Home Top Ad

[SCANLATION] Il Generale Cremisi, il Venerabile Sou!

Share:
--Questa non era una scanlation pianificata, ma compilando l'articolo sugli omaggi a Gundam X mi sono fatta un pò condizionare e ho deciso di scanlarvi al volo questo breve fumetto contenuto nel gunpla di Sousou Gundam della linea BB Senshi dedicata a SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors.

Nelle istruzioni era infatti incluso il manga originale Il Racconto degli Eroi dei Tempi Bui (颚雲豪傑線 , Fuuun Gouketsu Hen) di Tatsuhiko Shimoda (anche noto come PLEX), che ripercorreva le tappe dello scontro dei Tre Eroi di Mirisha contro il crudele Toutaku; la storia era spezzettata lungo le istruzioni dei vari gunpla della serie, quindi per poter leggere il racconto per intero era necessario comprare tutti i modelli! Ad oggi non mi risulta gli episodi siano mai stati raccolti in un volume monografico.
Non aspettate altro, quindi! In onore del 25° anniversario di Gundam X godetevi questo omaggio nel mitico Sousou! Correte a leggervi → Il Generale Cremisi, il Venerabile Sou!

Note alla traduzione: Ovviamente anche questi personaggi fanno riferimento al Romanzo dei Tre Regni così come i recenti Souketsuden e HEROES, ma in questa versione ho voluto lasciare i nomi nella trascrizione giapponese invece che cinese, in conformità all'adattamento della release internazionale dell'anime.
Per fare un pò di chiarezza, quindi:
Sousou → Cao Cao
Ryoufu → Lu Bu (scritto "Lyu Bu" nel recente adattamento di Souketsuden)
Toutaku → Dong Zhuo
Shibai → Sima Yi
Sonken → Sun Quan-- A prescindere dalla nomenclatura e dai differenti modelli utilizzati per le incarnazioni, sono comunque abbastanza riconoscibili, vero 😁 ?!

Nessun commento