Home Top Ad

[The Witch From Mercury] Fazioni e Personaggi

In questa paginetta cerco di fornirvi un rapido schieramento delle forze in campo e i loro protagonisti.
Per la compilazione ci siamo serviti della pagina ufficiale (Inglese).
Attenzione, tutte le biografie contengono !SPOILERS!.

[Introduzione] Personaggi [Mecha] [Pubblicazioni] [Gunpla]


Vanadis Institute

Istituto di ricerca che appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE, ed il cui laboratorio era localizzato nell'asteroide Fólkvangr.
Viene distrutto, e buona parte dei suoi membri eliminati nella "caccia alle Streghe" perpetrata da Delling, che porterà al bando dei mobile suit di tipo Gundam.


Cardo Nabo
Cardo appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice che ha perorato la causa dell'applicazione del "GUND FORMAT", è a capo del Vanadis Institute.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr.


Elnora Samaya
Elnora appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice e test pilot del Vanadis Institute è la madre di Ericht e moglie di Nadim.
A causa delle conseguenze della vita nello spazio sul corpo umano, come la maggior parte degli Spacian è dotata di protesi cibernetiche che utilizzano la tecnologia GUND; la persona che ha reso la sua sopravvivenza possibile è la dottoressa Nabo, per questo è legata a lei da un forte legame di gratitudine.
Nel racconto Gundam The Witch from Mercury: Cradle Planet, viene narrato il suo trasferimento su Mercurio e la sua scalata nella Shin Sei. Al momento risulta impiegata presso Lagrange 1, e riesce a tornare su Mercurio dalla figlia solo raramente.
Nella serie TV assume l'identità di "Prospera Mercury".


Nadim Samaya
Nadim appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' un membro della Ochs Earth Corporation ed è stato momentaneamente trasferito al Vanadsis per portare avanti la ricerca sul Gundam Lfrith.
E' il marito di Elnora e padre di Ericht.
Muore nell'attacco a Fólkvangr nel tentativo di proteggere la sua famiglia dall'attacco delle forze speciali Dominicos, ucciso dal Beguir-Beu.


Ericht Samaya
Ericht appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' la figlia di Elnora e Nadim. Cardo la connette -più o meno involontariamente, al sistema GUND Format del Lfrith. Sarà durante l'incidente di Vanadis che Elnora realizzerà la perfetta compatibilità biologica della figlia con il Permet.

Nella serie televisiva verrà rivelato come il corpo di Ericht non sia stato in grado di sopravvivere alle condizioni di vita nello spazio, e ci è mostrata morire a bordo del Gundam qualche tempo dopo a causa della contaminazione da datastorm; grazie all'intervento di Prospera, i suoi dati biologici sono stati legati al Gundam Aerial, che ne ha garantito la sopravvivenza finora.
Con la distruzione dell'Aerial in conseguenza alla dissoluzione di Quiet Zero, trova rifugio nel portachiavi di Suletta.


Nyla Bertran
Nyla appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' una ricercatrice del Vanadis Institute e ricopre il ruolo di operatore durante le operazioni di attivazione del gundam Lfrith.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr.


Wendy Olent
Wendy appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice del Vanadis, ricopre anche il ruolo di test pilot.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr dal Beguir-Beu delle forze speciali Dominicos.


Gruppo Benerit

Si tratta di un conglomerato commerciale che coordina e gestisce le maggiori ditte impiegate nello sviluppo delle tecnologie spaziali, che vanno dalla medicina alla sicurezza militare.
E' la naturale evoluzione del Consiglio per lo Sviluppo dei Mobile Suit, e le loro attività sono subordinate alla Convenzione Cathedra.


Delling Rembran
Delling appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE come il consigliere di Sarius Zenelli e membro della Grassley Defense Systems, dimostrando una grande ambizione e di avere già un piano per il suo personale tornaconto.
Ex-militare, dopo aver convinto il Consiglio ad eliminare il progetto GUND FORMAT della terrestre Ochs Earth Corporation viene nominato a capo della Cathedra, un organismo di controllo per lo sviluppo dei mobile suit, di cui è tuttora il supervisore.
Nella serie televisiva lo ritroveremo a capo del Benerit Group e come fondatore e rettore dell'Accademia di Tecnologia Asticassia. Si tratta di un uomo imperturbabile ed estremamente sicuro di sè.
E' vedovo ed ha un rapporto conflittuale con sua figlia Miorine, che non esita a strumentalizzare per il proprio interesse.

Nella seconda stagione della serie TV rimarrà gravemente ferito in seguito all'Incidente a Plant Quetta, salvo poi riprendersi ma mantenere un basso profilo.
Nell'epilogo della serie TV lo vediamo prendere parte al processo contro le stragi di Quinharbor e Quiet Zero come rappresentante dell'ormai dissolta Benerit.


▬ Grassley Defensive System
Uno dei "tre rami" del Gruppo Benerit, tra le aziende dai profitti più alti e le migliori previsioni finanziarie.


Sarius Zenelli
Nella sua prima comparsa in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE, Sarius è il CEO della Grassley Defensive Systems e un veterano del Consiglio.
Il suo ruolo viene subordinato a quello del suo consigliere Delling con l'istituzione di Cathedra e del Gruppo Benerit. Seppur pronto a fare fronte comune con Delling, spesso sembra tollerarlo a fatica.
Introduce nell'azienda il figlio adottivo Shaddiq, che lo assiste attivamente durante le riunioni.

Nella seconda stagione della serie TV il suo ruolo gli sarà usurpato da Shaddiq, intento a rovesciare gli equilibri tra Spazio e Terra a modo suo; verrà quindi fatto prigioniero, e solo in seguito messo davanti alle responsabilità del figlio, che vedranno il fallimento e lo scioglimento della Grassley.
Nell'epilogo della serie TV lo vediamo prendere parte al processo contro le stragi di Quinharbor e Quiet Zero come rappresentante dell'ormai dissolta Benerit.


▬ Jeturk Heavy Machinery
Uno dei "tre rami" del Gruppo Benerit, tra le aziende dai profitti più alti e le migliori previsioni finanziarie.


Vim Jeturk
Nella sua prima apparizione in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE, Vim è il figlio e subordinato dell'allora CEO delle Jeturk Heavy Machinery.
Nella serie televisiva è succeduto a suo padre ed è ora alla guida della sua azienda a conduzione famigliare con ambizione e destrezza.
E' molto esigente con suo figlio maggiore, e non tollera passi falsi. La sua amicizia con Delling è solo apparenza, il suo obiettivo è infatti eliminarlo per acquisire il comando del Gruppo Benerit.
Verrà ucciso inconsapevolmente proprio da suo figlio durante l'incidente a Plant Quetta.


▬ Peil Technologies
Uno dei "tre rami" del Gruppo Benerit, tra le aziende dai profitti più alti e le migliori previsioni finanziarie.


Elan Ceres
Si tratta del Elan "originale", che supervisiona le attività della Peil Technologies.
Non frequenta l'Istituto Asticassia e non pilota i Mobile Suit della Peil personalmente, ma si avvale di sosia che prendano il suo posto in certe attività.

Con lo scioglimento della Benerit nella seconda stagione della serie TV, decide di abbandonare la Peil ormai liquidata ed associarsi a Guel nella gestione della Jeturk.


Nugen
Insieme a Kal, Nevola e Golneri forma la squadra di CEO a capo della Peil Technologies, associata al Gruppo Benerit.
Spregiudicate ed audaci, il loro obiettivo è il progresso e lo sviluppo tecnologico e sembrano poco impressionate dai cavilli della Convenzione Cathedra.

Con lo scioglimento della Benerit verranno piantate in asso da Elan Ceres, e nell'epilogo della serie TV vengono mostrate come anziane signore ritiratesi a vita privata.


Belmeria Winston
Belmeria è una ricercatrice delle Peil Technologies. In quanto reduce della Vanadis sembra aver conosciuto Prospera ed aver lavorato per lei.
Oltre ad aver partecipato allo sviluppo del Pharact, sembra essere a capo del progetto sulle Persone Aumentate, anche se non ha l'ultima parola sulla loro gestione.
Con la nascita della GUND-Arm Inc. e la fusione tra Shin Sei e dipartimento tecnologico della Peil Technologies, viene coinvolta da Miorine come consulente, attività a cui la donna si presta con piacere, felice di poter ritracciare le attività originarie della Vanadis.

Nella seconda stagione della serie TV viene costretta da Prospera nella creazione di Quiet Zero, e messa davanti alle sue responsabilità nella creazione delle persone aumentate da Elan 5.


▬ Shin Sei Development Corporation
Una delle ditte associate al Gruppo Benerit.


Prospera Mercury
Misterioso CEO della Shin Sei Development Corporation, membro del Gruppo Benerit, la ditta che ha sviluppato l'Aerial su Mercurio.
E' costretta all'uso di protesi dopo i danni subiti nella permanenza sul pianeta ostile; viene convocata da Delling e dal consiglio in seguito alla possibilità che l'Aerial utilizzi tecnologie proibite GUND.
E' l'alter-ego di Elnora, in azione per la sua personalissima vendetta.

Nella seconda stagione, l'intervento di Prospera si rivelerà focale durante vari punti di svolta della trama. Su invito di Ericht e Miorine, decide di "abbandonare" Suletta, garantendogli la libertà che chi la ama desidera per lei; mette in atto la strage di Quinharbor, con l'intenzione di eliminare i Gundam come "armi da guerra" ideati dalla Ochs Earth; rispolvera il progetto Quiet Zero originariamente ideato da Notrette Rembran, la madre di Miorine, scendendo addiruttura a patti con Delling con l'intenzione di creare un ampio spazio di datastorm per la sopravvivenza di Ericht nello spazio fisico-- Alla fine piuttosto che affossare la Benerit ed uccidere Delling, sceglie il futuro, concentrandosi sulla salvezza di Ericht.
Il suo piano verrà infine bocciato da Ericht stessa, che sceglierà di proteggere il futuro di Suletta piuttosto che il suo. Messa davanti alle sue responsabilità dalle anime digitalizzate dei suoi vecchi compagni e del marito, visibii durante il collasso del datastorm di Quiet Zero, e gravemente debilitata dall'interazione col Permet negli anni, nell'epilogo è mostrata su una sedia a rotelle in uno stato apparentemente catatonico.


Godoy Haimano
Membro della Shin Sei Corporation, è il fidato braccio destro di Prospera, per cui agisce anche come guardia del corpo.
Silenzioso e pacato, mantiene un basso profilo.

Nella seconda stagione televisiva verrà mostrato a capo della sicurezza di Quiet Zero.


Cathedra

Si tratta di un organismo di controllo del Concilio per lo Sviluppo dei Mobile Suit. Il suo compito è accertarsi dell'aderenza a precisi standard morali nello sviluppo dei Mobile Suit.
Il rappresentante che ne supervisiona le attività è Delling Rembran.


Rajan Zahi
Rajan viene mostrato in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE come un subordinato e fedele consigliere di Delling, con cui condivideva la carriera militare.
Con l'attacco alla Vanadis, guida la Dominicus all'assalto contro Folkvrangr. Con la costituzione di Cathedra ne diventerà naturalmente un membro cardine.

Nella serie televisiva appare spesso in compagnia di Delling a commento delle attività della Benerit. Nella seconda stagione televisiva ha un aperto confronto con Miorine, che cerca di aiutare in seguito all'attacco a Quinharbor innescato da Prospera.


Dominicus

Forze speciali affiliate al Consiglio per lo Sviluppo dei Mobile Suit, svolgono attività di repressione e mantenimento dell'ordine pubblico all'interno della Sfera Terrestre.


Kenanji Avery
Kenanji appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE come pilota delle forze speciali Dominicus.
Pilota il Beguir-Beu, l'unità di spicco creata dalla Grassley in grado di nullificare il collegamento tra pilota e GUND FORMAT.

Nella serie televisiva viene mostrato come comandante del corpo speciale e visibilmente in sovrappeso; la sua fama di asso dei Dominicus è messa in dubbio dalle reclute a causa della poco invidiabile forma fisica.

Nella seconda stagione della serie televisiva è costretto suo malgrado ad entrare in azione contro Norea durante il secondo attacco alla Asticassia, a bordo di un Beguir-pente customizzato nel colori della Dominicus.


Accademia di Tecnologia Asticassia

Si tratta di un'accademia vocazionale che forma manager, meccanici e piloti specializzati, tra le più rinomate poichè gestita e direttamente affiliata al Gruppo Benerit; la maggior parte dei suoi studenti, infatti, vi partecipa perche sponsorizzata od affiliata ad una delle ditte del Gruppo.


Suletta Mercury
Suletta è una ragazza timida ed impacciata, ma estremamente determinata e volitiva.
Dopo aver affinato le sue capacità di pilota su Mercurio, viene spedita da sua madre, tra i membri del Gruppo Benerit, alla prestigiosa Accademia Asticassia per seguire il corso pilota; le viene perciò affidato il prezioso Mobile Suit Aerial.
Cercando di difendere Miorine dalle attenzioni di Guel, e dopo averlo battuto a duello, si ritrova "Holder" della ragazza.
In seguito alle accuse di essere una "Strega" e di utilizzare la tecnologia proibita GUND-Arm, verrà coinvolta da Miorine nella Gund-Arm Inc., nel tentativo di riabilitare la tecnologia GUND e le sue applicazioni in campo medico.
Suletta frequenta il secondo anno del corso piloti.

Nella seconda stagione della serie televisiva Suletta sarà rivelata essere una Repli-child di Ericht, e sarà costretta ad affrontare molti eventi che la metteranno a dura prova, come l'abbandono di Miorine, ed il successivo distacco da Prospera ed Eri oltre alla distruzione dell'Asticassia; riuscirà però a reagire, trovando la forza di andare oltre "gli insegnamenti di mamma", e creandosi un nuovo motto, quello di reagire anche quando non si sa cosa fare.
Spinta dall'Unione del Consiglio Spaziale, le verrà affidato il terribile Gundam Calibarn per affrontare l'Aerial, ormai autonamente controllato da Eri dopo aver raggiunto uno Score Eight, a difesa di Quiet Zero.
Suletta rimane gravemente provata dal pilotaggio del Calibarn, sprovvisto di ogni genere di filtro per il pilota, mantenendo uno stabile Score Five.
Nell'epilogo della serie televisiva ci viene mostrato esaudito il suo desiderio di aprire una scuola su Mercurio, mentre pianifica di aprirne una sulla Terra. Il Permet l'ha gravemente debilitata, ma sembra in fase di miglioramento.
Ci viene quindi mostrata felicemente legata a Miorine.


Miorine Rembran
Miorine è l'unica figlia di Delling Rembran, e per questo "promessa sposa" al miglior combattente del corso piloti dell'Accademia. Per questo motivo inizialmente è legata a Guel Jeturk, campione in carica dei duelli accademici; in seguito, con la vittoria di Suletta, si legherà alla ragazza senza esitare.
Miorine detesta questa situazione ed odia soprattutto suo padre che la costringe a certe assurdità, senza mai interpellarla riguardo le sue opinioni. E' irruenta e sboccacciata nonostante l'apparenza elegante che le ha garantito il nomignolo di "Principessina".
La ragazza sogna di andare sulla Terra e lì potersi dedicare alla sua passione, la ricerca tecnologica in ambito alimentare, portando avanti le ricerche di sua madre, morta prematuramente.
In seguito, coinvolta nella situazione di Suletta cercherà di riabilitare la tecnologia GUND mettendosi a capo della GUND-Arm Inc., per l'impiego della tecnologia in ambito medico, e coinvolgendo gli studenti di Casa Terra nell'attività.
Miorine frequenta il secondo anno del corso di strategia gestionale.

Nella seconda stagione, in seguito al grave ferimento di suo padre, Miorine è costretta a lavorare più duramente per ristabilire il buon nome della Gund-Arm.
Spinta da Prospera considera di candidarsi come nuovo presidente della Benerit, e decide di lasciare Suletta per permettere alla ragazza di liberarsi dell'influenza della madre.
Durante l'attivazione di Plant Quetta decide quindi di collaborare con l'Unione del Consiglio Spaziale, ed accetta di infiltrarsi nella struttura, cercando di hackerarne il sistema; vi riesce, nonostante i provvedimenti presi da Prospera, perchè la password era legata a sua madre, apparentemente originariamente a capo del progetto.
Nell'epilogo della serie TV è mostrata come una donna d'affari di successo, impegnata anche dal punto di vista diplomatico; si rivela felicemente legata a Suletta.


▬ Casa Jeturk
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Jeturk Heavy Machinery.


Guel Jeturk
Figlio primogenito di Vim Jeturk, ad inizio serie Guel è arrogante, orgoglioso ed aggressivo. E il campione in carica dei duelli accademici, e per questo "Holder" di Miorine e futuro erede di Delling; le sconfitte subite da parte di Suletta metteranno in discussione la sua supremazia in combattimento e la sua permanenza nell'Istituto.
E' estremamente legato a suo padre, a cui obbedisce ciecamente in virtù della fiducia che ripone in lui e per tenere alto il nome della propria famiglia nel Gruppo. Il suo obiettivo è diplomarsi con successo al corso piloti ed entrare a far parte dei Dominicus, ma è anche destinato a diventare l'erede della Heavy Machinery Jeturk.
Guel frequenta il terzo anno del corso piloti ed è a capo del Comitato per i Duelli.
Dopo i contrasti col padre, abbandonerà la scuola e la famiglia trovando lavoro come anonimo trasportatore spaziale.
In seguito all'incidente su Plant Quetta si ritroverà involontariamente omicida del proprio padre.

Nella seconda stagione, Guel faticherà non poco per trovare la sua strada nella vita, sia come nuovo presidente della Jeturk, sia nei rapporti con Miorine, Shaddiq, che affronterà in un duello decisivo a bordo del Darilbalde, sia con suo fratello Lauda, che affronterà in un combattimento risolutivo a bordo del suo vecchio Dilanza, a protezione di Miorine e Suletta.
Nell'epilogo della serie televisiva viene mostrato a capo della Jeturk, assistito da Elan e Secelia.


Lauda Neill
Lauda è un ragazzo freddo e razionale, fratellastro minore di Guel da parte di padre, è sponsorizzato dalla Jeturk e secondo per ordine di prestigio nel gruppo dopo Guel.
Detesta Suletta e la considera parte delle sventure di suo fratello maggiore.
Frequenta il terzo anno del corso piloti.

Nella seconda stagione Lauda cerca di sostituire il padre nella gestione della Jeturk, assistito da Petra, con non poche difficoltà. Quando Guel torna dal suo soggiorno forzato sulla Terra, sviene per l'emozione e la fatica.
Assiste con perplessità allo sviluppo dello Schwarzette, un nuovo modello di tipo Gundam ideato dal padre. Dopo aver saputo del coinvolgimento di Guel nella morte del padre, trova la causa principale delle sue sventure nella decisione di Miorine di riesumare la tecnologia GUND-Arm, e decide di attentare alla sua vita a bordo dello Schwarzette durante il tentativo di infiltrazione a Quiet Zero; è bloccato nei suoi propositi di vendetta da Guel, che affronta il fratello in un decisivo scontro risolutivo.
Nell'epilogo della serie TV, ci viene mostrato salutare il fratello per telefono e lasciare la ditta nelle sue mani, dopo aver deciso di concentrarsi sulla sua relazione con Petra.


Felsi Rollo
Felsi è sponsorizzata dalla Jeturk e fa parte della cricca di Guel. Ha un carattere arrogante e sarcastico.
Tollera poco Miorine e le sue fissazioni con la Terra, ma è costretta a sopportarla visto il suo ruolo nell'Accademia e il legame con Guel.

Nella seconda stagione, decide di aiutare Miorine e Suletta nell'abbattimento di Quiet Zero; il suo intervento a bordo di un Dilanza si dimostrerà risolutivo nel salvataggio di Guel dopo un attacco sferrato da Lauda durante il loro scontro finale, portando i due ragazzi alla realtà.


Petra Itta
Petra è sponsorizzata dalla Jeturk e fa parte della cricca di Guel.
E' spesso in coppia con Felsi, ma mantiene un profilo più basso della compagna.

Nella seconda stagione ci viene mostrato il suo lato più equilibrato ed intraprendente, ed è lei ad aiutare Suletta a riprendersi dalla delusione di essere stata abbandonata dalla madre e a reagire davanti al secondo attacco subito dall'Asticassia.
Rimasta ferita nell'attacco, Lauda realizza i suoi sentimenti per lei, e nell'epilogo è mostrata con una nuova protesi, evidentemente creatura della Gund-Arm di Miorine, a fianco del ragazzo.


▬ Casa Grassley
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Grassley Defensive System.


Shaddiq Zenelli
Figlio adottivo di Sarius, Shaddiq è un ragazzo caparbio ed estremamente dotato, tanto da essere già in lizza per una posizione da dirigente della Grassley Defensive Systems.
Frequenta il terzo anno del corso piloti e fa parte del Comitato per i Duelli all'Accademia, di cui gestisce il più delle pratiche studentesche in merito.
Dopo la delusione del rifiuto ricevuto da Miorine, sua amica d'infanzia, decide di prendere posizione contro il Gruppo Benerit ed ordina ad Alba di Fold l'attacco a Plant Quetta per eliminare Delling Rembran, sulla scia delle macchinazioni tra suo padre e Vim.

Nella seconda stagione, dopo l'attacco a Plant Quetta decide di mostrare le sue carte ed entrare in gioco per applicare il suo piano, che vede lo scioglimento della Benerit e la vendita dei brevetti alla Terra, in modo da bilanciare i rapporti con lo spazio con la minaccia dello scoppio di un conflitto su larga scala.
Con la sconfitta subita contro Guel, e la rivelazione nel suo coinvolgimento nell'incidente di Plant Guetta, decide di prendersi le sue responsabilità e subire i processi per l'incidente di Plant Quetta e di Quiet Zero.
Nell'epilogo ci viene mostrato ancora prigioniero, in attesa del verdetto per i suoi crimini, dire addio a Miorine.


Sabina Fardin
Sabina è sponsorizzata dalla Grassley, ed assiste Shaddiq dentro e fuori l'Istituto come suo braccio destro.
Frequenta il terzo anno del corso piloti ed è tra i migliori duellanti nella classifica generale.

Dopo aver seguito fedelmente Shaddiq, verrà scagionata dal ragazzo dalle vicende di Plant Quetta, e nell'epilogo della serie TV ci verrà mostrata impiegata come guardia del corpo di Miorine.


Renee Costa
Renee è sponsorizzata dalla Grassley ed ha un atteggiamento frivolo ed estroverso, ma la sua personalità ha un lato oscuro che le fa discriminare tra ragazzi e ragazze.
Frequenta il secondo anno del corso piloti.

Dopo aver seguito fedelmente Shaddiq, verrà scagionata dal ragazzo dalle vicende di Plant Quetta, e nell'epilogo della serie TV ci verrà mostrata impiegata come guardia del corpo di Miorine.


Ireesha Plano
Ireesha è sponsorizzata dalla Grassley e ha l'abitudine a considerarsi in maniera negativa, giudicandosi debole ed inadeguata al suo ruolo poichè troppo sensibile.
Frequenta il secondo anno del corso piloti ed è molto legata a Maisie.

Dopo aver seguito fedelmente Shaddiq, verrà scagionata dal ragazzo dalle vicende di Plant Quetta, e nell'epilogo della serie TV ci verrà mostrata impiegata come guardia del corpo di Miorine.


Maisie May
Maisie è sponsorizzata dalla Grassley ed ha un carattere solare e positivo.
Frequenta il secondo anno del corso piloti.

Dopo aver seguito fedelmente Shaddiq, verrà scagionata dal ragazzo dalle vicende di Plant Quetta, e nell'epilogo della serie TV ci verrà mostrata impiegata come guardia del corpo di Miorine.


Henao Jazz
Henao è sponsorizzata dalla Grassley ed ha un carattere silenzioso e riservato.
Frequenta il terzo anno del corso piloti ed è solita mostrarsi intenta ad esercitarsi nello stretching o yoga.

Dopo aver seguito fedelmente Shaddiq, verrà scagionata dal ragazzo dalle vicende di Plant Quetta, e nell'epilogo della serie TV ci verrà mostrata impiegata come guardia del corpo di Miorine.


▬ Casa Peil
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Peil Technologies.


Elan Ceres (Persona Aumentata 4)
Ragazzo distaccato e taciturno, affiliato alla Peil Technologies.
Dimostra da subito un particolare interesse per Suletta ed il suo Mobile Suit.
In seguito verrà rivelata la sua natura di "Persona Aumentata", un essere umano bio-nanotecnologiamente modificato, creato dalla Peil, selezionato tra individui in grado di gestire i Permet Score più elevati durante la guida di un Gundam.
Elan frequenta il terzo anno del corso piloti ed è membro del Comitato per i Duelli.
Verrà ucciso su ordine dei vertici dell'azienda dopo che si sarà dimostrato incapace di recuperare il Gundam Aerial per la Peil.

Riappare sul finale della seconda stagione della serie televisiva in forma "digitalizzata" per guidare Suletta all'interno del datastorm del Calibarn.


Elan Ceres (Persona Aumentata 5)
Ragazzo estroverso e manipolatore, prende il posto di Elan come studente dell'Istituto dopo la morte del quarto sosia.
Il suo comportamento mette a disagio Suletta che "quasi non lo riconosce più".
I vertici della Peil commenteranno di averlo scelto come impersonatore perchè la sua personalità è molto simile a quella del vero Elan.
Viene ingaggiato da Miorine come pilota di supporto per la Gund-Arm Inc.
Come il suo predecessore, frequenta il terzo anno del corso piloti ed è membro del Comitato per i Duelli.

Nella seconda stagione della serie, dopo aver fallito il recupero dell'Aerial e nel tentativo di sfuggire l'eliminazione da parte della Peil, cerca rifugio alla Grassley, avvicinandosi a Norea, con cui aveva già avuto qualche scambio durante il tempo passato insieme come studenti.
Durante il secondo attacco all'Asticassia portato avanti dalla ragazza entra in azione con il Gundam Ur di Sophie cercando di impedire il peggio, ma distraendola, permette ad un cecchino della Dominicus di abbatterla sotto i suoi occhi.
Cerca quindi di darsi alla fuga, ma è intercettato dalle autorità del Front e costretto a rientrarvi; ascoltando la discussione a Casa Terra con il rappresentante dell'Unione, decide di collaborare ed accompagnare gli altri come pilota di supporto. Durante i preparativi ha l'opportunità di raccontare a Suletta di Elan 4.

Nell'epilogo della serie ci verrà mostrato sulla Terra, alla ricerca dei panorami ritratti da Norea nel suo quaderno di schizzi.


▬ Casa Burion
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Burion.


Secelia Dote
Secelia è sponsorizzata dalla Burion, ha un carattere sarcastico ed arguto.
Frequenta il secondo anno del corso di strategia gestionale ed è membro del Comitato per i Duelli.

Nella seconda stagione, puir mantenendo il carattere derisorio, si dimostrerà molto più sensibile di quanto si credeva, aiutando ad esempio Martin di Casa Terra a risolvere i suoi problemi.
Nell'epilogo della serie TV è mostrata come parte dell'entourage della Jeturk gestita da Guel, a capo della contabilità.


Rouji Chante
Rouji è sponsorizzato dalla Burion ed è estremamente ferrato in materia di Mobile Suit e relative tecnologie. Possiede un Haro customizzato.
Frequenta il primo anno del corso di meccanica ed è un membro del Comitato per i Duelli.


▬ Casa Terra
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti provenienti dalla Terra.


Nika Nanaura
Studentessa di origine terrestre, Nika ha un carattere paziente e maturo, e dimostra subito simpatia per Suletta, tanto da invitarla in seguito a far parte del dormitorio associato agli studenti terrestri.
E' orgogliosa delle sue capacità come meccanico e fiera del lavoro fatto sul Demi Trainer customizzato di Chuchu.
In seguito verrà rivelato il suo coinvolgimento con Alba di Fold e il suo ruolo di tramite con l'organizzazione con Shaddiq.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Nika frequenta il secondo anno del corso di meccanica.

Nella seconda stagione viene tradita da Martin, che rivela alle autorità del Front il suo coinvolgimento con l'attacco terroristico a Plant Quetta. Viene quindi tenuta in custodia dalle compagne di Shaddiq.
Dopo il chiarimento con Martin e la fine dell'allarme causato da Quiet Zero, decide di scontare la pena detentiva per i suoi crimini, e ritornare a frequentare l'Asticassia grazie alle sue forze: non ha infatti abbandonato il suo desiderio di costituire un ponte tra Spazio e Terra.
Nell'epilogo della serie TV viene mostrata finalmente come cittadina libera, accolta dai suoi amici.


Chuatury Panlunch
Detta "Chuchu", Chuatury è una studentessa di origine terrestre, e mal tollera il bullismo di cui è vittima con i suoi compagni dagli studenti residenti sulle colonie.
Esplosiva nelle reazioni, è sempre pronta a far valere le sue ragioni.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Chuatury frequenta il primo anno del corso piloti.

Nella seconda stagione della serie televisiva ChuChu viene a conoscenza del coinvolgimento di Nika nell'incidente di Plant Quetta, ma riesce a confrontarsi con lei.
Quando l'Unione del Consiglio Spaziale contatta Suletta con la richiesta di farle pilotare il Calibarn si oppone, ma decide di unirsi a Suletta, insieme agli altri di Casa Terra per non lasciarla sola; in questa occasione, Secelia le offrirà l'uso del nuovo modello Demi Barding sviluppato dalla Burion.
Nell'epilogo, sarà tra coloro che daranno il bentornato a Nika dopo il suo rilascio dalla prigione.


Martin Upmont
Martin è uno studente di origine terrestre dal carattere pavido e inaffidabile, preoccupato di dare nell'occhio e attirarsi l'antipatia degli Spacian.
E' a capo del dormitorio della Terra; a causa del suo carattere remissivo, però, ha molta difficoltà nel gestirne le forti personalità.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il terzo anno del corso di strategia gestionale.


Nuno Kargan
Nuno è uno studente di origine terrestre, maestro dei software, spotter di Chuatury e grande amico di Ojello.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il secondo anno del corso di meccanica.


Ojello Gabel
Ojello è uno studente di origine terrestre dal carattere solare ed aperto, col vizietto delle scommesse sui Duelli, che lo lasciano puntualmente al verde.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il secondo anno del corso di meccanica.


Till Nys
Till è uno studente di origine terrestre, silenzioso e riservato, che però si prodiga puntualmente per i suoi compagni di dormitorio.
Offre il suo aiuto per fare da spotter a Suletta durante la prova pratica.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il terzo anno del corso di meccanica.


Lilique Kadoka Lipati
Lilique è una studentessa di origine terrestre dal carattere molto socievole ed affettuoso, adora spettegolare e fantasticare sulle vicende amorose dei suoi compagni di Accademia, e sembra essere molto popolare tra i ragazzi.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il secondo anno del corso di strategia gestionale.


Aliya Mahvash
Aliya è una studentessa di origine terrestre che adora la divinazione e si prende cura degli animali presenti nel dormitorio, apparentemente un'eredità che si è portata da casa.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il terzo anno del corso di meccanica.


Unione del Consiglio Spaziale

Un organo amministrativo che si occupa di mediare tra i problemi politici dei Front.
Entra in scena insospettito dalle attività del Gruppo Benerit.


Feng Jun
Inizialmente si presenta come un'agente in grado di far espatriare Miorine sulla Terra, in seguito viene rivelata la sua affiliazione all'Unione.
Sembra che il compito sia vigilare sulle attività del Gruppo Benerit.



Guston Parche
Agente dell'Unione del Consiglio Spaziale e subordinato di Jun.

Nella seconda stagione sarà lui ad avvicinare Suletta e coinvolgere i ragazzi di Casa Terra nell'attacco a Quiet Zero.


Alba di Fold

Un'organizzazione para-militare anti-spaziana che si oppone alla discriminazione tra spaziani e terriani.
Ha dei legami con Shaddiq della Grassley Defensive System e la Jeturk Heavy Machinery, oltre che con la tecnologia GUND-ARM sviluppata da Ochs Earth.


Naji Geor Hija
Naji è il leader dell'organizzazione Alba di Fold.
Il suo obiettivo è migliorare lo status degli abitanti della Terra e per questo non esita ad intraprendere e supportare azioni di gueriglia.
E' sotto il suo comando che avviene l'attentato a Plant Quetta, il cui obiettivo è uccidere Delling.


Olcott
Membro di Alba di Fold è un comandante delle unità di Mobile Suit, e colui che guidò l'attacco a Plant Quetta.
Rapisce Guel con l'intenzione di utilizzarlo come merce di scambio con la Jeturk, ma il crollo dell'azienda dopo la morte di Vim rendono i suoi sforzi vani.
Nonostante sia disinterassato al ragazzo, decide di aiutarlo a tornare nello spazio dopo aver visto la sua sincerità d'animo.
Originariamente Olcott era un soldato di Dominicus; abbandonò gli spaziani ed entrò nell'Alba di Fold dopo aver testimoniato la morte del figlioletto. Il suo vero nome era Ridrick Kruger.
Il suo corpo è costituito in parte da innesti cibernetici.

Sophie Pulone
Membro di Alba di Fold è la pilota del Gundam Lfrith Ur.
Sophie è estremamente istintiva e prona alla violenza.
E' interessata a Suletta in quanto una "Strega" come lei.

Nella seconda stagione della serie TV, viene mostrata esordire come studentessa dell'Asticassia, infiltrata con l'aiuto di Shaddiq.
Qui affronterà Nika con Norea riguardo le sue intenzioni, ed infine cercherà di ucciderla. Interrotta da Suletta, accetta il suo duello, dando poi via all'attacco all'Asticassia col pretesto dell'evento Rumble Ring.
Morirà in seguito alla contaminazione da datastorm subita durante il combattimento con Suletta.


Norea Du Noc
Membro di Alba di Fold è la pilota del Gundam Lfrith Thorn.
Rispetto a Sophie sembra più razionale e silenziosa, ma cova un profondo odio per gli spaziani.

Nella seconda stagione della serie TV, esordisce come studentessa dell'Asticassia insieme a Sophie, infiltrata con l'aiuto di Shaddiq.
Cercherà di far fuori Nika prima di essere interrotta da Suletta, per poi partecipare alla distruzione dell'Asticassia durante l'evento Rumble Ring.

Sopravviverà allo scontro con Suletta e verrà protetta dalle compagne di Shaddiq insieme a Nika ed Elan. Dopo la morte di Sophie subisce un rapido collasso emotivo, che sfocerà nel secondo attacco all'Asticassia, causato dall'attacco degli Spacian a Quinharbor.
Dopo essersi lasciata convincere da Elan a mettere fine agli eccidi e vivere la sua vita con lui, viene uccisa da un cecchino della Domicus, che approfittò della sua distrazione.


Sedo Wanchek
Orfano che gravita attorno al gruppo di Alba di Fold e fan di Sophie.
Sogna di diventare come "Prince", il misterioso benefattore dell'organizzazione associato all'Asticassia, ed è grazie a questa involontaria testimonianza che Kenanji realizza che dietro l'incidente di Plant Quetta si nasconde Shaddiq.


Seethia
Figlia di un combattente dell'Alba di Fold rimasto ucciso negli scontri a Plant Quetta, detesta gli Spaziani e non esita a rinfacciare il suo odio a Guel.
Rimane gravemente ferita dopo un'esplosione causato da un attacco dei Front, ed inutilmente soccorsa da Guel, tra le cui braccia muore.


Civili


Vilda Miren
Vilda appare nel manga Gundam The Witch from Mercury: Vanadis Heart; era una brillante ricercatrice della Vanadis, seguace della dottoressa Cardo, costretta alla fuga dopo l'Incidente di Vanadis.
Ora viaggia sulla Terra a bordo del suo camion, guadagnandosi da vivere e prestando soccorso come medico girovago.
E' legata a Kiyu perchè si tratta del suo primo tentativo pratico di applicare la GUND nella chirurgia; a convincerla and intervenire c'è il fatto che Kiyu soffrisse della stessa malattia cardiaca del fratellino. Avendo legato la sopravvivenza di Kiyu al Gundam, ha deciso di tenerlo con sè, accettandolo come suo assistente, consapevole della grave condizione del ragazzino.


Kiyu Lavot
Kiyu appare nel manga Gundam The Witch from Mercury: Vanadis Heart; è l'assistente della dottoressa Vilda e pilota del Gundam Lfrith Jiu.
A causa di una grave malattia cardiaca, Kiyu è stato sottoposto ad una terapia sperimentale che includeva l'utilizzo della GUND, ma a causa della convenzione Cathedra. Vilda è stata costretta ad interrompere gli esperimenti e "legarlo" al Gundam Lfrith Jiu, che di fatto è il vero "corpo" del ragazzino, a cui è legata la sua sopravvivenza.
Nonostante la sua situazione, però, Kiyu è vivace e solare, pieno di voglia di vivere e cotto della dottoressa.

Nessun commento