Home Top Ad

[DIGEST] Gundam W Frozen Teardrop ⑧ Rhapsody Solitaria II

Share:
Continuiamo il nostro approfondimento mensile del romanzo Frozen Teardrop, sequel del lungometraggio Gundam W Endless Waltz ad opera dello sceneggiatore Katsuyuki Sumisawa, che sposta la cronologia dall'After Colony al Mars Century.
Ho deciso di indugiare su questo lavoro contestatissimo dal fandom occidentale ma coccolato dal pubblico asiatico, cercando di fornirvene un'analisi il più dettagliata ed oggettiva possibile.
Nell'ambito del venticinquennale della trasmissione della serie TV e del mio personalissimo Gundam W Beyond, eccomi quindi a intrallazzarvi con questo progetto di proporzioni epiche, che spero seguirete e sosterrete fino alla fine∼

Gundam W Frozen Teardrop ⑧ Rhapsody Solitaria II


Rhapsody Solitaria
Peacecraft File 4

"C'erano una volta due sorelle gemelle chiamate Cinderella e Cendrillon.
I loro nomi significavano entrambi "coperta dalla cenere".
Avendo sentito che il Re stava organizzando un gran ballo, entrambe vollero parteciparvi.
Sfortunatamente le due non avevano nè soldi nè vestiti; apparve quindi una strega gentile, che che creò una carrozza da una zucca, un abito magnifico e un paio di scarpette di vetro.
Tuttavia, solo per una persona.
Le due sorelle discussero in proposito, e decisero che Cendrillon sarebbe andata al ballo, mentre Cinderella sarebbe restata a casa a badare alla matrigna e le sorellastre.
Cendrillon passò una notte da sogno ballando col principe, ma a mezzanotte in punto la magia sarebbe svanita, quindi si affrettò a lasciare il castello, perdendo una delle sue scarpette di vetro sulle scale del palazzo.
Il principe pensò quindi di usare la scarpetta come indizio per ritrovare la sua amata Cendrillon.
Quel giorno, Cendrillon si recò al pozzo per prendere l'acqua, per ringraziare la sorella di averle permesso di andare al ballo la sera precedente.
Quando il principe arrivò nella casa delle due vi trovò Cinderella, a cui fece provare la scarpetta che calzava perfettamente, essendo le due gemelle.
Il principe decise quindi di prendere Cinderella come sposa, e quando Cendrillon tornò dal pozzo, non trovò sua sorella da nessuna parte."

Tratto da "Cinderella e Cendrillon"


AC-146 April
Quando il sistema politico giunge al suo momento di stagnazione, solitamente le decisioni vengono prese dalle forze armate; anche nel mondo, in questo periodo, poteva essere vista questa tendenza; la forza conservatrice della Sfera Unita Terrestre si basava infatti sugli interessi privati di produttori di armi e delle elite benestanti che le foraggiavano.
Quando Heero, davanti ai rappresentanti della Romefeller pronunciò quel "Stai zitto, vecchio," esemplificò con efficacia la percezione delle nuove generazioni davanti a quella situazione.
Dopo quel primo incontro, Heero e Sabrina trovarono rifugio a casa di Cinquante.
Qualche tempo dopo, la piccola armata di Sanc Kingdom combatteva la sua battaglia solitaria contro l'esercito di unità terrestre.
Quel giorno dal ponte della Robin Hood, Catherina guardava il paesaggio innevato di Sanc Kingdom. Che la neve fosse ancora compatta era un buon segno, osservò tossendo leggermente.
Da quando era tornata sulla Terra non aveva più visto Heero, e a quel punto temeva di incontrarlo, perchè avrebbe dovuto confessargli i suoi sentimenti, come promessigli dalla cabina del Wyvern...Ma a quel punto si era rassegnata al fatto che Sabrina fosse una compagna preferibile per Heero, perchè aveva dimostrato da subito un'affinità alle sue teorie pacifiste, che prediligevano la posizione filosofica di Kant.
Catherina, con questa nuova risoluzione, era pronta ad affrontare l'incontro tra forze ribelli e Romefeller, in vista di un possibile accordo per la cessazione delle ostilità, e una situazione instabile che non giovava a nessuno.
All'incontro si presentarono Sabrina Peacecraft, accompagnata da Cinquante Kushrenada e Eric Shergold. Catherina si sentì sollevata per l'assenza di Heero.
Fu Catherina la prima a parlare, chiedendo di Heero; Sabrina rispose che era a casa a prendersi cura di Sam-- Anche se l'unica cosa che riceveva dal gatto erano graffi.
Le due risero rompendo il ghiaccio, e furono pervase da un calore accogliente; l'intenzione era di collaborare per portare serenità nella travagliata condizione globale, facendo da ponte tra le due correnti opposte.
Finito l'incontro, Cinquante suggerì alle due di non comparire più insieme pubblicamente; Sabrina era stata infatti data per morta anni prima, e questa loro somiglianza avrebbe solo contribuito a creare sospetti.
Catherina annuì con convinzione: pensava che Sabrina fosse la vera erede dei Peacecraft, e scomparendo avrebbe potuto dimenticare più facilmente Heero.
Una volta rimasti soli, Marticus chiese alla ragazza della sua sorella gemella, ma Catherina non rispose; Marticus sospirò: finchè Catherina avrebbe continuato ad essere la speranza dei soldati, sarebbe andato bene comunque.
Catherina pensò che fosse il momento di trovarsi un nuovo nome.

AC-146 April 20
Iniziarono i colloqui tra alleati e ribelli riguardo l'indipendenza del Sanc Kingdom, presenziati da Sabrina, che ormai era conosciuta come Catherina Peacecraft.
Una delle cose più irritanti era che le forze di unità terrestre non riconoscevano le vittorie dei ribelli; si voleva risolvere tutto insabbiando le cocenti sconfitte subite dall'esercito istituzionale, e anzi, presentando questi colloqui come la buona volontà di non infierire su un nemico molto più debole.
Sabrina era cosciente di queste scorrettezze, ma come amante della pace, era disposta ad accettarle per avviare un serio discorso di pacificazione.
Quello che però attirò l'attenzione di Sabrina, era un'aggiunta al documento in cui si richiedeva un enorme risarcimento da parte del Sanc Kingdom per i "danni collaterali causati dalla ribellione"; era una cifra che superava di gran lunga le ricchezze disponibili di un tale, piccolo stato.
In quel momento le si avvicinò Shergold, che le sussurrò in un orecchio che vi avrebbe pensato lui-- E le preoccupazioni di Sabrina svanirono in un attimo.
Pur non fidandosi della Romefeller, Cinquante ed Eric le sembravano infatti persone degne di fiducia.


Sabrina firmò il documento come "Catherina Peacecraft", e le ostilità cessarono immediatamente.
A mezzanotte, le forze di unità terrestri stavano ancora abbandonando Sanc Kingdom, quando la prima unità corrazzata "Hydra" deviò dal percorso per intercettare alcuni ribelli; in realtà non c'erano ribelli, e il comandante dell'unità stava sparando contro civili inermi; gli altri soldati cercarono di intervenire per fermare l'eccidio, ma solo l'apparizione del Wyvern vi riuscì.
Catherina era scesa nuovamente sul campo di battaglia per combattere per chi non poteva farlo, seguendo il suggerimento di Sam.
Il nascondiglio nella foresta a nord del Sanc Kingdom dove si rifugiavano Catherina ed i suoi sostenitori era stata ribatezzata "Foresta di Sherwood", ispirandosi al celebre romanzo che dava anche il nome alla loro ammiraglia; l'idea è che fossero sì dei ribelli, ma dei ribelli mossi da alti ideali di giustizia sociale.

AC-146 May
Una sera di Maggio Sabrina si presentò presso l'abitazione di Eric Shergold, una sontuosa villa dall'aspetto imponente.
Si trattava di una visita informale, ma la ragazza era un pò imbarazzata dal presentarsi lì per chiedere chiarimenti; Sabrina pensava infatti che l'esosa richiesta di risarcimento delle forze di unità terrestre sarebbe stata ricoperta dallla Fondazione Romefeller, invece scoprì che fu completamente coperta dalle finanze della famiglia Shergold.
Alla richiesta di una spiegazione, Eric risponde che non si trattava di elemosina e tantomeno di un prestito, ma che Sabrina avrebbe dovuto intenderlo come un investimento sul suo paese.
In un mondo dilaniato da interessi economici, Sanc Kingdom era l'unico paese da cui uscivano discorsi di civiltà e pacificazione, forse i tempi non erano maturi in quel momento, ma Eric pensava che la pace fosse un valido assest su cui investire; alla fine il loro nemico non erano le forze di unità terrestri o le colonie, ma i tempi in cui vivevano.
Dopo aver tranquillizzato Sabrina ed averla accompagnata all'uscita, Eric tornò in soggiorno dove trovò Cinquante seduto al posto della ragazza a prendersi gioco di lui. Eric constatò che se aveva origliato la loro discussione, tanto sarebbe valso parteciparvi.
I due brindano al futuro di Sanc Kingdom, ma Cinquante era in vena di pettegolezzi: aveva notato che l'amico aveva un debole per la ragazza; Eric smise di rispondere alle provocazioni; tra lui e Sabrina c'erano quindici anni di differenza, e gli sembrava naturale che la ragazza non potesse avere sentimenti per lui; in fondo, a porgere la scarpetta di vetro a Cenerentola era sempre stato un giovane principe.
Cinquante però portò l'esempio del vecchio film "Sabrina", e ricordò ad Eric la differenza d'età tra il personaggio della Hepburn e quello di Bogart, a cui Eric rispose con un altro silenzio, continuando a bere il suo scotch.
Nel frattempo a "Sherwood" si era unito un nuovo ingegnere, si trattava di un'affascinante donna che si faceva chiamare "Sorciére", che fino ad allora si era occupata di mettere a punto gli armamenti delle forze ribelli.
Aveva ideato un nuovo tipo di carrarmato, e col suo strano senso del dare nomi, l'aveva battezzato "Jack O'Lantern"; quando cinque prototipi furono completati, furono soprannominati "l'armata delle zucche".
Un giorno Catherina le chiese di farsi una doccia insieme, ma Sorciére si rifiutò: mostrò i capelli a spazzola sotto quella che si rivelò essere una parrucca, e le disse che era un uomo con l'hobby di vestirsi da donna.


Un giorno sarebbe stato noto come "Doktor S", il creatore del Heavyarms e del Prometheus... Ma per ora la strega buona aveva regalato a Catherina una splendida carrozza chiamata come una zucca--Stasera sarebbe stata Cendrillon, ma il suo "Endless Waltz" non sarebbe finito a mezzanotte, disse sorridendo, abbracciando Marticus e incitando i suoi commilitoni.

Peacecraft File 5

"La guerra è un tragico mezzo di emergenza dei militari per rivendicare giustizia."

Tratto da "Per la Pace Perpetua" di Immanuel Kant


L'opera "Masquerade" di Chačaturjan si apre con uno straordinario waltzer, ma si tratta di una canzone triste.
Anche Sabrina Peacraft in realtà indossava una maschera, quella di ragazza seria e responsabile, quando in realtà avrebbe voluto esprimere tutta la vivacità e voglia di libertà tipiche della sua età; ma dopotutto, era questo che ci si aspettava da una principessa.
Per questo, i suoi sogni diventavano lo specchio dei suoi desideri: un giorno volava nei cieli pilotando un motore ad elica, un altro era a bordo di un caccia spaziale nell'immensità dello spazio.
Quella notte, si svegliò da uno di questi sogni, con lo stesso sentimento di languido appagamento e il waltzer che le risuonava ancora nelle orecchie-- si rese conto che sognava la vita che faceva sua sorella Catherina.
Questo la lasciò perplessa e confusa-- Adesso tutti la chiamavano "Catherina", ma quando Sabrina guardava il suo riflesso nello specchio, era certa che nulla del suo aspetto coincidesse con quello della sorella, nonostante fossero gemelle.
Conscia della sconfitta già al loro primo incontro, Sabrina sapeva di non poter essere Catherina.


Nel frattempo, Catherina aveva iniziato a vestirsi con una divisa militare maschile e a indossare un elmetto a corprile il viso. Si faceva chiamare "Six Marquise".
Quel giorno, attraversava l'accampamento canticchiando "Somewhere over the ranbow", una canzone che da qualche tempo aveva riconosciuto avere un effetto rilassante su di lei.
Era una canzone che le aveva insegnato sua sorella Sabrina, la sorella tanto aggraziata e nobile che invidiava. Spesso cercava di copiarne i comportamenti, come quando aveva invitato Heero a ballare, o durante le negoziazioni con Romefeller, ma quello che ne era uscita era la grottesca imitazione di un ideale di romantica perfezione che traspariva anche quando Sabrina mangiava i biscotti col tè, incantando sua sorella.
Era grata che Sabrina potesse rappresentare "Catherina Peacecraft" a quel modo. Ma al tempo stesso, questo le causava un profondo dolore.
Aveva quindi deciso di sdebitarsi con Sabrina decidendo di vivere come un uomo, e adottare questo nome che suggeriva l'immagine di un nobile di guardia al confine del suo paese (aveva scelto il il numero "6" in francese perchè successivo a "5"-- "Sanc" ha infatti la stessa pronuncia di "Cinq" in francese).
Il Wyvern era pronto a sollevarsi dalla Foresta di Sherwood per recarsi sul campo di battaglia, tra il mar Baltico e il lago di Lerna.
Le forze dell'esercito alleato in ritirata da Sanc, non avevano perso la battaglia, il cui fallimento era imputabile più che altro alla marina-- Quindi non riuscivano ad accettare l'idea di doversi ritirare senza aver partecipato neanche ad una battaglia. Quando quindi arrivò voce dell'attacco subito dall'unità corazzata "Hydra", si riorganizzarono per prestargli soccorso.
La strategia supponeva l'invio di piccoli contingenti con la scusa della ricognizione, che man mano si sarebbero rivelati una forza schiacciante, come insegnato dal Generale Patton nella sua strategia della "stone soup"; l'esercito alleato non si sarebbe avvalso dell'aeronautica, perchè sapevano che l'EMP del Wyvern ne avrebbe pregiudicato i rilevamenti, e stanziarono una forza di 200 carrarmati nei pressi del lago.
L'intenzione era di abbattere il Wyvern una volta rilevato ad occhio nudo. Una volta distrutto il Wyvern i ribelli sarebbero stati annientati.
Una volta resa nota la strategia per contrapporvisi, i ribelli non esitarono a lamentarsene con Marticus, che era a capo dell'organizzazione tattica-- Ma per l'uomo bastava lasciare tutto nelle mani di Six.
Tra i soldati che si lamentavano c'era un ragazzino, Tic Pagan, che era stato selezionato come capo-artigliere: si reputava troppo inesperto e giovane per l'incarico, ma Marticus ribattè che aveva l'esempio di Marquise davanti, e doveva iniziare ad avere un pò di fiducia in sè stesso-- In fondo i suoi risultati erano i migliori tra quelli dei membri di "Sherwood".
In seguito questo ragazzino insicuro diventerà il fedele assistente di Marticus quando questi diventerà Re di Sanc Kingdom...
Marticus finì quindi di spiegare la sua strategia a Catherina, che condivise le perplessità degli altri, ma pensò anche di prenderla come una sfida.
Mentre la ragazza si stava congedando, Marticus la fermò, e incapace di trattenersi oltre, le confessò i suoi sentimenti.


Catherina si irrigidì e restò in silenzio, alchè Marticus cercò di porre rimedio alla situazione, ma Catherina gli fece cenno di tacere, e ribadì, mentre si sistemava il colletto della divisa, che adesso era e andava considerata solo come un soldato.
Marticus annuì, comprendendo, imbarazzato.
Quella sera, le forze di "Sherwood" si erano organizzate in maniera speculare a quelle alleate, con i Jack O'Lantern a circondare la sponda opposta del lago; anche Marticus era a bordo di uno dei carrarmati, in compagnia di Spade, il suo fedele cane.
Tra i soldati, c'era anche un valoroso veterano, il Sergente Sedici, la cui figlia Artemis, anni dopo, avrebbe affrontato Treize in battaglia. Anche lui era perplesso riguardo l'idea di affidare il tutto a Six, ma Marticus non potè fare nuovamente a meno di contare sulla sua "Dea della Vittoria".
Tra i difetti dell'uomo era da annoverare la sua grande capacità di mettere a disagio le persone.

AC-146 May 26
A mezzanotte l'incantesimo non era stato rotto, e Six Marquise, il bel giovane mascherato, aveva attirato la truppa alleata sul versante orientale del lago.
Il Wyvern si rifletteva bianco sulla superficie del lago illuminato dalla luna, e nessuno avrebbe creduto che in realtà si trattasse non di un nobile drago, ma di un gatto capriccioso che non si affezionava a nessuno.
Volando a bassa quota, era difficile per i carrarmati alleati puntarlo e sparargli, ma nel frattempo Six era riuscita ad attirarli verso i Jack O'Lantern.
Attese il permesso di Marticus, e Six si lasciò andare a una serie di spettacolari manovre sulla superficie del lago, mentre dagli amplificatori esterni suonava la "Masquerade"-- Inebetiti ed inerti, gli avversari non poterono fare a meno di attendere, finchè non fu lanciato l'esasperato ordine di sparare, e il caos si impadronì presto della formazione, facendo scattare in avanti anche le squadre che sarebbero dovute intervenire in seguito, mentre il Wyvern continuava la sua ipnotica danza schivando i colpi.
Presto i carrarmati alleati si trovarono a corto di munizioni o incapaci di puntare a causa dei movimenti troppo repentini del Wyvern; a quel punto Six si decise a mettere in scena l'atto finale, e intonando un "Somewhere over the rainbow--" sguainò le beam saber dei Wyvern e tranciò le torrette dei carrarmati avversari. Alcune esplosero, avendo ancora i colpi in canna.
Arrivò quindi il momento per i Jack O'Lantern di entrare in scena; questo specifico mezzo corazzato era infatti anfibio, e costruito in una particolare lega di titanio che lo rendeva particolarmente resistente ai colpi avversari.
Quando i pochi carrarmati ancora funzionanti cercarono di fare fuoco quindi, non fecero alcun danno; Pagan voleva avvicinarsi di più prima di fare fuoco, ma visto che gli alleati avevano già aperto il fuoco, non esitò a rispondere; l'incredibile potenza di fuoco dei modelli nemici sconvolse gli alleati, che uscirono dai carrarmati per fuggire a piedi il prima possibile seguendo l'invito di Pagan; sembrava che l'immagine di quella battaglia rimase così impressa nei loro cuori, che quando le forze terrestri iniziarono a lavorare sul Tallgeese lo fecero pensando all'incubo in bianco scatenato dal Wyvern.
Six nel cockpit si tolse l'elmetto, rivelando i lunghi capelli leggermente madidi di sudore. Ringraziò Sam per la performance, che in risposta miagolò con entusiasmo.
Nel frattempo Heero era ancora ospite a casa di Cinquante.
Sabrina, prima di trasferirsi al castello di Sanc gli aveva affidato Sam, quindi ora Heero cercava di lavorare e al tempo stesso intrattenere il suo nuovo amico.
Cinquante sorprese Heero a rimproverare Sam per il suo comportamento egoista e indisciplinato, e non può fare a meno di intromettersi per prendere in giro il ragazzo, come al suo solito.


Heero approfittò di questo incontro per chiedere spiegazioni a Cinquante. Era vero che stava finanziando i ribelli di Sherwood? L'uomo confermò. Era l'unico modo per tenere a bada le forze alleate-- E considerando che i ribelli erano convinti delle loro posizioni, non era che si stesse approfittando di loro.
Heero mostrò la sua disapprovazione, ma quello che gli diede più fastidio era la posizione di Catherina e Sabrina, costrette a interpretare persone che non erano. Cinquante osservò come entrambe le principesse avessero desciso coscentemente in che modo affrontare la loro battaglia-- Ma lui? In che modo pensava di affrontare la sua battaglia?
Heero pensò alle parole pronunciate da Sabrina prima di affidargli Sam, che avrebbe dovuto vivere la sua vita al di fuori di quella dei Peacecraft-- E dedusse che magari il suo modo di affrontare la battaglia era negarne l'importanza. Cinquante rimase affascinato da queste parole, confessando al suo "eterno amico" che purtroppo, prima o poi, in qualche forma, avrebbero dovuto affrontarsi.
Solo anni dopo, Angelina, figlia di Cinquante, si innamorerà di Ein, il nipote di Heero.
Il giorno dopo, Eric, convocato da Sabrina, si recò a Sanc Kingdom.
Eric si guardò intorno cercando Sam, ma Sabrina gli confessò che lo aveva affidato a Heero; Eric si chiese cosa stesse succedendo di tanto serio da costringere Sabrina a separarsi dal suo amato gatto: chiese se c'entrasse in qualche modo il trattato di pace ratificato dall'Alleanza, ma Sabrina interruppe l'uomo, confessandogli che i genitori erano in punto di morte.
Eric si offrì di contattare i migliori medici, ma non era questo il punto, spiegò Sabrina: voleva infatti chiedergli di sposarla. Di sposare Catherina Peacecraft, la regina di Sanc Kingdom.
Eric rimase inebetito, ma Sabrina spiegò, turbata, di essere solo una ragazzina e che nessuno vedeva di buon occhio la sua scalata al potere. Averlo al suo fianco come supporto, come figura autorevole, le sarebbe stato d'aiuto nel governo del paese-- Sapeva di essere giovane, ma confidava che avrebbe imparato ad amarlo.
Eric le chiese quindi se non lo amasse, e Sabrina confermò, dispiaciuta.
Questo lo intristì, ma al tempo stesso non poteva resistere a quegli occhi sinceri, quindi accettò questo matrimonio d'interesse.
Tuttavia Eric non voleva togliersi il prilegio di una proposta di matrimonio formale: si inginocchiò, le chiese di sposarlo, e al suo sì fece il gesto di metterle un anello al dito.
Non era un anello invisibile, ma l'anello di un re che non voleva sembrare uno stupido. Rincuorata, Sabrina rise cercando di asciugarsi le lacrime che uscirono una volta allentata la tensione-- Sarebbe davvero diventata una regina, allora.

Peacecraft File 6

"La pace consiste nello stato della totale cessazione di ogni ostilità."

Tratto da "Per la Pace Perpetua" di Immanuel Kant


AC-147 Spring
Sabrina era innamorata di suo marito Eric, sposato lo scorso Giugno, ma non gli aveva ancora confessato i suoi sentimenti onestamente.
Quando Catherina Peacecraft annunciò il suo matrimonio con Eric Shergold, molti pensarono a un matrimonio di interesse: oppresso dai debiti, infatti, in molti supposero che Catherina volesse utilizzare le finanze degli Shergold di Romefeller per sollevare il prestigio del suo paese; nessuno sapeva che invece, secondo le disposizioni del defunto padre, Eric avrebbe potuto accedere alle finanze degli Shergold solo finchè ne avesse fatto parte; sposando Catherina sarebbe diventato un Peacecraft, quindi tutti i suoi averi sarebbero stati intestati al parente più prossimo, un certo Bill Maxwell, che gestiva una parrocchia sulla colonia V-08744 di L-2; l'eredità degli Shergold fu quindi completamente impiegata per sostenere i poveri e i migranti di L-2, con il beneplacido di Sabrina, che apprezzava e stimava Eric per il suo carattere, non per i suoi soldi-- Ed era anche deliziata dall'idea di poter supportare chi era in difficoltà sulle colonie.
La cerimonia di matrimonio fu molto semplice, e Catherina ed Eric diedero l'immagine di due sovrani parsimoniosi, vicini alle pene dei loro cittadini in questo momento difficile.
Non sapendo i retroscena, fu dimostrata molta più serenità nel supportare le iniziative finanziarie di Eric, mentre Sabrina aveva potuto portare avanti le relazioni diplomatiche precedentemente instaurate; in un anno le finanze del Sanc Kingdom erano ancora in rosso, ma l'economia dava segnali di recupero e lo stile di vita dei suoi abitanti era notevolmente migliorato; Sanc Kingdom aveva finalmente riacquistato la sua indipendenza e un certo benessere.
Col completo ritiro delle truppe alleate e l'entrata in vigore del trattato di pace, anche la "Foresta di Sherwood" potè allentare la presa; Six aveva tolto i panni del guerriero, e ogni tanto passeggiava serena in città come "Catherina Darlian".
Volendo incontrare sua sorella, ma sapendo di non poterlo fare, affidò a un guardiano del castello un piccolo bouquet di rose per la regina, con allegato un biglietto che diceva "Queen Catherina, grazie per averci salvati," firmato da "Six".
Quando Sabrina lo ricevette si commosse, riconoscendo alla sorella la maggior parte dei meriti.
Adesso nel ventre portava una nuova vita; era infatti incinta di tre mesi, ma non era ancora riuscita a dare la bella notizia ad Eric, che preso dal lavoro, tornava sempre a casa stanco e la prima cosa che faceva era mettersi a dormire; Sabrina amava il sonno profondo di Eric, e così faceva Sam, che dormiva accoccolato ai suoi piedi.
Il mattino seguente Sabrina diede ad Eric la buona notizia, e l'uomo rispose con ovvia felicità: le disse che c'era la tradizione che le donne incinte portassero fortuna-- Ecco perchè ultimamente le cose sembravano andare così bene-- Tuttavia Sabrina non aveva ancora confessato il suo amore.
Nel frattempo, ad L-1, un malfunzionamento del weather system faceva piovere da giorni.
Heero Yuy, disperato, poteva almeno risparmiarsi di asciugarsi le lacrime dagli occhi, sotto quell'acquazzone.
Era in quella fase della vita in cui era troppo giovane per essere considerato un adulto, ma troppo vecchio per essere considerato un ragazzo. Questo aggiungeva frustrazione al suo disappunto sullo stato attuale delle cose.
Fu avvicinato da Quinze, quello studente delle superiori ribelle a cui era tornato a dare ripetizioni, che lo allertò riguardo uno shuttle terrestre che si era schiantato contro lo spazioporto della colonia, dando il via a una serie di esplosioni, terremoti e malfunzionamenti-- Quinze si chiese se i terrestri non facessero queste cose di proposito.
Heero commentò che tutto era possibile, e si allontanò. Quando Quinze gli chiese dove stesse andando, Heero rispose che stava andando a denunciare la cosa alle autorità competenti; Quinze lo invitò a desistere, si sapeva già che le cause dell'incidente sarebbero state occultate, ma questa volta Heero voleva andare in fondo alla faccenda e far entrare nella testa all'amministrazione coloniale che anche loro erano cittadini con dei diritti.
La battaglia di Heero era appena cominciata.

AC-147 November
Era il 27 del mese e Sabrina diede alla luce una bambina che battezzò "Caterina" in onore della sorella.
Era infatti un 27 Novembre quando "Queen Lightning" scese dal cielo a bordo del Wyvern invocando l'indipendenza di Sanc--


Ed era ancora un 27 Novembre quando Marticus e Catherina si imbarcarono su uno shuttle per raggiungere le colonie. Catherina confessò che quando partì per la prima volta per le colonie non lo ricordava perchè era una bambina, ma adesso poteva confermare la piacevole sensazione di tornare in un ambiente famigliare, quella del corpo che si alleggerisce per la mancanza di gravità-- Marticus avrebbe voluto confermare, ma non sembrava che il suo organismo stesse reagendo in modo pacifico. Catherina rise.
Seguendo le indicazioni di "Sam", la "Foresta di Sherwood" stava abbandonando la Terra per spostare le sue attività nello spazio-- Sembrava infatti che le colonie fossero in procinto di diventare un nuovo campo di battaglia.
"Sam", l'AI del Wyvern in fatti, sembrava essere stata programmata per raggiungere due obiettivi: la fine dei conflitti e la conclusione della guerra; era dovuto all'influenza positiva di Sabrina, ma anche agli ideali di Thomas che lo programmò.
Al momento, solo Catherina e Marticus si stavano dirigendo nello spazio per ultimi: il Wyvern era stato affidato alle cure di Mike Howard, D.D e Sorciére, che volevano migliorarne le prestazioni: questo era anche il desiderio di "Sam", che, adesso che aveva dismesso i panni di Six, sperava che Catherina potesse trovare la sua felicità come ragazza.
Quando fu il momento di testare il Wyvern messo a nuovo, Catherina era un pò tesa.
Nonostante "Sam" volesse la libertà di Catherina, alla fine non era in grado di accettare qualcun'altro come suo pilota. In verità, gli ingegneri avrebbero potuto facilmente riscrivere questa parte di programma, ma in quel gruppo di personaggi strampalati, si preferì rispettare la volontà del gatto virtuale.
Oltre al Wyvern, i fuorilegge di Sanc erano dotati anche di una nave spaziale personalizzata, la "Sherwood". Si trattava del progetto sviluppato dagli ingegneri, foraggiati dalle finanze di Cinquante.
Dal monitor Pagan incitò Marticus a sbrigarsi a salire a bordo, perchè il tempo stringeva, e su L-1 tirava aria di tempesta.
Una volta a bordo, Mike aggiornò i presenti sulla situazione: con l'inasprimento dei regolamenti riguardo la libertà di associazione e commercio tra le colonie imposta dal governe terrestre, era stato imposto un giro di vite sulla libertà dei coloni. Recentemente, uno shuttle di una missione terrestre si era schiantato sulla colonia C-03388 di L-1 a causa di un'avaria, ma l'incidente fu dichiarato immediatamente come un attentato terroristico, e coloro che protestarono contro questa interpretazione furono immediatamente arrestati dalle autorità con l'accusa di essere i perpetratori dell'attentato: tra questi c'era anche Heero Yuy.
In seguito alle procedure legali, si era disposta l'esecuzione pubblica dei terroristi per il primo Dicembre.
Sentire questo nome allarmò immediatamente Catherina, e non solo: tutti erano a conoscenza del rapporto tra Heero e la famiglia Peacecraft.
Una volta analizzati i fatti, quindi, Marticus confermò che si trattava di pane per i loro denti.

AC-147 December 01
La base lunare dell'esercito alleato terrestre era stata costruita nel A.C 133 in quello che fu il luogo dove sbarcò il primo uomo sulla Luna, nel Mare Tranquillitatis. Si trattava di uno degli avamposti principali dell'esercito terrestre nello spazio e il suo valore strategico era assoluto, per questo era dotata dei migliori armamenti e delle migliori tecnologie, armamenti che superavano di molto quelli effettivamente necessari per tenere a bada le indifese colonie.
Quel giorno nella sua prossimità, presso un mass driver dismesso, sarebbero stati giustiziati 12 ribelli delle colonie, tra cui Heero Yuy e altri loschi personaggi come Jay Null, Henry Vier e Wu Wanglong.
L'informazione ufficiale era che l'esecuzione sarebbe stata trasmessa in diretta, ma in realtà sarebbe stata registrata e mandata in onda in un secondo momento, in modo da poter tagliare ed eliminare eventuali dichiarazioni o commenti dei terroristi, magari a provare la loro innocenza. Oltre ad Heero, tra gli altri arrestati c'erano alcuni ingegneri che si stavano prodigando per la creazione di modelli da combattimento: tra questi spiccava Jay Null, che dopo l'esperienza col Wyvern aveva creato una task force composta da due modelli altamenti specializzati, l'Apollon, un modello rosso specializzato nell'attacco, e il Heliopolis, in nove unità dedicate alla difesa di colore blu.
Purtroppo il lavoro di Jay fu stato scoperto dalle forze di polizia durante una retata, e ironia della sorte, Apollon ed Heliopolis furono sequestrati e impiegati nelle forze spaziali dell'esercitò di unità terrestre.
Ora che stavano per dire addio alla loro vita, Jay sorrise nell'incontrare il suo amico Heero. Gli chiese di salutare Thomas una volta arrivato in paradiso, perchè lui sarebbe sicuramente andato all'inferno e non l'avrebbe incontrato, ma la conversazione tra i due fu interrotta con violenza da una delle guardie, che intimò a Jay di chiudere il becco.
Nel frattempo la Sherwood si avvicinava all'orbita lunare, e Catherina aveva già indossato i panni di Six Marquise trovando posto all'interno di Wyvern.
Dopo aver salutato Sam, Six confermò di essere pronto al decollo dopo l'intervento dal monitor di Sorciére.
Una volta spiccato il volo, Six notò come il modello fosse ora molto più manovrabile; si trattava degli aggiustamenti operati da Mike.
Nello spazio di pochissimo tempo era già arrivata nei pressi dell'area di esecuzione: era stata allestita all'interno di una cupola trasparente, affinchè i terroristi fossero giustiziati di fronte alla Terra.
I terroristi sarebbero stati uccisi per fucilazione per mezzo di dispositivi automatici. Heero, nell'attesa, pensava ai giorni felici passati con Catherina e Sabrina... In quel momento, mentre Jay protestava con gli esecutori di darsi una mossa, sentì una folata di vento e si rese conto che il laccio che gli teneva legate le mani fu reciso, e la benda davanti agli occhi rimossa: si trovò davanti una ragazza in astro-suit.
Heero le chiese se fosse Catherina, ma la ragazza rispose che il suo nome era "Six".
Non potevano perdere tempo: l'aria nella cupola stava svanendo velocemente, disse, porgendogli un astro-suit.
Ad una veloce analisi, Heero si rese conto che nella cupola era stata recisa un'apertura, tenuta chiusa da quel tipo di materiale adesivo utilizzato per la chiusura delle falle sulla superfice esteriore delle navi spaziali.
Si trattava di un materiale resistente, ma man mano che la fessura veniva aperta per permettere l'uscita delle persone, la quantità di aria disponibile diminuiva drasticamente.
Sedici invitò a sbrigarsi, prima che il sistema di alimentazione fosse ripristinato. Era stato lui a guidare l'attacco a bordo di un Jack O'Lantern, mentre il Wyvern attirava su di sè Apollon ed Heliopolis. In pochissimo tempo era penetrato nella struttura, aveva staccato alimentazione e collegamenti impedendone il transito, ed aveva disattivato il sistema di esecuzione.
Una volta disattivati i collegamenti con la base, Apollon ed Heliopolis, controllati remotamente, andarono momentaneamente fuori uso, e Catherina potè unirsi agli altri.
Heero fu quindi portato in salvo con gli altri sul Jack O'Lantern, mentre Six tornava nel Wyvern: prima di congedarsi, si raccomandò con Heero di avere cura della propria vita, ed Heero ricambiò l'invito.
Naturalmente Six era Catherina. Jay sottolineò che stava pilotando il Wyvern costruito da lui stesso, chi altro poteva essere--?
Una volta liberati gli ostaggi, Six era tornata a vedersela con i modelli alleati; la velocità degli Heliopolis combinata alla potenza di fuoco di Apollon non erano da sottovalutare, e Six riconobbe il merito a Sam e al dispositivo ECM di non essere già stata abbattuta.
Pensò che fosse il momento di utilizzare i cannoni installati da Sorciére nelle teste di Wyvern, un'arma estremamente potente, ma che gli sarebbe costata in velocità ed energia rimanente. Six stava per affidarsi a Sam, quando ricevette una comunicazione da Jay, che le intimò di avere cura della propria vita, proprio come aveva detto prima ad Heero.
Passò i codici di controllo di Apollon ed Heliopolis a Sam, insieme col codice di sblocco, "Z.E.R.O.": Sam prese quindi il controllo dei modelli, che ora obbedivano alla sua volontà, interrompendone l'attacco.
Jay rimase quindi in silenzio, consapevole della sua abilità, e Six lo ringraziò lasciandosi uscire il tono affettuoso di Catherina-- Salvò poi ripetersi con più dignità dopo un colpo di tosse.
Tornando all'interno del Jack O'Lantern, Jay si guardò attorno, e rivolgendosi a Pagan disse che sembrava stessero facendo qualcosa di interessante-- Forse avrebbe dovuto unirsi a loro? Heero non potè fare altro che restare sbalordito, mentre il Jack O'Lantern si avvicinava alla Sherwood.

AC-147 December 24
Durante l'era A.C si era un pò perso il senso del Natale come celebrazione cristiana, ma a Sanc Kingdom era rimasta la tradizione di festeggiare lo Yule, che rappresentava la fine della stagione invernale.
In tutto il regno si potevano notare le classiche decorazioni "Yule Goat" che addobbavano le strade, ed anche il castello di Sanc non faceva eccezione.
Caterina era vestita di bianco con una cintura rossa in vita, il tipico abito che indossavano i primogeniti durante le celebrazioni, ed anche a Sam erano state messe delle corna posticce per somigliare a una Yule Goat, prima che Sabrina gliele togliesse perchè sembrava decisamente troppo inquietante--
Sabrina ed Eric passarono quindi la sera guardando vecchi film in bianco e nero, una passione che avevano in comune-- Quella sera toccò a due classici, "Miracolo della 34° Strada" di George Seaton e "La Vita è Meravigliosa" di Frank Capra.
Una volta finito, Sabrina poggiò la testa sulla spalla di Eric, confidandole i suoi sentimenti prima di addormentarsi serenamente. Felice, poteva finalmente mostrare il suo vero volto all'uomo che amava.

Peacecraft File 7

"La Pace Perpetua non è un vacuo ideale, ma una missione da perseguire."

Tratto da "Per la Pace Perpetua" di Immanuel Kant


AC-148 March
Forse ispirato dalla felice vita famigliare del suo amico Eric, anche Cinquante decise di sposarsi, unendosi in matrimonio con una nobile fanciulla proveniente dal Lichtenstein. Ovviamente al lussuosissimo matrimonio erano stati invitati anche Eric e Sabrina.
I due vecchi amici, la cui relazione era ormai diventata più formale rispetto a prima, conversarono riguardo le sorti della Romefeller.
Eric aveva ormai abbracciato gli ideali pacifici dei Peacecraft, quindi era ovvio che i due avessero preso strade differenti. Eric augurò comunque a Cinquante che la Romefeller non perdesse il suo spirito cavalleresco, e l'uomo rispose che per questo avrebbe dovuto chiedere a suo fratello minore Chilias: era un ragazzo strano, aveva rifiutato un matrimonio con i Catalonia per arruolarsi nell'accademia militare...
I presenti avevano in grande stima i Peacecraft, e il modo in cui avevano risollevato le sorti del loro paese. Per celebrarli, si era pensato di organizzare una sfilata in auto lungo le vie principali di Lussemburgo; Sabrina rifiutò l'idea, ma Eric lo trovò un buon pretesto per attirare le simpatie degli stati vicini e garantirsi più sostegno diplomatico.
La ragazza era preoccupata per Caterina, che a causa del viaggio aveva un pò di febbre-- Ma il senso del dovere per il suo paese era più forte, e decise di partecipare alla parata con Eric dopo aver affidato la figlia alla servitù.
Purtroppo quello stesso giorno, la parata fu interrotta da un attacco terrostico che coinvolse proprio la vettura dei due sovrani di Sanc Kingdom: Eric morì sul colpo nel tentativo di proteggere Sabrina, mentre la ragazza fu trasportata inutilmente in ospedale per morire nel tragitto. Aveva solo diciotto anni.
Il colpevole fu arrestato immediatamente. Ad una prima interrogazione, mentì affermando che odiava i nobili, ma a una più profonda indagine si scoprì che l'uomo era il comandante di quella unità Hydra sbaragliata da Catherina nel Sanc Kingdom tempo fa.
Dopo quell'evento fu cacciato dall'esercito con disonore, e pianificò questo attacco con alcuni suoi vecchi commilitoni per vendicarsi dei Peacecraft.
Questo lasciò una fin troppo giovane Caterina sul trono di Sanc Kingdom.

AC-148 April
La notizia della morte improvvisa di "Catherina Peacecraft" raggiunse anche lo Sherwood.
Marticus suggerì a Catherina di tornare subito sulla Terra, altrimenti il regno sarebbe stato invaso e spartito tra le nazioni vicine.
La morte di Sabrina fu un duro colpo per la ragazza: si sentiva ancora più in colpa, visto che la sorella aveva ereditato col suo nome anche parte delle sue azioni... E al tempo stesso, aveva paura di abbandonare i suoi compagni in quanto ace pilot del gruppo.
Ne parlò quindi con Marticus, che le garantì pieno appoggio e sostegno. In quel momento la Sherwood si trovava vicino alla Terra: l'avrebbe raggiunta a bordo di un Heliopolis, lasciando il Wyvern ai ribelli. In fondo a Sanc c'era il "vero" Sam, anche se era un Sam che la detestava.
Catherina chiese quindi a Marticus se conosceva le convenzioni della famiglia Peacecraft. Oltre al non allevare insieme i gemelli, era permesso divorziare, ma non risposarsi. Marticus annuì aspramente, incerto su cosa intendesse, mentre Catherina si allontava per salutare i suoi compagni.
Alla fine Jay, e gli altri due ingegneri scampati all'esecuzione, si erano uniti a Sherwood, ed ogni giorno c'era una discussione su come e cosa allestire sugli armamenti per renderli più efficaci. Quel giorno stavano litigando sulle modifiche da fare ad Apollon ed Heliopolis-- Riuscirono a litigare anche quando Catherina passò per salutarli!
Adesso Catherina doveva affrontare Heero. Anche lui si era unito a Sherwood, ed aiutava occupandosi della manutenzione delle macchine. La ragazza aveva continuato a spacciarsi per Six, ma a quel punto tanto valeva rivelare la sua vera identità-- Questo avrebbe voluto dire confessargli i suoi sentimenti come gli aveva promesso anni prima.
Il fatto che "Catherina Peacecraft" non potesse risposarsi la turbò ancora di più.
Nel frattempo Heero era impegnato a controllare il rivestimento della nave e i suoi rilevatori; in quell'area c'erano molti detriti ed era importante eseguire una costante manutenzione.
Si era fermato un attimo ad ammirare il panorama sereno, quando Catherina si avvicinò: non indossava la maschera sotto l'elmetto dell'astro-suit, quindi Heero la riconobbe, ma non si stupì.
Chiacchierando, Heero e Catherina ricordarono la prima volta che incontrarono Sabrina, recuperandola dalla capsula di salvataggio: il panorama era molto simile.
Catherina era lì per dare il suo addio ad Heero e prendere su di sè il ruolo di Regina di Sanc Kingdom. Dopo essere scesa sul campo di battaglia era ancora degna di poter parlare di pace? Heero la rassicurò: solo chi non si arrende e fugge è degno di parlare di pace. Anche se combattere significa perdere, non bisogna mai dimenticare che dopo la sconfitta c'è sempre il futuro, e la speranza che rappresenta.
Catherina ripetè le parole di Heero, che continuò: era fondamentale liberarsi dei pensieri negativi, tenere duro senza lasciarsi andare ad odio o dolore.
Catherina chiese se una cosa simile fosse applicabile anche in amore, ma la loro discussione fu interrotta dall'allarme della tuta che ricordò ad Heero che l'aria era quasi esaurita.
Era rimasto poco tempo, quindi il ragazzo chiese a Catherina se volesse concedergli un ultimo ballo.
I due ballarono sulle note di Strauss, e visto che i cavi gli impedivano i movimenti, Catherina se ne liberò, sotto lo sguardo sconcertato di Heero. Ma la ragazza lo tranquilizzò, avrebbe chiesto a Sam di recuperarli.


I due danzarono nel vuoto dello spazio, scambiandosi un ultimo addio prima che Sam miagolasse, rispondendo al "Play it once, Sam" di Catherina per farsi recuperare mentre fluttuavano nel buio. La ragazzaaveva finalmente trovato il coraggio di governare Sanc Kingdom.
L'avvicinamento della Sherwood all'orbita lunare non era però passata inosservata.
Dall'ammiraglia "Verseau", Clarence Septem e Million Lindelhart delle forze terrestri non riuscivano a piegarsi perchè, dopo mesi di fuga, i ribelli stessero tornando sulla Terra, ma non avevano intenzione di fargliela passare liscia.
Linderhart era il responsabile della base sulla Luna, e non tollerava che i ribelli fossero riusciti a ridicolizzare a quel modo le forze terrestri. Era stata quindi approntata una flotta per l'intercettamento dei ribelli, composta dal nuovo modello "Zygon", ispirato al Wyvern: quattro formazioni composte da sei Zygon sarebbero dovute essere sufficienti a neutralizzare il drago dei ribelli.
Nel frattempo i ribelli si erano resi conto dell'agguato, ed avevano organizzato le loro forze di conseguenza.
Pagan era a bordo del Wyvern, adesso sarebbe stato lui l'asso dei ribelli; Apollon ed Heliopolis erano stati convertiti per essere operati da un pilota, e mentre Sedici era a bordo dell'Apollon, Catherina aveva preso i comandi di un Heliopolis.
La strategia di combattimento era tutto sommato facile: Wyvern ed Apollon avrebbero attaccato la Versau, mentre gli Heliopolis avrebbero cercato di tenere a bada gli Zygon; le due squadre in campo però, avevano obiettivi differenti: Lindelhart voleva distruggere i ribelli, mentre l'obiettivo di Sherwood era temporeggiare abbastanza da permettere il rientro di Catherina.
La ragazza approfittò quindi della battaglia per distaccarsi ed iniziare le procedure del rientro in atmosfera-- Cantando "Somewhere over the rainbow" si congedava una volta per tutte dai suoi commilitoni, che dopo essersi accertati della sua incolumità iniziavano la ritirata, coperti dalle interferenze del potente hyper jammer dell'ECM del Wyvern.
Anche Heero era salito sul ponte di comando della Sherwood, e Marticus reagì con stupore alla sua presenza.
Il ragazzo fece notare che forse non era il caso di far rientrare Catherina da sola sulla Terra. Marticus rispose che non era lui quello che Catherina avrebbe voluto al suo fianco, ma non servirono altre parole: era deciso che i due avrebbero collaborato per mantenere la pace, uno nello spazio e l'altro sulla Terra.
Heero sussurrò a Marticus un "This is the beginning of a beautiful friendship", imitando la battuta di Bogart in "Casablanca", uno dei film preferiti di Catherina-- Che fece ridere Marticus a causa della differenza tra i due "attori".

AC-148 April 25
Quando Catherina si presentò al castello di Sanc Kingdom rivelando la sua identità nessuno le crebbe, ma i dubbi furono fugati dalla testimonianza di Weiridge, e da un test del DNA.
Entrando nel castello e vedendo la piccola Caterina addormentata, la ragazza si fece prendere dallo sconforto: il regno era in uno stato di abbandono, e rivedendo Sabrina in sua figlia il senso di colpa si fece insopportabile. Allora seguì il consiglio di Heero, chiuse gli occhi, svuotò il suo cuore, e si concentrò sui piccoli suoni che la circondavano per riacquistare lucidità: il respiro di Caterina, il rumore del mare in lontananza, il picchiettare di Sam sul vetro--
Non era sola, ed era più determinata che mai. Si avvicinò a Caterina, presentandosi come la sua nuova mamma-- L'avrebbe senz'altro cresciuta per essere una stupenda regina, proprio come Sabrina.

MC-0022 NEXT WINTER
Relena rimosse il visore, e Heero le chiese se avesse ancora intenzione di farsi uccidere. Relena rispose che quello che avevano appena visto non era il presente.
Intanto Duo tratteneva a stento l'irritazione: ammanettato, senza cibo, adesso anche costretto a sorbirsi 'sta lagna.
Naina si scusò, ma non poteva liberarlo, considerando che sapeva che il suo obiettivo era uccidere Relena. Duo cercò di discolparsi, ma la discussione venne interrotta da Mille, che segnalò l'avvicinamento del Tallgeese Heaven a Relena City: sembrava che il mezzo fosse stato gravemente danneggiato.
Quatrine riuscì a collegarsi con l'abitacolo, e sullo schermo apparve il volto sofferente e ferito di "Wind of Cyrene"-- Sembrava che "Babel", la fortezza mobile di Lanagrin, fosse diretta verso la città.
Se c'era una parola che Duo odiava più di "Pace", questa era probabilmente "Babel"-- Conscio delle vite umane spezzate da quello "Zechs", Duo non l'avrebbe mai perdonato.


Commento di approfondimento

Oooh, dopo questo altro lunghissimo flashback che chiude, per il momento, i retroscena che riguardano la famiglia Peacecraft, sento il dovere di proporvi l'albero genealogico e il rapporto tra le relazioni delle casate principali di Romefeller, ovvero Kushrenada, Catalonia e Peacecraft:
Adesso è chiaro che Treize e Dorothy sono cugini di primo grado∼ A proposito, è omesso nella lista, ma Dermail (Dermail Catalonia) è il padre di Hundelt.
Vi ho diviso anche i personaggi per "età", con i personaggi con età simili nella stessa colonna, con un'approssimazione di circa 5/10 anni di differenza-- Ad esempio, Hikaru come età è forse più vicina a Heero che a Cinquante, ma credo che renda l'idea.
Ci sono un paio di spoiler, ma penso siano tutto sommato intuibili o ininfluenti-- Invece ho tenuto volontariamente fuori la famiglia Neuenheim, a cui è legata anche Lucrezia, perchè se ne parlerà più avanti e vengono rivelate un pò di cose, come il perchè del differente cognome di Noin.
Sono un pò rompiballe perchè interrompono gli eventi della storia principale, ma ammetto di trovare questi retroscena molto interessanti, perchè è come seguire tre storie di Gundam W, due prequel e un sequel, invece di un'unica storia∼ Sono infatti tre generazioni di quindicenni 😁

--Tra l'altro tutti sembrano ADORARE Treize dopo tutti questi anni, quindi sono felice. Perchè la penso così, dite? Beh, innanzitutto, Wufei si è fatto l'Epyon in "Treize Colors". In secondo luogo, pure quello tsunderone di Zechs, alla fine è tornato a bordo del Tallgeese II, il Tallgeese di Treize, opportunamente conservato e modificato dopo la Eve War... Voi pensate quello che volete, e io farò altrettanto.

Dicevo, una delle cose interessanti di questi prequel, specialmente questi inseriti molto prima dell'introduzione dei Gundam, è quella di vedere questi mezzi da combattimento ispirati a caccia, incrociatori, e bombardieri spaziali, oltre che carrarmati e mezzi corazzati di vario genere.
E' dura cercare di star dietro a Zygon, Apollon e Heliopolis senza un minimo di riferimento visivo; Apollon e Heliopolis, ad esempio, sono praticamente gli "antenati" del Mercurius e del Vayeate, così come il Wyvern lo è dell'Epyon-- E' difficile non immaginarli come dei mobile suit, non è vero?! Personalmente io questa parte della storia la ambiento in un setting totalmente differente da Wing, per godermela al meglio. Una serie che prendo ad esempio è Legend of Galactic Heroes, che con le sue battaglie navali forse è un pò lontana, tatticamente parlando, ma l'utilizzo dei caccia spaziali come Spartanian e Walkure potrebbe essere omologo-- E se questi non vi convincono, procuratevi i mecha-design di Neue These per delle linee più eleganti e frizzantine! Questo piccolo esercizio di (poca) fantasia rende il tutto molto più interessante e appassionante!

Detto ciò, vi dò appuntamento al prossimo mese, dove ritorneremo nel Mars Century per un volume veramente eccezionale!! Continuate a seguire i digest, non ve ne pentirete∼!

Nessun commento