Home Top Ad

[Gundam Build Real] Fazioni e Personaggi

In questa paginetta cerco di fornirvi un rapido schieramento delle forze in campo e i loro protagonisti.
Per la compilazione ci siamo serviti della pagina ufficiale (Giapponese).
Attenzione, tutte le biografie contengono !SPOILERS!.

[Introduzione] Personaggi [Mecha]


Team Bright


Hiro Suzuki
Interpretato da Ryutaro Yamasaki, Hiro è al suo primo anno di liceo ed è il "pilota" del Team Bright.
Ha un carattere irruento e diretto ma per la sua sincerità ed entusiasmo è ben voluto da tutti.
Predilige il combattimento corpo a corpo all'utilizzo di armi da sparo.
Durante un incontro sull'autobus si prende una cottarella per Satsuki.


Takumi Shimizu
Interpretato da Touya Nojima, Takumi è il "modellista" del Team Bright.
E' introverso e timido, e nell'incidente delle elementari sarà accusato ingiustamente da Hiro di aver perso il loro modello, il che porterà alla rottura del gruppo.
I suoi genitori hanno un ristorante, e Takumi ha iniziato a costruire gunpla seguendo le orme del padre.
Con la riunione alle superiori orchestrata da Imaizumi si riappacificherà con Hiro, e inizierà un'ammirata rivalità con Souta con l'ingresso dell'amico nel Team Monstre.


Taichi Nakamaru
Interpretato da Ginga Kikuchi, Taichi è il responsabile del C3I del Team Bright ed è considerato il "leader" del gruppo.
Vivace ed estroverso è l'anima del gruppo. Per il suo "debutto alle superiori" ha perso peso e si dà arie da ragazzo alla moda.
I genitori sono agenti immobiliari, e la "base" del Team Bright è in uno degli stabili dei suoi genitori, un vecchio ristorante abbandonato.


Kentaro Narita
Interpretato da Kazuki Otomo, Kentaro è il "programmatore" del Team Bright.
E' un ragazzo coi piedi per terra, ma con un carattere decisamente cinico.
Il suo obiettivo ora che è entrato in un prestigioso liceo maschile è studiare duro per entrare in un'ottima università.


Team Monstre


Jin Shiraboshi
Interpretato da Ryunosuke Miyamoto, Jin è uno studente del secondo anno delle superiori e leader del Team Monstre, di cui ricopre il ruolo sia di "pilota" che di "builder".
Dotato di una forte volontà, cinismo e possibilità economiche, è solito reclutare i membri del suo Team in base alle loro capacità. Si avvicina per questo motivo a Souta, considerato il miglior pittore della prefettura, e sferrando una sconfitta eclatante al Team Bright lo convince a unirsi a lui, promettendogli di poter utilizzare al meglio il suo talento.


Souta Matsumoto
Interpretato da Raizo Ishikawa, Souta è originariamente l'addetto all'"armamento" del Team Bright.
E' un ragazzo comprensivo ed onesto ed ha un vero talento per il gunplaggio. E' un modellista famoso sin dalle elementari e creatore del potente "Armageddon", un Hyper Bazooka modificato.
E' lui ad organizzare la riunione su invito di Imaizumi e a riconsegnare ad Hiro il modello scomparso, apparentemente tenuto da Imaizumi.
Decide di partecipare alla "Solomon Cup" con Hiro, manifestando la volontà di rifondare il Team Bright, ma demotivato dalla scarsa partecipazione dei suoi compagni si unisce al Team Monstre di Shiraboshi.


Team Luminous


Taiyo Uekusa
Interpretato da Souya Yonemoto, è il "pilota" del Team Luminous.
Utilizza un sistema di combattimento basato sul touch panel, e sostiene che il full body tracking utilizzato dal Team Bright sia infantile.
E' sicuro di sè e feroce nel combattimento.
Dopo aver inferto una dura sconfitta nella finale della "Solomon Cup", verrà sconfitto nella prima gara del Torneo del Tokai.


Leon Nishijima
Interpretato da Rion Hatakeyama, è il "modellista" e si occupa dell'"armamento" del Team Luminous.
Al contrario di Taiyo, ha un carattere calmo e riflessivo, il che lo rende un ottimo compagno di squadra.


Team Girlsky


Reika Miyauchi
Interpretata da Ayana Shiramoto, è una studentessa universitaria e "pilota" del Team Girlsky. Nonostante l'aspetto e l'atteggiamento svampito, si rivela una combattente audace che non disdegna lo scontro fisico.
Il motto del Team Girlsky è "La Pucciosità è Giustizia".


Tomomi Komatsubara
Interpretata da Yuria Kamiya, è una compagna di studi di Reika e Saori ed è la "modellista" del Team Girlsky. Un pò impacciata, le sue abilità di costruttrice sono nella norma, e studiando i difetti della costruzione il Team Bright riesce ad avere la meglio sul loro modello.


Saori Ishiwatari
Interpretata da Kokoro Aoshima, è una compagna di studi di Reika e Tomomi ed è responsabile dell'"armamento" del Team Girlsky. Il lavoro dovizioso sul loro modello lo rende affascinante ed interessante, ma purtroppo la sola pittura non è sufficiente a renderlo sufficientemente competitivo.


Altri Personaggi


Shuji Sendou
Interpretato da Shinsuke Kato, è un costruttore leggendario, noto per la sua estrema abilità modellistica, ma l'atteggiamento schivo e scontroso sembrano renderlo incompatibile col lavoro di squadra.
Ha un rapporto contraddittorio con Shiraboshi e il Team Monstre, con cui collabora frequentemente, ma di cui tollera poco il modo di fare.
Avvicinato da Takumi, che gli chiede di diventare suo allievo, inizia ad aiutare segretamente anche i ragazzi del Team Bright.


Satsuki Kanamori
Interpretata da Sena Nishitani, Satsuki è una ragazza forte e popolare nel suo liceo, ma ha un pò paura del futuro e vorrebbe lasciare al più presto la sua città natale.
Hiro la incontra con le sue amiche su un autobus, ed è subito colpo di fulmine; anche Taichi se ne innamora a prima vista, ma realizza i sentimenti della ragazza per Hiro e si tira indietro.
A fine serie, ispirata dalla determinazione del Team Bright e di Hiro, decide di trasferirsi a Tokyo.


Mana Hayashida
Interpretata da Kokoro Ebino, Mana è una compagna di classe di Satsuki e Momoka.
Mana è la "mood maker" ma anche la "trouble maker" del gruppo. Ama fantasticare sull'amore e spettegolare.


Momoka Nakamura
Interpretata da Yurine Nakao, Momoka è una compagna di classe di Satsuki e Mana.
E' una persona oggettiva e sa tenere il punto delle sue opinioni, ma può risultare un pò troppo testarda.
L'unica macchia nella sua esistenza è l'essere stata bandita da un cafe per avervi girato un video.

Nessun commento