Home Top Ad

GUNDAM Café Costume COLLECTION ~2021 Spring~ - Commento e Retroscena della Key Visual di Ichika

Share:
Continuano le condivisioni di bozze retroscena delle illustrazioni degli eventi del Gundam Cafe ad opera di Ichika!
Oggi ci parlerà del lavoro dedicato all'evento GUNDAM Café Costume COLLECTION ~2021 Spring~, in cui i personaggi di Gundam SEED sono rappresentati nell'uniforme dello staff del locale!


Kira Yamato
[Eye Level]
La prima cosa a cui ho pensato quando ho fatto indossare a Kira e gli altri le nuove uniformi del Gundam Cafe è stato il concetto di "Eye Level" (legato alla fotografia, si riferisce all'altezza della macchina fotografica quando si scatta la foto).
L'intenzione è che lo spettatore si concentri sull'uniforme e condividendo il punto di vista dell'eventuale cliente seduto sulla sedia, e partendo da questi presupposti, ho fatto in modo che lo sguardo puntasse al petto del personaggio.

All'inizio volevo far strizzare l'occhio a Kira mentre sorrideva, ma non riuscivo ad immaginare un Kira che facesse l'occhiolino a qualcuno... Quindi ho iniziato a pensare a chi sorriderebbe Kira. Il fatto è che non starebbe sorridendo a Lacus o ai suoi amici, ma ai clienti, e si presentava il problema del senso di distanza e famigliarità.
A questo punto ho realizzato che l'eye level poteva essere solo dalla prospettiva di un bambino, e mi sono ricordata della ragazzina che muore nell'episodio 13, ho immaginato che espressione le avrebbe mostrato se fosse sopravvissuta e si fosse presentata al Gundam Cafe-- E mi è uscito fuori così.

• • •

Lacus Clyne
[Peluche]
Non posso sempre disegnare ciò che voglio nelle mie illustrazioni, perchè ci sono varie restrizioni. In questo caso, i peluche che indossavano la nuova uniforme del Gundam Cafe erano già in produzione, quindi non potevo fare modifiche al costume. Visto che le gambe nude di Lacus spiccavano troppo quando messa vicina agli altri personaggi, le ho fatto indossare dei collant neri 40 denari.

La posa di Lacus è quella che è stata cambiata di più rispetto a quella originale. Inizialmente i personaggi dovevano essere rappresentati tutti come a dare il loro benvenuto ai clienti, ma visto che lo scopo dell'illustrazione era mettere in mostra le uniformi, ho pensato fosse giusto che almeno uno dei personaggi se ne vantasse...
"Kira, i clienti hanno visto la nuova uniforme e mi hanno fatto molti complimenti!"
"Fantastico Lacus. Ma cosa hanno ordinato?"
"Eh... Eeeh∼"
L'immagine di una Lacus ingenua è troppo carina.

• • •

Athrun Zala
[Colorazione]
Per quanto riguarda la colorazione della divisa del Gundam Cafe, ho utilizzato i colori originari, ma se uniforme e camicia fossero stati dello stesso bianco, sarebbe stato difficile rendere il senso della profondità. Quindi ho pensato di distinguerli utilizzando un bianco caldo per l'uniforme per dare un senso di famigliarità, e un bianco dalla tonalità più fredda per la camicia suggerendo un senso di pulizia.

Uno dei problemi che mi affligge ad ogni colaborazione con SEED è il sorriso di Athrun.
Athrun è un ragazzo con problemi di comunicazione che crede di essere normale (questa è la mia opinione!), quindi non ce lo vedo proprio a sorridere tutto disinvolto, non posso farci niente.
Non ho avuto altra scelta che immaginarlo a chiedere consigli a Kira e Cagalli su come sorridere in maniera professionale, e finalmente ci sono riuscita...

• • •

Cagalli Yula Athha
[Posing]
Qual è la posa più corretta per rendere l'illustrazione efficacie? I piedi di Cagalli devono puntare verso l'interno o verso l'esterno? C'è più vigore a indicarsi con la mano destra, ma visto che il punto focare deve essere l'uniforme del Gundam Cafe, forse è meglio non nasconderla col braccio?
Si arriva alla posa finale solo dopo aver preso un gran numero di decisioni!

Al Gundam Cafe una bambina piangeva facendo i capricci, e Cagalli col suo senso di giustizia disse "Lasciate fare a me!". Kisaka cercò di impedirglielo ritenendola una missione impossibile, ma con la sua passione Cagalli riuscì a persuaderlo e a motivare il resto dello staff. Nel frattempo, la bambina che stava piangendo si era già distratta con altro... Ho quindi deciso di rappresentare Cagalli in questa posa stile "Lasciate fare a me!" immaginando questo episodio.

Nessun commento