Home Top Ad

[SCANLATION] SATANAS I

Share:
Continuiamo a celebrare i 25 anni di Gundam W con una scanlation tanto rara quanto particolare, parte di una mini-serie pubblicata su Gundam ACE tra il 2002 e il 2003.
Si tratta infatti di un racconto ambientano nell'After Colony, ma ben prima dei fatti narrati in Gundam W, addirittura 100 anni prima, quando le dinamiche tra governo terrestre e colonie era ancora agli albori ma già ben definite-- Ce ne parla l'autrice di manga shoujo Takako Shii, col suo tratto delicato e la sua narrazione incisiva, in una storia di Gundam dove non ci sono né "Gundam" né "robottoni", ma solo la rabbia di chi viene discriminato e la superficialità di chi discrimina, in un thriller fantascientifico di un'attualità agghiacciante.
Ma basta chiacchierare, iniziate a scaricare!

Nota alla traduzione: Il sottotitolo di SATANAS, e quindi il nome dell'organizzazione filo-coloniale, Ú letteralmente "Oscurità della Genesi". Visto che non mi andava di utilizzare nei dialoghi un'espressione che sembra il titolo di un album dei Cradle Of Filth, ho optato per il più semplice "Genesi Oscura".
Per lo stesso motivo, quando Volg cita il nome in codice dei gemelli ho usato "Angeli di Ghiaccio" invece del letterale "Angeli Gemelli di Ghiaccio". CioÚ, in Giapponese suona tutto molto figo, in Italiano no. Mi scuso con gli eventuali filo-Cannarsi del caso.

2 commenti:

  1. Un'autentica rarità!
    Complimenti, complimenti e ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che le mie ricerche siano apprezzate :D

      Elimina