Home Top Ad

[The Witch from Mercury] Introduzione

In un'era dove le multinazionali la fanno da padrone nello spazio, una ragazza da Mercurio entra nella rinomata Asticassia Academy of Technology, gestita dal Beneritt Group che domina lo sviluppo di Mobile Suit.
Il suo nome è Suletta Mercury.

Sito Ufficiale:
Gundam The Witch from Mercury (Giapponese)
Disponibilità in Italiano:
Serie TV (//)

Introduzione [Personaggi] [Mecha] [Pubblicazioni] [Gunpla]


Introduzione alla Serie

L'annuncio completamente inaspettato di una nuova serie televisiva gundamica fu dato il 15 Settembre 2021 nell'ambito della seconda Gundam Conference, un evento promosso dalla Bandai Namco che presentava al pubblico internazionale e locale vari progetti tesi a diffondere il marchio "Gundam" nei mesi successivi.
La serie TV, presentata come il fulcro del manifesto programmatico Bandai, avrebbe segnato anche il ritorno di una serie di Gundam sulla TV giapponese, anni dopo la programmazione del fortunato Gundam Iron-blooded Orphans.

Il 29 Gennaio dell'anno successivo, il portale Gundam.info e le emittenti televisive MBS e TBS annunciarono l'inizio della programmazione per Ottobre, nella slot pomeridiana domenicale delle cinque del pomeriggio.
Per avere più informazioni bisognerà però aspettare l'annuncio dell'evento GUNDAM NEXT FUTURE, nell'ambito della terza Gundam Conference svoltasi il 29 Marzo, che ci dava appuntamento al 14 Luglio per la visione di Gundam The Witch From Mercury PROLOGUE attraverso la Gundam Base Virtual World.
Confermata la presenza di una protagonista femminile ai comandi del Gundam per la prima volta in una serie televisiva, il PROLOGUE veniva presentato come un progetto a sè stante vero e proprio.

Dopo alcuni artwork centellinati sui profili social della serie, a partire dal 12 Giugno partì un countdown sull'account Twitter che coincise con un sostanziale aggiornamento del sito web il 17 Giugno, dove verranno condivisi i profili dei protagonisti, i mecha e soprattutto lo staff impegnato nel progetto: Il regista della nuova serie è Hiroshi Kobayashi, formatosi alla Tatsunoko, il cui debutto alla regia è stato TIGER & BUNNY nel 2011.
Il nostro ha una lunga carriera come storyboard artist; il suo ultimo lavoro in questo ruolo è stato Carole & Tuesday, mentre come regista si è cimentato invece in Dragon Pilot.
La sceneggiatura sarà curata da Ichiro Ohkouchi, veterano che ha già legato il suo nome a franchising come Code Geass e Guilty Crown, ma che va anche ricordato soprattutto per Planetes e Devilman Crybaby.
Molto interesse ha scatenato tra i fan giapponesi la partecipazione di Yuya Takashima come consulente fantascientifico. Lo scrittore SciFi ha recentemente legato il suo nome ad un racconto originale dedicato a Battleship Yamato, ma appare già come consulente sia in Gundam THE ORIGIN che in uno dei nostri manga preferiti, Gundam Burai. Altro nome che ha trovato riscontro col pubblico giappo, Seiichi Shirato viene introdotto come consulente per l'ambientazione.
Questo specialista ha già legato il suo nome a progetti come il recente remake di The Legend of Galactic Heroes: Die Neue These e OBSOLETE, ricordando anche la collaborazione con Gundam AGE.
Al mecha-design debutta JNTHED, al secolo Juntaro Saito, illustratore freelance che ha legato il suo nome al franchise di Metal Gear, che ha foirmato il design del Gundam Aerial.
Il chara-design invece è di MOGUMO, altrə artista freelance in attività su Pixiv --La disinvolutura con cui la Banrise ha inserito queste nuove leve nel suo roster fa ben sperare sulla ventata d'aria fresca che potrebbe apportare questo lavoro nel mondo dell'animazione giapponese, ma soprattutto nella stessa "impostazione" di ciò che rappresenta Gundam in televisione.

Il 14 Luglio alla fine la visione si dimostrò limitata per il solo pubblico asiatico, con un'anteprima internazionale al San Diego Comic-Con nell'ambito di un blindatissimo evento "Gundam VIP". La prima diffusione online tuttavia coincise anche con un primo trailer, diffuso nel circuito giapponese il 14 Luglio. Per l'edizione "internazionale" in Inglese bisognerà aspettare il 22 Luglio.
La prima condivisione in streaming internazionale attraverso il canale Youtube Gundam.info avverrà il 1° Settembre.


Lista Completa degli Episodi

Ecco la lista completa degli episodi della serie TV e il giorno della loro trasmissione giapponese.

▬ THE WITCH FROM MERCURY PROLOGUE (ONA)
1. PROLOGUE (PROLOGUE, PROLOGUE) - 14 Luglio (Gundam Base Virtual World)

Nessun commento