Home Top Ad

Gundam AGE –UNKNOWN SOLDIERS– ② Un Oscuro Cane da Caccia

Share:
Bentrovati con un altro progettino ambizioso, stavolta dedicato a Gundam AGE, che inizia quest'anno per celebrare il 10° anniversario della serie TV e ci accompagnerà per buona parte del prossimo anno.
Si tratta della traduzione dei racconti brevi che compongono Gundam AGE -UNKNOWN SOLDIERS- (機動戦士ガンダムエイジ–UNKNOWN SOLDIERS–), la fotonovela pubblicata sulla rivista Hobby Japan e dedicata alle MSV della serie televisiva.
Continuiamo quindi questo nuovo percorso col secondo racconto dedicato ai modelli dei pirati Bisidian, scritto dall'autore Kazuho Hyodo, accompagnato dai gunpla di JUNII e i mecha design di Kanetake Ebikawa.


Procedevano separati a destra e sinistra, poi i suoi compagni presero a comportarsi in modo strano.
Il Jackedge di Giml Manning accellerò per sorpassarlo, e anche il Rogue di Jazooey Breeze eccellerò, azzerando la distanza.
Che fosse per ieri sera..?
Dopo aver riacceso il motore del G-Xiphos, che al momento navigava sfruttando il volo inerziale, Wivik Lambro si pentì di averli stracciati in quella partita a poker, che si era risolta con la sua schiacciante vittoria.
La via del ritorno dal cosiddetto "pasto", che nel gergo dei pirati significava il furto di carburante da navi cargo isolate, era l'unico momento per organizzare un duello, visto che sulla nave madre erano vietati a causa di eventuali incidenti-- Giml stava probabilmente cercando di sfidarlo a qualcosa utilizzando i Mobile Suit.
"Wivik?"
"Mh?"
"Voglio mettere alla prova lo Xiphos."
Wivik si chiese quante altre volte avesse intenzione di farlo, sentendo la voce di Giml annebbiata dall'alcool.
Ma così fu chiaro che non si trattava di una ritorsione per aver perso la partita, quanto di un vero e proprio "duello" tra pirati per cui era necessario seguire un certo codice.
Il "pasto" di oggi contro una nave federale legata ai Vegan fu così impegnativo che la canna del DODS Buster-H era già fuori uso, ma per Wivik quella era solo un'arma secondaria.
Aveva infatti la spada che gli aveva lasciato Angrazzo, e il solo sfoderarla fu intuito dal Jackedge come il segnale per iniziare la battaglia.
Il Jackedge, una customizzazione del G-Exes, rispose facendo immediatamente fuoco col suo DODS Rifle IIB.
E pensare che quel dannato di Giml poco prima gli aveva detto di trovarsi in riserva--!
Quel tizio che insisteva per farsi chiamare "signore" aveva ingannato Wivik: evidentemente aveva risparmiato energia per dare il meglio durante questo scontro sulla via del ritorno.
Wivik evitò il raggio, sparato da un angolo insidioso, virando lateralmente, ma lo Shaldoll Rogue, subito dietro di lui, si mosse nella stessa direzione, come se fosse riuscito a prevedere i suoi movimenti. Una volta che se lo ritrovò dietro l'avrebbe agguantato e non l'avrebbe più lasciato andare-- Tipico di "Jazooey la Vipera".
Lei tuttavia non apprezzava quel soprannome, "Gli uomini che paragonano le donne ai serpenti moriranno per il veleno di una donna∼"
"Allora? Cosa ne è dei trucchi che usi quando giochi a carte? Eh? Capitan Futuro--!?"

La voce di Jazooey, che avrebbe dovuto avere solo tre o quattro anni più di lui, suonava come quella di una ragazzina.
Gimr aveva detto che voleva testare lo Xiphos, ma Wivik sapeva che in realtà quella battaglia era un test per metterlo alla prova come membro dei pirati.
Da quando era stato catturato dal Capitano Angrazzo in tenerà età, Wivik aveva trascorso la maggior parte dei suoi vent'anni al suo fianco, come pirata. Per Angrazzo, che non aveva mai avuto una donna fissa e tantomeno figli, definendo i suoi come "geni marci", Wivik era praticamente come suo figlio.
Wivik era più consapevole della sua posizione di quanto gli altri non credessero, e fin da quando aveva memoria, si dedicò ad affinare le sue doti di pilota di Mobile Suit e le sue conoscenze in campo nautico con la ferma intenzione di ereditare il ruolo di capitano dei pirati.
Di conseguenza, appena compiuti i vent'anni ricevette il G-Xiphos, che era un pò la conferma del suo futuro come "Captain Wivik".
Il prossimo passo-- Era guadagnare popolarità.
Per guadagnare il titolo di capitano in una banda di pirati, era infatti ovvio dover spiccare sugli altri, ed il modo migliore per farlo era attraverso dei duelli come questo.

Attaccato dallo Xiphos, il Rogue di Jazooey fece oscillare la sua Axe Type, attrezzata per il combattimento ravvicinato.
Essendo il Rogue il modello più numeroso sulla nave, erano abituati a combattere in gruppo, quindi era da aspettarsi che utilizzassero un'arma più compatta come una Beam Saber in formazioni più ristrette, rispetto ad una Beam Axe.
Evitando l'attacco, lo Xiphos si lanciò in un combattimento testa a testa contro il Rogue di Jazooey.
Jazooey pilotava uno dei Rogue più veloci del gruppo, e in molti si chiedevano perchè non passasse ad un Jackedge.
--Mentre Jazooey seguiva i suoi movimenti con la sua Axe, Wivik rise, pensando a come la donna si lamentasse della sfortuna con gli uomini quando era ubriaca.
Finalmente, Wivik notò uno schema negli attacchi del Rogue; insisteva su un preciso punto cieco che solo Jazooey poteva conoscere bene, essendo abituata a coprire le spalle ai suoi compagni. In previsione del colpo, Wivik si avvalse dell'artiglio celato sul braccio sinistro dello Xiphos, facendolo scattare.
La forma curva dell'artiglio incastrò l'Axe, facendovela impigliare, ed in questo modo disarmò il Rogue.
"Bel lavoro! Ma non è abbastanza!"
Da dietro il Rogue saltò subito in avanti il Jackedge di Giml, brandendo un Beam Tomahawk.
Anche se il suo equipaggiamento standard era costituito da due Beam Saber, Giml aveva scelto la sua arma con attenzione: non era solo una questione di praticità, ma era coinvolta anche l'estetica di un pirata.
Il Jackedge sferrò una serie di ampi attacchi. Sembravano semplici da prevedere rispetto ai colpi di Jazooey, ma per qualche ragione, l'armatura dello Xiphos continuava a subire dei danni: nonostante potesse prevederli, non riusciva infatti ad evitarli.
Wivik sapeva il perchè, era sempre uscito malconcio dagli scontri contro Giml-- Era una mera questione di spirito.
Non sapeva se un concetto così antiquato potesse essere associato anche ai combattimenti in mobile suit, ma Giml faceva affidamento sulla sensibilità della lama per far affondare il colpo con più fermezza, imprimendola con la sua determinazione.
Rientrava un pò in quello che gli aveva insegnato anche Angrazzo: "Dal cuore al pugno".
Lo Xiphos sguainò quindi la Heat Sword tenendola fermamente nel pugno destro: intendeva affidare tutto il suo spirito a quell'unico colpo veloce, ma il Jackedge lo riuscì a parare con destrezza, col retro del Tomahawk. Se lo avesse colpito, sarebbe stato un colpo decisivo--

La spada che Wivik aveva ereditato da Angrazzo era una Heat Sword. Era un'arma ormai considerata obsoleta dopo l'introduzione delle più efficaci Beam Saber, ma la spada di Angrazzo era stata completamente rafforzata da quando era stata aggiunta all'equipaggiamento dello Xiphos.
Si dice che la lama originariamente ereditata da Angrazzo fosse una massa di metalli rari che da sola valeva quanto il budget di un piccolo paese. Nel suo strato superficiale, era costituita da una lega d'argento pressofusa secondo le più attuali tecnologie, il che rendeva il suo potere distruttivo equivalente, se non superiore, a quello di una Beam Saber, tutto grazie alle incredibili tecnologie del laboratorio di Madorna.
Era lui l'ombra dietro i pirati di Angrazzo, così come il costruttore dello Xiphos oltre che dei Jackedge e i Rogue.

La sua tecnologia godeva di una fama incredibile, non solo presso i rifornitori ufficiali, ma anche nel mondo sommerso. Si dice che Angrazzo, venuto a conoscenza della corruzione federale, avesse deciso di creare i pirati come uno strumento di ribellione anche grazie al supporto di Mukured Madorna.

Wivik ebbe l'impressione di sentire i rimproveri di Angrazzo. Umiliato strinse i denti, poi tramutò la sua frustrazione in aggressività, alzando la spada come a caricarla di energia; in tutta risposta, la lama della Heat Sword si affilò di calore.
Lo Xiphos affondò un nuovo attacco che il Jackedge tentò di parare ancora col Tomahawk, ma stavolta il colpo andò a segno, e la lama bollente tagliò il Tomahawk, fino a corrodere l'armatura del Jackedge, rivelandone la meccanica-- Alchè Wivik si fermò: non voleva certo danneggiare un modello alleato e ferire uno dei suoi preziosi compagni.
Anche in un serio duello per la posizione di capitano, non bisognava dimenticare ciò che si aveva la fortuna di aver ricevuto.
Alla fine-- "Dal cuore al pugno", era riuscito a metterlo in pratica... Wivik espirò profondamente.

Arrivò dal Jack Edge un borbottio--
"Wivik, tu--"
Era la voce di Giml.
"Tu non sei-- Un delinquente o un coltello-- Tu sei proprio come un cane da caccia*--"
"Un cane da caccia--"
"Certo, è il miglior titolo per un fottuto pirata Bisidian, no?!"
Wivik sperava di essere riconosciuto come il capitano, quindi sorrise amaramente alle parole di Giml.
Alla fine, non era altro che un cane--

*Giml sta facendo riferimento con una certa fatalità ai nomi dei Mobile Suit, qui-- Il "Delinquente" è il Rogue, il "Coltello" è il Jack Edge, mentre il " (Oscuro) Cane da Caccia" è un riferimento al "Darkhound", il modello che poi piloterà Asemu come Captain Ash, il prossimo capitano degli Bisidian.


Il G-Xiphos è un modello per i comandanti dei pirati Bisidian. Si tratta di un G-Bouncer, un modello utilizzato dagli ufficiali Federali, modificato per rimuovere la versatilità dell'armamento ma potenziarne le caratteristiche di attacco.
La sua esclusiva Heat Sword è una gemma creata da Mukured Madorna in persona, e il suo potere distruttivo non è inferiore a quello di una Beam Sword.

Lo Shaldoll Rogue una versione personalizzata dello Shalldoll, già impiegato dall'esercito Federale, customizzata secondo le specifiche dei pirati spaziali. Esistonop varie varianti, come quella che sostituisce al braccio destro un DODS Buster.
Tutti i modelli dei pirati hanno in comune la colorazione scurain considerazione della bassa rilevabilità, e allo stesso tempo denota un'aria di ribellione contro le organizzazioni ufficiali.

Il G-Exes Jackedge è un modello nero utilizzato dagli Bisidian caratterizzato dalla mascherina frontale che ricorda un teschio. E' un prodotto migliorato del G-Exes, modello un tempo appartenuto a Woolf Ennacle.
L'arma principale è un DODS Rifle IIB che gode di varie personalizzazioni, come ad esempio l'aggiunta di una baionetta customizzata. E' un modello destinato ai pirati particolarmente abili.

Nessun commento