Home Top Ad

[SCANLATION] Aldilà della Coltre di Fumo

Share:
E' con un certo orgoglio che vi presento questa ennesima scanlation esclusiva, tratta dal numero 109 di B-CLUB rilasciato il Dicembre del 1994.
Questa breve, drammatica storia è particolarmente intrigante perchè disegnata da Masafumi Matsuura, citato nell'articolo sull'Universal Century Alternativo, ed è l'unico esempio di un racconto di questo autore ambientato in un universo che non sia l'Universal Century.
Matsuura è infatti un fan della fantascienza più intransigente, quindi questo lavoro è particolarmente interessante, anche perchè si pone su un piano decisamente critico del Future Century.
Matsuura per questo racconto abbandona le atmosfere goliardiche e scanzonate per regalarci un frammento duro e drammatico, la squallida storia di un "traditore" costretto ad affrontare un Gundam Fighter per chiudere definitivamente i conti col passato... La battuta finale di Domon in questo senso è amara, quasi sarcastica...
Intrigante anche l'inedito campo di battaglia scelto da Matsuura, che decide di ambientare il suo racconto nella vecchia Europa, fatta di orgoglio e tradizione militare, e decisamente affascinante il realismo di cui permea i suoi Gundam, a partire dall'originale "Browning Gundam"!

Ma bando alle ciance, vi lascio alla lettura di Aldilà della Coltre di Fumo!

PS: Questa, come tutte le scanlation di gundamverse.it, si può leggere attraverso il programmino gratuito CDisplay. Se siete troppo pigri, rinominate il file da ".cbr" a ".rar" e avrete il classico archivio zippato 😊

Nessun commento