Home Top Ad

[SCANLATION] La Sfida di Gundam Mask (pt.1)

Share:
Eccomi di nuovo qui ad elargire chicche G Gundamiche ad un pubblico di ingrati!

Continuiamo la rassegna delle one-shot pubblicate su B-CLUB, la storica rivista della Bandai, con questa storia in due parti realizzata da Masayuki Fujihara.
Questo signore debuttò nel 1985 sulla rivista Shonen Sunday con il racconto "Wa ga Na wa Den da!!", e da allora ha legato il suo nome alle produzioni super robot, soprattutto al franchising Super Robot Taisen attraverso doujinshi e comparsate in antologie ufficiali.
In questo contesto, collaborò a lungo con le riviste B-CLUB e MS SAGA rilasciando anche qualche lavoro gundamico, come "La Sfida di Gundam Mask", ambientato nel mondo di G Gundam.
In questo divertente racconto, molto fedele allo spirito dell'anime originale, veniamo a conoscenza della passione per il wrestling femminile di Domon, e del suo incontro fortuito con una delle sue wrestler preferite, scomparsa dalle scene mesi fa, sullo sfondo di una serie di attacchi umilianti perpetrati da un Gundam Fighter sconosciuto ai danni di alcuni Mobile Fighter... Che Domon, abbassata la guardia, sia il prossimo ad assaggiare la disfatta per mano del feroce Gundam Mask..?!
...Ma che state a fà ancora qua, correte a leggere: La Sfida di Gundam Mask (pt.1)!!

PS: Questa, come tutte le scanlation di gundamverse.it, si può leggere attraverso il programmino gratuito CDisplay. Se siete troppo pigri, rinominate il file da ".cbr" a ".rar" e avrete il classico archivio zippato 😊

Nessun commento