Quest'oggi, nell'ambito del nostro GundamW25th vi voglio proporre un pezzo davvero intrigante, ovvero il HGAC del Wing Gundam della serie televisiva in "Titanium Finish":

Nello specifico, questo modello è stato distribuito allo stand della Bandai durante la 54° edizione del All Japan Model & Hobby Show datata 2014.
Se può interessare, il prezzo originale era di 3450 yen, ed io sono riuscita a trovarlo a poco più su Amazon.co.jp, ringraziando il cielo (ora come ora il prezzo viaggia sui 5000 yen).
Il modello di base è il HGAC del Wing Gundam, rilasciato nel Settembre del 2013. Non si tratta quindi di un modello recentissimo, ma decisamente più che decente rispetto alle vecchie produzioni, soprattutto per quanto riguarda la posabilità e il design.
Allora, iniziamo guardando un pò i contenuti della confezione.

Guardando da vicino gli sprue, la domanda nasce spontanea--Ma che sarebbe 'sto "Titanium Finish"?!


...Comunque questa cosa mi ha fatto venire una certa frenesia di provare altri gunpla con coperture bastarde, tipo il "Pearl Mirror Coating", il "Pearl Gloss", l'"Extra Finish" o questa non ben specificata "Special Coating" per studiarne le differenze-- Peccato che questi modelli costino un'occhio!
Come saprete già, rassegnatevi a segni di sprue più o meno evidenti lungo tutto il kit, rilasciato quando gli undergate erano ancora un lusso:

Comunque, una volta completato, anche per questo, il Wing Gundam si rivela un piccolo gioiellino:

"Giocare" con le ali e la mobilità del backpack è un dovere, oltre che un piacere:

Come vi dicevo, la posabilità è molto buona, e ci si può davvero sbizzarrire nel testare l'acrobaticità del Wing Gundam:


Il kit è un pò poverino di armi e part extra per la customizzazione del modello, ma quello che c'è ha il suo perchè:


In particolare, adoro la gimmick dello scudo, che gode del "cassetto" dove custodire la spada ai raggi in caso di necessità, e sfoderarla con estrema figaggine durante i combattimenti:


Infine, non dimentichiamo la trasformazione del modello in "Bird Mode":



--E con questo primo piano della Limited di oggi, vi saluto dandovi appuntamento alla prossima recensione:

Nessun commento