Oggi, nell'ambito delle celebrazioni per il 20° Anniversario di "Gundam SEED" vi propongo una divertente collaborazione con la marca di snack giapponese Heart:
Sin dal loro primo esordio come "gunpla talmente facili da costruire che non necessitano neanche di tronchesine", la nuova linea Entry Grade ha subito attirato la mia attenzione, ma i modelli disponibili non hanno mai eccitato particolarmente la mia fantasia.
Con l'introduzione dello Strike Gundam in line-up, però, il mio interesse si è risvegliato, e quando hanno annunciato questa variante del modello legato al personaggio di Cagalli ho da subito deciso che in un modo o in un altro avrebbe dovuto essere mio∼
Questa particolare collaborazione fu annunciata nell'Estate del 2021 col fine di realizzare prodotti alimentari legati a Gundam da rilasciare nel periodo tra le festività natalizie.
La "Round Box con Gunpla" (ガンプラ入りラウンドBOX) ne faceva parte, con due primi modelli annunciati la cui uscita sugli "scaffali del supermercato" era schedulata per Ottobre.
Ovviamente tutto ciò è accaduto in piena pandemia, col sistema postale giapponese morto e l'impossibilità di importare alcunchè se non a cifre folli.
Ma la pazienza è la virtù dei forti, ed appena mi è stato possibile ho recuperato il mitico pacchettino (trovato "usato" ma ancora imbustato!) ad un prezzo accettabile.
...Sembra che questo specifico prodotto sarà nuovamente disponibile a partire dalla fine di questo mese-- Quindi se vi capita di acquistarlo, tenetene presente le dimensioni!
Questi invece sono i pacchettini degli snack:
Tornando al gunpla, sì, confermo che mi sono divertita molto a costruire questo modello estremamente semplice, ma davvero ben disegnato:
In breve, un modello minimale, facile da costruire ed estremamente posabile, seppur con qualche limite:
La dicitura "Light Package" non si riferisce solo al fatto che i modelli sono semplicemente "imbustati", ma anche che hanno pochi armamenti:
In breve, questa degli Entry Grade si conferma una linea estremamente versatile ed interessante.
Nessun commento