Questo mese è il turno di Iron-blooded Orphans, per cui ho scelto questo particolare Gundam Barbatos∼
Iniziata il 4 Luglio, l'evento offriva un'interessante assortimento a tema gunpla, con i primi premi, più prestigiosi, composti da modelli in varie scale in "Solid Clear" ("Prize A, B, C, D ed E"), seguiti dai set di asciugamani ("Prize F"), visual board in formato A3 ("Prize G") e portachiavi ("Prize H") che riprendevano i design delle boxart dei modelli più popolari.

Tornando a noi, il HG del Barbatos "Solid Clear" era il terzo premio ("Prize C") della lotteria.

Le parti "solide" sono quelle dedicate al "corpo" del modello ed il suo frame, specificatamente nei colori bianco e grigio. Le parti dei dettagli "colorati" sono invece destinati al trattamento clear.

Questa particolare combinazione è destinata ai modelli "Last One", che riprendono una versione alternativa del primo premio ("Prize A"), in scala MG.
Se siete interessati, il secondo premio della lotteria era il MG del Barbatos in versione Solid Clear.
--In caso vi piaccia il concept e vogliate procurarvi il modello in una scala più dettagliata ed interessante da esporre, ma aspettatevi rogne nel montaggio e posabilità!
Devo dire che costruire questo Barbatos è stato molto divertente, ed è sempre un'epifania per gli amanti del mecha-design esplorare la costruzione dei propri modelli preferiti, intuendone il concept.

Nelle istruzioni c'è la possibilità di allestire il Barbatos secondo la sua forma originale di inizio serie, la prima, o nella sua quarta forma, quella che si immagina avesse originariamente ai tempi della Guerra Calamitosa, ricostruita col supporto della Teiwaz.

Il modello finito è divertente e posabile, anche se soffre di qualche problema di bilanciamento, soprattutto se si vuole esporre in posa dinamica con la sua mazzona:

Di norma però è una buona rappresentazione del modello.

Sul backpack potete vedere i comodi ganci per deporre le armi.
Gli armamenti sono minimi ma funzionali: la mazzona, la katana e un braccio extra dotato di scudo utilizzabile per creare la prima forma del Barbatos.

In breve, il modello è divertente, e l'alternanza tra parti trasparenti e solide si è dimostrata un'interessante intuizione.






Nessun commento