Ieri, di soppiatto, Ú stato aggiornato il sito web dedicato a Urdr Hunt con un'intervista a Masakazu Ogawa, che sembra solo la prima di una serie dedicata allo staff a lavoro sul nuovo prodottino originale targato Gundam Iron-blooded Orphans.
Ma chi Ú Masakazu Ogawa? Sostanzialmente Ú il produttore della serie, oltre al responsabile del nuovissimo studio della Sunrise, "SUNRISE BEYOND". In pratica, Ú il figuro nell'ombra che decide i temi dei nuovi progetti, seleziona lo staff e lo coordina nel progetto: i produttori della Sunrise infatti, differentemente da altri studi di animazione, sono veri e propri "creativi", tanto da essere solitamente creditati come l'entità collettiva "Hajime Yatate" nelle serie gundamiche --Insomma, oggi ci verranno rivelati i primi dettagli su Urdr Hunt, che sembra essere un vero e proprio "gioco animato" da godere via app.
Come al solito si ringrazia Teap per l'assistenza con la traduzione!!
Lo spin-off "Urdr Hunt" sarà distribuito attraverso un'app, questo nuovo concept era già in qualche modo preventivato nella serie "Gundam Iron-blooded Orphans"?
Il concept era già lì nel momento in cui si Ú conclusa la serie TV di 50 episodi. Poi Fujiwara (Yasunori, produttore della Bandai Namco Entertainment) mi ha detto che gli sarebbe piaciuto fare qualcosa insieme. Molti spettatori tra i 10 e i 20 anni hanno risposto positivamente alle avventure di Iron-blooded Orphans, così Ú stato deciso di realizzare un nuovo prodotto sotto forma di un'applicazione per smartphone, con cui questo specifico target Ú decisamente famigliare.
Non si tratta di un semplice sequel della serie TV.
La serie Ú un progetto unitario, quindi ho discusso con Nagai (Tatsuyuki, il regista della serie TV) che genere di contenuti si sarebbero dovuti presentare nel nuovo prodotto.
Tra l'altro la traccia musicale della PV Ú ancora una bozza, sarà aggiornata in seguito.
E' stato deciso in quel momento che la nuova storia sarebbe stata distribuita attraverso un'app?
E' proprio così. Inizialmente non volevamo fare una nuova storia. Piuttosto, visto che eravamo concentrati sul gioco, l'intenzione era quella di permettere al giocatore di creare un'organizzazione come la Brigata Tekka e partecipare alle battaglie. Tuttavia, sarebbe stato difficile tradurvi la serie animata nella sua mole, quindi con Nagai si Ú pensato di concentrarci su una nuova storia ambientata nello stesso mondo.
E' questo il motivo per cui si Ú decisa l'ambientazione del P.D. 323?
E' tra la prima e la seconda stagione, ed Ú concepita considerando che si può creare una nuova storia originale all'interno dello stesso momento temporale, non necessariamente dopo gli eventi della serie TV. Inoltre Urdr Hunt Ú ambientata presso Venere nel tentativo di proporre una storia che non includa solo la Brigata Tekka, ma anche altri elementi come il Gjallarhorn.
Come produttore di anime, ha riscontrato differenze o particolari difficoltà nell'utilizzare le app come media?
Il problema principale Ú legare le parti animate e le parti di gioco, Ú su quello che ci stiamo concentrando al momento. La parte di animazione Ú a cura del regista Nagai, mentre l'animazione del gioco Ú lasciata alla supervisione del game director. Al momento stiamo lavorando per unire il meglio delle capacità di questi due professionisti in un prodotto unitario. Per esempio, un MS rotto dopo una battaglia non riesce ad essere reso bene in videogioco, quindi viene completato con l'animazione. Stiamo pensando anche ai piccoli dettagli come questi.
Non c'Ú quindi dubbio che gioco ed animazione saranno strettamente connessi.
Esatto. Un altro bel concept di Urdr Hunt Ú che vogliamo che gli utenti possano godersi la storia gratuitamente.
Com'Ú strutturata la storia di "Urdr Hunt"?
Nagai ci ha fornito l'input. Inoltre stavolta Kamoshida che ha supervisionato la congruità della serie TV Ú stato coinvolto come sceneggiatore. Visto che ci sono molti elementi da videogame e molti elementi nuovi, c'Ú da controllarne la consistenza rispetto alla serie TV.
Ci sono dei design unici in questo lavoro?
All'inizio, visto che l'app Ú fatta in CG , credevo fosse possibile creare molti livelli. Tuttavia, visto che la parte animata Ú aumentata, ci sono stati dei cambiamenti ...ð C'Ú anche una nuova Mobile armor che apparirà nel gioco, ci sono nuovi modelli, ed Ú difficile bilanciare il tutto e renderlo in CG. Tuttavia, la libertà per quanto riguarda il design Ú aumentata rispetto alla serie TV. Ci sono molte nuove armi disponibili, in termini di design e setting Ú molto simile al concetto di MSV ("Mobile Suit Variation").
E' una storia ambientata su Venere, quali altre peculiarità sono presenti?
Nella serie TV c'era sin dall'inizio questo elemento di durezza e solitudine che Ú stato perseguito fin nella sua conclusione. In questo gioco, pur mantenendo l'ambientazione di Iron-blooded Orphans vogliamo prima di tutto che lo spettatore sia invogliato a sapere di più su questo mondo continuando a giocare. Anche se Ú una storia che può essere giocata ignorandone i retroscena, penso sia molto più godibile se si Ú fan di Iron-blooded Orphans.
Sono curioso di sapere in quale contesto faranno la loro comparsa i membri del Tekka.
Beh, in realtà il presupposto Ú che ci si appassioni alle vicende dei nuovi personaggi, quindi spero ti importi anche di loro. Tuttavia essendo nello stesso mondo, ci saranno menzioni sulla loro esistenza e spero che vi piacerà rivedere i personaggi della serie TV.
Il protagonista di questa storia Ú Wistario Afam, nato su Venere. Come Ú stato concepito questo personaggio?
Sulla creazione del personaggio, siamo partiti dallo schizzo disegnato da ItŠ(Yū, la character designer della serie TV) che a sua volta si basava sulle indicazioni di Nagai, e da questo lo staff ha pensato a come renderlo nell'animazione. Dal punto di vista del carattere, Wistario e Mikazuki sono completamente differenti. Nel mondo di Iron-blooded Orphans volevamo esprimere l'allegria e la giovanilità di Wistario.
Di cosa si Ú occupato Ogawa in "Urdr Hunt"?
Per questo lavoro, la cosa principale a cui punto Ú che i fan si appassionano alla storia.
Allo stesso tempo, però, vorrei che i giocatori possano godersi i personaggi come più gli piace, quindi sto pensando di inserire un "free mode" che permetta per esempio di creare un'unità combinando i personaggi e i mobile suit che più gli piacciano.
Credo che i giocatori lo apprezzerebbero ancora di più con una modalità simile.
Le animazioni di "Urdr Hunt" sono state realizzate dallo studio Sunrise BEYOND (IP Produce Group, dal Marzo 2019 una filiale della Sunrise). Che tipo di organizzazione Ú?
Finora lo staff Ú stato coinvolto in Gundam AGE e Gundam Build Fighters, a cui si Ú aggiunto chi ha lavorato a Iron-blooded Orphans.
Quindi c'Ú la stessa organizzazione per quanto riguarda anche il disegno della serie TV?
La serie TV Ú divisa in due stagioni da 25 episodi ciascuna, e pur essendoci stati sei mesi di pausa in mezzo si lavorava a un episodio a settimana. In confronto a quei tempi ora non abbiamo così tanto limiti di tempo. Adesso si può lavorare con più attenzione e concentrarci sui dettagli, esprimere cose che non potevamo permetterci nella serie animata. La sceneggiatura per un episodio Ú più sostanziosa rispetto ad uno della serie TV. Ci stiamo lavorando su con impegno, quindi spero che vi piacerà .
Durante il progetto per il 40° anniversario di Gundam avverrà anche il lancio di questa nuova app dedicata a "Iron-blooded Orphans". Qual'Ú la tua visione sul futuro della produzione animata?
Creare un Gundam per gli adolescenti Ú un obiettivo fondamentale, ma al tempo stesso ha anche importanza la facilità di fruizione dei contenuti. Questi aspetti fanno parte anche dello sviluppo di questa app.
Capisco.
Nel mezzo di tutto ciò, cambierà l’approccio al racconto o alle scene di battaglia, e Urdr Hunt si inserisce in questo contesto.
Nel 40° anniversario di Gundam, con la release di Hathaway's Flash e G no Reconguista nell'ambito dell'Universal Century, ci sarà anche un'opportunità per questa app di Iron-blooded Orphans, e credo che questo vada considerato come un indicatore del futuro di Gundam.
Quali sono i progressi compiuti in questi giorni?
Siamo concentrati sulla produzione delle animazioni. Stiamo facendo del nostro meglio, io, Nagai e lo staff, per fare in modo che i fan possano godere a pieno di questa novità della distribuzione attraverso un'app, quindi spero che avrete pazienza fino alla release.
- ⇒ Serie Database
- ⇒ Informazioni
- _Data Collection
- _Traduzioni
- _Pubblicazioni in Italia
- _Report di Fiere ed Eventi
- _Merchandising
- _Guide allo Shopping
- ⇒ Articoli
- ⇒ Rubriche
- _Gundam School
- _Gundam Manga Club
- _Printed Matters
- _Roman Album Digest
- _Eccellenze Amatoriali
- _Gunpla Feature
- _Gundam Foodie Log
- ⇒ Speciali
- _ANOTHER G ANNIVERSARY
- _Ace Pilot Log
- _G Gundam Rewatch
- _Witch Rewatch
- _#WatchWitch
- _G Gundam Gaiden
- _Frozen Teadrop Digest
- _∀ Gundam Episodes
- _–UNKNOWN SOLDIERS–
- _Urdr Hunt Digest
- ⇒ Scanlation
- _Gundam SEED ASTRAY
- _Gundam SEED X ASTRAY
- _Gundam SEED DESTINY ASTRAY
- _
- _Gundam OOF
- _Iron-blooded Orphans Gekko
- _
- _ The Witch from Mercury VANADIS HEART
- _
- _One shot e Anteprime
Nessun commento