Home Top Ad

GUNPLA FEATURE ⑥ 00 Gundam - GUNPLA 00 10th Anniversary Ver.

Share:
Continuiamo con la nostra rubrichetta gunpla dove vediamo da vicino una Limited Edition a celebrazione degli anniversari delle serie degli universi alternativi.
Oggi, nell'ambito delle celebrazioni per il 15° Anniversario di "Gundam OO" vi propongo una Limited che è già celebrativa di suo; si tratta del gunpla speciale rilasciato per il 10° Anniversario di Gundam 00 curato da Ebikawa in persona e distribuito tramite lotteria:
Si tratta di un modello non particolarmente raro, ma comunque di un certo prestigio, anche perchè strettamente legato al nome del mecha-designer della serie. Poterlo proporre durante questo anniversario è una vera chicca e un grande onore∼

Come vi ho accennato, la peculiarità di questo modello è che colorazione e adesivi sono stati disegnati e personalizzati da Ebikawa in persona, il che lo rendono particolarmente ghiotto per chi come me è fan di questo mecha-designer.

Originariamente, un "prototipo" di questo modello era stato presentato alla Gundam Base di Tokyo nell'area Gunpla Supporters:
Si trattava di una versione del Gundam 00 personalizzata da Ebikawa, e donata alla Gundam Base per motivi promozionali.

Per l'edizione del decennale, oltre alla rivisitazione della colorazione, sono stati aggiunti nella confezione degli sticker custom disegnati da Ebikawa per l'occasione.

Come vi accennavo, era possibile accaparrarsi questo modello solo tramite una lotteria, che ne limitava la tiratura a 10.000 unità.
La campagna prevedeva l'acquisto di almeno un gunpla di Gundam 00 e la spedizione della prova d'acquisto per poter partecipare alla lotteria e quindi ricevere il modello a casa, gratuitamente.
La campagna durò dal 4 Agosto al 30 Settembre, ed i modelli furono spediti ai vincitori a Novembre.
All'interno della confezione potete vedere la lettera di ringraziamento della Bandai per aver partecipato alla campagna.

Oltre ai giapponesi, a cui fu dedicata questa iniziativa, anche i fan filippini poterono accaparrarsi il modello nell'inverno del 2018 durante la GUNPLA EXPO di Pasay.
Unico obbligo in questa sede, spendere almeno 5000 pesos filippini in gunpla, di cui almeno uno doveva appartenere alla serie Gundam OO.

Tornando a noi, il gunpla è il classico HG dello 00, ancora una volta un modello semplice da costruire, veloce e divertente: solo 4 sprue per un giocattolino posabile e stiloso in puro stile Ebikawa:

Anche qui le armi sono poche, ma buone: due GN Swords che trovano posto ai fianchi del modello e due GN Beam Saber posizionate nella parte posteriore del gonnellino.
Particolare la scelta di posizionare delle spade sul sedere del modello, invece che sulla schiena o sui fianchi, vero?
Da annotare l'assenza nella confezione delle lame da aggiungere alle GN Beam Saber 😅 Per la foto ne ho utilizzata una dallo Strike Freedom di Okawara, che ben s'intonava nel suo non-colore!

Le GN Swords sono facilmente convertibili in Rifle Mode, in cui vengono utilizzate come armi ai raggi:
Una gimmick davvero divertente.

Altra caratteristica del modello, il Twin Drive System, posizionabile in varie, suggestive soluzioni:

--E infine vi saluto con questo bel primo piano, dandovi appuntamento alla prossima Gunpla Feature!

Nessun commento