Home Top Ad

[The Witch From Mercury] Fazioni e Personaggi

In questa paginetta cerco di fornirvi un rapido schieramento delle forze in campo e i loro protagonisti.
Per la compilazione ci siamo serviti della pagina ufficiale (Inglese).
Attenzione, tutte le biografie contengono !SPOILERS!.

[Introduzione] Personaggi [Mecha] [Pubblicazioni] [Gunpla]


Vanadis Institute

Istituto di ricerca che appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE, ed il cui laboratorio era localizzato nell'asteroide Fólkvangr.
Viene distrutto, e buona parte dei suoi membri eliminati nella "caccia alle Streghe" perpetrata da Delling, che porterà al bando dei mobile suit di tipo Gundam.


Cardo Nabo
Cardo appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice che ha perorato la causa dell'applicazione del "GUND FORMAT", è a capo del Vanadis Institute.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr.


Elnora Samaya
Elnora appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice e test pilot del Vanadis Institute è la madre di Ericht e moglie di Nadim.
A causa delle conseguenze della vita nello spazio sul corpo umano, come la maggior parte degli Spacian è dotata di protesi cibernetiche che utilizzano la tecnologia GUND; la persona che ha reso la sua sopravvivenza possibile è la dottoressa Nabo, per questo è legata a lei da un forte legame di gratitudine.
Nel racconto Gundam The Witch from Mercury Yurikago no Hoshi, viene narrato il suo trasferimento su Mercurio e la sua scalata nella Shin Sei. Al momento risulta impiegata presso Lagrange 1, e riesce a tornare su Mercurio dalla figlia solo raramente.
Nella serie TV assume l'identità di "Prospera Mercury".


Nadim Samaya
Nadim appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' un membro della Ochs Earth Corporation ed è stato momentaneamente trasferito al Vanadsis per portare avanti la ricerca sul Gundam Lfrith.
E' il marito di Elnora e padre di Ericht.
Muore nell'attacco a Fólkvangr nel tentativo di proteggere la sua famiglia dall'attacco delle forze speciali Dominicos, ucciso dal Beguir-Beu.


Ericht Samaya
Ericht appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' la figlia di Elnora e Nadim. Cardo la connette -più o meno involontariamente, al sistema GUND FORMAT del Lfrit.


Nyla Bertran
Nyla appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. E' una ricercatrice del Vanadis Institute e ricopre il ruolo di operatore durante le operazioni di attivazione del gundam Lfrith.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr.


Wendy Olent
Wendy appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE. Ricercatrice del Vanadis, ricopre anche il ruolo di test pilot.
Viene uccisa nell'attacco a Fólkvangr dal Beguir-Beu delle forze speciali Dominicos.


Gruppo Benerit

Si tratta di un conglomerato commerciale che coordina e gestisce le maggiori ditte impiegate nello sviluppo delle tecnologie spaziali, che vanno dalla medicina alla sicurezza militare.
E' la naturale evoluzione del Consiglio per lo Sviluppo dei Mobile Suit, e le loro attività sono subordinate alla Convenzione Cathedra.


Delling Rembran
Delling appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE come il consigliere di Sarius Zenelli e membro della Grassley Defense Systems, dimostrando una grande ambizione e di avere già un piano per il suo personale tornaconto.
Ex-militare, dopo aver convinto il Consiglio ad eliminare il progetto GUND FORMAT della terrestre Ochs Earth Corporation viene nominato a capo della Cathedra, un organismo di controllo per lo sviluppo dei mobile suit, di cui è tuttora il supervisore.
Nella serie televisiva lo ritroveremo a capo del Benerit Group e come fondatore e rettore dell'Accademia di Tecnologia Asticassia. Si tratta di un uomo imperturbabile ed estremamente sicuro di sè.
E' vedovo ed ha un rapporto conflittuale con sua figlia Miorine, che non esita a strumentalizzare per il proprio interesse.


▬ Grassley Defensive System
Uno dei "tre rami" del Gruppo Benerit, tra le aziende dai profitti più alti e le migliori previsioni finanziarie.


Sarius Zenelli
Nella sua prima comparsa in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE, Sarius è il CEO della Grassley Defensive Systems e un veterano del Consiglio.
Il suo ruolo viene subordinato a quello del suo consigliere Delling con l'istituzione di Cathedra e del Gruppo Benerit. Seppur pronto a fare fronte comune con Delling, spesso sembra tollerarlo a fatica.
Introduce nell'azienda il figlio adottivo Shaddiq, che lo assiste attivamente durante le riunioni.


▬ Jeturk Heavy Machinery
Uno dei "tre rami" del Gruppo Benerit, tra le aziende dai profitti più alti e le migliori previsioni finanziarie.


Vim Jeturk
Nella sua prima apparizione in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE, Vim è il figlio e subordinato dell'allora CEO delle Jeturk Heavy Machinery.
Nella serie televisiva è succeduto a suo padre ed è ora alla guida della sua azienda a conduzione famigliare con ambizione e destrezza.
E' molto esigente con suo figlio maggiore, e non tollera passi falsi. La sua amicia con Delling è solo apparenza, il suo obiettivo è infatti eliminarlo per acquisire il comando del Gruppo Benerit.
Verrà ucciso inconsapevolmente proprio da suo figlio durante l'incidente a Plant Quetta.


▬ Peil Technologies
Uno dei "tre rami" del Gruppo Benerit, tra le aziende dai profitti più alti e le migliori previsioni finanziarie.


Elan Ceres
Si tratta del Elan "originale", che supervisiona le attività della Peil Technologies.
Non frequenta l'Istituto Asticassia e non pilota i Mobile Suit della Peil personalmente, ma si avvale di sosia che prendano il suo posto in certe attività.


Nugen
Insieme a Kal, Nevola e Golneri forma la squadra di CEO a capo della Peil Technologies, associata al Gruppo Benerit.
Spregiudicate ed audaci, il loro obiettivo è il progresso e lo sviluppo tecnologico e sembrano poco impressionate dai cavilli della Convenzione Cathedra.


Belmeria Winston
Belmeria è una ricercatrice delle Peil Technologies. In quanto reduce della Vanadis sembra aver conosciuto Prospera ed aver lavorato per lei.
Oltre ad aver partecipato allo sviluppo del Pharact, sembra essere a capo del progetto sulle Persone Aumentate, anche se non ha l'ultima parola sulla loro gestione.
Con la nascita della GUND-Arm Inc. e la fusione tra Shin Sei e dipartimento tecnologico della Peil Technologies, viene coinvolta da Miorine come consulente, attività a cui la donna si presta con piacere, felice di poter ritracciare le attività originarie della Vanadis.


▬ Shin Sei Development Corporation
Una delle ditte associate al Gruppo Benerit.


Prospera Mercury
Misterioso CEO della Shin Sei Development Corporation, membro del Gruppo Benerit, la ditta che ha sviluppato l'Aerial su Mercurio.
E' costretta all'uso di protesi dopo i danni subiti nella permanenza sul pianeta ostile; viene convocata da Delling e dal consiglio in seguito alla possibilità che l'Aerial utilizzi tecnologie proibite GUND.
E' l'alter-ego di Elnora, in azione per la sua personalissima vendetta.


Dominicus

Forze speciali affiliate al Consiglio per lo Sviluppo dei Mobile Suit, svolgono attività di repressione e mantenimento dell'ordine pubblico all'interno della Sfera Terrestre.


Kenanji Avery
Kenanji appare in Gundam The Witch from Mercury PROLOGUE come pilota delle forze speciali Dominicus.
Pilota il Beguir-Beu, l'unità di spicco creata dalla Grassley in grado di nullificare il collegamento tra pilota e GUND FORMAT.

Nella serie televisiva viene mostrato come comandante del corpo speciale e visibilmente in sovrappeso; la sua fama di asso dei Dominicus è messa in dubbio dalle reclute a causa della poco invidiabile forma fisica.


Accademia di Tecnologia Asticassia

Si tratta di un'accademia vocazionale che forma manager, meccanici e piloti specializzati, tra le più rinomate poichè gestita e direttamente affiliata al Gruppo Benerit; la maggior parte dei suoi studenti, infatti, vi partecipa perche sponsorizzata od affiliata ad una delle ditte del Gruppo.


Suletta Mercury
Suletta è una ragazza timida ed impacciata, ma estremamente determinata e volitiva.
Dopo aver affinato le sue capacità di pilota su Mercurio, viene spedita da sua madre, tra i membri del Gruppo Benerit, alla prestigiosa Accademia Asticassia per seguire il corso pilota; le viene perciò affidato il prezioso Mobile Suit Aerial.
Cercando di difendere Miorine dalle attenzioni di Guel, e dopo averlo battuto a duello, si ritrova "Holder" della ragazza.
In seguito alle accuse di essere una "Strega" e di utilizzare la tecnologia proibita GUND-Arm, verrà coinvolta da Miorine nella Gund-Arm Inc., nel tentativo di riabilitare la tecnologia GUND e le sue applicazioni in campo medico.
Suletta frequenta il secondo anno del corso piloti.


Miorine Rembran
Miorine è l'unica figlia di Delling Rembran, e per questo "promessa sposa" al miglior combattente del corso piloti dell'Accademia. Per questo motivo inizialmente è legata a Guel Jeturk, campione in carica dei duelli accademici; in seguito, con la vittoria di Suletta, si legherà alla ragazza senza esitare.
Miorine detesta questa situazione ed odia soprattutto suo padre che la costringe a certe assurdità, senza mai interpellarla riguardo le sue opinioni. E' irruenta e sboccacciata nonostante l'apparenza elegante che le ha garantito il nomignolo di "Principessina".
La ragazza sogna di andare sulla Terra e lì potersi dedicare alla sua passione, la ricerca tecnologica in ambito alimentare, portando avanti le ricerche di sua madre, morta prematuramente.
In seguito, coinvolta nella situazione di Suletta cercherà di riabilitare la tecnologia GUND mettendosi a capo della GUND-Arm Inc., per l'impiego della tecnologia in ambito medico, e coinvolgendo gli studenti di Casa Terra nell'attività.
Miorine frequenta il secondo anno del corso di strategia gestionale.


▬ Casa Jeturk
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Jeturk Heavy Machinery.


Guel Jeturk
Figlio primogenito di Vim Jeturk, ad inizio serie Guel è arrogante, orgoglioso ed aggressivo. E il campione in carica dei duelli accademici, e per questo "Holder" di Miorine e futuro erede di Delling; le sconfitte subite da parte di Suletta metteranno in discussione la sua supremazia in combattimento e la sua permanenza nell'Istituto.
E' estremamente legato a suo padre, a cui obbedisce ciecamente in virtù della fiducia che ripone in lui e per tenere alto il nome della propria famiglia nel Gruppo. Il suo obiettivo è diplomarsi con successo al corso piloti ed entrare a far parte dei Dominicus, ma è anche destinato a diventare l'erede della Heavy Machinery Jeturk.
Guel frequenta il terzo anno del corso piloti ed è a capo del Comitato per i Duelli.
Dopo i contrasti col padre, abbandonerà la scuola e la famiglia trovando lavoro come anonimo trasportatore spaziale.
In seguito all'incidente su Plant Quetta si ritroverà involontariamente omicida del proprio padre.


Lauda Neill
Lauda è un ragazzo freddo e razionale, fratellastro minore di Guel da parte di padre, è sponsorizzato dalla Jeturk e secondo per ordine di prestigio nel gruppo dopo Guel.
Detesta Suletta e la considera parte delle sventure di suo fratello maggiore.
Frequenta il terzo anno del corso piloti.


Felsi Rollo
Felsi è sponsorizzata dalla Jeturk e fa parte della cricca di Guel. Ha un carattere arrogante e sarcastico.
Tollera poco Miorine e le sue fissazioni con la Terra, ma è costretta a sopportarla visto il suo ruolo nell'Accademia e il legame con Guel.


Petra Itta
Petra è sponsorizzata dalla Jeturk e fa parte della cricca di Guel.
E' spesso in coppia con Felsi, ma mantiene un profilo più basso della compagna.


▬ Casa Grassley
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Grassley Defensive System.


Shaddiq Zenelli
Figlio adottivo di Sarius, Shaddiq è un ragazzo caparbio ed estremamente dotato, tanto da essere già in lizza per una posizione da dirigente della Grassley Defensive Systems.
Frequenta il terzo anno del corso piloti e fa parte del Comitato per i Duelli all'Accademia, di cui gestisce il più delle pratiche studentesche in merito.
Dopo la delusione del rifiuto ricevuto da Miorine, sua amica d'infanzia, decide di prendere posizione contro il Gruppo Benerit ed ordina ad Alba di Fold l'attacco a Plant Quetta per eliminare Delling Rembran, sulla scia delle macchinazioni tra suo padre e Vim.


Sabina Fardin
Sabina è sponsorizzata dalla Grassley, ed assiste Shaddiq dentro e fuori l'Istituto come suo braccio destro.
Frequenta il terzo anno del corso piloti ed è tra i migliori duellanti nella classifica generale.


Renee Costa
Renee è sponsorizzata dalla Grassley ed ha un atteggiamento frivolo ed estroverso, ma la sua personalità ha un lato oscuro che le fa discriminare tra ragazzi e ragazze.
Frequenta il secondo anno del corso piloti.


Ireesha Plano
Ireesha è sponsorizzata dalla Grassley e ha l'abitudine a considerarsi in maniera negativa, giudicandosi debole ed inadeguata al suo ruolo poichè troppo sensibile.
Frequenta il secondo anno del corso piloti ed è molto legata a Maisie.


Maisie May
Maisie è sponsorizzata dalla Grassley ed ha un carattere solare e positivo.
Frequenta il secondo anno del corso piloti.


Henao Jazz
Henao è sponsorizzata dalla Grassley ed ha un carattere silenzioso e riservato.
Frequenta il terzo anno del corso piloti ed è solita mostrarsi intenta ad esercitarsi nello stretching o yoga.


▬ Casa Peil
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Peil Technologies.


Elan Ceres (Persona Aumentata 4)
Ragazzo distaccato e taciturno, affiliato alla Peil Technologies.
Dimostra da subito un particolare interesse per Suletta ed il suo Mobile Suit.
In seguito verrà rivelata la sua natura di "Persona Aumentata", un essere umano bio-nanotecnologiamente modificato, creato dalla Peil, selezionato tra individui in grado di gestire i Permet Score più elevati durante la guida di un Gundam.
Elan frequenta il terzo anno del corso piloti ed è membro del Comitato per i Duelli.
Verrà ucciso su ordine dei vertici dell'azienda dopo che si sarà dimostrato incapace di recuperare il Gundam Aerial per la Peil.


Elan Ceres (Persona Aumentata 5)
Ragazzo estroverso e manipolatore, prende il posto di Elan come studente dell'Istituto dopo la morte del quarto sosia.
Il suo comportamento mette a disagio Suletta che "quasi non lo riconosce più".
I vertici della Peil commenteranno di averlo scelto come impersonatore perchè la sua personalità è molto simile a quella del vero Elan.
Viene ingaggiato da Miorine come pilota di supporto per la Gund-Arm Inc.
Come il suo predecessore, frequenta il terzo anno del corso piloti ed è membro del Comitato per i Duelli.


▬ Casa Burion
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti sponsorizzati dalla Burion.


Secelia Dote
Secelia è sponsorizzata dalla Burion, ha un carattere sarcastico ed arguto.
Frequenta il secondo anno del corso di strategia gestionale ed è membro del Comitato per i Duelli.


Rouji Chante
Rouji è sponsorizzato dalla Burion ed è estremamente ferrato in materia di Mobile Suit e relative tecnologie. Possiede un Haro customizzato.
Frequenta il primo anno del corso di meccanica ed è un membro del Comitato per i Duelli.


▬ Casa Terra
Il dormitorio a cui sono legati gli studenti provenienti dalla Terra.


Nika Nanaura
Studentessa di origine terrestre, Nika ha un carattere paziente e maturo, e dimostra subito simpatia per Suletta, tanto da invitarla in seguito a far parte del dormitorio associato agli studenti terrestri.
E' orgogliosa delle sue capacità come meccanico e fiera del lavoro fatto sul Demi Trainer customizzato di Chuchu.
In seguito verrà rivelato il suo coinvolgimento con Alba di Fold e il suo ruolo di tramite con l'organizzazione con Shaddiq.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Nika frequenta il secondo anno del corso di meccanica.


Chuatury Panlunch
Detta "Chuchu", Chuatury è una studentessa di origine terrestre, e mal tollera il bullismo di cui è vittima con i suoi compagni dagli studenti residenti sulle colonie.
Esplosiva nelle reazioni, è sempre pronta a far valere le sue ragioni.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Chuatury frequenta il primo anno del corso piloti.


Martin Upmont
Martin è uno studente di origine terrestre dal carattere pavido e inaffidabile, preoccupato di dare nell'occhio e attirarsi l'antipatia degli Spacian.
E' a capo del dormitorio della Terra; a causa del suo carattere remissivo, però, ha molta difficoltà nel gestirne le forti personalità.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il terzo anno del corso di strategia gestionale.


Nuno Kargan
Nuno è uno studente di origine terrestre, maestro dei software, spotter di Chuatury e grande amico di Ojello.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il secondo anno del corso di meccanica.


Ojello Gabel
Ojello è uno studente di origine terrestre dal carattere solare ed aperto, col vizietto delle scommesse sui Duelli, che lo lasciano puntualmente al verde.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il secondo anno del corso di meccanica.


Till Nys
Till è uno studente di origine terrestre, silenzioso e riservato, che però si prodiga puntualmente per i suoi compagni di dormitorio.
Offre il suo aiuto per fare da spotter a Suletta durante la prova pratica.
Sarà coinvolto nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il terzo anno del corso di meccanica.


Lilique Kadoka Lipati
Lilique è una studentessa di origine terrestre dal carattere molto socievole ed affettuoso, adora spettegolare e fantasticare sulle vicende amorose dei suoi compagni di Accademia, e sembra essere molto popolare tra i ragazzi.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il secondo anno del corso di strategia gestionale.


Aliya Mahvash
Aliya è una studentessa di origine terrestre che adora la divinazione e si prende cura degli animali presenti nel dormitorio, apparentemente un'eredità che si è portata da casa.
Sarà coinvolta nel progetto della GUND-Arm Inc da Miorine.
Frequenta il terzo anno del corso di meccanica.


Unione del Consiglio Spaziale


Feng Jun
Inizialmente si presenta come un'agente in grado di far espatriare Miorine sulla Terra, in seguito viene rivelata la sua affiliazione all'Unione.
Sembra che il compito sia vigilare sulle attività del Gruppo Benerit.


Alba di Fold

Un'organizzazione para-militare anti-spaziana che si oppone alla discriminazione tra spaziani e terriani.
Ha dei legami con Shaddiq della Grassley Defensive System e la Jeturk Heavy Machinery, oltre che con la tecnologia GUND-ARM sviluppata da Ochs Earth.


Naji Geor Hija
Naji è il leader dell'organizzazione Alba di Fold.
Il suo obiettivo è migliorare lo status degli abitanti della Terra e per questo non esita ad intraprendere e supportare azioni di gueriglia.
E' sotto il suo comando che avviene l'attentato a Plant Quetta, il cui obiettivo è uccidere Delling.


Sophie Pulone
Membro di Alba di Fold è la pilota del Gundam Lfrith Ur.
Sophie è estremamente istintiva e prona alla violenza.
E' interessata a Suletta in quanto una "Strega" come lei.


Norea Du Noc
Membro di Alba di Fold è la pilota del Gundam Lfrith Thorn.
Rispetto a Sophie sembra più razionale e silenziosa, ma cova un profondo odio per gli spaziani.

Nessun commento