Home Top Ad

"Mobile Suit Gundam 00 - Hakai ni yoru Kakusei Re:(in)novation" - Intervista a Shohei Hashimoto

Share:
Stamattina ho trovato questa intervista apparsa su Engekisengen, e ho ben pensato di tradurla al volo.
Shohei Hashimoto interpreta Setsuna nella produzione teatrale la cui seconda parte Ú prevista per Luglio. Nel frattempo sono già in vendita i biglietti, come al solito disponibili attraverso le lotterie giapponesi della morte.
Ho avuto la fortuna di poter vedere il primo adattamento dal vivo, qui potete trovare il mio report, e qui la recensione del DVD col report dell'incontro con i fan 👍

Dalla "Rigenerazione" al "Risveglio", assisteremo ad un'ulteriore evoluzione

E' stanno annunciato "Mobile Suit Gundam 00 - Hakai ni yoru Kakusei Re:(in)novation", di cui Hashimoto ricopre il ruolo di protagonista. Inizialmente non conoscevi Gundam ma adesso ne sei completamente catturato.
Hashimoto: Ho pensato, "PerchÚ non lo visto primaaa?!" 😄 Le battaglie tra i Mobile Suit sono divertentissime, e lavorando allo stage-play ho avuto occasione di approfondire gli aspetti umani e bellici tipici di Gundam. Mi piacciono le battaglie, mi piace la storia, mi piacciono le battute dei personaggi, e adesso mi ci sono infognato 😄 E' un ottimo lavoro.

I combattimenti con i Mobile Suit sembravano impossibili da rendere sul palco, e alla fine si Ú optato per dei carrelli mossi grazie al cast che compone l'ensemble. E' diventata una produzione dove sul palcoscenico brilla il calore della forza umana.
Hashimoto: Durante le prove abbiamo discusso a lungo questa questione col regista Fumiya Matsuzaki, e il risultato delle nostre riflessioni Ú stato quello. E' impressionante perchÚ si muove con la spinta delle persone, e se non si sta attenti può risultare in seri infortuni, non si può fare se non c'Ú un forte legame di fiducia. Il motivo per cui vi sono riuscito Ú stato grazie alla fortissima fiducia e cooperazione con i vari performer. Grazie al duro lavoro durante le prove sul palco anche il nostro respiro era praticamente sincronizzato! In parole povere, "Noi siamo Gundam!"

Akira Kubodera, negli audio-commentary sullo spettacolo di Febbraio, ha detto che eri talmente preso dal personaggio da risultare turbato nella vita di tutti i giorni. Sembra che il ruolo di Setsuna F. Seiei sia stato particolarmente impegnativo.
Hashimoto: Si trattava di una storia particolarmente drammatica, e non me la sono sentita di prendere l'interpretazione troppo alla leggera. Setsuna ha subito il lavaggio del cervello da parte di Saachez, credeva in Dio, ed ha ucciso i suoi genitori per dimostrarlo-- Vivere emozioni simili nella vita di tutti i giorni per entrare nel personaggio sarebbe stato impossibile, quindi ho cercato di documentarmi con i racconti di guerra per avvicinarmi a Setsuna. Mi sono trascinato dietro quelle emozioni durante tutto il periodo delle prove... Forse sono stato un pò troppo ligio al dovere, in questo senso 😄

Tra i vari spettacoli in 2.5D questo era particolarmente impegnativo. Quando tutto si Ú risolto in un grande successo ne sono stato grato.
Hashimoto: Pensavo che non ci fosse niente che Gundam non potesse esprimere sul palcoscenico. Sono rimasto impressionato dalle capacità espressive del teatro e dalla forza dell'immaginazione umana, e nonostante si trattasse indubbiamente di una sfida, sono felice di aver potuto lavorare in un ambiente dove ho potuto mettere in gioco le mie capacità. Farò lo stesso anche nel prossimo spettacolo.

Il nuovo spettacolo si svolgerà nel New National Theatre; Ú una rara eccezione che uno stage-play in 2.5D goda di un palcoscenico simile, il New National Theatre, una sorta di Mecca del teatro.
Hashimoto: Quando ho saputo la notizia pensavo fosse uno scherzo 😄 E' un onore poter calcare le scene del New National, e lo considero una delle nostre prossime sfide. Il nostro precedente lavoro come sottotitolo aveva "Rigenerazione attraverso la Distruzione"; adesso Ú "Risveglio attraverso la Distruzione". Spero di riuscire a migliorare ulteriormkente la mia performance in questo secondo spettacolo. Vi prego, seguite gli sviluppi dello spettacolo dedicato a Gundam OO.

Nessun commento