Home Top Ad

[Reconguista in G] Mecha Database

Una rapida guida che fornisce una panoramica completa (o quasi!) sui principali modelli di Mobile Suits apparsi in Gundam G no Reconguista.
Questa lista è stata compilata consultando i preziosi database come Gundam Wiki e Wikipedia (Giapponese), cui vi indirizzo per ulteriori approfondimenti tecnici.

[Introduzione] [Personaggi] Mecha [Pubblicazioni] [Gunpla]


Capital Territory


Recten
Generatore:
Manufattura: Capital Guard
Pilota: Bellri, Luin, Dellensen

Il Recten è un mobile suit per uso civile utilizzato per fini di sicurezza. E' inoltre impiegato dai cadetti dell'Accademia come banco di prova per l'acquisizione delle basi per il pilotaggio di mobile suit.
Con l'aumento della tensione con il vicino stato di Ameria e Godwan, molti modelli sono stati modificati nel Recksnow con fini offensivi: oltre alla dotazione di armi ed uno scudo, le unità delle gambe sono state dotate di maggiore mobilità grazie ad un sistema di hovering compatibile col combattimento terrestre.

Variazioni e
Custom
Recksnow


CAMS-02
Catsith
Altezza: 18 metri
Peso: 39,2 tonnellate
Manufattura: Capital Guard
Pilota: Dellensen

Il Catsith è un modello dedicato al combattimento di livello più elevato del Recten, impiegato per il combattimento aereo in presenza di atmosfera.
Il modello può essere impiegato per il volo solamente per brevi tragitti, dopo si fa necessario l'utilizzo di unità di supporto aereo come il F-Rug.
Il Catsith può essere utilizzato anche per il combattimento terrestre, rimuovendo o piegandone le ali.



CAMS-03
Elf Bullock
Altezza: 19,1 metri
Peso: 42,5 tonnellate
Manufattura: Capital Army
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Dellensen

Modello trasformabile, l'Elf Bullock è il primo mobile suit per il combattimento dedicato alla Capital Army. Di dimensioni considerevoli, ne esistono pochi esemplari a causa degli alti costi di produzione.
Le gambe possono essere ripiegate e fungere da backback quando il modello è in stallo. La sua peculiarità è l'essere dotato di armi ai raggi in praticamente tutti gli arti, il che lo rende estremamente versatile in battaglia.
Il suo prototipo è il Elf Bull, utilizzato soprattutto per testare il progetto della serie Elf, con Delessen come test pilot.

Variazioni e
Custom
Elf Bull


CAMS-04
Wuxia
Altezza: 18 metri
Peso: 39,2 tonnellate
Manufattura: Capital Army
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Dellensen

Unità di produzione di massa di Capital Army, il Wuxia si colloca tra il G-Self e la serie Elf per dimensioni, e grazie alle sue forme compatte e la notevole spinta del backpack si dimostra estremamente maneggevole per il combattimento spaziale.
Per il volo in atmosfera necessità dell'unità di supporto aereo Langebein.



CAMS-05
Mack Knife
Altezza: 16 metri
Peso: 32,6 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Capital Army
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Mask, Barara

Il Mac Knife è il modello trasformabile più recente in dotazione alla Capital Army per il combattimento spaziale.
Rispetto all'Elf Bullock suo predecessore, le dimensioni sono state notevolmente ridotte, ed è dotato di un siustema di trasformazione più rapido ed efficiente; le aumentate capacità del modello tuttavia, richiedono anche piloti di abilità maggiori.
Tra i suoi armamenti peculiari ricordiamo in "Plasma Claw", irradiato dagli arti rilascia un raggio al plasma in grado di fondere armature e sistemi elettronici degli avversari.
In caso di volo prolungato si avvale di un'unità booster da applicare come backpack.

Variazioni e
Custom
CAMS-05P
Mass Production Mack Knife
CAMS-05
Mack Knife
(Barara Custom)



Ameria

MSAM-YM03
Montero
Altezza: 18,5 metri
Peso: 41,3 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Ameria Army
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Klim

Il Montero nasce come unità dedicata a Klim Nick, sviluppata per gli spostamenti a lungo raggio nell'atmosfera; è dotato di grande autonomia e non necessità di supporti per il volo aereo.
Condivide il design del cockpit col Grimoire.
Nonostante nasca come unità dedicata, in seguito verrà prodotta in massa.

Variazioni e
Custom
Mass Production Montero


MSAM-033
G-Arcane
Altezza: 18,3 metri
Peso: 38,7 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Ameria Army
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Aida

G-type trasformabile sviluppato da Ameria grazie alla porzione recuperata dei progetti proibiti della Rosa di Hermes; vista l'arretratezza tecnologica, però, le capacità del G-Arcane sono notevolmente inferiori a quelle degli altri G-type e dei progetti originali. E' dotato di batteria fotonica sono nell'unità della testa, rendendolo incompatibile col resto degli armamenti di Ameria.
Il booster è in grado di sostenere il rientro atmosferico e può trasformarsi per aumentare la velocità del mezzo.
Con l'approdo a Venus Globe il G-Arcane verrà notevolmente aggiornato con l'aggiunta di un Full Dress utilizzando le parti avanzate del Gaeon, donandogli un massiccio battery back e otto cannoni laser, oltre a quattro bilanciatori fotonici sulla testa del modello.


Variazioni e
Custom
MSAM-033
G-Arcane Full Dress


MSAM-034
Space Jahannam
Altezza: 17,5 metri
Peso: 43,1 tonnellate
Manufattura: Ameria Army
Pilota: Klim

Modello di produzione di massa per uso spaziale in dotazione all'esercito di Ameria.
E' una diretta derivazione del Jahannam, modello per uso terrestre, a cui sono stati aggiunti thruster su spalle e skirt per aumentarne la mobilità.
Klim Nick ne ha una versione customizzata dotata di antenna che ne aumenta le capacità di ricerca e la rilevazione di fonti di calore.

Variazioni e
Custom
Jahannam
MSAM-034a
Space Jahannam
(Klim Custom)



GH-001
Grimoire
Altezza: 16,5
Peso: 35,2
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Ameria Army
Pilota: Cahill, Aida, Bellri

Il Grimoire è l'unità di produzione di massa utilizzata dai pirati spaziali.
Il design particolare è studiato in modo che non possa essere ricondotto all'esercito di Ameria, nonostante derivi dal Jahannam; in seguito, verrà adottato anche dall'esercito regolare.
Contrariamente al Jahannam può operare sia in presenza di gravità che in ambiente spaziale con le dovute modifiche.
Utilizza batterie fotoniche, ed il cockpit può essere utilizzato come capsula di salvataggio.




Hecate
Manufattura: Ameria Army
Pilota: Mick

Ultimo modello sviluppato dall'esercito di Ameria, la sua peculiarità è la Gatling Gun con la sua straordinaria potenza di fuoco, eventualmente convertibile in Plasma Scythe per il combattimento ravvicinato.
E' l'unità dedicata di Mick Jack.



Towasanga

YG-111
G-Self
Altezza: 18 metri
Peso: 31,1 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Towasanga
Anno di produzione: 1014 RC
Armatura: Photon Frame
Pilota: Raraiya, Aida, Bellri

Mobile suit sperimentale sviluppato da Towasanga utilizzando i progetti della Rosa di Hermes custoditi dalla famiglia Rayhunton.
Visto che il modello perse il confronto col Moran per la produzione di massa, ne esiste un unico modello, affidato a Raraiya per una ricognizione terrestre. Inoltre, i fedelissimi dei Rayhunton che costitutiscono la resistenza di Towasanga, lo hanno dotato del Rayhunton Code in modo che possa riconoscere ed essere pilotato solo dai legittimi eredi della nobile casata.
Catturata dalla Megafauna, Aida ne nota la somiglianza con la sua unità e la rinomina "G-Self". In seguito l'unità verrà affidata a Bellri. Vista la compatibilità con il modello, questo rivelerà la parentela tra Aida e Bellri e la loro identità come eredi diretti dei Rayhunton.
Il modello è dotato di Core Block System, e fa un ampio uso sistematico di svariati backpack, soprattutto per aumentare le sue prestazioni in ambiente spaziale.




Neodu
Manufattura: Towasanga
Pilota: Raraiya

Originariamente un vecchio modello da lavoro, viene modificato per il combattimento spaziale, con due grossi thruster sulla schiena per aumentarne la mobilità.
Il modello entra a far parte della Megafauna con l'arrivo dei membri della resistenza di Towasanga a bordo, e viene affidato a Raraiya.




Zacks
Manufattura: Towasanga
Pilota: Gavan

Modello di produzione di massa di Towasanga, impiegato per la difesa.
Gavan Magdala ne comanda un'intera squadra di elite.




Moran
Manufattura: Towasanga
Pilota: Ringo, Raraiya, Rockpie, Turbo

Modello di produzione di massa di Towasanga, dedicato alla flotta di Dorette.
Uno di questi, pilotato da Ringo, si unisce alla flotta della Megafauna dopo la defezione del pilota, dipinto di rosso ed affidato a Raraiya.
L'unità di Rockpie, che vanta una mobilità superiore grazie al backpack customizzato e maggiore potenza di fuoco, verrà invece rilevata da Turbo.

Variazioni e
Custom
Moran
(Rockpie Custom)




Elmoran
Manufattura: Towasanga

Modello di produzione di massa di Towasanga, dedicato alla flotta di Dorette.
E' un modello massiccio dotato di grande mobilità nonostante la stazza, impiegato per la difesa. Sviluppato dal Moran ne esistono tuttavia poche unità.




Bifron
Manufattura: Towasanga
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Barara

Modello sperimentale della flotta di Dorette, il Bifron viene dato in prestito a Capital Army con Barara come test pilot.
La parte posteriore può trasformarsi nelle gambe del modello in caso di combattimento terrestre, od essere lanciata come missili.
Il modello viene distrutto quando Barara ottiene la Mobile Armor Yggdrasill, utilizzato come bersaglio per la nuova arma.




Gaitrash
Manufattura: Towasanga
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Rockpie

Modello sperimentale della flotta di Dorette, ne esiste un unico esemplare affidato a Rockpie.
La sua peculiarità è il Beam Mantle, che non funge solo come barriera difensiva, ma anche come uno strumento per intrappolare i modelli nemici costringendoli al combattimento ravvicinato.



Venus Globe


Zansgatt
Manufattura: Venus Globe
Pilota: Kerbes, Noredo

Modello multifunzione standard di produzione di massa di Venus Globe.
Alcuni di questi modelli si uniscono all'equipaggio della Megafauna come supporto, mentre un modello, dipinto di rosso, viene affidato a Kerbes.




Poligit
Manufattura: Venus Globe

Modello multifunzione di produzione di massa affidato alle forze di polizia di Rosario Ten.
Alcuni di questi modelli si uniscono all'equipaggio della Megafauna come supporto, soprattutto con fini ricognitivi.
E' dotato di un ampio scudo a mezzaluna che può essere riposto sulla schiena; il notevole backpack può essere rimosso secondo le necessità dell'ingaggio.




Re G-IT
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC

Modello multifunzione standard di produzione di massa sviluppato ed utilizzato dai Laboratori G-IT, è affidato alla squadra G-IT.
Basato sul design del G-IT (ovvero il Kabakali), ne è una versione semplificata per la produzione seriale.



VGMM-Gb03
Gaeon
Altezza: 18 metri
Peso: 39,8 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Kia

Uno dei G-type sviluppati dai laboratori G-IT.
La sua peculiarità è l'unità Big Arm montata sulle spalle, dotata di sei spade ai raggi alle estremità, utilizzabili anche come funnel. L'unità può anche essere rimossa ed utilizzata come scudo od unità di supporto aereo.
E' dotato anche di quattro flash bullet che rilasciano energia fotonica in grado di mandare in tilt i sensori dei mobile suit nemici.
E' affidato a Kia, il leader della squadra G-IT. Dopo aver contribuito al danneggiamento della colonia, sacrificherà sè stesso ed il modello per tappare la falla creata accidentalmente nel mare artificiale.



VGMM-Sc02
Gastima
Altezza: 19,2 metri
Peso: 41,4 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Chickara

Uno dei G-type sviluppati dai laboratori G-IT.
E' dotato di potenti spade ai raggi che usano a pieno regime la batteria fotonica con cui è equipaggiato e di un cannone ai laser fotonici sulla spalla destra.
E' affidato a Chickara.




Mazraster
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC

Si tratta del nuovo modello impiegato dai laboratori G-IT.
Impiega in maniera sostanziale l'utilizzo dei raggi, attraverso l'equipaggiamento Beam Whips, che sono in grado di elettrificare i mobile suit nemici, ma anche di creare una pellicola protettiva.
Il modello utilizza lo stesso cockpit del Grod.
E' affidato a Kun.



VGMM-La01b
Dahack
Altezza: 18,5 metri
Peso: 35,5 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Klim

Modello d'assalto custodito nella Crescent Ship dai Laboratori G-IT ed affidato all'esercito di Ameria.
Si tratta di un upgrade di un'unità originariamente utilizzata per lavori manuali su Venus Globe; la sua peculiarità è la dotazione VGMM-La01a Dharma, che funge sia da protezione esterna che attraverso controllo remoto come unità d'assalto di supporto.
L'unità è affidata a Klim Nick.




Trinity
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Mick

Modello contenuto nella Crescent Ship dei Laboratori G-IT ed affidato all'esercito di Ameria.
Le tre gambe possono essere rimosse ed utilizzate come funnel con controllo remoto. Le spalle sono equipaggiate con il Minovsky Flight che gli permettono di volare nell'atmosfera.
L'unità è affidata a Mick Jack.



VGMM-Gf10
G-Lucifer
Altezza: 17,5 metri
Peso: 52,3 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC
Armatura: Photon Frame
Pilota: Raraiya e Noredo

Il G-Lucifer è il G-type sviluppato dai Laboratori G-IT. E' ancora in fase sperimentale, per questo il suo cockpit prevede più di un operatore, per tenerne d'occhio le funzioni durante i test.
Contrariamente ai G-type della sfera terrestre, è dotato di monoeye, che gli dona un design distintivo.
Viene trafugato da Raraiya e Noredo durante la fuga da Venus Globe approfittando di una carenza di sicurezza e dei controlli standard universali del modello, arricchendo la flotta della Megafauna.
La sua peculiarità sono i potenti funnel che costituiscono la skirt del modello e l'equipaggiamento del Moonlight Butterfly.



VGMM-Git01
Kabakali
Altezza: 19,3 metri
Peso: 40,2 tonnellate
Generatore: Batteria Fotonica
Manufattura: Laboratori G-IT
Anno di produzione: 1014 RC
Pilota: Mask

Ultimo modello di G-type ideato dai laboratori G-IT e ceduto a Mask della Capital Army dopo la morte di Kia, pilota originale del modello.
Il suo nome fa riferimento ad una dea protettrice dei Kuntala, e gli è stato dato da Mask.
Sviluppato tenendo a mente la "Reconguista", il Kabakali è una macchina ad alte prestazioni, studiata per il combattimento in assetto terrestre: è in grado di entrare nell'atmosfera senza supporto, ed è dotata del Minovsky Flight per volare in presenza di gravità.
Similmente al G-Self, può essere dotato di svariati backpack per aumentarne le prestazioni: il Beam Ring Container è solo uno di questi.

Nessun commento