Home Top Ad

[The Witch From Mercury] Fazioni e Personaggi

In questa paginetta cerco di fornirvi un rapido schieramento delle forze in campo e i loro protagonisti.
Per la compilazione ci siamo serviti della pagina ufficiale (Inglese).
Attenzione, tutte le biografie contengono !SPOILERS!.

[Introduzione] Personaggi [Mecha] [Pubblicazioni] [Gunpla]


Vanadis Institute

Istituto di ricerca il cui laboratorio è localizzato nell'asteroide Fólkvangr.


Cardo Nabo
Cardo appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice che ha perorato la causa dell'applicazione del "GUND FORMAT", è a capo del Vanadis Institute.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr.


Elnora Samaya
Elnora appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice e test pilot del Vanadis Institute è la madre di Ericht e moglie di Nadim.
A causa delle conseguenze della vita nello spazio sul corpo umano, come la maggior parte degli Spacian è dotata di protesi cibernetiche che utilizzano la tecnologia GUND; la persona che ha reso la sua sopravvivenza possibile è la dottoressa Nabo, per questo è legata a lei da un forte legame di gratitudine.


Nadim Samaya
Nadim appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' un membro della Ochs Earth Corporation ed è stato momentaneamente trasferito al Vanadsis per portare avanti la ricerca sul Gundam Lfrith.
E' il marito di Elnora e padre di Ericht.
Muore nell'attacco a Fólkvangr nel tentativo di proteggere la sua famiglia dall'attacco delle forze speciali Dominicos, ucciso dal Beguir-Beu.


Ericht Samaya
Ericht appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' la figlia di Elnora e Nadim. Cardo la connette -più o meno involontariamente, al sistema GUND FORMAT del Lfrit.


Nyla Bertran
Nyla appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' una ricercatrice del Vanadis Institute e ricopre il ruolo di operatore durante le operazioni di attivazione del gundam Lfrith.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr.


Wendy Olent
Wendy appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice del Vanadis, ricopre anche il ruolo di test pilot.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr dal Beguir-Beu delle forze speciali Dominicos.


Consiglio per lo Sviluppo dei Mobile Suit

Il Consiglio formato dalle maggiori aziende in campo ingegneristico e militare che controllano e gestiscono lo sviluppo dei Mobile Suit. Ne fanno parte le più grandi industrie e multinazionali del settore spaziale.


Delling Rembran
Sarius appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE come il consigliere di Sarius Zenelli e membro della Grassley Defense Systems, dimostrando una grande ambizione e di avere già un piano per il suo personale tornaconto.
Ex-militare, dopo aver guidato il Consiglio ad eliminare il progetto GUND FORMAT della terrestre Ochs Earth Corporation viene nominato a capo della Cathedra, un organismo di controllo per lo sviluppo dei mobile suit.
Nella serie televisiva lo ritroveremo a capo del Beneritt Group e come fondatore e rettore della Asticassia Academy of Technology.


Sarius Zenelli
Sarius appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' il CEO della Grassley Defense Systems e un veterano del Consiglio.


Vim Jeturk
Vim appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' il figlio e subordinato dell'attuale CEO delle Jeturk Heavy Machinery, in lizza per prenderne il posto.


Kenanji Avery
Kenanji appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' un pilota delle forze speciali Dominicus affiliate alla Grassley Defense Systems. E' il pilota del Beguir-Beu, l'unità di spicco creata dalla Grassley in grado di nullificare il collegamento tra pilota e GUND FORMAT.

Nessun commento