venerdì 9 giugno 2017

Character Design Genan-shuu di Gundam Iron-blooded Orphans

Durante la mia visita in Giappone ho ben pensato di sbomballare la dolce Teap, di stanza a Tokyo, che ne ha approfittato per mostrarmi parte della sua collezione dedicata a Gundam Iron-blooded Orphans, avendo avuto la possibilità di acquistarne direttamente i Blu Ray.
Quando, compilando news per Facebook mi capita di tradurre grossolanamente dal giapponese le informazioni, molto finisce inevitabilmente "lost in translation", e i contenuti extra delle lussuose edizioni home video giapponesi entrano in questa categoria.

Nel caso specifico, la mia attenzione è stata completamente catturata da questi "raccoglitori" di materiale esclusivo, le cui pagine costitutive sono rilasciate con ogni nuova uscita.
Nella foto in alto potete vedere i due raccoglitori ottenuti collezionando le varie "pagine" in regalo con i Blu Ray, rispettivamente della prima e della seconda serie.
Il primo volumetto a sinistra, ottenuto con le releases della prima serie, si intitola Tekketsu Biyori ("Tekketsu Quotidiano") e raccoglie una serie di manga autoconclusivi di stampo umoristico dedicati ai personaggi di IBO; il secondo, ottenuto con le releases della seconda serie, che andremo ad analizzare in questo post, si chiama Character Design Genan-shuu ("Collezione dei disegni preparatori per il Character Design"), ed è la raccolta degli schizzi dei vari personaggi, con illustrazioni a colori e commenti. Entrambi i volumi sono firmati da Yu Ito, character designer originale della serie TV.
Vista la meraviglia, ho deciso di condividere le foto delle illustrazioni a colori che guarniscono il volume, sperando di farvi cosa gradita...
Da questa foto potete sincerarvi delle dimensioni notevoli del volumetto.

Mi piace davvero molto la colorazione ad acquerello di queste illustrazioni, semplici ed espressive al tempo stesso, impeccabili nel catturare lo spirito del personaggio e la natura del rapporto con i suoi compagni... Inoltre i colori specialmente vividi e luminosi sono una scelta grafica interessante...

Nessun commento:
Write commenti

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER IL REMAKE DI GUNDAM!!


4300+ sostenitori!

Donazioni

Supporta il sito in modo di permetterci di aggiungere e condividere ancora più materiale, considera una donazione!
Il tuo contributo sarà usato per pagare le spese del dominio, portare avanti i progetti di scanlations e condividere materiale informativo inedito!

Quale serie vorresti vedere in TV per rilanciare Gundam in Italia?