Home Top Ad

[SCANLATION] Gundam SEED MSV: Rena e Jane

Share:
Continuiamo a proporvi rarissime one-shot dedicate alle SEED MSV a corollario della scanlation di SEED DESTINY ASTRAY, e che potete sempre approfondire sul Ace Pilot Log dedicato agli Assi della Cosmic Era.
Dopo Ed lo Squartatore facciamo la conoscenza di altri due peperini alleati, il capitano Jane Houston e l'istruttrice Rena Imelia; la prima impulsiva e passionale, la seconda razionale e professionale, entrambe condividono la passione per il campo di battaglia!
Una nota sulla traduzione: il titolo originale della one-shot riportava i nomi di battaglia delle due soldatesse, "Balena Bianca ed Esplosione di Sakura" che in Italiano farebbe alquanto cagare. Ho usato quindi l'escamotage dei kana invece dei kanji: I kana sono quel piccolo testo fonetico vicino ai kanji che ne indicano al lettore la corretta pronuncia; qui i kana però, non riportavano la lettura dei kanji che componevano "Balena Bianca ed Esplosione di Sakura", ma i nomi delle protagoniste cui si riferivano i soprannomi... E questo è quanto.
Avanti allora, correte a leggere del contributo all'Operazione 8.8 dei due assi alleati!

PS: Questa, come tutte le scanlation di gundamverse.it, si può leggere attraverso il programmino gratuito CDisplay. Se siete troppo pigri, rinominate il file da ".cbr" a ".rar" e avrete il classico archivio zippato 😊

4 commenti:

  1. È possibile recuperare anche il one-shot dedicato a Shiho Hahnenfuss? Grazie mille

    RispondiElimina