Home Top Ad

[GUNDAM FOODIE LOG] "Setouchi Lemon Ikaten" by Maruka Foods

Share:
Continuiamo con la nuova rubrica culinaria dedicata alle collaborazioni tra Gundam Cafe e alcune prestigiose ditte giapponesi per il brand Japan Food Collection
Finalmente oggi si granocchia qualcosa di salato--!
Protagonisti di oggi i Setouchi Lemon Ikaten della Maruka Foods, che dalla lontana Setouichi ci parla di calamari e limoni∼

Questo prodottino che Gundam Cafe dedica a Gundam SEED Ú della Maruka Foods, localizzata in quel di Hiroshima, specializzata in "ikaten", un particolare snack a base di calamari essiccati e fritti.
Insomma, il calamaro essiccato, chiamato surume, viene successivamente pastellato e fritto, e il risultato Ú questa sorta di cracker saporito e croccante.


Gli ikaten sono insomma uno snack molto popolare in Giappone, del tipo che si sgranocchia mentre si sorseggia buona birra in compagnia, e la Maruka ne ha approfittato per proporre questo otsumami in chiave regionale, abbinandolo ai sapori tipici di Hiroshima.
Nello specifico, il prodotto che oggi andrò a provare per voi su selezione della Japan Food Collection gundamica, vanta l'aggiunta del limone di Setouichi.
"Setouchi Lemon" Ú una coltivazione di limoni introdotta nella prefettura di Hiroshima nel 1898. La Maruka propose questo particolare gusto sul mercato a partire dal 2013, e da allora si Ú rivelato un vero e proprio successo, tanto da diventare quasi un "caso" per i media nipponici.

La collaborazione con Gundam Ú dedicata, come dicevamo, a Gundam SEED. Sulla confezione capeggiano le nostre coppiette preferite al grido di "Gli ikaten sono così buoni perchÚ si incontrano col Setouchi Lemon?", a suggerire l'incontro fatale tra anime elette.


Parlando dello snack, ragazzi Ú UNA DROGA!!
Sono una fervente consumatrice di snack salati, quindi per me si tratta di toccare finalmente il cielo con un dito, ma il gusto Ú davvero eccezionale... Saporiti senza risultare salati o untuosi, questi ikaten sono sicuramente il mio vincitore per questa prima stagione del Gundam Foodie Log
Il sapore dei calamari Ú tutto lì, e il limone dona una nota dolcemente aspretta che rende il tutto ancora più gradevole e gustoso!


In chiusura, snack promosso a pieni voti e consigliatissimo.
Qualora vi capitasse di trovarvi in Giappone in tempi più lieti, accertatevi di procurarvene 5-6 confezioni, che finiscono in un attimo!

Nessun commento