Home Top Ad

Intervista a Ko Yoneyama

Share:
Procedo con la traduzione della breve ma significativa intervista a Ko Yoneyama apparsa sul numero di Novembre 2024 di Gundam Ace. Yoneyama Ú lo sceneggiatore di Vanadis Heart, la side-story di The Witch From Mercury.
Sul suo account Twitter il nostro ha annunciato che il manga si prenderà una pausa per permettergli di lavorare "più seriamente" sulla trama. "La storia ha appena concluso la sua parte iniziale", dice, promettendoci succosi sviluppi futuri!

Il terzo volume del manga Ú stato finalmente pubblicato. Quali sono i suoi punti salienti, nella sua opinione?
Yoneyama:
La battaglia decisiva tra Jiu e Anavata! La caratteristica principale di quest'opera Ú che i piloti dei Gundam sono bambini piuttosto piccoli. Sia il pilota del Jiu, Kiyu che la pilota del Anavata, Yoshika sono più giovani e immaturi dei piloti apparsi in The Witch of Mercury, e la loro “pericolosità” emerge nelle battaglie con i Mobile Suit. Ci auguriamo che prestiate attenzione alla rappresentazione unica delle battaglie in quest'opera, che Ú rappresentata attraverso i bellissimi e potenti disegni di Tojo-sensei.

Qual Ú la sua scena preferita tra i tre volumi del manga?
Yoneyama:
La scena del 1° capitolo dal 1° volume, quando Kiyu vedendo i mobile suit della sicurezza dice “Ammazzo tutti in un istante!”. Nella sceneggiatura, questa battuta era stata scritta casualmente come parte del dialogo, ma quando ho guardato il manoscritto di Tojo-sensei, stava facendo un doppio segno della pace con un grande sorriso sul volto. Ho pensato che questa fosse un'espressione perfetta del fascino di Kiyu, che può essere visto sia come buono che come cattivo, e ne sono rimasto entusiasta. Poi, a titolo personale, mi piace la molto storia del festival nel 2° volume, che si basa su uno spettacolo pirotecnico locale inaugurato nella speranza di risanare il paese distrutto dal conflitto.

Cosa ci dice invece di Vilda e Kiyu (ad esempio della loro crescita--)?
Yoneyama:
Vilda Ú un personaggio con ruolo controverso: se da una parte prova rimorso per la maledizione creata dal “cuore” che ha creato, dall'altra continua a seguirne lo sviluppo... Penso che la forza vitale del personaggio sia sorprendentemente palpabile. Per quanto riguarda Kiyu, credo che pur essendo un ragazzo con un background distorto, sta gradualmente acquisendo ciò che gli manca, e il suo comportamento e le sue espressioni facciali diventano sempre più sinceri a ogni episodio.
Tenete gli occhi aperti per vedere cosa guadagna e come cambia in questo viaggio!

Cosa le piace di Tojo-sensei 😁 ?
Yoneyama:
Resto stupido da come interpreta in disegno ciò che c'Ú scritto sulla sceneggiatura. Penso che le espressioni facciali siano meravigliose e, nell'ambito del 3° volume, quelle di Yoshika durante la battaglia siano sorprendenti... Mi tolgo il cappello davanti a come riesce a suggerire un'ampia gamma di espressioni, dal volto innocente adatto all'età, a quello emotivamente scarno, a quello diabolico e folle. Inoltre, le pose birichine di Jiu, che a volte vengono mostrate, si allacciano al comportamento di Kiyu, cosa che non ho scritto nella sceneggiatura. Sorrido ogni volta che vedo gli storyboard!

Quindi, quali saranno i prossimi sviluppi della storia..?
Yoneyama:
In realtà, la storia Ú ancora nelle sue fasi iniziali. Comincerà a svilupparsi da questo momento in poi.
Saranno aggiunti molti più dettagli sulla situazione sulla Terra nell'A.S. 106, nuovi personaggi, tra cui i bambini della Rocking Horse, appariranno uno dopo l'altro e la storia della “maledizione” raggiungerà toni sempre più drammatici.
Anche i Dominicos, che hanno fatto solo una breve apparizione, d'ora in poi saranno profondamente coinvolti nella trama, quindi aspettate con pazienza di vederli in azione!

Nessun commento