Home Top Ad

Il non tanto pratico, ma adorabile, astuccio di Mikazuki

Share:
In attesa che Daisuki mi propini il nuovo episodio di Iron-blooded Orphans, vi intrattengo con la recensione di uno dei miei acquisti al C3 di Hong Kong, un peluche di Mikazuki spacciato per astuccio dalla Sun-Star con un certo imbarazzo per chi vi scrive...
Venduto a poco più di 20 euro, il creaturo mostra tutti i segni dell'ufficialità, con etichette e bollini di garanzia di ordinaria amministrazione:
Sono quei piccoli dettagli che aumentano quello strano fetish del collezionista!

Il peluche Ú fornito sul retro della zip per l'astuccio, e da un moschettone per portare il Mika dove riteniamo più opportuno nel nostro girovagare galattico...
Dettaglio che mi ha fatto venire in mente un porta-tessera della metro di quelli che vanno di moda tra i giovani asiatici, piuttosto che un articolo di cancelleria, considerando che lo spazio all'interno Ú davvero poco, vista anche l'imbottitura per la capoccia del peluche...

Quindi provo a infilarci una di queste tessere (qui la Suica giapponese e la Octopus di Hong Kong, customizzata con un'adesivo dei Power Rangers ricevuto al C3 allo stand della Bandai), e vi riesco solo con molta fatica:
Ne deduco che lo spazio interno Ú più lungo che largo, quindi provo a infilarci delle penne, vista la funzione decantata:
Il risultato Ú l'inserimento di tre penne di dimensione standard.
Noto che le penne riescono a infilarsi ben oltre la capocca di Mika, raggiungendo anche l'interno del corpo... Interessante, visto che di primo acchitto sembrava che la sezione "utilizzabile" fosse solo quella della testa!
Si tratta comunque di uno spazio davvero molto esiguo, che rendono il pen-pouch un oggettino divertente più che funzionale.

La qualità del peluche Ú comunque molto alta.
Mi ha divertita il fatto che Mika si potesse denudare proprio come nella serie TV!
E ad un'attenta analisi si notano alcune "chicche", come il sistema Alaya sulla schiena, e il braccialetto di Atra, anch'esso estraibile!
Insomma, un acquisto consigliato e imprescindibile? Assolutamente no, ma assolve decisamente alla sua funzione di assoluta pucciosità e di status symbol della brigata Tekka!

--Ed ora via, che il nuovo episodio Ú online!!

Nessun commento