Home Top Ad

[DIGEST] Gundam Iron-blooded Orphans: Urdr Hunt ⑤ Il Possessore dell'Anello

Share:
Come un fulmine a ciel sereno, dopo anni di latitanza, l'app Gundam Iron-blooded Orphans G e la conseguente distribuzione di Urdr Hunt (機動戦士ガンダム 鉄血のオルフェンズ ウルズハント, Mobile Suit Gundam Tekketsu no Ophans: Urdr Hunt) fece capolino sugli smartphone giappi nel Novembre del 2022.

In molti attendevano novità su Urdr Hunt, il nuovo progetto targato Iron-blooded Orphans, e altrettanti sono rimasti delusi dopo aver realizzato come non si trattasse di un nuovo anime, ma di un ibrido visual novel con parti animate e parti giocate, e oltretutto limitato al mercato giapponese.

Visto che a Gundamverse.it siamo ferventi sostenitori degli Orfani e il progetto ci sembra comunque valido ed interessante come risorsa di informazioni per il Post Disaster, abbiamo deciso di fornirvi questa guida esaustiva con riassunto degli episodi, schede di personaggi, mecha coinvolti, le immancabili riflessioni del caso e qualche curiosità.
Ogni episodio di Urdr Hunt è diviso in due parti rilasciate ad intervalli irregolari, in modo da offrire un episodio al mese. Per comodità e continuità nei nostri Digest accorperemo le due parti in un unico articolo, trattandole effettivamente come un episodio completo.

Ogni parte ha una durata media di una ventina di minuti. A seconda dell'impostazione della difficoltà dei combattimenti all'interno del gioco, la durata media di un episodio si aggira intorno all'oretta.
Come sempre, vi ricordo che gli episodi sono disponibili con sottotitoli in Inglese su Youtube!

Il quinto episodio di Urdr Hunt ha inizio con la nona parte, rilasciato il 1° Marzo col titolo "Il Possessore dell'Anello Pt.1" (リングの持ち主 前編, Ring no Mochinushi Zenpen).

Si inizia con una parte animata che ci mostra l'interno di una cabina dove un misterioso personaggio si sta vestendo; alla notizia dell'individuazione di una certa nave, la donna si reca sul ponte di comando per seguire l'operazione dove, a sua detta, la faranno pagare ai farabutti che hanno messo in difficoltà la loro "sorella maggiore".

Sul ponte di Comando della Erda II, Wistario constata come fuggire dal corridoio nella zona dei detriti gli sia costato quasi mezza giornata, ma almeno non sembra ci siano nemici al loro inseguimento.
Mentre Renzie osserva che devono comunque fare attenzione perchè Cyclase è un tipo che non lascia scappatoie, i nostri decidono di ringraziare 598 e gli altri per l'aiuto una volta raggiunta un'area più tranquilla.

Una volta allontanatisi a sufficienza dai detriti, 598 e Palstye vengono accolti sulla Erda II, dove Wistario li ringrazia per il supporto; 598 risponde che, pur essendo rivali, se Wistario fosse uscito di scena così presto l'Urdr Hunt sarebbe stata meno interessante, quindi l'ha aiutato con piacere.
Adesso il suo obiettivo sarebbe tornare nel corridoio e recuperare i dati mancanti, ma Palstye lo fa desistere: adesso la zona è completamente inaccessibile, anche se si volesse provare ad attraversarla con un singolo mobile suit.
Anche Wistario cerca di convincere l'amico dall'abbandonare l'idea: se proprio ha bisogno dei dati, è disposto a condividere con lui quelli che ha registrato il loro anello. Coronal e Palstye confermano che la condivisione dei dati non sembra andare contro il regolamento, così Demnar prende l'anello per fare alcuni test prima di proseguire con la condivisione.

Mentre Demnar è impegnato nell'analisi, i nostri discutono sul genere di dati che potrebbero valere 100 miliardi di meria.. Interrogato in proposito da Kature, Renzie non sembra conoscere i dettagli, ma è certo che se un colosso come la Omden Colony è coinvolto, deve essere in ballo roba bella sostanziosa.
Kature ricorda che la Omden Colony è una grossa ditta che si occupa della manutenzione delle colonie per i quattro blocchi economici-- E tutti rimangono stupiti dalle conoscenze della ragazza, che però si dimostra sorpresa-- Non sono nozioni comuni? Anche Wistario ha la stessa attività, no? Sinister annota che l'attività commerciale della Omden è di molte migliaia superiore alla Afam... Coronal aggiunge che la Omden dispone anche di molti mobile suit, ufficialmente per questioni di sicurezza, ma ufficiosamente sanno tutti che è anche per mandare avanti attività losche-- Come può testimoniare Renzie.
Mentre Renzie e Kature battibeccano, 598 constata come alla truppa di Wistario si aggiunga sempre più e più gente problematica-- Ma Wistario è felice di avere più compagni di viaggio, e rinnova l'invito a 598 e ad i suoi compagni di unirsi a lui una volta acquistata Radonitsa! 598 ha però ben altri piani, lo sa no? Saranno i "Foundling", il nome del loro gruppo scelto da Palstye, ad aggiudicarsi il premio della Urdr Hunt!
---Wistario si chiede se sappia cosa vuol dire "Foundling", e Palstye si giustifica che ha scelto un nome a caso per aprire il loro conto corrente, sta ancora imparando a leggere e scrivere-- Mentre i nostri chiacchierano amorevolmente, l'allarme risuona sul ponte di comando! Una nave e sei mobile suit, apparentemente non legati a Cyclase, sono in posizione di attacco!

Arriva una comunicazione dalla nave di 598-- A quanto pare è la sua testa, che vogliono--!
Dexter trasmette la comunicazione sul loro schermo, e vi appaiono la misteriosa donna dell'inizio e quella che sembra una guida dell'Urdr Hunt--


Tamami Rakow
Doppiatrice: Shizuka Ito

Capo dei pirati spaziali "Rakow", composti da soli membri femminili, Tamami è stata aiutata da Naze ed Amida dei Turbines in passato, e da allora ripaga il debito che ha con loro collaborando con la Teiwaz, occupandosi del "recupero crediti" qualora l'organizzazione dei suoi "fratelli" subisca danni.

Tamami ha prove che i Foundling hanno assaltato una nave cargo della Teiwaz tempo fa, ed è qui a chiedere il dovuto risarcimento, che ammonta a circa 300 milioni di meria.
598 è stupito della cifra, e Palstye conferma che i Foundling non dispongono di tali fondi, quindi Tamami chiede nave e mobile suit come collaterali, e naturalmente non hanno bisogno del permesso di 598 per farlo.
Il ragazzo cerca di reagire, ma Palstye lo avverte: mettersi contro Turbines e Teiwaz significherebbe dire addio per sempre a sicurezza e stabilità-- Sicuramente ciò che 598 non vuole per i suoi compagni.
Wistario cerca di intervenire in aiuto dell'amico, ma 598 glielo impedisce: come minimo deve essere in grado di garantire quel minimo di dignità a sè ed i suoi compagni... Chiede quindi a Tamami di potergli dare tempo per saldare il suo debito, e per dimostrare che manterrà la parola data è disponibile a darle il suo-- Braccio!
Wistario e Palstye sono terrorizzati dall'idea, ma Tamami sembra compiaciuta-- La "transazione" è però interrotta da un attacco improvviso! Chi può essere l'idiota che cerca di mettersi contro Tamami--?!

--Ovviamente i fratelli Zhan!
Rhom considera perfetto il momento per intervenire, ora che ha tutti gli altri possessori degli anelli in un unico punto-- Aiko constata che avrebbe dovuto attendere che se le fossero date di santa ragione tra di loro prima di intervenire, ma davanti l'interrogativo del fratello, taglia corto e si lancia all'attacco.
Renzie e Wistario partono per intervenire coi loro mobile suit-- E vista la situazione, 598 chiede a Tamami di poter continuare dopo il combattimento... E sia, la donna è disponibile a mettere fine alla loro disputa una volta liberatasi dei due seccatori.
Hajiroboshi, Asmoday e Monkey Rodi iniziano quindi a combattere contro gli Zhan ed i loro sgherri trovandosi subito in difficoltà a causa dell'inferiorità numerica-- Ed è mentre Aiko cerca di attaccare Wistario alle spalle che Tamami stessa interviene a bordo del suo modello, mettendo in chiaro chi è il nemico e chi gli alleati sul campo di battaglia.



Hakuko
Mecha-designer: Tamotsu Shinohara

Si tratta del modello customizzato di Tamami Rakow.
E' un'unità estremamente versatile, utilizzabile in ogni situazione di ingaggio.
Utilizza lo stesso cockpit dei modelli della Teiwaz, suggerendo il legame tra le due organizzazioni.

Tamami si dimostra immediatamente priva di scrupoli sul campo di battaglia, e dopo aver preso a calci Aiko, abbatte due unità di supporto in un attimo.

Aiko è abbastanza impressionato dalla violenza della donna, ma Rhom si rifiuta di farsi intimorire-- Oltre ad essere in superiorità numerica hanno finalmente ben tre possessori dell'anello riuniti nello stesso punto, un'occasione fin troppo ghiotta.
Wistario intercetta la comunicazione dei due e-- Un attimo-- "tre possessori"? Quindi oltre a lui e 598, anche quella donna partecipa alla Urdr Hunt--?! I nostri sono però nel bel mezzo del combattimento, e non c'è troppo tempo per indagare!

Parte quindi la schermata del gioco, Renzie e Wisty devono vedersela con tre grunts degli Zhan che stanno mettendo in difficoltà la Erda II.
Appena liberatisi della minaccia, i nostri corrono a dare man forte a 598, dando il via ad un nuovo scontro tre contro tre.
Una volta eliminati anche questi avversari, l'attenzione dei nostri si rivolge verso i pirati Rakow.

Parte una scena animata dove viene mostrata una delle piratesse in difficoltà contro Aiko.
Tamami interviene, ma viene presto messa alle strette da Rhom e Aiko, che la attaccano in combo con i loro mobile suit. Tamami non demorde, ed ingaggia a distanza ravvicinata contro il Gorgeous Silver di Aiko, ma sembra avere la peggio; intervengono quindi 598 e Wistario, che dopo aver allontanato i fratelli Zhan si mettono spalla a spalla con il Hakuko in posizione di difesa.

Parte una nuova schermata per il nuovo tre contro tre: Tamami, Wistario e 598 affrontano i soliti tre grunts, ed è poi il turno dei due fratelli Zhan!
Messi in pronta difficoltà, Rhom ed Aiko decidono che il gioco non vale la candela e battono in ritirata.

Sulla Erda II, l'equipaggio tira un sospiro di sollievo vedendo i nemici allontanarsi, ma è il momento di rilassarsi? C'è in fatti ancora la questione del braccio di 598 in sospeso--

Mentre si trovano ancora a bordo dei loro mobile suit, Wistario offre però una soluzione a Tamami: se è una partecipante della Urdr Hunt è disponibile a condividere le informazioni del suo anello in cambio della cancellazione del debito di 598; partecipare alla gara, infatti, è già più conveniente della riscossione del debito, ed i dati possono avvicinarla al premio di 100 miliardi di meria.
Tamami non è molto convinta, ma a questo punto interviene la piccola Quential:


Quential Xhosa
Doppiatrice: Miyu Tomita

La guida della Urdr Hunt legata all'anello in possesso di Tamami.
E' poco più che una bambina, ma nonostante l'immaturità prende il suo ruolo e la partecipazione alla gara di Tamami molto seriamente!
Tamami la considera parte della sua famiglia, e la tratta con condiscendenza.

La piccola guida è completamente favorevole all'idea: a causa degli affari, Tamami ha completamente ignorato la Urdr Hunt, con grande cruccio di Quential. Con l'aiuto di Wistario potranno tornare in gara e potersela finalmente giocare contro gli altri avversari.
Tamami ha difficoltà a smorzare l'entusiasmo della bambina, quindi accetta l'idea di Wistario, ma la condizione è che i dati facciano da collaterale, il debito di 300 milioni di meria resta. La donna è a conoscenza di Kimball e dell'incapacità dei ragazzi di guadagnare con le loro forze, allora si offre di procurargli dei lavori finchè non avranno saldato il loro debito; proprio come i Turbines hanno fatto con lei, in questo modo avranno la possibilità di imparare a fare affari e lavorare.
598 è incredulo, e ringrazia sinceramente la donna, mentre viene richiamato a bordo da Palstye con un tono sorprendentemente severo che stupisce il ragazzo.

A bordo della nave delle Rakow, i nostri familiarizzano con Tamami, e dopo essersi garantiti una scorta di carburante da chi li considera ormai dei "bro", Demnar consegna alla donna l'anello con i dati aggiornati.
Sulla nave ci sono anche 598 e Palstye, e Demnar ne approfitta per dare anche a loro l'anello aggiornato; Wistario osserva come il ragazzo sia un pò giù di morale, e 598 confessa che Palstye gli ha fatto una bella lavata di testa sul come non prendere decisioni avventate e pensare a come certe scelte possano condizionare la sua vita-- Wistario concorda pienamente, ed i due ammutoliscono appena arriva Palstye, che sembra nascondere anche un lato estremamente severo, cercando di cambiare discorso.

Si finisce a parlare sul perchè i Rakow siano pirati esclusivamente al femminile, e Tamami ripercorre un pò la loro storia; inizialmente facevano tutte parte dei Turbines ed erano state aiutate in vari modi da Naze e Amida, la maggior parte di loro era stata strappata ai mercanti di esseri umani-- Inizialmente avevano formato una squadra che lavorasse nell'ombra per non danneggiare il buon nome dell'organizzazione, ma dall'esterno sembravano semplicemente pirati spaziali, e prima che se ne rendessero conto erano note col nome di Pirati Rakow; visto che era conveniente per tutti, decisero quindi di agire indipendentemente sotto questo nome.
Tamami ha deciso di partecipare alla Urdr Hunt non tanto per interesse personale, ma per essere in grado di sdebitarsi in qualche modo con Naze ed Amida, a cui deve la vita.
Con i partecipanti alla gara qui riuniti a ribadire la determinazione di vincere, Tamami gioisce all'idea di quanto sarà divertente questa nuova avventura.

***

La decima parte fu trasmessa il 14 Marzo col titolo "Il Possessore dell'Anello Pt.2" (リングの持ち主 後編, Ring no Mochinushi Kōpen).

In attesa su una colonia, Wistario viene avvertito da Coronal e Demnar che sono stati completati sia i rifornimenti che la messa a punto dei mobile suit, e sono quindi pronti per ripartire. Wistario annuisce, ma Colonar non può non notare come il ragazzo sembri un pò giù; Kature intuisce che sia perchè 598 e i suoi compagni se ne sono andati ed adesso si sente solo, ma Korunaru lo tranquillizza, partecipando alla Urdr Hunt li incontreranno senz'altro nella prossima missione.
Wistario annuisce, ora più sereno, ed in quel momento l'anello attrae la sua attenzione; che tempismo!, commenta Renzie, mentre Demnar constata che il loro nuovo obiettivo dovrebbe trovarsi dalle parti dell'orbita terrestre...

Nel frattempo, in un'area composta da detriti ghiacciati, su una nave da ricerca, una guida della Urdr Hunt sollecita il suo protetto di allontanarsi dalla zona ora che hanno recuperato i dati necessari, ma l'uomo ha rilevato delle onde Ahab e vorrebbe indagare ulteriormente. La donna annota che se arrivasse un altro possessore dell'anello in quel momento sarebbero in guai grossi, ma l'uomo la tranquillizza, ci metterà il meno possibile... Non era questo il punto, si lamenta la guida!!

A bordo della Erda II i nostri sembrano essere arrivati a destinazione, ma non sembrano vedere alcun eventuale punto di interesse.
E' Wistario a notare i resti di quella che sembra la carcassa di un satellite orbitale-- Renzie constata che è evidente come Cyclase li abbia preceduti ed abbia reso il recupero dei dati impossibile per gli altri concorrenti, come nel suo stile.
I nostri si accertano che almeno non ci siano sue navi in agguato nei dintorni, e controllando l'area è Kature a notare una luce nei pressi dei rottami; ad una più attenta analisi sembra essere una piccola nave civile in difficoltà, circondata da piccoli mobile worker al suo inseguimento.
Wistario si offre subito di prestargli soccorso, ed un pò tutti se lo aspettavano, ormai.

Parte la sequenza animata con l'Asmoday e Hajiroboshi che partono all'attacco.
Renzie e Wistario cercano di contattare i piloti dei mobile worker ma non ricevono risposta, anzi, abbandonano la nave ormai in avaria verso i ghiacci e concentrano la loro attenzione su di loro.

Parte subito la sequenza di gioco in cui Renzie e Wistario affrontano tre mobile worker; ovviamente, mentre combattono, si rendono conto che questi mezzi non sono affatto mobile worker, ma hanno molti più punti in comune con le armi remote che avevano affrontato presso il corridoio di detriti.


Una volta messi fuori gioco gli avversari, inizia una nuova sequenza animata in cui Renzie e Wistario cercano di mettersi in contatto con la navetta in avaria per avere qualche informazione.
L'uomo a bordo risponde prontamente e li ringrazia per l'aiuto, e quando viene interrogato sul motivo della sua presenza in quel posto, risponde che probabilmente è per lo stesso motivo per cui vi ci si trovano loro, anche lui infatti è un partecipante alla Urdr Hunt.


Kozo Mendo
Doppiatore: Shinobu Matsumoto

Si definisce "Treasure Hunter" ed è un cacciatore di reliquie della Guerra Calamitosa oltre che un loro studioso ed appassionato.
E' talmente preso dalle sue ricerche che spesso e volentieri tende ad ignorare o sottovalutare i rischi a cui si espone.

Wistario è eccitatissimo di avere a che fare con un "cacciatore di tesori" in carne ed ossa, e al tempo stesso Kozo è sollevato che non si tratti di altra gentaglia della Omden Colony-- Visto che ha problemi di comunicazione con la radio, chiede se possano incontrarsi faccia a faccia e già che ci sono, di recuperargli uno di quei Pluma...!
Wistario immagina si tratti di uno di quei mobile worker senza pilota, ed incoraggia Renzie a seguirlo, anche lui è curioso di sapere di cosa si tratti-- Renzie si rassegna alla cosa e obbedisce.

I nostri raggiungono quindi la navetta dell'uomo, con Kozo che si sbraccia entusiasta dandogli indicazioni sulla sua posizione, e vi poggiano i resti del Pluma.
Kozo inizia immediatamente le sue analisi, ed è la guida a dare il benvenuto a Wistario e a chiedergli se possono parlare al sicuro sulla sua nave; una volta a bordo la donna li ringrazia, e si scusa per l'assenza di Kozo, completamente rapito dall'esemplare di Pluma che gli hanno procurato-- Ci vorrà un bel pò prima che li grazi con la sua presenza!
--La ragazza quindi si presenta su richiesta di Demnar:


Slice Xhosa
Doppiatrice: Sayumi Watanabe

E' la guida legata all'anello posseduto da Kozo; si tratta di una ragazza dedicata e volenterosa, e spesso ha difficoltà a gestire la noncuranza del suo assistito.

Una volta finite le presentazioni, Wistario interroga Slice sull'accaduto.
La donna racconta che erano stati i primi ad arrivare alla meta, ed avevano appena finito di raccogliere i dati quando la nave della Omden Company ha bombardato il satellite con del napalm anti-nave. La loro navetta, tuttavia, non era rimasta danneggiata a causa del bombardamento: erano già lontani durante l'esplosione, protetti dal ghiaccio mentre scavano un tunnel presso uno dei satelliti ghiacciati.
Kozo aveva rilevato delle onde Ahab e voleva investigare sulla loro fonte, tuttavia l'esplosione ha risvegliato i Pluma cui evidentemente appartenevano quei segnali-- Sono stati loro ad aggredirli.
Wistario chiede più informazioni su quei misteriosi mobile worker privi di pilota, ma Slice risponde che probabilmente sarebbe meglio fare quelle domande a Kozo, visto che è lui l'esperto in materia.

Puntualmente, Kozo appare, ancora visibilmente eccitato per l'opportunità di aver studiato un Pluma da vicino.
Interrogato in proposito, rivela che i Pluma non sono altro che unità remote operate da un Mobile Armor. Questa informazione stupisce e preoccupa i presenti; Kature chiede se i Mobile Armor non fossero stati eliminati dai Seven Stars durante la Guerra Calamitosa, e Kozo conferma. E' così che è stata messa fine alla Guerra, ma come è iniziata? Perchè i Mobile Armor si sono rivoltate contro l'umanità--?
Appurato che nessuno dei presenti ne avesse dea, Kozo afferma di trovare la cosa piuttosto losca ed innaturale; se anche eventuali rapporti dell'epoca fossero andati distrutti, non sarebbe comunque strano?
Kature concorda. Quindi Kozo spiega che il suo obiettivo è studiare queste misteriose macchine, alla ricerca di eventuali indizi in proposito, a partire dai Pluma.

Wistario ha però dei dubbi: se il suo obiettivo è recuperare informazioni sui Mobile Armor, perchè partecipare alla Urdr Hunt?
Kozo risponde in dettaglio! Hanno presente la nave fantasma, il primo obiettivo della gara? Ecco, il suo proprietario era Angelica Elion, la capostipite del Clan Elion. L'amministratore del sistema difensivo del corridoio di detriti era Kalf Falk, capostipite del Clan Falk. Il satellite orbitale era decorato dallo stemma di Gargin Baduin, capostipide del Clan Baduin. Per rivelare il mistero delle Mobile Armor, è fondamentale investigare sul passato delle Seven Star. E' mentre stava studiando queste informazioni lasciatogli dal suo mentore che Kozo incontrò Slice; partecipare alla Urdr Hunt è senz'altro il modo migliore per poter investigare sulla Guerra Calamitosa e le Mobile Armor!
Dalle parole di Kozo i nostri realizzano che avevano completato le missioni ben prima di loro-- Ma a causa della strumentazione difettosa, Slice non era riuscita a contattare per tempo il quartier generale, vedendo tutte le sue fatiche andare in fumo--
Wistario ne approfitta per condividere con i due il progetto di rendere Radonitsa un luogo accogliente col premio della gara, e Kozo è stupito di sentire che provengono da Venere-- Demnar chiede se la loro origine sia un problema e Kozo cerca di deviare il discorso. In quel momento Dexter allerta Wistario dell'arrivo di altri Pluma.

Parte quindi il giochetto, dove Asmoday e Hajiroboshi se la vedono di nuovo contro una tripletta di Plumini.
--Nel mentre del gioco Kozo ha il coraggio di chiedere ai nostri se riescono a catturargliene uno senza distruggerlo, lol, non sembra proprio il caso!

Concluso lo scontro, anche Dexter e Sinister hanno terminato le riparazioni d'emergenza sulla navetta di Kozo; Slice non sa come ringraziare tutti per il loro aiuto-- Ma Kozo ha un'idea, si offre infatti di condividere i dati dell'anello che ha raccolto sul satellite con loro; tanto il suo obiettivo non è vincere la gara, quanto avere l'opportunità di continuare i suoi studi.
Renzie è incredulo, ma questo è quanto: il loro unico nemico sembra essere solo Cyclase.

Wistario si offre di accompagnare Kozo e Slice alla rampa per salutarli, ma qui l'uomo fa alcune osservazioni che infastidiscono il ragazzo-- Riguardo il vero nome del Hajiroboshi, ed anche il "suo" vero nome-- Wistario ripete che si chiama "Wistario Afam" e non ha idea di cosa stia blaterando; Kozo taglia corto e se ne và, ma Wistario viene lasciato con l'amaro in bocca, guardando il suo Gundam-- Che Hajiroboshi sappia qualcosa che lui non sa..?

***

Beh, sembra che in questa serie l'obiettivo di 598 sia fare il pieno di figure materne, piuttosto che partecipare alla Urdr Hunt! Beh, buon per lui, anche se non mi entusiasma che finisca per essere invischiato anche lui nei loschi affari della Teiwaz-- Con buona pace delle buone intenzioni di Turbines e Raikows!

Estremamente interessante invece la seconda parte dell'episodio, con tutte quelle succulente rivelazioni sulla Guerra Calamitosa e quella spallata finale riguardo l'identità di Wistario che ci hanno reso proprio felici di essere al mondo e di dare sempre fiducia agli Orfani∼
--Speriamo che i nostri incontrino presto Mendou-sensei per nuovi aggiornamenti!

Sì, un commento brevissimo quest'oggi, come voi voglio digerire per bene le informazioni ricevute e ricamarci un pò su per conto mio-- Chiudo solo con una piccola curiosità! I Pluma incontrati da Kozo dovrebbero appartenere alla Mobile Armor Nemamiah, già introdotta nel videogioco!
Stiamo a vedere se apparirà anche in Urdr Hunt o resterà relegata al ruolo di "boss" del gioco.

--E vi lascio infine alle scanlation delle nuove vignette di Uruoi Hunt, condivise da Yu Itou, character-designer originale sia della serie TV che del gioco:
--Non capirò mai il senso dell'umorismo giapponese.

Ci risentiamo il prossimo mese col nuovo episodio!

Nessun commento