[SCANLATION] Gundam SEED ASTRAY

Di seguito potete trovare i download della scanlation in Italiano di ⇒Gundam SEED ASTRAY, prima parte di quella che può essere considerata una vera e propria "saga alternativa" alla Cosmic Era di Gundam SEED.

Le scanlation qui disponibili vanno intese con valore meramente divulgativo e amatoriale, condivise gratuitamente senza alcun fine di lucro da materiale originale legittimamente acquistato.
Possono essere caricate e condivise altrove mantenendone la gratuità.
Altri titoli sono disponibili sul ⇒ MASTERPOST dedicato alle Scanlation di Gundamverse.it.

Si ricorda che le scanlation seguono la lettura originale giapponese che va da destra a sinistra ☝️

Titolo Originale: 機動戦士ガンダム シードアストレイ
Autori: Koichi Tokita (disegni), Tomohiro Chiba (storia)
Anno di Pubblicazione: 2003∼2004

"La Cosmic Era.

Coordinators, nati attraverso l'ingegneria genetica e Naturals, nati secondo natura.
Persone che dedicano la propria vita a combattere in cio' che pensano di credere e per cio' che sono costretti a proteggere.

Tuttavia in un mondo simile, ci sono anche quelli che hanno scelto una via alternativa.
Anche se si allontanano da sentieri considerati nobili, seguiranno sempre ciò in cui credono --Astray."

Parts 1 - Red & Blue
Parts 2 - Resa dei Conti! Astray Contro Astray!
Parts 3 - Soggiorno in una Colonia [Fine I° Volume]
Parts 4 - L'Astray Rubato
Parts 5 - Il Terzo Astray
Parts 6 - Un Astray nella Terra della Pace
Parts 7 - La Fine della Luce [Fine II° Volume]
Parts 8 - Giga-Float
Parts 9 - Re.H.O.M.E., Pronti alla Partenza!
Parts 10 - Decisione Fatale
Parts 11 - L'Esploratore [Fine III° Volume] (conclusa)

⇒ Su Gundamverse.it potete leggere anche il seguito di SEED ASTRAY, Gundam SEED X ASTRAY, dove Lowe e Gai avranno a che fare con Canard e Prayer e uno sconvolgente segreto che può portare l'umanità al progresso o verso la distruzione--!

Commenti

  1. Gli altri manga di Astray arriveranno?
    (Spero soprattutto in tutte le traduzioni dei manga della serie G)
    Grazie mille Daeva per il tuo lavoro superbo di traduzione/rimodellamento tavole. Giorgio/Go Arneth

    RispondiElimina
  2. Ciao Go Arneth, grazie del commento e dei complimenti :D

    Sì, Astray continuerà, X ASTRAY è previsto per Giugno e si alternerà a OOF :)
    Per Destiny ASTRAY se ne parlerà per il prossimo anno :) Ma ho già ricevuto la benedizione dai ragazzi di Zeonic Scanlations per tradurre i loro lavori in italiano :)
    Non so se tradurrò pure Delta ASTRAY (che conclude Destiny e ingloba Stargazer), ma credo di sì, vediamo se gradite come si evolve la vicenda :)

    RispondiElimina
  3. Assolutamente io parlavo di Red & Blu frame/Lowe & Gai: del forse piu' ufficiale e completo Astray R di Toda Yasunari.
    (E la fotonovela Astray B).

    Ne deduco ahime'... di G con le sue side story precedenti/antecedenti il G-Fight non si vedra' nulla qui in Italia.

    Ma il lavoro e' il tuo e non posso influenzare piu' di tanto la tua passione verso la mia.

    Buona giornata e grazie ancora!

    Go Arneth

    RispondiElimina
  4. Aaah, no, non lo scanlerò perchè R è sostanzialmente una raccolta di storie brevi abbastanza "fuori di testa" (avrai letto la one shot sul Powered Red proprio di Yasunari), e anche se graficamente mi piace molto la narrativa non è molto esplicativa, anzi. --Ma non è escluso che ogni tanto non traduca qualcosa in forma di one shot.

    La fotonovela di Astray B purtroppo niente, da quello che ho visto è oggettivamente una figata assurda (vi appare il bellissimo Astray Noir, un Gundam Astray custom col backpack dello Strike Noir di Stargazer!), ma ho trovato solo traduzioni in cinese, e non è una lingua alla mia portata XD
    Comunque se ti può interessare, anche in X ASTRAY ci sono Gai e Lowe, eh ^_^ ! Tienilo d'occhio perchè è interessante, c'è anche Kunio Okawara che fa la guest star mecha e disegna i due Gundam "protagonisti", Hyperion e Dreadnough...

    Per quanto riguarda G è la stessa identica cosa, ad avere un traduttore e dei RAWS ti pare che non ne scanlerei le sidestories (ma anche il "nuovo" manga di Shimamoto) più che volentieri ;) ?

    Eeeh Go, la passione è la stessa, non te preoccupà x'D !

    RispondiElimina
  5. Molto bene allora, ch'il fato venga in appoggio per farti recuperare il material che ti serve: Raws e traduttori fidati.

    Frattanto...

    ~ Buon divertimento ad Hong Kong! ~

    Go

    RispondiElimina
  6. Finora il fato non mi ha dato molta confidenza, ma si fa quel che si può XD Grazie comunque per l'appoggio morale :)

    --Da Hong Kong sono tornata circa un mese fa, comunque ;D

    RispondiElimina

Posta un commento