SD Gundam World: da Cao Cao ad Arséne Lupin
Il primo omaggio Ú al GX-9901-DX Gundam Double X, che appare nella godibilissima serie TV SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors (2010), dove incarna il condottiero cinese Cao Cao nelle vesti di Sousou Gundam ("Sousou" Ú la lettura giapponese dei caratteri cinesi che compongono il nome di "Cao Cao").Nel lavoro più recente dedicato alla saga di SD Gundam, ovvero SD Gundam World HEROES (2021), appare un nuovo omaggio, stavolta al titolare GX-9900 Gundam X, nel personaggio di Arséne Gundam X, dove ricopre i panni di un ladro gentiluomo dedito alla "caccia" di tesori.
Il "Re Demone" di Gundam Build Fighters
L'apparizione forse più amata e folgorante dei modelli di Gundam X Ú però forse legata a Gundam Build Fighters (2013), dove il builder Mao Yasaka dà vita allo spettacolare Gundam X Maoh.Questo modello ci verrà mostrato aggiornato ed ulteriormente potenziato nella side-story ONA Gundam Build Fighters: GM's Counterattack (2017), dove ci viene presentato il Gundam X Jumaoh.
Questo modello Ú indicato come "l'anello mancante" tra il Gundam X Maoh della prima stagione e il Crossbone Gundam Maoh che appare in Gundam Build Fighters Try.
All'interno della saga di Build Fighters sono probabilmente degni di menzione anche il AX Oberon e il AX Titania che appaiono nel prequel manga Gundam Build Fighters Amazing Ready (2016). Questi due modelli, pilotati in coppia da Princess, figlia del builder finlandese Carlos Kaiser, sono stati creati utilizzando parti del Gundam Double X e del Gundam Airmaster.
Gli Dei di Gundam Breaker
Tra le incarnazioni più recenti Ú doverosissimo menzionare anche il mondo dei videogiochi, soprattutto quando Ú foraggiato da ottima animazione.Nel videogioco per smartphone Gundam Breaker Mobile (2019) appare come unità principale il Gundam Artemis.
Il Gundam Artemis Ú stato scelto tra i modelli per la nuova linea di action figure destinata al mercato occidentale, Gundam infinity, probabilmente per rilanciare con più vigore il gioco negli Stati Uniti.
Senz'altro degno di nota Ú il suo aggiornamento successivo per mano della co-protagonista Sana, che creerà il Gundam Areus con elementi del Double X, del F91 e del Destiny Gundam.
Questo modello godrà di una comparsata anche nel cabinato associato al gioco di carte collezionabili Gundam Try Age.
Non bisognerà aspettare molto per vedere alla ribalta un'altra incarnazione del Double X: dopo l'apparizione nel videogioco, infatti, il Gundam Helios si Ú guadagnato un posto come protagonista nella serie ONA Gundam Breaker Battlogue (2021).
Di questo modello Ú stato annunciato il gunpla per l'autunno del 2021, il che lo rende il primo gunpla dedicato a Gundam Breaker.
E con questa rassegna chiudiamo la nostra carrellata dedicata a una serie sfortunata, ma senza dubbio anche molto amata ♥
Nessun commento