Home Top Ad

[SCANLATION] Le Due Innamorate degli HG - Prologo

Share:
--Mi dà un pò fastidio iniziare il nuovo anno con una scanlation, ma questo Ú quanto! In fondo Ú mio dovere grattare il fondo del Gundam Ace recentemente acquisito, e tra gli ultimi contributi vi avevo promesso questa anteprima del secondo manga della "New Generation" gundamica!
Questo nuovo manga, da me bellamente adattano in "Le Due Innamorate degli HG" ( HGに恋するふたり, HG ni Koisuru Futari) segna l'esordio di Makoto Kudo su Gundam Ace, con una storia un pò stereotipica, ma gentile e sfiziosa, sul rapporto tra Gundam e il pubblico femminile, anche di varie, seppur moderne, generazioni, qui esemplificate nella "repressione" dell'impiegata in carriera Sayaka Kanzaki e nella spontaneità della studentessa Sora Nakamiya: al centro di questo nuovo rapporto, che regala anche qualche suggestione yuri, due fulcri attorno al quale ruotano le passioni delle nostre protagoniste: i mecha ed i gunpla.
L'invito Ú quindi di fare uno sforzetto per conoscere queste due ragazze, ed approfondire certi aspetti della gundamicità in rosa, e leggervi questo capitoletto.
--Buona lettura!

PS: Visto che ho ricevuto perplessità e lamentele, i download di Gundamverse.it si trasformano da .cbr a .zip! Spero che adesso non abbiate più traumi e problemi di sorta...

Nessun commento