Nel 2007 Yun Kouga entrerà nel roster di creativi gundamici grazie al character design di Gundam OO. E' divertente però venire a conoscenza dei "trascorsi" dell'autrice con altri fanciulli gundamici un decennio prima.
In questo periodo si colloca anche la fondazione del circolo SICILIAN con la scrittrice Yuki Sei: con questo nome le due lavoravano in coppia su autoproduzioni originali di genere june.
Oltre alla Yuki, a dare man forte alla Kouga in SICILIAN troviamo Tatsuneko, dietro il quale si nasconde niente meno che suo marito, il fumettista Masato Yamada.
Dopo una pausa in cui le due hanno lavorato su progetti differenti, nel 1995 si ritrovano per dare vita al primo doujinshi dedicato a Gundam W, Operation Meteor, entrambe folgorate dopo la visione.
Operation Meteor Ú datato 18 Agosto 1995, e sembra che fu presentato in occasione di un piccolo evento di doujinshi dalle parti di Tokyo, il TENASSEN, ormai scomparso e soppiantato da altri eventi più corposi.
Tatsuneko regala questo "cut" al primo racconto della Yuki, "Moonlight".
Per "cut" Ú intesa un'illustrazione a decoro di un racconto.
Il secondo racconto, "Earthlight", parla invece di Duo e Trowa.
Ultimo contributo, una parodia di Tatsuneko, dedicata a Catherine e Trowa:
Le ultime pagine sono le più intriganti, perchÚ hanno i soliti "messaggi" da parte degli autori!
La visione di Gundam W sembra aver folgorato i nostri, che si sono ritrovati a fantasticare e discutere sulla nuova serie TV sin dai primi episodi, e promettono di rilasciare altri libri sull'argomento.
Il prossimo, dovrebbe essere questo, Senjou no Boys Life 2 (si specifica altrove che "non esiste il volume 1"), previsto per il TENASSEN di Settembre.
Per avere Senjou no Boys Life 2 bisognerà aspettare Dicembre.
Intrigantemente il libro si apre con una breve cronologia dell'After Colony.
Siamo infatti ben prima dell'uscita del manga Episode Zero e di Endless Waltz che faranno luce sul passato dei G-Boys, quindi si tratta ancora di un campo inesplorato per i fan.
Quindi, veniamo a sapere che Duo era un orfano di nome Jim, ed un bel giorno questa signora viene a "riprenderselo" dall'orfanotrofio:
Una volta appurato che Duo Ú frutto di un esperimento incentrato sulla creazione del pilota perfetto, inizia il suo duro addestramento.
In questo contesto gli si palesa davanti un altro sÚ stesso, di nome Laplace ("Duo" sembra essere il cognome dei ragazzi... Quindi il nome di Duo in questo racconto Ú "Maxwell").
La storia si interrompe sui dubbi di Max immediatamente fugati da Laplace, con la promessa di vedere come si evolverà la storia nel prossimo volume.
Tornano i racconti di Yuki, col nuovo "Meteor Light":
Il libro si chiude col solito commento degli autori, e dalle parole della Kouga traspare un pò di amarezza dall'andazzo che sembra stia prendendo la serie TV!
Infatti, il libro promette l'uscita di un "Senjou no Boy's Life 3" per il TENNASSEN di Febbraio (l'anno Ú pure sbagliato, tra l'altro!) ma--
Anche se non esistono archivi completi della produzione di SICILIAN, quindi Ú probabile che il web non abbia saputo darmi informazioni in proposito, possiamo prendere l'uscita di doujinshi proprio di Virtua Fighter a Febbraio e di Evangelion nel 1996 come una rottura definitiva... Ah, la fangirl Ú mobile qual piuma al vento!
Chiudiamo questo articolo con un contributo più unico che raro... Un mecha disegnato dalla Kouga in persona!
Nessun commento