei vari ambienti, e sono nominate in base ai pianeti che compongono il sistema solare.

Variazioni e
Custom
PFF-X7/E3
Earthree Gundam

PFF-X7/M4
Marsfour Gundam

PFF-X7/V2
Veetwo Gundam

PFF-X7/M1
Mercuone Gundam

PFF-X7/J5
Jupitive Gundam



ZGMF-X19AK
Gundam Justice Knight
Altezza: 18,9 metri
Peso: 61,78 tonnellate
Ispirato a: ZGMF-X19A Infinite Justice Gundam (Gundam SEED DESTINY)
Armatura: Plastica
Pilota: Kazami

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, ed è la macchina che Kazami concepisce come un simbolo del suo ideale "eroico" di Diver.
Nonostante appaia come un modello ben equilibrato, il design ortodosso tradisce la semplicità come builder del suo pilota, mostrando i suoi difetti sul campo di battaglia; i suoi armamenti principali sono lo Shot Lancer Raitei e la spada Galatine.



GAT-X303K
Gundam Aegis Knight
Altezza: 18,9 metri
Peso: 64,7 tonnellate
Ispirato a: GAT-X303 Gundam Aegis (Gundam SEED)
Armatura: Plastica
Pilota: Kazami

Questo modello appare nella seconda parte dell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, ed è il modello in cui Kazami riassume il suo desiderio di agire da "protettore" dei suoi compagni, ecco il perchè di un gunpla che si concentra sulla difesa, rappresentata dallo scudo AEGIS SHIELD.
Nonostante il gunpla di riferimento sia precedente a quello inizialmente utilizzato, le abilità giunte a maturazione di Kazami ne rendono le prestazioni assai superiori.
Sembra che l'idea di utilizzare un Gundam Aegis sia scaturita da un ricordo d'infanzia, quando il padre gliene regalò un gunpla dopo che aveva espresso il desiderio di costruirne uno.




Wodom Pod
Ispirato a: Wodom (∀ Gundam)
Armatura: Plastica
Pilota: May

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, ed è pilotato da May.
Nonostante l'aspetto bizzarro, manifesta un'incredibile versatilità sul campo di battaglia, rendendolo il modello con le prestazioni più alte del gruppo, grazie anche allo stile di combattimento di May, preciso e razionale.
Al suo interno cela un armamento molto efficace, tra cui spicca un potente cannone ai raggi, ed aprendo la sua copertura è in grado di "liberare" la forma Mobile Doll di May.



竜機化神
Valkylander
Altezza: 14,1 metri
Peso: 28 tonnellate
Ispirato a: Gundam Astraea Type F (Gundam OOF) + Gundlander (SD Gundam)
Armatura: Plastica
Pilota: Parviz

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, e rappresenta la passione per i gunpla del timido Parviz.
Particolarmente divertente la gimmick della trasformazione, che rivela dietro l'aspetto del draghetto un omaggio al Gundam Astraea in versione SD; fortemente legato al suo modello e al personaggio che rappresenta, Parviz lo chiama affettuosamente "Morgiana".
Nel finale della prima stagione verrà dotato dell'unità di supporto "Avalanche Rex Buster" che gli permette l'ingaggio in assenza di gravità.

Variazioni e
Custom
神竜合士
Valkylander
Dragon Fusion Mode

竜機化神
Avalanche Valkylander

聖機竜化士
Ex Valkylander



HER-SELF
Mobile Doll May
Altezza: 17,8 metri
Armatura: Plastica
Pilota: May

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, e si tratta della forma "Mobile Doll" di May, che rivelandola, rivela la sua natura di EL-Diver.



PFF-X7II
Core Gundam II
Armatura: Plastica
Pilota: Hiroto

Questo modello appare nella seconda stagione dell'anime Gundam Build Divers Re:RISE. Messo di fronte alla realtà del pianeta di Eldora, Hiroto lo crea, realizzando di aver bisogno di un modello ugualmente versatile, ma più affidabile, visto che è in gioco la sua vita.

Variazioni e
Custom
PFF-X7II/U7
Uraven Gundam

PFF-X7II/S6
Saturnix Gundam

PFF-X7II/N8
Nepteight Gundam



Mass Divers

MBF-PNN
Gundam Astray No Name
Altezza: 17,53 metri
Peso: 52,1 tonnellate
Ispirato a: MBF-P02 Gundam Astray Red Frame (Gundam SEED ASTRAY)
Armatura: Plastica
Pilota: Tsukasa

E' il modello utilizzato da Tsukasa durante le battaglie a GP Duel. Viene utilizzato dal ragazzo per il suo duello contro Riku, salvo poi entrare in azione nel GBN per dar man forte ai Build Divers.
L'unità ha raggiunto, dopo centinaia di battaglie e le conseguenti modifiche, un equilibrio perfetto in combattimento.
Oltre alle altre prestazioni, il No Name utilizza anche il n_i_t_r_o System mutuato dalle MSV di Gundam Unicorn, che implementa le capacità del pilota trasformandolo momentaneamente in un Newtype, permettendogli l'utilizzo di armi avanzate come i funnel.



GF13-017NJ/B
Gundam Shining Break
Ispirato a: GF13-017NJ Shining Gundam (G Gundam)
Armatura: Plastica
Pilota: Arc

Questo gunpla appare nella side-story di Gundam Build Divers BREAK, che segue lo sviluppo del fenomeno delle break decal nel GBN, prima e dopo l'arrivo di Riku.
Il modello, molto originale, contrariamente allo Shining Gundam, ha anche la possibilità di trasformarsi in modalità aerea, usufruendo di un fucile ed uno scudo. Sembra che Arc lo abbia concepito per affrontare il gunpla di Kyouya.
Il modello godrà anche di un'apparizione nell'ultimo episodio della serie TV, dove si troverà riunito a quello dell'amico Zen e il resto dei Divers per fare fronte comune contro i bug del sistema, in cui sfoggerà la nuova livrea denominata "After".

Variazioni e
Custom
GF13-017NJ/B
Gundam Shining Break
(After Ver.)



YG-III
Gundam G-Else
Ispirato a: YG-111 Gundam G-Self (G no Reconguista)
Armatura: Plastica
Pilota: Zen

Questo gunpla appare nella side-story di Gundam Build Divers BREAK, che segue lo sviluppo del fenomeno delle break decal nel GBN, prima e dopo l'arrivo di Riku.
Zen inizialmente si associa ad Arc, che lo inizia all'uso delle Break Decal. In seguito i due amici si separeranno, con Zen che si avvicinerà alle posizioni di Tsukasa.
Il modello godrà anche di un'apparizione nell'ultimo episodio della serie TV, dove si troverà riunito a quello dell'amico Arc e il resto dei Divers per fare fronte comune contro i bug del sistema, in cui sfoggerà la nuova livrea denominata "After".

Variazioni e
Custom
YG-III
Gundam G-Else
(After Ver.)



Amministrazione del GBN

OZ-06MS[NPD]
Leo NPD
Altezza: 16,2 metri
Peso: 6,9 tonnellate
Ispirato a: OZ-06MS Leo (Gundam W)
Armatura: Plastica

Si tratta di unità di produzione di massa utilizzate dal gioco come bersagli od alleati per allestire battaglie di addestramento per i Divers. Sono gestiti direttamente da AI generate dal sistema e non possiedono una controparte "fisica" in gunpla.
La sigla nel nome sta per "Non-Player Diver".




GBN Guard Frame
Armatura: Plastica

Questo è un modello impiegato per le azioni di sicurezza all'interno del GBN; sono gestiti direttamente dagli amministratori e non possiedono una controparte "fisica" in gunpla.
Sono dotati di sistema di riconoscimento dati attraverso il quale possono controllare e riconoscere i vari utenti loggati al gioco.
La versione GBN Base Gundam ha mansioni e capacità simili, ma una maggiore resistenza agli attacchi diretti grazie alla sua speciale armatura.

Variazioni e
Custom

GBN Base Gundam


MHF-01DR
Load Astray Double Rebake (CUADRO)
Altezza: 18,8 metri
Peso: 23 tonnellate
Ispirato a: MHF-01Ω Lord Astray Ω (Gundam SEED ASTRAY Princess of the Sky)
Armatura: Plastica

Questo gunpla appare in Gundam Build Divers RE:RISE e si tratta del modello pilotato da Kouichi e Tsukasa. Inizialmente Tsukasa era contrario dal voler costruire un gunpla in comune, ma si è fatto trascinare dall'entusiasmo dell'amico.
Si tratta di un gunpla trasformabile, e a seconda di chi ne è al comando, assume caratteristiche specifiche adatte allo stile di combattimento del pilota.
Nell'impostazione "standard" CUADRO, con Kouichi al comando, è un mecha dedicato all'artiglieria persante, mentre nell'impostazione REVERSO, con Tsukasa al comando, è adatto al combattimento ravvicinato corpo a corpo.
Kouichi e Tsukasa lavorano entrambi come amministratori del GBN e sono i responsabili del EL Birth Center, dove si occupano della registrazione anagrafica nel sistema degli EL Diver.

Variazioni e
Custom
MHF-01DR
Load Astray Double Rebake (REVERSO)



Eldora


Eldora Army
Ispirato a: Death Army (G Gundam)

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE come invasore del pacifico regno di Eldora.
Soprannominati "Monocoli" dagli abitanti, questi modelli mostrano "evolversi" e cambiare aspetto e mansione con il proseguio degli episodi.

Variazioni e
Custom
JDG-009X-ELB
Eldora Brute




Eldora Daughtress
Ispirato a: Daughtress (Gundam X)

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE come invasore del pacifico regno di Eldora.
Si tratta di un modello superiore rispetto ai precedenti Eldora Army, a protezione di determinati obiettivi sensibili; la sua arma è il Multiple Barrel Rifle.



MSF-007SS
Gundam Seltsam
Altezza: 19 metri
Peso: 55,6 tonnellate
Ispirato a: Gundam Mk.III (Z-MSV)
Armatura: Plastica
Pilota: Sid

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers Re:RISE, e sembra essere a capo delle devastazioni attuate dai Monocoli.
Estremamente customizzato e caratterizzato da uno stile di combattimento feroce e aggressivo, il Gundam Seltsam ed il suo misterioso pilota mascherato si riveleranno essere Masaki "Sid" Shido ed il suo Gundam Tertium, imprigionati nel mondo di Eldora dopo aver subito la sconfitta di Alus, risultata nello stato comatoso di Masaki.

Variazioni e
Custom
MSF-007TE
Gundam Tertium



AGP-X1
Alus Core Gundam
Altezza: 15,2 metri
Peso: 30,2 tonnellate
Ispirato a: Core Gundam (Gundam Build Divers RE:RISE)
Pilota: Alus

Questo modello appare nell'anime Gundam Build Divers RE:RISE ed è pilotato dall'entità AI Alus che risiede nel satellite di controllo di Eldora.
Alus ha interpretato lo stile di combattimento di Hiroto creando un modello che ne imitasse il suo; inizia infatti a studiare il Planet System e i dati del GBN, creando il suo originale "Core Gundam" con le necessarie armature.

Variazioni e
Custom
AGP-X1/E3
Alus Earthree Gundam

AGP-X1/NU
Fake v Gundam

Nessun commento