|
Sito Ufficiale: Gundam GQuuuuuuX (Italiano) |
Disponibilità in Italiano: Serie TV (Amazon Prime) |
Introduzione [Personaggi] [Mecha] [Gunpla]
Introduzione alla Serie
I primi passi di Gundam GQuuuuuuX (機動戦士Gundam GQuuuuuuX) si mossero già nel 2018, quando Naohiro Ogata di Bandai Filmworks contattò il produttore dello Studio Khara Yuki Sugitani per proporre a Kazuya Tsurumaki di lavorare su un titolo gundamico originale; Sugitani aveva infatti avuto l'occasione di lavorare alla Sunrise durante Gundam UC, manifestando un vivo interesse a cimentarsi col Demone Bianco.Una volta definita la trama generale, che prevedeva l'utilizzo di un Universal Century Alternativo in cui Zeon aveva vinto la Guerra di Un Anno, Yoji Enokido fu la scelta più ovvia per la sceneggiatura, a cui si aggiunse la partecipazione di Hideaki Anno per la stesura di un convincente prologo che facesse da introduzione a questa peculiare ucronia.
Per il mecha-design, si puntò naturalmente su Ikuto Yamashita accompagnato da Kim Sejoon alle animazioni mecha; i due avevano infatti già collaborato al corto Iconic Field, parte del progetto Japan Animator Expo, dove il primo si era cimentato come regista e il secondo come mecha-designer. Questo evento promosso da Khara e Dwango si rivelerà una vera e propria fucina per il nuovo Gundam, impossibile infatti non citare anche I Can Friday by Day, diretto da Tsurumaki su sceneggiatura di Hajime Ueda e character-design di Take: i due saranno coinvolti anche in Gundam GQuuuuuuX rispettivamente come concept artist (a lui si deve l'aspetto grafico del "kirakira") e, di nuovo, character-designer.
L'annuncio della nuova serie TV arriverà, totalmente inatteso, durante la Gundam Conference invernale del 2024, il 3 Dicembre, in cui si presenterà il progetto, il design dei primi protagonisti con rispettivi doppiatori, il design del Gundam titolare e lo staff coinvolto e, ciliegina sulla torta, sarà annunciata una proiezione cinematografica che utilizza un montaggio dei primi episodi televisivi, a partire dal 17 Gennaio.
Il progetto viene presentato come "Un Incrocio dei Sogni tra Khara e Sunrise", incuriosendo i fan e gli appassionati di animazione giapponese, e suggerisce da subito la sua vocazione internazionale, invitando gli spettatori a "restare in ascolto" per la distribuzione al di fuori dal Giappone.
Gundam GQuuuuuuX - Beginning (機動戦士Gundam GQuuuuuuX - Beginning) arriverà quindi puntuale nelle sale giapponesi il 17 Gennaio, come sempre puntellato di incontri speciali dal palco con staff e cast; si rivelerà un vero e proprio fenomeno, arrivando ad incassare al botteghino la ragguardevole cifra di 598 milioni yen nei primi tre giorni di proiezione, ed assestandosi a 3,3 miliardi di yen a fine programmazione, diventando il secondo lungometraggio gundamico più proficuo di sempre dopo Gundam SEED FREEDOM.
Intanto arrivarono i primi annunci delle proiezioni estere: 27 Febbraio per Australia, Nuova Zelanda, Tailandia e Hong Kong, 28 Febbraio per Stati Uniti, 7 Marzo per Vietnam, il 15 Marzo per Gran Bretagna e Irlanda, il 2 Aprile per la Corea del Sud, il 4 Aprile per la Cina continentale. Il primo paese a godere dell'anteprima assoluta internazionale sarà tuttavia la Tailandia il 7 Febbraio in una Double Feature con Gundam SEED FREEDOM, nell'ambito del JAMnime Festival.
Durante le proiezioni statunitensi incasserà circa 1,079 milioni di dollari, assestandosi al 10° posto dei film più visti al cinema nella sua settimana di proiezione, mentre in Cina incasserà 18,19 milioni di yuan (equivalenti a circa 2 milioni di dollari), con 7 milioni di yuan incassati nel solo primo giorno di proiezioni, facendolo balzare al 5° posto nella classifica giornaliera.
Il 6 Marzo arriverà finalmente l'annuncio della distribuzione internazionale della serie TV, i cui diritti saranno acquisiti da Amazon che ne inizierà il simulcast sul suo Prime Video a partire dal 8 Aprile 2025. Per questa produzione Gundam GQuuuuuuX godrà di un doppiaggio italiano della PUMAISdue, compilato e diretto da Rossa Caputo.
La serie sarà da subito costellata di numerosi eventi promozionali che ne traineranno il successo ed interesse, partendo dall'esposizione delle sculture in ghiaccio delle teste a dimensione reale del Gundam storico e del GQuuuuuuX al Festival della Neve di Sapporo a Febbraio per arrivare all'annuncio dei primi due eventi internazionali legati al progetto, i Gundam Panel all'Anime Expo di Los Angeles e alla Japan Expo di Parigi a Luglio.
Ad Agosto arriverà quindi l'uscita della raccolta della colonna sonora ufficiale, mentre per l'attesissimo home-video, disponibile sia per la serie TV che per il film, bisognerà attendere il 2026, con la prima rilasciata in sequenza con tre uscite da Gennaio a Marzo ed il secondo schedulato per Maggio 2026.
Cronologia Dettagliata
Questa cronologia riprende le risorse dedicate all'universo del Universal Century alternativo di Gundam GQuuuuuuX per riproporle in maniera coerente ed organizzata, per quanto possibile.Le informazioni sulla Guerra di Un Anno provengono dalla cronologia del pamphlet cinematografico di Gundam GQuuuuuuX - Beginning, tradotta in Inglese da Zeonic Scanlation.
UC 0079 ▬
03 Gennaio - Il Principato di Zeon dichiara guerra alla
Federazione Terrestre dando inizio alla Guerra di Un Anno.
04 Gennaio - L'esercito di Zeon dà inizio all'Operation British. La colonia di Side 2 nota come Island Iffish inizia la sua discesa verso la Terra.
08 Gennaio - La Flotta Tianem intercetta la colonia in caduta. Scoppia una battaglia navale tra forze di Zeon e Federali.
10 Gennaio - La parte anteriore della colonia, che avrebbe dovuto colpire Jaburo, si schianta invece su Sydney. Altre sezioni cadono nell'Oceano Pacifico e su parte del territorio Nord-americano.
11 Gennaio - Side 6 si dichiara neutrale.
13 Gennaio - Le forze di Zeon riprendono l'Operation British.
15 Gennaio - Le forze di Zeon preparano l'offensiva di Loum (Battaglia di Loum).
16 Gennaio - Una squadra nota come Le Tre Stelle Nere cattura il Generale federale Revil.
28 Gennaio - La Federazione decide di accettare un cessate il fuoco proposto dal Principato di Zeon.
31 Gennaio - Il Generale Revil, dopo essere riuscito a fuggire dalla prigionia, trasmette un discorso a reti unificate. Nonostante abbia firmato il cessate il fuoco, la Federazione dichiara che continuerà a combattere piuttosto che interrompere del tutto le ostilità.
07 Febbraio - Zeon lancia l'invasione terrestre, iniziando una discesa sulla Terra in larga scala.
01 Aprile - Decisa a contrastare i mobile suit di Zeon, la Federazione dà il via al Progetto V. In corcerto, sviluppa il Piano Vinson, una riorganizzazione navale che anticipa l'impiego di mobile suit sulle navi da guerra.
17 Maggio - Il Principato completa la sua fortezza spaziale Solomon.
Giugno - Zeon inaugura l'Agenzia Flanagan.
30 Giugno - Zeon conclude i lavori sulla fortezza spaziale A Baoa Qu.
07 Giugno - La Federazione completa la portaerei Pegasus.
Agosto - La Federazione inizia i test finali dei suoi mobile suit, incluso il Gundam, su Side 7.
18 Settembre - Un'unità di Zeon guidata da Char Aznable si infiltra su Side 7, imposessandosi del nuovo modello federale Gundam e della Pegasus. Char, pilotando il Gundam federale, affronta il RX-78-01 Gundam, distruggendolo. Durante questa operazione, il pilota di Zeon Gene sarà costretto a non partecipare a causa di un problema tecnico del suo Zaku.
- Il Gundam e la Pegasus vengono consegnati a Dozle Zabi. Un team sotto la tutela di Dozle e Kycilia iniziano le analisi del Gundam. Di conseguenza, Zeon cancella il piano di dare il via alla costruzione di mobile armor equipaggiate di psycommu. La Pegasus viene ridipinta, battezzata Sodon ed incorporata nelle forze armate di Zeon.
- Nel frattempo Garma Zabi, comandante delle forze armate d'attacco terrestre di Zeon, rassegna le sue dimissioni dall'esercito per ragioni personali.
Ottobre/Novembre - Sotto la pressione delle forze federali, Zeon si ritira da Odessa e Nord-america, entrambe temporaneamente occupate.
- Nello stesso periodo, Zeon tenta un'invasione di Jaburo ma si ritira. La Federazione, essendo ancora in posesso dei prototipi del Guncannon, sviluppa il Light-type Guncannon.
- Zeon procede col reverse engineering del Gundam per sviluppare nuovi mobile suit.
Il progetto del MS-14 di Zeonic viene sconfitto durante la competizione di sviluppo, ed un Gundam-type semplificato viene invece approvato ufficialmente. Su richiesta di Dozle Zabi, procedono gli sforzi per produrre in massa il Big-Zam.
- A Granada, sulla Luna, l'Agenzia Flanagan inizia ad installare lo psycommu system sui nuovi mobile suit.
- Inizia la Prima Battaglia di Solomon. La Federazione impiega il suo Solar Ray. Dozle Zabi fa uso della sua prima unità Big-Zam, ma viene sconfitto. Solomon cade in mano federale.
- Challia Bull ritorna da Giove ed incontra Char Aznable. Un Gundam dotato di psycommu system attacca gli attracchi di Solomon utilizzando i Bit. Challia Bull si aggiunge all'offensiva utilizzango il suo Kikeroga.
Dicembre - Zeon mette al comando M'Quve per la Battaglia di Luna II. L'ufficiale federale Wakkein, di fronte all'imminente sconfitta, finalizza un piano per scagliare Konpeito (la fortezza Solomon catturata) su Granada. M'Quve si rivolge alle truppe di Char, in attesa di ordini, per proteggere Granada.
- Inizia la Seconda Battaglia di Solomon. Char lancia un attacco su Solomon utilizzando la Sodon, permettendo lo sbarco della sua truppa. Nonostante Char fallisca nel bloccare la caduta di Solomon, si verifica per la prima volta il fenomeno noto come "Zeknova", che nullifica il piano di Wakkein.
- Luna II viene occupata dall'esercito di Zeon. Il comando delle Forze Federali apre le negoziazioni per un cessate il fuoco.
04 Gennaio - L'esercito di Zeon dà inizio all'Operation British. La colonia di Side 2 nota come Island Iffish inizia la sua discesa verso la Terra.
08 Gennaio - La Flotta Tianem intercetta la colonia in caduta. Scoppia una battaglia navale tra forze di Zeon e Federali.
10 Gennaio - La parte anteriore della colonia, che avrebbe dovuto colpire Jaburo, si schianta invece su Sydney. Altre sezioni cadono nell'Oceano Pacifico e su parte del territorio Nord-americano.
11 Gennaio - Side 6 si dichiara neutrale.
13 Gennaio - Le forze di Zeon riprendono l'Operation British.
15 Gennaio - Le forze di Zeon preparano l'offensiva di Loum (Battaglia di Loum).
16 Gennaio - Una squadra nota come Le Tre Stelle Nere cattura il Generale federale Revil.
28 Gennaio - La Federazione decide di accettare un cessate il fuoco proposto dal Principato di Zeon.
31 Gennaio - Il Generale Revil, dopo essere riuscito a fuggire dalla prigionia, trasmette un discorso a reti unificate. Nonostante abbia firmato il cessate il fuoco, la Federazione dichiara che continuerà a combattere piuttosto che interrompere del tutto le ostilità.
07 Febbraio - Zeon lancia l'invasione terrestre, iniziando una discesa sulla Terra in larga scala.
01 Aprile - Decisa a contrastare i mobile suit di Zeon, la Federazione dà il via al Progetto V. In corcerto, sviluppa il Piano Vinson, una riorganizzazione navale che anticipa l'impiego di mobile suit sulle navi da guerra.
17 Maggio - Il Principato completa la sua fortezza spaziale Solomon.
Giugno - Zeon inaugura l'Agenzia Flanagan.
30 Giugno - Zeon conclude i lavori sulla fortezza spaziale A Baoa Qu.
07 Giugno - La Federazione completa la portaerei Pegasus.
Agosto - La Federazione inizia i test finali dei suoi mobile suit, incluso il Gundam, su Side 7.
18 Settembre - Un'unità di Zeon guidata da Char Aznable si infiltra su Side 7, imposessandosi del nuovo modello federale Gundam e della Pegasus. Char, pilotando il Gundam federale, affronta il RX-78-01 Gundam, distruggendolo. Durante questa operazione, il pilota di Zeon Gene sarà costretto a non partecipare a causa di un problema tecnico del suo Zaku.
- Il Gundam e la Pegasus vengono consegnati a Dozle Zabi. Un team sotto la tutela di Dozle e Kycilia iniziano le analisi del Gundam. Di conseguenza, Zeon cancella il piano di dare il via alla costruzione di mobile armor equipaggiate di psycommu. La Pegasus viene ridipinta, battezzata Sodon ed incorporata nelle forze armate di Zeon.
- Nel frattempo Garma Zabi, comandante delle forze armate d'attacco terrestre di Zeon, rassegna le sue dimissioni dall'esercito per ragioni personali.
Ottobre/Novembre - Sotto la pressione delle forze federali, Zeon si ritira da Odessa e Nord-america, entrambe temporaneamente occupate.
- Nello stesso periodo, Zeon tenta un'invasione di Jaburo ma si ritira. La Federazione, essendo ancora in posesso dei prototipi del Guncannon, sviluppa il Light-type Guncannon.
- Zeon procede col reverse engineering del Gundam per sviluppare nuovi mobile suit.
Il progetto del MS-14 di Zeonic viene sconfitto durante la competizione di sviluppo, ed un Gundam-type semplificato viene invece approvato ufficialmente. Su richiesta di Dozle Zabi, procedono gli sforzi per produrre in massa il Big-Zam.
- A Granada, sulla Luna, l'Agenzia Flanagan inizia ad installare lo psycommu system sui nuovi mobile suit.
- Inizia la Prima Battaglia di Solomon. La Federazione impiega il suo Solar Ray. Dozle Zabi fa uso della sua prima unità Big-Zam, ma viene sconfitto. Solomon cade in mano federale.
- Challia Bull ritorna da Giove ed incontra Char Aznable. Un Gundam dotato di psycommu system attacca gli attracchi di Solomon utilizzando i Bit. Challia Bull si aggiunge all'offensiva utilizzango il suo Kikeroga.
Dicembre - Zeon mette al comando M'Quve per la Battaglia di Luna II. L'ufficiale federale Wakkein, di fronte all'imminente sconfitta, finalizza un piano per scagliare Konpeito (la fortezza Solomon catturata) su Granada. M'Quve si rivolge alle truppe di Char, in attesa di ordini, per proteggere Granada.
- Inizia la Seconda Battaglia di Solomon. Char lancia un attacco su Solomon utilizzando la Sodon, permettendo lo sbarco della sua truppa. Nonostante Char fallisca nel bloccare la caduta di Solomon, si verifica per la prima volta il fenomeno noto come "Zeknova", che nullifica il piano di Wakkein.
- Luna II viene occupata dall'esercito di Zeon. Il comando delle Forze Federali apre le negoziazioni per un cessate il fuoco.
UC 0080 ▬
03 Gennaio - La Guerra di Un Anno si
conclude con la ritirata delle Forze Federali.
UC 0085 ▬
- Un Gundam Rosso viene avvistato sulla
colonia di Side 6 Izuma. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 1]
- Il prototipo gMS-Ω GQuuuuuuX dell'unità di Challia Bull dell'esercito di Zeon viene rubato da Amate Yuzuriha durante uno scontro con le forze di polizia. Il suo pilota, Xavier Olivette, viene arrestato e detenuto dalle forze di polizia di Izuma. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 1]
- Xavier viene liberato grazie all'intervento del funzionario di Izuma Cameron Bloom su sollecitazione di Challia Bull. La Sodon staziona prezzo Izuma per continuare le investigazioni sul Gundam Rosso e per il recupero del GQuuuuuuX.
Il GQuuuuuuX e il Gundam Rosso sono pilotati rispettivamente da "Machu" (Amate) e "AAA" (Shuji) dei Pomeranians durante la loro prima Clan Battle contro i Four Snake Eyes. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 3]
- La cittadinanza e l'amministrazione di Izuma iniziano a manifestare la loro insofferenza per la presenza in pianta stabile della Sodon nella colonia.
"Machu" (Amate) e "Haraherimushi" (Shuji) dei Pomeranians battono "Mamamajo" (Shiiko) e "Hal" (Bocada) dei CRS nella loro quinta Clan Battle vincente consecutiva. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 4]
- "Machu" (Nyaan) e "Haraherimushi" (Shuji) dei Pomeranians battono "GGG" (Gaia) e "OOO" (Ortega) dei Binarys in una Clan Battle. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 5]
- Le autorità di Izuma iniziano ad indagare sulle attività di contrabbando di Nyaan.
La Clan Battle dei Pomeranian contro i Twelve Olympics nasconde in realtà un tentativo di questi ultimi di assassinare di Kycilia Zabi, sventato dall'intervento di Challia Bull a bordo del suo Kikeroga e di Xavier col suo Gyan. Mentre una Zeknova farà perdere le tracce del Gundam Rosso e di Shuji, il GQuuuuuuX e Amate verranno catturati da Challia per essere portati sulla Sodon, mentre Nyaan verrà scovata e raccolta da Xavier, su ordine di Kycilia.
Le autorità della polizia militare di Side 6 avviano un'indagine pubblica sulla sospetta Amate Yuzuriha, accusata di terrorismo. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 7]
- Nyaan si unisce alle forze di Zeon e diventa la pilota del GFred. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 8]
- Amate riesce a fuggire dalla Sodon col GQuuuuuuX col beneplacito di Challia e punta sulla Terra per cercare Shuji, ma viene costretta ad un atterraggio d'emergenza a Magalore, dove incontra Lalah Sune a Villa Kabas che le racconta del suo amore onirico per Char e "dell'altra parte".
Recuperando il GQuuuuuuX, affondato in mare, Amate riconosce la "Rosa di Sharon" ricercata da Shuji, che viene prontamente recuperata dall'equipaggio della Sodon: si tratta dell'Elmeth con la Lalah "dall'altra parte" addormentata al suo interno. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 9]
- Alla vigilia della cerimonia per l'inaugurazione del sistema Yomagn'tho, Gihren Zabi ed il suo staff vengono assassinati da Kycilia Zabi, che dà via ad un'offensiva contro A Baoa Qu.
Nyaan attraverso il GFred prende possesso dello Yomagn'tho, gestendo una Zeknova che teletrasporta A Baoa Qu e le truppe di Gihren "dall'altra parte". [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 10]
- Durante l'Incidente dello Yomagn'tho, Kycilia Zabi viene uccisa da Char a bordo del Gundam Rosso. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 11]
Lalah viene infine risvegliata dall'attivazione dell'unità Endymion del GQuuuuuuX, ed un'ultima Zeknova trascina l'Elmeth, Shuji e lo Yomagn'tho in un altro universo.
- Con la fine della dinastia Zabi, Artesia Som Deikun, figlia del defunto Zeon Zum Deikun, diventa nuova reggente, affiancata da Ramba Ral come consigliere e protetta nell'ombra da Challia Bull. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 12]
- Il prototipo gMS-Ω GQuuuuuuX dell'unità di Challia Bull dell'esercito di Zeon viene rubato da Amate Yuzuriha durante uno scontro con le forze di polizia. Il suo pilota, Xavier Olivette, viene arrestato e detenuto dalle forze di polizia di Izuma. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 1]
- Xavier viene liberato grazie all'intervento del funzionario di Izuma Cameron Bloom su sollecitazione di Challia Bull. La Sodon staziona prezzo Izuma per continuare le investigazioni sul Gundam Rosso e per il recupero del GQuuuuuuX.
Il GQuuuuuuX e il Gundam Rosso sono pilotati rispettivamente da "Machu" (Amate) e "AAA" (Shuji) dei Pomeranians durante la loro prima Clan Battle contro i Four Snake Eyes. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 3]
- La cittadinanza e l'amministrazione di Izuma iniziano a manifestare la loro insofferenza per la presenza in pianta stabile della Sodon nella colonia.
"Machu" (Amate) e "Haraherimushi" (Shuji) dei Pomeranians battono "Mamamajo" (Shiiko) e "Hal" (Bocada) dei CRS nella loro quinta Clan Battle vincente consecutiva. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 4]
- "Machu" (Nyaan) e "Haraherimushi" (Shuji) dei Pomeranians battono "GGG" (Gaia) e "OOO" (Ortega) dei Binarys in una Clan Battle. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 5]
- Le autorità di Izuma iniziano ad indagare sulle attività di contrabbando di Nyaan.
La Clan Battle dei Pomeranian contro i Twelve Olympics nasconde in realtà un tentativo di questi ultimi di assassinare di Kycilia Zabi, sventato dall'intervento di Challia Bull a bordo del suo Kikeroga e di Xavier col suo Gyan. Mentre una Zeknova farà perdere le tracce del Gundam Rosso e di Shuji, il GQuuuuuuX e Amate verranno catturati da Challia per essere portati sulla Sodon, mentre Nyaan verrà scovata e raccolta da Xavier, su ordine di Kycilia.
Le autorità della polizia militare di Side 6 avviano un'indagine pubblica sulla sospetta Amate Yuzuriha, accusata di terrorismo. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 7]
- Nyaan si unisce alle forze di Zeon e diventa la pilota del GFred. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 8]
- Amate riesce a fuggire dalla Sodon col GQuuuuuuX col beneplacito di Challia e punta sulla Terra per cercare Shuji, ma viene costretta ad un atterraggio d'emergenza a Magalore, dove incontra Lalah Sune a Villa Kabas che le racconta del suo amore onirico per Char e "dell'altra parte".
Recuperando il GQuuuuuuX, affondato in mare, Amate riconosce la "Rosa di Sharon" ricercata da Shuji, che viene prontamente recuperata dall'equipaggio della Sodon: si tratta dell'Elmeth con la Lalah "dall'altra parte" addormentata al suo interno. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 9]
- Alla vigilia della cerimonia per l'inaugurazione del sistema Yomagn'tho, Gihren Zabi ed il suo staff vengono assassinati da Kycilia Zabi, che dà via ad un'offensiva contro A Baoa Qu.
Nyaan attraverso il GFred prende possesso dello Yomagn'tho, gestendo una Zeknova che teletrasporta A Baoa Qu e le truppe di Gihren "dall'altra parte". [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 10]
- Durante l'Incidente dello Yomagn'tho, Kycilia Zabi viene uccisa da Char a bordo del Gundam Rosso. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 11]
Lalah viene infine risvegliata dall'attivazione dell'unità Endymion del GQuuuuuuX, ed un'ultima Zeknova trascina l'Elmeth, Shuji e lo Yomagn'tho in un altro universo.
- Con la fine della dinastia Zabi, Artesia Som Deikun, figlia del defunto Zeon Zum Deikun, diventa nuova reggente, affiancata da Ramba Ral come consigliere e protetta nell'ombra da Challia Bull. [Gundam GQuuuuuuX - Episodio 12]
Lista Completa degli Episodi
Ecco la lista completa degli episodi e il giorno della loro trasmissione.▬ MOBILE SUIT GUNDAM GQUUUUUUX (lungometraggio cinematografico)
1. Gundam GQuuuuuuX - Beginning (Gundam GQuuuuuuX - Beginning) - 17 Gennaio 2025
▬ MOBILE SUIT GUNDAM GQUUUUUUX (serie TV)
1. Il Gundam Rosso (赤いガンダム, Akai Gundam) - 8 Aprile 2025
2. Il Gundam Bianco (白いガンダム, Shiroi Gundam) - 15 Aprile 2025
3. Machu e le Clan Battle (クランバトルのマチュ, Clan Battle no Machu) - 22 Aprile 2025
4. La Guerra della Strega (魔女の戦争, Majo no Sensō) - 30 Aprile 2025
5. Nyaan non conosce quel Bagliore (ニャアンはキラキラを知らない, Nyaan wa kirakira wo shiranai) - 7 Maggio 2025
6. Il Complotto per assassinare Kycilia (キシリア暗殺計画, Kycilia Ansatsu Keikaku) - 14 Maggio 2025
7. La Ribellione di Machu (マチュのリベリオン, Machu no Rebellion) - 21 Maggio 2025
8. Schianto sulla Luna (月に墜(堕)ちる, Tsuki ni Ochiru) - 28 Maggio 2025
9. La Rosa di Sharon (シャロンの薔薇, Sharon no Bara) - 4 Giugno 2025
10. Il Blocco dello Yomagn'tho (イオマグヌッソ封鎖, Yomagn'tho Fūsa) - 11 Giugno 2025
11. Alphacida (アルファ殺したち, Alpha koroshitachi) - 18 Giugno 2025
12. Per questo io... (だから僕は..., Dakara boku wa...) - 25 Giugno 2025





Nessun commento