Home Top Ad

GUNPLA FEATURE ⑦ Round Box con Gunpla - EG 1/144 Strike Rouge Gundam (Light Package Ver.)

Share:
Continuiamo con la nostra rubrichetta gunpla dove vediamo da vicino una Limited Edition a celebrazione degli anniversari delle serie degli universi alternativi.
Oggi, nell'ambito delle celebrazioni per il 20° Anniversario di "Gundam SEED" vi propongo una divertente collaborazione con la marca di snack giapponese Heart:
Si tratta del Entry Grade in scala 1/144 dello Strike Rouge Gundam incluso in una "round box" speciale, rilasciata nell'autunno dello scorso anno!

Sin dal loro primo esordio come "gunpla talmente facili da costruire che non necessitano neanche di tronchesine", la nuova linea Entry Grade ha subito attirato la mia attenzione, ma i modelli disponibili non hanno mai eccitato particolarmente la mia fantasia.
Con l'introduzione dello Strike Gundam in line-up, però, il mio interesse si è risvegliato, e quando hanno annunciato questa variante del modello legato al personaggio di Cagalli ho da subito deciso che in un modo o in un altro avrebbe dovuto essere mio∼

Questa particolare collaborazione fu annunciata nell'Estate del 2021 col fine di realizzare prodotti alimentari legati a Gundam da rilasciare nel periodo tra le festività natalizie.
La "Round Box con Gunpla" (ガンプラ入りラウンドBOX) ne faceva parte, con due primi modelli annunciati la cui uscita sugli "scaffali del supermercato" era schedulata per Ottobre.
Inclusi nelle scatole, due pacchettini con design ad hoc di alcuni tra gli snack più popolari in Giappone, ovvero i "corn potage snack", degli stuzzichini salati a base di mais.

Ovviamente tutto ciò è accaduto in piena pandemia, col sistema postale giapponese morto e l'impossibilità di importare alcunchè se non a cifre folli.
Ma la pazienza è la virtù dei forti, ed appena mi è stato possibile ho recuperato il mitico pacchettino (trovato "usato" ma ancora imbustato!) ad un prezzo accettabile.
Una volta arrivato il pacco capii perchè le spese postali erano così "esagerate"-- Nessuna truffa da parte dei giappi per "gonfiare" il prezzo delle spedizioni, la dimensione della "round box" era infatti quella di un bidone! Non avevo ben "quantificato" le dimensioni, e pensavo di poter riciclare la scatola come portapenne! Alla fine la sto utilizzando come secchio per le cartacce nel mio studiolo 😅
...Sembra che questo specifico prodotto sarà nuovamente disponibile a partire dalla fine di questo mese-- Quindi se vi capita di acquistarlo, tenetene presente le dimensioni!

Questi invece sono i pacchettini degli snack:
Sono scaduti nel Marzo 2022. Visto che ho recuperato questo gunpla a Maggio, non me la sono sentita di assaggiarli 😅

Tornando al gunpla, sì, confermo che mi sono divertita molto a costruire questo modello estremamente semplice, ma davvero ben disegnato:
--E sì, i pezzi si staccano facilmente dagli sprue con le mani, ma un minimo di pulizia è sempre necessaria!

In breve, un modello minimale, facile da costruire ed estremamente posabile, seppur con qualche limite:

La dicitura "Light Package" non si riferisce solo al fatto che i modelli sono semplicemente "imbustati", ma anche che hanno pochi armamenti:
Per questa versione, sono infatti inclusi nella scatola solo gli Schneider Armor come pezzi extra: niente mani extra, scudo, fucile o altro.

In breve, questa degli Entry Grade si conferma una linea estremamente versatile ed interessante.
Si tratta di un modello consigliato, soprattutto se siete estimatori della Cosmic Era e fan di Cagalli!

Nessun commento