Home Top Ad

[DIGEST] Gundam Iron-Blooded Orphans: Urdr Hunt ③ 598

Share:
Come un fulmine a ciel sereno, dopo anni di latitanza, l'app Gundam Iron-blooded Orphans G e la conseguente distribuzione di Urdr Hunt (機動戦士ガンダム 鉄血のオルフェンズ ウルズハント, Mobile Suit Gundam Tekketsu no Ophans: Urdr Hunt) fece capolino sugli smartphone giappi nel Novembre del 2022.

In molti attendevano novità su Urdr Hunt, il nuovo progetto targato Iron-blooded Orphans, e altrettanti sono rimasti delusi dopo aver realizzato come non si trattasse di un nuovo anime, ma di un ibrido visual novel con parti animate e parti giocate, e oltretutto limitato al mercato giapponese.

Visto che a Gundamverse.it siamo ferventi sostenitori degli Orfani e il progetto ci sembra comunque valido ed interessante come risorsa di informazioni per il Post Disaster, abbiamo deciso di fornirvi questa guida esaustiva con riassunto degli episodi, schede di personaggi, mecha coinvolti, le immancabili riflessioni del caso e qualche curiosità.
Ogni episodio di Urdr Hunt è diviso in due parti rilasciate ad intervalli irregolari, in modo da offrire un episodio al mese. Per comodità e continuità nei nostri Digest accorperemo le due parti in un unico articolo, trattandole effettivamente come un episodio completo.

Ogni parte ha una durata media di una ventina di minuti. A seconda dell'impostazione della difficoltà dei combattimenti all'interno del gioco, la durata media di un episodio si aggira intorno all'oretta.
Come sempre, vi ricordo che gli episodi sono disponibili con sottotitoli in Inglese su Youtube!

Il terzo episodio di Urdr Hunt ha inizio con la quinta parte, rilasciata il 31 Dicembre col titolo di "598 Pt.1" (598 前編, 598 Zenpen).

A bordo della Erda II, i nostri aspettano segni di vita dall'anello, ma Coronal gli fa presente che sarà l'anello stesso a dare indizi a tempo debito. Mentre stanno considerando il da farsi, il radar rileva delle onde Ahab nelle vicinanze, ed i nostri si rendono conto che una nave da cargo sta subendo un attacco da dei pirati spaziali.

Parte il primo spezzone giocato, dove incontriamo 'sti ragazzini:


598 (Gokyuppa)
Doppiatrice: Yuuko Sanpei

Un Detrito Umano recentemente accolto da Kimball.
I suoi eroi sono i ragazzi della Brigata Tekka, e sogna di poter seguire le loro orme.



368 (Sanroppa)
Doppiatore: Gen Sato

Uno dei compagni di 598.
Segue il ragazzo come loro leader.



229 (Ninikkyu)
Doppiatore: Taito Ban

Uno dei compagni di 598.
Segue il ragazzo come loro leader.

Come da norma, sono a bordo dei frame più scamuffi ma versatili del Post Disaster, i Rodi:


Monkey Rodi
Mecha-Designer: Ippei Gyoubu

Il modello utilizzato da 598 ed i suoi compagni.
L'unità di 598 ha come caratteristiche distintive il corno sulla testa e le spalle dipinte di colore arancione.

Wistario non ci stà a far finta di niente, e decide di intervenire con Hajiroboshi per salvare l'equipaggio aggredito, nonostante le proteste di Demnar.
Nella bella sequenza animata successiva, Wistario prende il via col suo Gundam, seguita da una parte giocata dove il nostro deve affrontare prima 368 e poi 598 per mandare avanti il gioco.

Segue un'altra sequenza animata con lo scontro tra Wistario e 598, dove i due scambiano qualche significativa battuta: Wistario redarguisce l'avversario per essere un pirata spaziale, ma 598 non ci sta a farsi definire tale: prima o poi lui e i suoi compagni diventeranno come la Brigata Tekka. A Wistario parte subito la ciabatta, come pensa solo questo piratucolo spaziale a paragonarsi ai "suoi" eroi? Il Tekka non ha mai assaltato delle navi cargo per derubarle!
598 ha tutta l'intenzione di rispondere per le rime, ma una comunicazione dalla sua nave lo sollecita a portare a termine la missione invece di consumare carburante.
Il ragazzino si libera dell'avversario con un fumogeno, ma Wistario non ha finito con lui-- La rincorsa è però interrotta da Demnar, che lo sollecita a tornare a bordo prima che anche la loro nave diventi un bersaglio dei pirati... Seccato, il ragazzo obbedisce.

Ci spostiamo sulla nave dei pirati, dove facciamo la conoscenza del suo comandante, ed a sorpresa incontriamo una nuova guida!


Kimball
Doppiatore: Taisuke Nakano

Un pirata spaziale associato alle Truppe dell'Orizzonte dell'Alba, è solito servirsi e sfruttare i Detriti Umani per ricavarne profitto.
Al momento ha 598 ed i suoi compagni legati a sè, col pretesto di aiutarli a diventare un'organizzazione come la Brigata Tekka.



Palstye Xhosa
Doppiatrice: Saori Oonishi

Ha un carattere affettuoso e materno, ed è la guida associata all'anello ritrovato da 598, ora nelle mani di Kimball.
Pur essendo una donna gentile, non ha paura di dire ciò che pensa ed agire di conseguenza.

Palstye vorrebbe che Kimball partecipasse almeno alla nuova missione in arrivo, ma l'obiettivo dell'uomo sembra essere solo fare soldi nel modo più rapido possibile. Palstye gli fa notare che per la partecipazione dovrebbe aver già ricevuto 100 milioni di meria, ma Kimball afferma che non sono minimamente sufficienti! Sta cercando di farne con quei mocciosi, in questo momento--!
Palstye è costernata.

Sulla Erda II Wistario è ancora preoccupato per la sorte della nave cargo, ma Demnar nota che si tratta di affiliati al Blocco Esterno, probabilmente spalleggiati da Teiwaz. Se questi pirati hanno attaccato una loro nave senza temerne l'eventuale rappresaglia devono essere associati anche loro a qualche pezzo grosso.
Wistario ricorda però che il pilota del mobile suit che ha affrontato non sembrava un pezzo grosso, ma poco più di un bambino-- La nave è finalmente in prossimità di una colonia per effettuare i rifornimenti, e iniziano le manovre di avvicinamento.

Una volta sbarcati, i nostri si procurano il necessario per la prossima missione, manca solo il materiale per la copertura dell'armatura nanolaminata. Purtroppo le incursioni dei pirati ne hanno reso difficile il recupero, ma Demner sa dove trovarne.
I nostri si ritrovano in un bar abbastanza losco, dove incontrano proprio Kimball e i ragazzini, in procinto di pranzare.
Sembra che Kimball sia la persona che stanno cercando.
L'uomo ovviamente ha il materiale necessario, ma i suoi prezzi sono il doppio di quelli di mercato-- Demnar è oltraggiato, ma Wistario chiede di poter visionare il materiale per farsi un'idea della qualità del prodotto.
Kimbal chiede aiuto ai regazzini, e 598 si offre di andare, lasciando pranzare i suoi. Wistario riconosce la sua voce come quella del pilota del Monkey Rodi appena affrontato.

Una volta al porto, Kimball mostra le sue scorte, e Demnar ne riconosce la qualità. Tuttavia, Wistario si rifiuta di pagarlo il doppio del prezzo. E' perfettamente cosciente che questo materiale è stato rubato, quindi non può rivenderlo col rischio che la provenienza sia tracciata a lui, giusto? Si offre di comprarlo al 20% del prezzo di mercato.
Kimball è incredulo ed inizia a minacciarlo, ma Wistario potrebbe sempre rivolgersi al Gjallarhorn. C'è la sicurezza qui al porto, no? E' il caso che faccia una scenata davanti a loro--?
Al delinquente fumano le orecchie, ma ha poco da zazzare, ed accetta l'offerta di Wistario.

598 trasporta i materiali al terzo attracco, verso la nave dei nostri, ma qui è confrontato da Wistario.
Il ragazzo lo ha riconosciuto, era uno di quei pirati... Gli chiede come si chiama, e quando gli viene detto "Gokyuppa" è perplesso dal fatto che sia un numero-- Demnar lo invita a lasciar perdere ma Wistario non ha finito. Vuole sapere perchè i ragazzi vogliono diventare come la Brigata Tekka, e 598 risponde che vogliono crescere anche loro come ha fatto il Tekka. Wistario annota che se continueranno a rubare agli altri non saranno mai come loro. Il Tekka non si è fatto un nome per aver derubato chi era più debole di loro.

598 non ci sta, cosa pensa di saperne Wistario della Brigata Tekka? Il ragazzo risponde che anche lui è stato ispirato dal coraggio di quei ragazzi, di come siano stati riconosciuti dal governo di Arbrau, che ha il controllo sui quattro blocchi economici. Nessuno li conosceva quando erano su Marte, ma in pochi anni si sono fatti un nome affrontando competitori molto più forti di loro!
598 non ha idea di cosa stia parlando, il signor Kimball gli ha detto che se ruberà per lui sarà un gradino più vicino alle imprese del Tekka, e sta semplicemente obbedendo. E' stato lui a raccoglierli dalla strada e ad accoglierli, impedendogli di morire come Detriti Umani.
Sa che tra il Tekka ci sono anche dei Detriti Humani, per questo ne sa più di Wistario; qualcuno che viene chiamato "giovin signore" non c'entra nulla con la Brigata Tekka.
Naturalmente Wistario non accetta questa interpretazione: Kimball li sta semplicemente sfruttando, è evidente! --La lite viene interrotta dall'anello, che reagisce mostrandogli la nuova destinazione.

598 è sorpreso. Anche lui aveva trovato un anello simile, e lo aveva consegnato a Kimball, che gli aveva detto che lo avrebbe usato per aiutarli.
Coronal tace.
Wistario lo rimprovera: è stato davvero stupido. Ci sono dei soldi in palio per chi vince la Urdr Hunt, e molti vengono dati in anticipo per la preparazione alla partecipazione-- Non avrebbe avuto affatto bisogno dell'"aiuto" di Kimball.
Naturalmente 598 è confuso e non ha idea di cosa stia parlando questo chiattillo, minaccia di ucciderlo se non se sta zitto una volta per tutte! Wistario dal canto suo è davvero innervosito dal fatto che il suo interlocutore non sia minimamente in grado di ragionare con la sua testa.
Interviene Coronal: se ha veramente trovato un anello, dovrebbe anche aver incontrato una guida come lei. Se lo ha fatto, può chiederle conferma.
598 se ne và, col cervello totalmente in pappa. Wistario non ha finito con lui, ma Demnar lo blocca: meglio tornare sulla nave e seguire gli indizi dell'anello, ora che hanno finito i rifornimenti.

A bordo della nave, Wistario non riesce a togliersi dalla testa 598-- Veramente non capisce che lo stanno sfruttando?!
Coronal e Demnar non sono così stupiti: se il ragazzino è un Detrito Umano, non ha ricevuto alcuna istruzione, e gli è stato solo insegnato a combattere. Ciò che a lui sembra ovvio, non lo è altrettando per chi è cresciuto in certe condizioni-- Questa consapevolezza rattrista Wistario.

A bordo della nave di Kimball, 598 è ugualmente frustrato. Cosa andava blaterando quel damerino? Che vuol dire "pensa con la tua testa"--? Kimball gli ha detto che l'unica cosa che può fare è rubare--
Nello stesso momento, sul ponte di comando, Kimball si sta lamentando dell'affare sfumato per colpa del moccioso-- Palstye gli fa notare che potrebbe partecipare alla Urdr Hunt, allora, ma l'uomo ha altri obiettivi.
Palstye gli chiede se questi includano la vendita delle persone imprigionate nel retro della nave, e Kimball si congratula con lei per essere così sveglia! Sì, si tratta di giovani Detriti Umani rapiti durante i loro viaggi, e commerciarli è il modo più rapido per mettere su un bel gruzzolo.
Grazie alla Brigata Tekka, tutti si sono resi conto di quanto sia facile usarli per gli scopi più disparati, ed il loro prezzo di mercato è alle stelle!
Palstye è terrorizzata da questo tizio, e Kimball è incuriosito dalla reazione-- Sta a vedere che anche lei era un Detrito Umano?! Palstye rabbrividisce, Kimball ride. Questa donna è così facile da leggere!

598 raggiunge Kimball e Palstye, e la ragazza si congeda.
Kimball ringrazia il ragazzino per il lavoro, ma stavolta 598 ha delle domande: veramente rapinare le altre navi li farà diventare come il Tekka? Kimball conferma con forza, li aiuterà lui a diventare un'organizzazione anche più forte della Brigata Tekka, e lui, 598, ne sarà il leader, è proprio così!
598 esita, e Kimball chiede spiegazioni riguardo i suoi dubbi. 598 vuota il sacco, è stato il ragazzino a cui hanno venduto il materiale a dirglielo, era quello a bordo del mobile suit tricorno che hanno affrontato l'altro giorno, gli ha detto che ciò che gli sta facendo fare non li farà mai diventare come il Tekka.
Kimball è scosso da quelle parole, non si ricorda quanto bene ha già fatto per loro, accogliendoli, dandogli una casa e del buon cibo--? E' stato lui a dargli un sogno da vivere, quindi deve solo fare ciò che gli dice, per il suo bene.
598 conferma, esitante, e Kimball gli dice che appena i mobile suit saranno sistemati gli troverà qualche altro lavoretto da fare.
598 annuisce e si congeda, e Kimball, rimasto solo, trama vendetta contro quel moccioso e le idee che ha messo in testa al suo "strumento"-- Aveva detto che la loro nave era al terzo attracco, giusto--?

Nel corridoio, 598 incontra Palstye, ancora disgustata dalle intenzioni di Kimball.
Il ragazzo interroga la donna riguardo l'anello, e quando gli conferma la storia che ha sentito da Wistario è sconvolto-- Quindi non c'è bisogno che continuino a rubare e roba simile? Palstye osserva che quindi è consapevole che ciò che sta facendo è sbagliato-- Ma cos'altro potrebbe mai fare? E' ciò che Kimball gli ha insegnato.
Palstye annota che se continua a limitarsi a fare ciò che gli ordinano gli altri, la sua situazione di Detrito Umano non è poi così cambiata-- Deve imparare a prendere da solo le sue decisioni e pensare con la sua testa.
598 realizza che sono le stesse cose che gli ha detto quel damerino-- Palstye decide di dare un'altra spinta a 598, e lo porta nella camera di Kimball-- Qui attraverso un monitor gli mostra il contenuto del retro della nave. Sono Detriti Umani che Kimball vuole vendere sul mercato nero. 598 è sconvolto, Kimball non farebbe mai una cosa del genere! E' stato lui e salvarli ed aiutarli--! Palstye gli chiede se può ancora crederlo dopo aver visto quel monitor. In quel momento rientra Kimball, insospettito dal comportamento di 598 lo ha seguito, e non gli piace ciò a cui sta assistendo.
Palstye grida al ragazzino di scappare, e 598 si allontana di corsa pur temendo per l'incolumità della donna-- Kimball cerca di bloccarlo sparandogli, ma il ragazzino riesce a fuggire-- Adesso però Palstye è tra le grinfie dell'uomo--!

Sulla Erda II, Wistario in una nuova parte animata è ancora irritato dalla faccenda di 598.
Non tanto perchè il suo comportamento ha insozzato l'immagine che ha della Brigata Tekka, o per la sua ignoranza, ma perchè si è reso conto di essere impotente davanti a certe cose.
Coronal osserva che probabilmente ha trovato un'anima gemella. Wistario arrossisce irritato-- E in quel momento la nave rileva dei mobile suit in movimento.

Sembra che i detriti umani di Kimball siano in fuga, ed assaliti dagli altri del suo equipaggio. Wistario osserva la scena sui monitor-- Cosa farà?

***

La sesta parte sarà distribuita a partire dal 14 Gennaio col titolo "598 Pt.2" (598 後編, 598 Kōhen).

Nella stanza sul retro della nave di Kimball, una ragazza tra i Detriti Umani imprigionati sta cercando una via di fuga. In quel momento, Kimball scaraventa all'interno Palstye, minacciandola che presto avrà un bel da fare a consolare quei mocciosi che hanno osato ribellarsi.
Palstye risponde che sono molto più bravi a pilotare i mobile suit, ed i suoi uomini non avranno mai la meglio su di loro, ma Kimball si limita a dirle che ha già preso provvedimenti, e lei deve solo starsene zitta e buona lì.

Di ritorno sul ponte di comando è accolto da due uomini-- Si tratta di guardie del comandante Sandoval-- Sembra che la nave di Kimball faccia infatti parte delle Truppe dell'Orizzonte dell'Alba, ma abbia abbandonato la flotta principale per agire indipendentemente.
Kimball non è interessato a cosa sta accadendo sul fronte marziano, e vuole solamente fare il pirata e continuare a razziare e rubare.
Le due guardie, sconcertate ma non stupite, fanno per congedarsi, ma Kimball li invita a restare a guardarlo mentre da' una bella lezione a quei mocciosi.

Parte una sequenza animata dove ci viene mostrato lo scontro tra 598 ed i suoi con gli uomini di Kimball.
I ragazzini sembrano avere la meglio in virtù delle loro abilità come piloti, proprio come aveva detto Palstye, ma in quel momento appare Kimball. E' a bordo del suo Hugo customizzato, ed attiva il sistema di blocco dei Monkey Rodi-- Ovviamente non avrebbe lasciato i suoi cani senza un guinzaglio!

IPP-66305

Hugo
Mecha-Designer: Ippei Gyoubu

L'unità appartenente a Kimball, dalla colorazione customizzata.

Questa mossa cambia notevolmente la situazione in campo, coi ragazzi alla mercè del Hugo di Kimball-- Fortunatamente, entra in gioco Hajiroboshi che non esita ad aggredire Kimball, allontanandolo dai Monkey Rodi disattivati.

Parte il gioco, dove Wistario deve prima sconfiggere gli uomini di Kimball per interrompere i loro attacchi.
Nel frattempo 598 ha parzialmente ripreso l'utilizzo del suo Rodi utilizzando l'Alaya-Vijnana-- Realizza che il suo compagno 368 è ancora vivo nonostante abbia subito un attacco diretto di Kimball e si appresta ad aiutarlo. Wistario gli intima di avvicinarsi alla loro nave per aiuto, ma Kimball si mette sulla sua strada.
Qui Kimball vuota il sacco, ed ammette che il suo compito è recuperare e sfruttare i Detriti Umani come lui per far soldi-- Una volta battuto quel ragazzino nel Tricorno, venderà anche lui a qualche pervertito e ci farà bei soldoni!
Wistario aspettava che si avvicinasse al campo di battaglia-- Adesso le suonerà anche a lui.

Parte un nuovo giochetto, e stavolta gli sgherri di Kimball vengono affrontati da Wistario e 598 in coppia. In seguito, è il turno degli uomini di Sandoval a bordo dei loro Hugo, e dopo averli fatti battere in ritirata è finalmente l'ora di prendere a calci nelle chiappe Kimball in un bel due contro uno. Il povero bastardo schiatterà, ancora incredulo di morire "in un posto come quello".

589 e Wistario hanno una piccola, impacciata chiacchierata in cui 598 afferma la sua volontà di liberare le persone intrappolate nella nave di Kimball-- Wistario è dubbioso, può veramente prendere possesso di una nave corazzata come quella? 598 afferma orgoglioso di averlo fatto già più di una volta-- Ma sarà anche l'ultima in cui agirà come un pirata.

A bordo della Erda II, Dexter e Coronal sono infatti stupiti dal fatto che dei ragazzini siano stati in grado di prendere così rapidamente possesso di una nave del genere, e sono sollevati che non li abbiano mai attaccati--!

Sulla nave di Kimball, 598, Wistario e Demnar vanno a liberare i prigionieri, e 598 ritrova Palstye, sincerandosi che la donna stia bene.
Wistario e Demnar controllano la situazione, ed il ragazzo conclude che la soluzione migliore sia contattare il Gjallarhorn e lasciare che si occupino loro dei prigionieri.
A sentir nominare il Gjallarhorn, una ragazza in particolare sussulta.
Demnar è deliziato dall'idea di Wistario, e lo premia con una caramellina misuzu mentre và a contattare le autorità competenti.

I nostri tornano sulla colonia, dove affidano i prigionieri al Gjallarhorn.
Uno dei soldati però, è perplesso-- Gli avevano detto che vi erano 21 prigionieri, ma lui ne conta solo 20... Evidentemente il vecchio si sarà sbagliato a contare, minimizza il suo compagno.

E' il turno di una nuova parte animata, e mentre Wistario si sta preparando per tornare sulla nave, viene fermato da 598.
Il ragazzo, in maniera impacciata, cerca di ringraziare Wistario, ma il nostro risponde di non preoccuparsi, in fondo non è semplicemente riuscito a farsi i fatti suoi-- Gli propone quindi entusiasticamente di venire a lavorare per lui su Venere una volta che avrà vinto la Urdr Hunt, quando avrà comprato Radonitsa sarà molto impegnato a gestirne il flusso turistico, ed avrà bisogno di aiuto-- ma 598 gli ricorda che sta facendo i conti senza l'oste! Ora che anche lui è un partecipante, sono rivali a tutti gli effetti!
Wistario considera che le cose stanno indubbiamente così e non può farci niente, e poi gli chiede cosa ne pensa di trovarsi un nome vero e proprio-- ma a 598 piace il suo "Gokyuppa", quindi crede che lo lascerà così.
--E' il momento di ripartire, e Wistario e 598 si salutano scambiandosi l'iconico "pugno contro pugno" di Mika e Orga.

A bordo della ex-nave di Kimball, 598 e Palstye guardano la Erda II uscire dal porto. Il ragazzo, un pò impacciato nel rivolgersi a Palstye, le chiede di poter vedere l'anello-- Adesso anche lui ha l'obiettivo di costruire con le sue mani un posto per lui ed i suoi compagni... Palstye si congratula per il suo ingresso nella Urdr Hunt!

Sulla Erda II tutti si congratulano con Wistario per essersi fatto un nuovo "rivale", ed il ragazzino sembra fin troppo compiaciuto della cosa.
Tornando tutti ai loro posti per seguire le indicazioni dell'anello, Dexter nota però che il sistema rivela la presenza di qualcuno nella mensa.
Incuriosito ed un pò spaventato, Wistario và ad indagare con Demner e Coronal-- Per scoprire una delle ragazze sulla nave di Kimball abbuffarsi delle loro provviste--?!

***

Aaah, che soddisfazione questo episodio! Innanzitutto è tra i più lunghi finora, infatti contrariamente agli altri, il quinto episodio è lungo ben il doppio degli altri, avvicinandosi ai quaranta minuti di durata!
Era il caso di approfondire il tema dei Detriti Umani, e con questo darà anche una spallata al ritratto di Mika nella serie televisiva-- In questo episodio si parla infatti di responsabilità ed autodeterminazione, qualità la cui mancanza porterà inevitabilmente proprio alla disfatta del Tekka, che i due protagonisti di questo capitolo hanno entrambi come musa ispiratrice.

Kamoshida inizia proprio mettendo in contrapposizione la visione del mondo di Wistario a quella di 598, sottolineando, nella bella scena della trattazione del materiale nanolaminato, come chi è consapevole di ciò che lo circonda e conosce il proprio posto nella società civile avrà sempre il coltello dalla parte del manico quando si tratterà di affrontare i delinquenti, che non necessariamente l'unica strada percorribile è quella suggerita da chi vuole approfittarsi di te.
Le parole di Wistario, il suo atteggiamento sicuro e consapevole, fanno traballare il piccolo mondo di 598 impostogli da Kimball, ed il ragazzo, scosso nell'animo, inizia suo malgrado a "pensare con la propria testa"... Se ha veramente a cuore la sorte dei suoi compagni non può permettersi di restare invischiato nella condizione di detrito umano, anche se non nominalmente, di fatto. --Non può più accettare compromessi al ribasso.

Se Wistario è la versione "luminosa" di Mika, allora 598 ha la possibilità di diventare un Orga alternativo, un Orga che sì, afferra la prima opportunità che ha di svoltare, ma smette di cercare l'appoggio di protettori mafiosi e "fratelli maggiori", ritrovandosi sempre più invischiato in legami non necessari.

Da questo punto di vista mi è piaciuto anche come Wistario e 598 si siano ritrovati "rivali", nella più classica delle ottimistiche dinamiche da shonen manga-- E niente, spero che questi detriti umani non finiscano sparsi nell'universo come i tanti che abbiamo visto nella serie televisiva-- Ho bisogno di rendenzioni, e redenzioni che durino negli anni, in questo ingrato Post Disaster!

Inoltre, a partire dal sesto episodio, la character design della serie inizierà a contribuire ad Urdr Hunt con delle piccole vignette diffuse sull'account Twitter di Iron-blooded Orphans... Il primo Uruoi Hunt (うるおいハント) sarà condiviso il 24 Gennaio, ed introdotto come una "serializzazione irregolare" curata da Yu Ito in persona.

La prima vignetta è dedicata all'impacciato tentativo di 598 di interagire con Palstye, nella visione dell'artista∼

Nessun commento