Home Top Ad

PICK-UP-G "Gundam SEED" Valentine & White Day Fair ~C.E.0069ver.~ - Commento e Retroscena della Key Visual di Ichika

Share:
Ho trovato del materiale divertente su Twitter e ho pensato di condividerne una rapida traduzione. Si tratta dei retroscena del design del vestiario dei personaggi di Gundam SEED nell'illustrazione dell'evento dedicato a San Valentino e al White Day del Gundam Cafe.
L'evento si svolge dal 22 Gennaio al 14 Marzo 2021, e dell'illustrazione se ne Ú occupata Ichika.
Il concept dell'evento Ú ambientato nel C.E 69, quando i protagonisti hanno 14 anni.

Gli abiti di Kira
Questo Ú l'abbigliamento con cui immagino Kira a 14 anni, nel C.E 69. Ho deciso di creare un abito leggermente oltraggioso, come quello che un ragazzino di seconda media amerebbe indossare, come se dovesse fare il suo debutto alle superiori e volesse far vedere che ne capisce di moda (ma non ha ancora sviluppato un suo stile). Negli anni seguenti riuscirà a trovare la sua identità, che coinciderà col Kira del primo episodio della serie TV.

Retroscena: Ogni volta che mi veniva commissionata una nuova illustrazione di Gundam SEED per il Gundam Cafe ho sempre chiesto di poter disegnare Kira con delle cinture, una richiesta che mi veniva sempre rifiutata, ma questa volta sono riuscita ad aggiungerne col pretesto di un Kira più giovane.
Tuttavia non ho voluto semplicemente aggiungere delle cinture, ma inserirle nel giaccone per rendere più fashion un tipo di abbigliamento prettamente militare e tattico.
Ho modificato la silhouette di gambe e piedi per adattarli allo stile gradevole di Hirai. Non penso che in futuro mi faranno disegnare ancora Kira con delle cinture, quindi considero quest'esperienza molto preziosa.

• • •

Prova colore di Yzak
I gusti in fatto di abbigliamento di Yzak sono abbastanza buoni grazie all'influenza di sua madre.
Il design della sciarpa e del portachiavi riflettono l'interesse di Yzak per l'etnografia.

Retroscena: Quando ho chiesto di poter disegnare Yzak come uno tsundere al Gundam Cafe hanno approvato, anche se non era mai stato fatto prima! Grazie infinite!

• • •

Prova colore di Dearka
Per sottolineare le gambe magre di un quattordicenne, ho messo enfasi nella morbidezza del suo giaccone. Il suo stile bilancia i colori decisi degli altri, in modo nessuno risalti troppo sugli altri. Le lettere sulla manica compongono il nome della città dove Ú nato.

Retroscena: Visto che il ruolo di Dearka Ú quello di fare un pò da intermediario tra i vari personaggi, Ú stato messo al centro!

• • •

Prova colore di Nicol
Per dargli un'aria comoda gli ho fatto indossare una felpa con la Balena Spaziale comprata in un museo, mentre alle cuffie ascolta musica classica, visto che ama suonare il piano. L'orsacchiotto che ha in mano appare nell'episodio 7 della serie TV.

Retroscena: Il cuoricino con le dita avrebbe dovuto farlo originariamente Athrun, ma alla fine l'ho fatto fare a lui.

• • •

Prova colore di Athrun
Ad Athrun a quattordici anni probabilmente non interessa niente della moda, e indossa senza problemi i vestiti che gli compra sua madre, ma a partire dal prossimo anno dovrà occuparsene da solo... Che darà vita al suo stile unico...

Retroscena: Sapendo la tragedia che lo attende, non sono proprio riuscita a farlo sorridere.

Nessun commento