Home Top Ad

Gundam AGE –UNKNOWN SOLDIERS– ① Flit Asuno - AGE•22

Share:
Bentrovati con un altro progettino ambizioso, stavolta dedicato a Gundam AGE, che inizia quest'anno per celebrare il 10° anniversario della serie TV e ci accompagnerà per buona parte del prossimo anno.
Si tratta della traduzione dei racconti brevi che compongono Gundam AGE -UNKNOWN SOLDIERS- (機動戦士ガンダムエイジ–UNKNOWN SOLDIERS–), la fotonovela pubblicata sulla rivista Hobby Japan e dedicata alle MSV della serie televisiva.
Iniziamo quindi questo nuovo percorso col primo racconto dedicato al Gundam AGE-1 Razor, scritto dall'autore Kazuho Hyodo, accompagnato dal gunpla di Naoki Kimura e il mecha design di Kanetake Ebikawa.


Il Gundam evolve grazie alla quantità di sconfitte subite.
Il "Gundam", unità centrale del AGE System, nonchè dispositivo di raccolta di informazioni del sistema per l'elaborazione di nuovi progetti di modifica, era come un combattente che osava rompersi il pugno per aumentarne la durezza: allo stesso modo, solo combattendo sul campo di battaglia si può constatare il miglioramento delle proprie prestazioni.
Questo sistema di apprendimento incompatibile con processori esterni era stato giudicato inefficente, ma basandosi sul dolore che provava, Flit Asuno era convinto che l'evoluzione del Gundam fosse invece estremamente pratica.
Lo aveva creato con le sue stesse mani e si evolveva con lui sul campo di battaglia... Per Flit, il Gundam non era solo un'arma.
Condivideva il suo dolore e cercava di crescere insieme a lui. Se il concetto di base del AGE System era lo sviluppo della tecnologia tramandata di generazione in generazione nella famiglia Asuno, allora Flit e Gundam potevano considerarsi "fratelli".

Flit stava manipolando il modello con più tensione del solito, poichè la posizione del baricentro cambiava alla minima modifica, rendendo difficoltoso il controllo dell'assetto.
Erano trascorsi otto anni dalla Battaglia alla Fortezza Spaziale Ambat, nota come "Campagna di Sterminio dei Pipistrelli".
Flit sorrise amaramente, constatando che neanche adesso che era diventato capitano dell'unità di MS dell'esercito federale, riusciva a trovare un suo equilibrio. Si trattava di una sensazione molto vivida che non riguardava solo i MS, ma anche la sua relazione con Emily, con cui aveva litigato poco prima.
"Spazio Esterno" era un termine utilizzato dai piloti in riferimento all'area appena esterna alla base federale di Truzin (?トルージン), presso l'orbita lunare.
Con due Genoace II al seguito, Flit era nel bel mezzo di un volo di prova che serviva anche come pattugliamento.
Il Wear System del Gundam permetteva al pilota di adattare le prestazioni del modello alla situazione cambiando parti dei suoi arti. Il nuovo equipaggiamento, il "Razor", si stava rivelando una vera e propria spina nel fianco. Come suggeriva il nome, il Razor era dotato di quattro grosse "lame" simili a dei rasoi. Si trattava di una versione più robusta della Shiguru Blade, l'arma principale dello Spallow, un'altra variante del Wear System, e quindi notevolmente più pesanti.
Nonostante questo il Razor non aveva sistemi di propulsione o di controllo d'assetto aggiuntivi oltre a quelli della versione "Normal", stato in cui si trovava prima dell'intervento del Wear. Persino la Shiguru Blade, col suo aspetto da pugnale, necessitava di un aumento significativo della mobilità per il suo funzionamento.
L'AGE System, invece di utilizzare gli ultimi dati ingegneristici per creare un modello più manovrabile, lo aveva progettato per spingere ai limiti fisici la potenza in uscita, quindi invece di aggiungere unità di propulsione, il piano era di esigere dal pilota di ottenere la stabilità del velivolo attraverso la gestione dell'odiosa forza inerziale generata dal peso massiccio delle parti del Gundam.
"Insomma l'AGE System l'ha solo voluto rendere più resistente. Per farne buon uso, bisogna affidarsi all'uomo...."
Ci sono molte ragioni per cui il Razor Blade era così enorme e dotato di vari dispositivi.
Poco più di una settimana fa Flit si era scontrato con diversi nemici col Gundam in equipaggiamento Sparrow. Non era la prima volta che si verificava una situazione del genere, con la precisione della Shiguru Blade e la velocità dello Sparrow, il Gundam avrebbe dovuto vincere, come al solito.
Tuttavia i MS nemici erano stati progettati con un'alta manovrabilità e una sorta di armatura elettromagnetica di nuova fattura, e c'è voluto più del doppio del tempo e della forza prima di poter penetrare la loro armatura.
Come risultato, la bassa resistenza all'usura della Shiguru Blade le ha fatto rapidamente raggiungere il suo limite, e prima che potesse annientare il nemico, il Gundam, disarmato, è stato costretto a battere in ritirata.
Analizzando i dati di quella battaglia, l'AGE System aveva creato il Razor.
Se la lama si usura eccessivamente, se ne può creare una enorme composta da strati e strati, dove i nuovi sostituiscono quelli usurati. Inoltre, se il numero di lame che possono essere utilizzate aumenta di numero, sarà possibile far fronte alla situazione in maniera ottimale.
Questa era l'essenza del piano così semplicemente audace a cui era giunto l'AGE System.
"In parole povere, quantità e qualità... Ma come al solito l'AGE System non tiene conto della comodità del pilota..."
Essendo un sistema che aveva realizzato con le sue mani, non potè far altro che ingoiare il rospo senza discutere.

Una decina di minuti dopo, l'unità entrò in contatto con dei modelli nemici, tra cui Flit riconobbe dei modelli simili al MS con cui lo Sparrow ebbe difficoltà. Mentre i nemici con equipaggiamento normale vennero lasciati ai Genoace II, Flit si scagliò col Gundam verso le unità avversarie.
Tuttavia, non si trattava di uno scontro corpo a corpo come nel caso dello Spallow. Qui l'obiettivo era affrontare più nemici in una formazione serrata.
Piegando le articolazioni di gomiti e ginocchia del Razor, dispiegò le enormi lame verso le quattro direzioni, e scatenò al massimo i propulsori principali.
L'improvviso cambiamento del centro di gravità fece perdere immediatamente assetto al modello, gettandolo in un confuso roteare, proprio come anticipato da Flit.
Approfittando della forza centrifuga generata dal movimento, le quattro lame tagliarono facilmente l'armatura dei modelli nemici, distruggendone le fusoliere: 6 con un lancio e altre 6 nel seguente.
In un batter d'occhio, il Razor aveva completamente annientato ben 12 MS nemici.
"Questo è...Il Razor".
Flit sospirò con ammirazione mentre finalmente arrestava il vorticare del modello.
Tuttavia, la sua euforia fu interrotta da un rumore improvviso.
Un monitor collegato all'allarme mostrava l'enorme profilo di una corazzata nemica che emergeva dal buio dello spazio. La forza principale del nemico si era mimetizzata utilizzando la tecnologia denominata "ombrello invisibile" sfruttando un inganno ottico, ma assistendo all'attacco di Flit lo aveva giudicato una minaccia troppo eclatante e si mosse in posizione di battaglia.
Dal comunicatore, i piloti dei Genoace II suggerirono la ritirata senza esitare.
Ma Flit attivò nuovamente i propulsori alla massima potenza e si scagliò contro la nave nemica.
C'era qualcosa che voleva provare. Il DODS Rifle dell'equipaggiamento Normal non poteva niente contro una nave, ma che dire delle lame del Razor?
Era decisamente troppo grande per essere tagliata a metà come con una leggendaria zhanma dao, ma se fosse riuscito a colpirne il motore con le Razor Blade avrebbe fatto molti più danni...
Seguendo il piano da lui ideato, Flit rilasciò le due lame dai gomiti, e tenendone una col manipolatore vi unì l'altra con forza formando un boomerang.
L'enorme arma da lancio era pronta.
Il Razor lo afferrò quindi con entrambe le mani con l'intenzione di scagliarlo contro il nemico. Spinto dal peso dell'arma, il Razor si abbandonò a questa rotazione distorta. "--Tsk!"
Mentre veniva sballottato dalla forza centrifuga, Flit lanciò il boomerang facendo affidamento per il timing solo sulle sue supposizioni.
Le due lame si incagliarono con successo nel nemico, che si accese di una spettacolare esplosione contro il buio del vuoto spaziale.
Tuttavia Flit fu sopraffatto dalla stabilizzazione del modello, e non potè assistere alla scena.

Nonostante avesse la forma di un boomerang, l'arma del Razor non tornò da Flit.
Proprio come aveva calcolato, il Razor Boomerang colpì in pieno la corazzata nemica, conficcandosi nel motore principale. Questo scatenò l'enorme esplosione e l'affondamento dell'enorme nave.
Nella cabina di pilotaggio del Razor, già in rotta verso casa con i due Genoace II, Flit percepiva i bagliori dell'esplosione della corazzata nemica dietro di sè, che si apriva come i petali di un fiore.
"Se non fosse così grande, sarebbe bello portarla alla base..."
Flit aveva intenzione di scusarsi con Emily per il litigio che avevano avuto prima che salpasse-- Magari le avrebbe portato dei fiori.
Flit aveva già padroneggiato il Razor abbastanza da abbandonarsi a certi pensieri durante la guida.


L'AGE-1R Gundam AGE-1 Razor è lo sviluppo dell'AGE-1S Gundam AGE-1 Sparrow, ma poichè è stato progettato per superare la più grande debolezza dello Sparrow, ovvero l'usura della Shiguru Blade, c'è una differenza sostanziale nel suo funzionamento.
Mentre lo Sparrow mantiene la sua "pulizia" del colpo grazie alla leggerezza del corpo e l'aggiunta dei propulsori, il Razor, che gestisce le massicce Razor Blade, utilizza la forza inerziale generata dal loro movimento per garantirsi un'estrema potenza di taglio.
Di conseguenza, il pilota deve avere abilità estremamente alte, praticamente al livello di un X-Rounder, anche solo per permettere al Razor di volare in linea retta.
Le Razor Blade attaccate ai gomiti possono essere usate come armi manuali, oppure unite insieme per essere scagliate come Razor Boomerang.

Nessun commento