Home Top Ad

[SCANLATION] Sollevati Gundam! pt.1

Share:
Come promesso, oggi vi presento la scanlation del primo capitolo di Gundam N-EXTREME, il nuovo manga collaborativo tra Gundam ACE e la saga dei videogiochi per cabinati Gundam VS, arrivato alla sua più recente incarnazione, Mobile Suit Gundam Extreme Vs. 2 XBoost nel 2021.
Anche se parliamo di un prodotto videoludico che nel nostro paese non vedremo MAI, sono fermamente convinta dell'importanza di questo medium per la diffusione di Gundam, specialmente da quelle parti in cui la distribuzione di anime scarseggia.

N-EXTREME rivanga alcuni degli stratagemmi particolarmente rodati: la presenza di unità originali del gioco qui presentate come "protagoniste" e il diversivo dell'isekai, un mondo parallelo in cui vengono catapultati i nostri eroi a seconda della necessità, una formula impiegata per la prima volta in Gundam con la serie Gundam Build Divers Re:RISE, con un risultato molto interessante.

Tornando ai videogiochi e alle collaborazioni manga, vi invito a confrontare questo lavoro anche con Gundam EXA di cui trovate la scanlation del prologo sul sito e da cui potete trarre le vostre conclusioni su come sta cambiando la percezione del mondo dei videogiochi in relazione all'utente!

Ma bando alle ciance, trovate il nuovo capitolo pronto al download proprio qui → Sollevati Gundam! pt.1 !
--E buona lettura!

Nessun commento