Home Top Ad

Recensione di "Alpha x Omega: Heero Yuy" 1/8 Figure∼

Share:
--Quando uscì questa figure nel lontano 2016 feci la vaga credendo di potermela procurare a metà prezzo dopo qualche mese su qualche sitarello dell'usato giappo-- Mai previsione fu più lontana dalla realtà!
Così quando lo scorso anno riaprirono i preorder per la ristampa non me lo feci ripetere due volte!
E' arrivata proprio oggi in tutta la sua plasticosa gloria, e anche se non si tratta di un prodotto inedito, ci tengo comunque a spendere due parole sul mio ometto preferito-- Heero Yuy!

Il motivo per cui questa figure è così rara e costosa dipende dal fatto che si tratta di una serie particolare, detta "Alpha x Omega", che caratterizza le collaborazioni di due grandi produttori di figures, l'Alter e la Megahouse.
Queste figure sono recuperabili solo online presso i siti delle due ditte, e non vengono distribuite nei negozi o rese disponibili per la vendita generale. Targate come "Limited" ed "Exclusive", quindi, godono di una certa ottima fama tra i collezionisti.
Vista la difficoltà di procurarmele attraverso i soliti canali, ho deciso di seguire il consiglio di un amico ed avvalermi del servizio di Anime Export, che me l'ha procurata dallo shop online della Megahouse.
Vi dico la verità, ho avuto difficoltà a navigare il sito per fare il mio ordine e li ho trovati abbastanza carenti sul fronte della comunicazione, ma magari è solo un problema mio che sono abituata ad utilizzare altre piattaforme-- Il servizio è stato decente, ho ricevuto la mia figure abbastanza velocemente e questo è quello che conta.

Detto ciò, passiamo alla nostra figure, iniziando dalla confezione.
Rispetto alla prima edizione del 2016 è stato cambiato il design della scatola, più pulito e minimale per questo nuovo decennio.

E' sempre bello vedere le protezioni delle figure; in questo caso alcune le ho trovate quasi commoventi, come il nastro adesivo "cicciotto" vicino le spalle di Heero per mantenerlo aderente alla confezione senza graffiarlo∼
Come si vede, la confezione contiene le tre parti della figure: Heero, la basetta e la giacchetta, il tutto opportunamente protetto e plastificato:
--Un'ode alla sostenibilità, in pratica 😅

Di seguito, le fotazze:
I dettagli e la rifinitura della pittura non sono strabilianti-- Ma tutto sommato restano nell'ambito della rappresentazione animata del personaggio.

Per aggiungere la giacchetta è necessario sfilare la testa di Heero per farla aderire:
Credo che la giacca sia un accessorio irrinunciabile (la figure può essere esposta anche senza, in caso si voglia mantenere la fedeltà con la serie TV), non solo perchè riprende l'illustrazione originale, ma anche perchè dà consistenza ed equilibrio alla posa:
Il dettaglio posteriore del panneggio è da urlo!

--Ammetto però che non mi sono sentita molto convinta a lasciarla a contatto diretto con la figure, quindi l'ho "imbottita" con un pò della plastica della protezione.
Fortunatamente non si nota molto!

In conclusione, una figure di altissima qualità che adoro e sono entusiasta di aver finalmente potuto inserire nella mia collezione!
Da annotare l'aumento di prezzo rispetto al 2016, che presenta un incremento in linea con i rincari degli anni recenti.

In chiusura, il solito commento finale terra-terra!
Il prezzo di Anime Export includeva spedizione locale che ha fatto ulteriormente lievitare il prezzo della figure, che con le spese di spedizione si assesta su 141,94 euro.
E la dogana, mi chiedete? La dogana niente, perchè ad Anime Export so' amici, e--
E questo è tutto per la recensione di oggi∼!

Nessun commento