Home Top Ad

[DIGEST] Gundam Iron-blooded Orphans: Urdr Hunt ⑩ Famiglia e Legami

Share:
Come un fulmine a ciel sereno, dopo anni di latitanza, l'app Gundam Iron-blooded Orphans G e la conseguente distribuzione di Urdr Hunt (機動戦士ガンダム 鉄血のオルフェンズ ウルズハント, Mobile Suit Gundam Tekketsu no Ophans: Urdr Hunt) fece capolino sugli smartphone giappi nel Novembre del 2022.

In molti attendevano novità su Urdr Hunt, il nuovo progetto targato Iron-blooded Orphans, e altrettanti sono rimasti delusi dopo aver realizzato come non si trattasse di un nuovo anime, ma di un ibrido visual novel con parti animate e parti giocate, e oltretutto limitato al mercato giapponese.

Visto che a Gundamverse.it siamo ferventi sostenitori degli Orfani e il progetto ci sembra comunque valido ed interessante come risorsa di informazioni per il Post Disaster, abbiamo deciso di fornirvi questa guida esaustiva con riassunto degli episodi, schede di personaggi, mecha coinvolti, le immancabili riflessioni del caso e qualche curiosità.
Ogni episodio di Urdr Hunt è diviso in due parti rilasciate ad intervalli regolari, in modo da offrire un episodio al mese. Per comodità e continuità nei nostri Digest accorperemo le due parti in un unico articolo, trattandole effettivamente come un episodio completo.

Ogni parte ha una durata media di una ventina di minuti. A seconda dell'impostazione della difficoltà dei combattimenti all'interno del gioco, la durata media di un episodio si aggira intorno all'oretta.
Come sempre, vi ricordo che gli episodi sono disponibili con sottotitoli in Inglese su Youtube!

Il decimo episodio di Urdr Hunt ha inizio con la diciannovesima parte, rilasciata il 1° Agosto col titolo "Famiglia e Legami Pt.1" (家族と絆 前編, Kazoku to Kizuna Zenpen).

L'episodio si apre all'interno del quartier generale della Omden Colony Company, presso l'ufficio dei dirigenti, dove un capoccia ha un incontro con Cyclase. Il tipo lo aggiorna sulla situazione abbastanza delicata in cui verte l'organizzazione, divisa nella fazione di Torrado ed in una nuova fazione riformista che vorrebbe deporlo; in breve, viene chiesto a Cyclase di boicottare la Urd hunt e farla fallire, in modo che Torrado, grande sostenitore del progetto, possa essere costretto a ritirarsi dalle scene.
Naturalmente Cyclase mangia la foglia, e sa perfettamente che se la Urdr Hunt fallisse il primo a farne le spese non sarebbe Torrado, ma proprio lui.

Proprio in quel momento riceve la notifica dell'anello riguardo il nuovo punto da raggiungere, e l'uomo prende finalmente una decisione.

Nella prima sequenza animata, dopo una suggestiva panoramica sull'interno della colonia, ci vengono mostrate le due guide della Omden, Batch e Tagging, annoiate dall'assenza di attività--


Tagging Xhosa
Doppiatrice: Akane Fujita

Una delle guide della Omden Colony Company.
Sembra molto vivace e freme dal divertirsi ed essere coinvolta in avventure.



Batch Xhosa
Doppiatrice: Yumiri Hanamori

Una delle guide della Omden Colony Company.
E' molto tranquilla e riservata e si attiene agli ordini ricevuti.

Per la gioia di Tagging, le due vengono prelevate da Cyclase che, ora in possesso degli anelli, decide di continuare la gara da solo.

Intanto sulla Erda II c'è una certa tensione-- Wistario ha infatti deciso di ignorare le indicazioni dell'anello per preservare l'incolumità di Kature, certo che il clan Issue segua ogni loro movimento e sicuramente stia preparando un agguato nel punto segnalato. La faccenda irrita abbastanza Range ed imbarazza Kature, ma la presa di posizione di Wistario trova più o meno tutti concordi nell'equipaggio.
Per ora quindi i nostri decidono di trovare un nascondiglio per avere tempo per studiare il nuovo nemico.

Nel frattempo la nave di Cyclase si è avvicinata al nuovo punto segnalato dall'anello; ormeggiato tra i relitti i suoi uomini notano un piccolo vessillo, e Cyclase decide di indagare; dopo aver chiesto ai suoi di dividersi per controllare al meglio eventuali attacchi nemici, si avvia.

A bordo del relitto, Mendo e Slice stanno recuperando i dati di quella che sembra un'antica nave dei Fareed. Le informazioni necessarie alla gara sono state recuperate velocemente, ma Mendo decide di investigare ulteriormente sulla nave e recuperare più dati possibili su mobile armor e Guerra Calamitosa, attardandosi.
Per far fronte all'insistenza di Slice, Mendo la interroga su "N", il misterioso organizzatore della Urdr Hunt, e si chiede che tipo sia e che legame abbia con le Seven Stars, per organizzare questo evento...

Intanto Cyclase, a bordo del suo Schwalbe Graze, si avvicina al relitto, e naturalmente incontra Mendo e Slice, riconoscendoli come dei rivali nella gara.
I due hanno un veloce confronto, dove Cyclase intima ai due di consegnargli il loro anello, ma a questo punto Mendo sembra riconoscere Cyclase, il che mette in difficoltà l'uomo.
Mendo si ricorda di come Cyclase assomigli molto al professor Meyer da giovane, e a quel punto anche Cyclase diventa consapevole dell'identità dell'uomo, sorprendendosi della sua partecipazione alla Urdr Hunt.
Ignorando bellamente la gravità della situazione, Mendo chiede quindi a Cyclase di unirsi a lui nella ricerca sulle mobile armor, in memoria dei vecchi tempi-- ma Cyclase taglia corto e rifiuta. E' ben consapevole della vera causa della morte del padre, ed è conscio che nel mondo accademico non troverà mai la libertà di cui ha bisogno.

Parte quindi uno sfizioso flashback animato che ci mostra Mendo e il professor Adenyl Meyer alla ricerca di frammenti di mobile armor per le loro ricerche. Dopo poco si unisce a loro un giovane Cyclase, entrato in possesso di un interessante reperto di un Pluma da analizzare, scatenando l'entusiasmo dei due studiosi.


Adenyl Meyer
Doppiatore: Masaki Terasoma

Padre di Cyclase e collaboratore di Mendo, si è dedicato allo studio della Guerra Calamitosa attraverso l'indagine delle Mobile Armor.
Entusiasta e motivato, porta avanti le sue ricerche nonostante le difficoltà che queste comportano, coinvolgendo anche suo figlio nelle indagini.

I dati delle loro ricerche, però, non attraggono la necessaria attenzione nel mondo accademico, e se Mendo è abbastanza seccato della cosa, Meyer prende il fiasco momentaneo come un invito a ricercare altre prove in modo che l'evidenza non sia più ignorabile.
Meyer interroga quindi il figlio sulla natura delle Mobile Armor.
Preso un pò alla sprovvista, Cyclase risponde con titubanza che si tratta di armi di distruzione di massa, alchè il padre risponde che una mobile armor è un "dio".

Davanti alla perplessità di Cyclase, Meyer continua: ciò che gli esseri umani non sanno spiegarsi è da sempre rappresentato come un dio. Nonostante siano state create da mani umane, sono adesso troppo potenti per essere controllate da esse. Per opporsi a questo potere, gli esseri umani hanno dovuto gettare via la loro umanità alla ricerca di un potere simile, il sistema Alaya Vijnana.
Trasferendo la sua mente nei mobile suit, l'uomo ha cercato un modo per opporsi a questi dei-- E nel suo esempio più eclatante, l'uomo ha creato i Gundam Frame, mobile suit i cui scheletri hanno nomi di demoni.
Gli uomini divennero demoni per combattere gli dei, e la Guerra Calamitosa è "il mito della creazione" del mondo in cui vivono adesso.
Parlare di divinità crea da sempre disagio negli uomini, per questo il loro lavoro di studio sulla Guerra Calamitosa e le mobile armor è denotato come "eretico", ed è impossibile accedere alle fonti di cui avrebbero bisogno a causa degli insabbiamenti delle autorità-- Ma il professor Meyer è certo che se sempre più informazioni verranno rese pubbliche e saranno accertate, non sarà più possibile ignorare la faccenda.

Meyer ne è convinto. l'unico modo per raggiungere la libertà è attraverso le proprie mani. La conoscenza può diventare un'arma per raggiungere la vera libertà!
Cyclase è affascinato da come suona la parola "vera libertà".

in quel momento Mendo risponde ad una chiamata; euforico, riporta che si trattava del capo del clan Fareed, che interessato dai loro recenti studi sarebbe interessato a saperne di più dal professor Meyer.
Meyer è entusiasta della cosa. Con i Fareed dalla loro, sarà facile avvicinarsi ad altre informazioni sulle mobile armor!

Poco dopo, Iznario Fareed visita la residenza dei Meyer, ed è emozionato nel sapere quante informazioni sono riusciti a scoprire degli studiosi indipendenti. Con la promessa di tornare ad approfindire i loro risultati e l'eventualità di lasciarli accedere ai tesori del clan, Iznario si congeda dai nostri.

Il professor Meyer chiede quindi a Cyclase di accompagnare alla porta il prezioso ospite, e il ragazzo obbedisce. Mentre Iznario sale in macchina, però, Cyclase lo nota bisbigliare qualcosa al suo autista-- Lì per lì non gli dà molto peso, e scende in strada per vedere la macchina allontanarsi.

Qualche ora dopo, un paonazzo Mendo, corre a casa Meyer per avvertire Cyclase di un incidente in laboratorio in cui è stato coinvolto suo padre!
All'ospedale al medico di turno non resta che dare ai due la triste notizia della morte dell'uomo a causa della gravità delle ferite riportate; mentre Mendo protesta, Cyclase nota un uomo spiare nella stanza, e realizza che si tratta di uno degli uomini di Iznario-- Ripetendo le parole "vera libertà", sembra prendere una decisione definitiva.

Tornati a bordo del relitto dei Fareed, Mendo chiede a Cyclase se quindi vuole vendicarsi dei Fareed. Cyclase è piuttosto convinto di cosa ha visto: suo padre ha rotto il tabù sulle Mobile Armor, quindi è stato eliminato-- Ha perso la sua battaglia per la libertà.
Mendo si chiede però che interesse possa avere il Gjallarhorn nella faccenda, alchè Cyclase risponde che la conoscenza non ha alcuna importanza quando messa davanti al potere. Per ottenere la libertà, quindi, serve un "potere assoluto". Scoprire in cosa consista questo potere assoluto è stato finora la sua missione, e solo adesso l'ha capito: una mobile armor.
Una mobile armor infatti non è affatto una divinità, ma un'arma, uno strumento, e chi lo detiene ha accesso al tipo di libertà cui ambisce Cyclase.
Mendo non crede alle sue orecchie: non deve neanche pensare ad utilizzare una mobile armor, è quel genere di cosa ad aver dato inizio alla Guerra Calamitosa! Cyclase però lo corregge: non sono state le mobile armor a scatenarsi contro l'umanità: le mobile armor erano infatti controllate da una singola entità, ed è stata lei a impostarle per distruggere gli esseri umani. Era questa l'ipotesi a cui era arrivato suo padre.
Mendo però lo corregge: questa era una semplice ipotesi, il professor Meyer non ne era ancora convinto--!

Cyclase è però fermo sulle sue posizioni, e ricorda al professore dell'indizio sull'area proibita delle Seven Stars... detto questo, intima l'uomo a consegnare i dati delle ricerche di suo padre, misteriosamente "scomparsi" dopo la sua morte, se non vuol veder saltare le cervella di Slice. Mendo obbedisce.
Poi esige il suo anello, e Slice glielo consegna obbedientemente su ordine di Mendo.
Cyclase è soddisfatto dell'esito del loro incontro; in virtù dei bei vecchi tempi andati, permette ai due di allontanarsi incolumi dal relitto, a patto che non osino più apparire sulla sua strada o continuino le indagini sulle mobile armor.

Sulla via del ritorno, Cyclase nota che non si sono avvicinati altri partecipanti-- Seccato, procede quindi ad eliminare i suoi uomini, prontamente divisi ed indeboliti precedentemente, tagliando di netto i rapporti con la Omden Colony Company.
Dopo aver eliminato l'equipaggio della nave, recupera Batch e Tagging, intimandogli di seguirlo; le due donne hanno mangiato la foglia, ma seguono comunque Cyclase.

A bordo del relitto, Mendo e Slice si affrettano ad allonarsi; Mendo è dispiaciuto per l'accaduto e la conseguente perdita dell'anello, ma Slice gli mostra l'originale; quello che ha dato a Cyclase era solo una copia-- Conoscendolo, era ovvio che sarebbero finiti in una situazione del genere, quindi Slice ha ben pensato di prendere provvedimenti per tempo!
Mendo non crede ai suoi occhi e ringrazia la prontezza della ragazza, ma Slice ha altro da chiedergli-- Di quali dati parlava Cyclase? Mendo risponde candidamente-- Della posizione e le capacità di una delle armi micidiali-- Ed il loro compito ora non è altro che fermare Cyclase.

***

La ventesima parte è stata trasmessa il 14 Agosto col titolo "Famiglia e Legami Pt.2" (家族と絆 後編, Kazoku to Kizuna Kōpen).

Abbandoniamo Cyclase per sbirciare cosa succede nella Erda II; nonostante i propositi di tenere un basso profilo per indagare su eventuali punti deboli dei nuovi nemici, il clan Issue non sembra voler dar tregua ai nostri, costringendoli ad assalti continui ed un proporzionale spreco di risorse.
Renzie propone di trasferire Kature da Tamami o 598 per poter tirare un pò il fiato, ma Demnar gli ricorda che le loro comunicazioni sono certamente intercettate dagli Issue-- Renzie non ne può più di combattere, e spinge per trovare una soluzione definitiva contro gli Issue, ma Wistario pensa sia meglio seguire il suo programma, e nascondersi finchè non si calmino le acque.

Chiede quindi a Dexter e Sinister se sono riusciti a trovare un potenziale nascondiglio, e Dexter risponde che hanno intercettato una colonia praticamente abbandonata in un settore vicino.
Wistario ordina di andarvi, nonostante l'opposizione di Renzie e Demnar, convinti che saranno seguiti anche lì dagli sgherri degli Issue, ma Wistario sembra irremovibile, ed ordina di partire.
Coronal è stupita da questo atteggiamento, e gli chiede se vada tutto bene, ma Wistario non capisce a cosa si riferisca...
Renzie incalza, e suggerisce a Kature di accettare di diventare capo del clan Issue, in modo da poter ottenere la sua protezione per quanto riguarda il progetto su Radonitsa-- Kature naturalmente rifiuta questa eventualità, soprattutto alla luce di come gli Issue si sono comportati con sua madre-- Sua madre tra l'altro ha sempre dato l'impressione di non voler arrecare disturbo agli Issue, e non ha mai mostrato un vero sorriso a Kature, sempre avvolta in una tristezza che sua figlia non aveva modo di ledere-- Una situazione ancora più spregevole per lei.
Davanti alle spiegazioni di Kature, Wistario conferma la sua decisione di trovare rifugio sulla colonia. Renzie protesta, e a quel punto Wistario sbotta: ha già detto che non abbandonerà nessuno e non vuole sentire ragioni. Il comandante della nave è lui, e se non gli stanno bene i suoi ordini, può anche andarsene dal ponte!

Renzie è senza parole, così come Coronal. Demnar interviene: il signorino non deve parlare in questo modo. Il comandante di una nave non è un dittatore.
Wistario appare confuso dalle parole di Demnar-- Ma anche se dispiaciuto, rimane sulle sue posizioni: la nave si dirigerà verso la colonia.
Kature appare turbata.

A bordo della Gladsheim, McGillis si dice stupito dal potere del sangue. Nonostante siano separati dalle circostanze, le persone si ritrovano connesse in questo modo fondamentale. Isurugi chiede se si stia riferendo alla ragazza degli Issue, e McGillis conferma: nonostante non abbiano avuto alcun genere di legame, McGillis ha trovato nello sguardo di Kature la stessa determinazione ed orgoglio di Carta.
Isurugi confessa che non aveva idea che Kature fosse in compagnia del ragazzo che aveva aiutato su Venere; chiede quindi a McGillis se sia il caso di lasciarla andare liberamente in giro, e McGillis spiega che tra due mesi ci sarà una riunione delle Seven Stars dove Okina presenterà ufficialmente l'erede del clan Issue. L'obiettivo di McGillis è far fallire il suo piano e assorbire gli Issue, in modo che i Fareed ottengano ancora più importanza. Questa situazione sembra perfettamente in linea con i suoi obiettivi.
Isurugi tuttavia non è affatto convinto che Okina resti con le mani in mano e non cerchi di recuperare Kature, ma McGillis afferma di aver già piantato un semino nella perfetta macchina di Okina-- Un semino il cui punto debole ma anche di forza è la sua indefessa lealtà.

Arriviamo quindi sul ponte della Skipjack, dove Okina sta ricevendo nominativi interessanti per le sue nuove forze di difesa private-- E' interrotto nella sua consultazione da Lond Bron, che chiede spiegazioni riguardo la cosa-- Sembra infatti che per la sua unità Okina si stia avvalendo di gente poco raccomandabile come delinquenti e mafiosi-- Okina conferma, non è infatti un mistero che sia stato costretto a riorganizzare le sue forze dopo l'intervento della Brigata Tekka, ma ciò che non và giù a Lond è che stia assumendo gente dal background poco ortodosso che getterebbe gli Issue sotto una cattiva luce.
Okina risponde che una volta recuperata Kature, sarà immediatamente proclamata erede del clan Issue; sarà un evento epocale che dovrà trasmettere in maniera univoca il nuovo potere della famiglia. Tutto questo fa parte delle sue preparazioni per mantenere il prestigio della famiglia dopo le cocenti perdite subite, soprattutto dopo le posizioni assunte dai Fareed.
Okina urge quindi Lond a recuperare Kature per tempo, e Lond si congeda una volta chiarite le posizioni del capo della famiglia ad interim.

Ad Okina non piace l'atteggiamento di Lond, ed immagina che in futuro diventerà un problema per gli Issue. E' il caso che trovi subito un adeguato sostituto. Scorrendo la lista portatigli dai suoi subordinati, l'attenzione di Okina si ferma su un nome preciso--

A bordo della Erda II, Renzie si confida con Demnar riguardo il comportamento di Wistario. Si avvicinano Dexter e Sinister, e Dexter conferma che Wistario è sempre stato cocciuto, ma non aveva mai mostrato una simile ostinazione. Le perplessità di Renzie sono interrotte da Wistario e Coronal, che allertano gli altri perchè non riescono a trovare Kature da nessuna parte sulla nave.
Sinister risponde che aveva sentito Kature dirgli che sarebbe andata a prendere una boccata di aria fresca, e Wistario fa due più due--

In una nuova sequenza animata ci viene mostrata Kature, coperta da un capuccio, vagare nell'area desertica della colonia dismessa-- E' immediatamente raggiunta dal Hajiroboshi con a bordo Wistario e Coronal che la sollecitano a tornare con loro, ma la ragazza ha delle remore-- Preferisce restare su questa colonia che continuare a creare problemi a tutti, soprattutto nell'ambito della Urdr Hunt.

Coronal è stupita di sentire che la ragazza sia giunta ad una tale conclusione, ma Kature conferma che questa decisione ha una lunga storia.
Risale alla prima volta che il Gjallarhorn è risalito a lei, mentre era a scuola. In fretta e furia ha fatto i documenti per lasciarla ed ha iniziato la sua fuga, conscia che sarebbero sempre tornati sulle sue tracce... E' stata felice di sentirli dire che poteva restare per sempre con loro, per lei sono stati come una vera famiglia... Coronal conferma di aver provato la stessa sensazione. Kature annuisce, li ha conosciuti da così poco, eppure si è sentita da subito come se quello fosse il posto dove avrebbe voluto stare per sempre... Ma anche per questa ragione non vuole essere un peso per chi ama, quindi sarebbe meglio per tutti se riprendesse la sua fuga.

Dopo questa rivelazione, Wistario ha un'epifania. Ecco cos'era-- Una famiglia!
Il motivo per cui Wistario non vuole separarsi da nessuno dei suoi amici è perchè li vede come una famiglia. Wistario non può permettere che un membro della sua famiglia gli sia portato via da sotto gli occhi!
Pensava che ogni volta che i suoi amici abbandonavano Venere avrebbe dovuto rassegnarsi alla solitudine-- Ma non era così! Se avesse considerato i suoi amici come membri della sua famiglia, non gli avrebbe permesso di lasciarlo! Quindi adesso si rifiuta di dire addio a chiunque altro.
Kature non è certa di aver capito, ma per Wistario l'importante è che abbia capito lui!

I nostri si preparano a tornare sulla nave, ma si trovano circondati dalle forze di Lond.
Lond chiede ancora a Kature di seguirlo perchè vogliono portarla a casa, ed ancora una volta Kature rifiuta con decisione!
Lond continua che se deciderà di seguirli non farà nulla nè a lei nè ai suoi amici, che saranno trattati alla stregua di onorabili ospiti, ma Kature non la beve. Lond persiste nel tentativo di spiegare la situazione del clan Issue e del momento di difficoltà in cui si trova, ma la ragazza non vuole sentire ragioni, non vuole aiutare coloro che si sono disinteressati a sua madre lasciandola morire-- Dov'erano quando a lei serviva il loro aiuto--?!

Parte la sequenza animata in cui stavolta è Wistario ad incalzare Lond-- Non sono gli unici ad aver bisogno di Kature-- Kature infatti è parte della sua famiglia e lui ha bisogno di lei.
Lond continua che il sangue del centenario clan Issue scorre nelle vene di Kature-- E' quella l'unica famiglia che importa, non i suoi giochetti da ragazzino. Wistario continua, non è un giochetto da ragazzino, Kature sarà parte della sua "vera" famiglia-- E quando Lond, confuso dalle parole usate da Wistario gli chiede cosa stia sottintendendo, Wistario dopo un medesimo momento di fraintendimento decide di andarci giù pesante e-- Annuncia che prenderà Kature come sua sposa. Essendo la futura madre dei suoi figli, non può consegnarla agli Issue!!

Kature è senza parole, Coronal non può trattenere una risata mentre Lond è completamente oltraggiato.
A bordo della Erda II, la notizia arriva anche ai nostri, che reagiscono con simile scompostezza, ma restano anche positivamente impressionati dalla presa di posizione del ragazzo; tra tutti, Renzie è quello a fare l'osservazione più incisiva: Wistario è davvero avido-- Un sogno, una famiglia, degli amici, la ragazza che gli piace-- E' proprio uno che non sa quando fermarsi con i desideri!

Lond non ne può più di sentire questa roba, e decide quindi di distruggere sia Wistario che la sua nave, mentre Renzie, gasato dalla piega che hanno preso gli eventi, prende posizione nel suo Asmoday-- Davanti alla minaccia di Lond di scegliere tra i suoi compagni e Kature, Wistario è inflessibile-- Non rinuncerà a niente!

Ma a quel punto è Kature a prendere una decisione per tutti, e intimando a Lond di smetterla se non vuole che si uccida, utilizzando un prezioso pugnale del clan Issue, accetta di andare dagli Issue.
Wistario e Coronal cercano di farla rinsavire, ma Kature afferma di essersi resa conto dei limiti di questa situazione, e dopo aver ringraziato Wistario per averla accolta e protetta finora, afferma che è il suo turno di proteggerli-- In fondo è questo che si fa in una famiglia, giusto?

A bordo della Skipjack, Okina riceve la notizia che Lond è riuscito a recuperare Kature sana e salva, ed il vecchio si compiace della cosa.
Chiede quindi informazioni su quella persona su cui aveva chiesto approfondimenti, ed una assistente lo aggiorna che il soggetto in questione ha abbandonato la Omden Colony Company dopo aver fatto fuori i suoi subordinati-- Viene mostrata una foto di Cyclase, ed Okina afferma di non vedere l'ora di farlo mettere all'opera.

A bordo della Erda II, Wistario e Coronal guardano tristemente la nave di Lond allontanarsi-- Ma non è finita qui. Wistario giura solennemente di recuperare Kature.

***

Tanta ciccia in questo episodio di Urdr Hunt!
I retroscena ed il passato di Cyclase è stata senz'altro la mia parte preferita, da fan del personaggio-- La cosa più suggestiva è stata senz'altro sentir parlare delle mobile armor, prima inserendole in una sorta di mitologia del Post Disaster, poi nel lucido delirio di Cyclase che pensa di poterne controllare una-- Incredibile! Non vedo l'ora di vedere come continua questa faccenda!! Mi chiedo se quindi non appariranno proprio Nemamiah e Ananel, già introdotte nel videogioco, anche in questo media--!

La seconda suggestione che voglio sottolineare è in riferimento alla seconda parte dell'episodio e-- Ragazzi, sono certa che Wistario ha a che fare con Agnika Kaieru. Agnika, il grande eroe del Gjallarhorn i cui eredi però non rientrano nelle Seven Stars-- Agnika, misteriosamente scomparso dalla mitologia del Post Disaster, senza ulteriori tributi e gloria... Immagino che alla base del dissenso tra i patriarchi dei vari clan ci fosse proprio il carattere autoritario e dittatoriale di Agnika, che probabilmente è stato "fatto fuori" dai suoi oppositori nella guerra del potere, ed i cui eredi sono fuggiti trovando rifugio su Venere... Il discorso di McGillis sul potere del sangue, che mostra i suoi effetti anche nella distanza temporale e spaziale mi sembra troppo ben localizzato dopo il cocciuto sfogo di Wistario nell'esigenza che si seguano i suoi ordini per riferirsi solo a Kature, dal punto di vista meta-narrativo-- Mi sembra proprio un grosso indizio, e non vedo l'ora di sapere come continuerà questa caccia al tesoro--!

Di seguito, le vignette di Uruoi Hunt della Ito di questo mese:
Come sempre si ringrazia la Teap per l'assistenza alla traduzione!

Nessun commento