Home Top Ad

"Mobile Suit Gundam 00 Re:Vision" - Sceneggiatura Originale di Yōsuke Kuroda pt.2

Share:
Figuratevi se festeggiavo il Gundam00Beyond dedicato a Re:Vision e non condividevo la traduzione della sceneggiatura∼
Gundam 00 Re:Vision è il nome dell'evento celebrativo per il 10° anniversario della trasmissione televisiva di Gundam 00, il cui fulcro fu la recitazione dal vivo dei doppiatori di una sceneggiatura originale scritta per l'occasione da Yōsuke Kuroda in collaborazione col regista Seiji Mizushima, ambientata in un fluttuare temporale tra il finale del lungometraggio A wakening of the Trailblazer e qualche tempo dopo la conclusione dello stesso.
Tra i punti di forza di questo lavoro, considerato praticamente canonico finchè una prossima produzione animata non lo sovrascriva o neghi, l'introduzione del personaggio originale Laetitia Erde e di Graham Aker nel roster dei "nuovi" Celestial Being, e la presentazione dei loro due nuovi mecha, rispettivamente il Dynames Repair III e l'Exia Repair IV.
Potete leggere un riassunto dettagliato dell'evento in questo post, mentre qui trovate la prima parte della traduzione.

⬛ Episodio 4 "Tieria Type"
□ Monologo di Tieria Erde
    Scene con Tieria

M di Tieria: "Questo era ciò che pensava Aeolia Schenberg, poichè amava l'umanità.
Un giorno le persone avrebbero lasciato la Terra trovando un modo di sopravvivere nello spazio.
Energia, risorse, cibo... Anche se l'intelligenza avrebbe permesso la risoluzione di certi problemi, un'inclinazione di appena 5 gradi dell'asse terrestre avrebbe causato un cambiamento climatico tale che avrebbe ridotto la corsa del genere umano a un saltello di 20 metri. Basterebbe la completa distruzione dell'ozono da parte di una radiazione solare... E saremmo tutti morti.
Quelli di noi che vivono su un pianeta chiamato Miracolo camminano su una sottile lastra di ghiaccio, già incrinata e pronta a collassare.
La Terra vivrà fino a quando non finirà il suo ciclo geologico di pianeta. Ma l'umanità no. Non saremo capaci di adattarci ai rapidi cambiamenti climatici, e faremo la stessa fine dei dinosauri.
Quindi cosa fare? Semplice... Bisogna far sì che l'umanità si evolva.
Le prove che l'umanità avesse questa capacità erano già lì. Utilizzando le onde quantiche cerebrali, abbiamo la possibilità di comunicare senza parlare. Aeolia Schenberg chiamò questa specie "Innovators".
Per incoraggiare la comparsa di Innovator, creò artificialmente un gruppo di persone dotate delle loro stesse abilità... Gli Innovade.
Il mio nome è Tieria Arde. Pattern di sequenza base, 0988 Type.
Sono stato creato dal Piano di Aeolia e Veda. Sono un Innovade, creato col compito di guidare l'umanità verso una nuova era."
    Scene con Ribborns e gli altri Innovade
M di Tieria: "Tuttavia, contrariamente al Piano di Aeolia, alcuni Innovade smisero di supportare l'umanità. Consideravano l'immatura razza umana come inferiore, considerandosi a torto una specie superiore.
Le loro azioni furono interrotte da un uomo... Un Innovator puro."
    Scene con Setsuna
M di Tieria: "Quest'uomo è un Gundam Meister di Celestial Being.
Il suo nome è Soran Ibrahim.
Nome in codice, Setsuna F. Seiei.
Setsuna è letteralmente evoluto in un breve lasso di tempo, diventando la speranza dell'umanità.
Ma questo ha anche fatto sorgere delle domande.
Come ha fatto Setsuna a diventare il precursore di una nuova specie?
E' nato con questa disposizione?
E' stato l'effetto delle particelle GN sul suo corpo?
Non penso dipenda da nessuno dei due casi. Credo sia perchè Setsuna ha obbedito alle parole di quell'uomo.
Ha creduto e deciso di incarnare le parole del Gundam Meister di Celestial Being, Lockon Stratos... No, Neil Dylandy.
"Setsuna... Cambia tu le cose, come avrei voluto fare io... Ma non ho potuto"
Il sentimentalismo di questa richiesta può far ridere qualcuno.
Ma proprio come Setsuna, anche io sono cambiato a causa di queste parole, questo è certo.
Sto andando anch'io con Setsuna verso il pianeta madre dell'ELS, ma non è un addio.
Io sono un Innovade. E in quanto tale, continuerò ad accompagnare l'umanità nel suo cammino..."

□ Da qualche parte sulla Terra
    Lyle è in scena

Lyle: "Niente da Sumeragi, e anche attraverso il precedente network di Katharon non è possibile localizzare il quartier generale degli Humarest... Sono tutti impegnati nella ricostruzione, queste fonti non sono affidabili..."
Voce di Laetitia: "Lockon Stratos."
Lyle: "--Il mio nome in codice?"
    Appare Laetitia, esattamente uguale a Tieria
Lyle: "Tieria... Tieria Erde? Perchè sei qui, non eri partito con Setsuna verso il pianeta dell'ELS...?"
Laetitia: "Credo sia così. Ci vorranno anni... Anzi, decadi, prima che facciano ritorno."
Lyle: "Quindi non sei Tieria? Un Innovade Tieria Type..."
Laetitia: "Esatto, sono un Innovade Tieria Type, ma non sono Tieria."
Lyle: "Cosa intendi dire?"
Laetitia: "I suoi ricordi sono nella mia testa."
Lyle: "Una copia dei ricordi di Tieria?"
Laetitia: "Ciò che dici è corretto. Sembra che Tieria Erde sia molto preoccupato, non tanto per il futuro dell'umanità, ma per quello dei suoi compagni di Celestial Being..."
Lyle: "Che c'è, non si fida di noi?"
Laetitia: "Credo che l'interpretazione corretta sia che voglia impicciarsi."
Lyle: "Ok, quindi come dovrei chiamarti? Tieria va bene?"
Laetitia: "I ricordi di Tieria Erde sono sicuramente parte di me, ma io non sono lui. Non esistono due cose uguali a questo mondo. Non importa quanto due prodotti siano costruiti allo stesso modo, ci saranno sempre differenze a livello atomico. Per questo, io non sono Tieria Erde. Puoi chiamarmi Laetitia, Laetitia Erde."
Lyle: "Alright, Laetitia, se sei venuto qui è perchè hai informazioni su Humarest, giusto?"
Laetitia: "Come c'era da aspettarsi da un agente di Katharon, sei molto intuitivo."
Lyle: "Molte grazie. Quindi?"
Laetitia: "Il quartier generale di Humarest si trova su una colonia a Lagrange 2, sul lato opposto della Luna."
Lyle: "Pensavo che L2 fosse stato distrutto dall'ELS..."
Laetitia: "Loro sono i sopravvissuti. Dichiarano di essere suprematisti umani, ma in realtà sono semplicementi mossi da vendetta per aver perso la loro patria."
Lyle: "Una catena d'odio. Alla fine, l'umanità è veramente immatura. Per voi Innovade deve essere un pugno nello stomaco, vero?"
Laetitia: "Io... No, il Tieria Erde dei miei ricordi amava l'immaturità dell'umanità. La invidiava, quasi..."
Lyle: "Tieria? Che tipo..."
Laetitia: "Lyle Dylandy, sono certo che arriverà il giorno in cui l'umanità riuscirà a comprendersi, così come Tieria e Anew Returner sono riusciti a comprendere te. Anche io voglio riuscire a comprenderti."
Lyle: "Vuoi comprendermi, eh? Vuoi un abbraccio?"
Laetitia: "Stammi lontano."
Lyle: "Oook, allora grazie per le informazioni. Senti, torno nello spazio dai miei compagni, vuoi venire con me?"
Laetitia: "Se possibile. E' il desiderio di Tieria Erde, e anche il mio."
Lyle: "A proposito, Celestial Being ha qualche Gundam in più, hai qualche esperienza come pilota?"
Laetitia: "No. Tuttavia, ho i ricordi di Tieria in proposito."
Lyle: "Alright, è deciso allora. Laetitia Erde, d'ora in avanti sarai un Gundam Meister di Celestial Being!"

⬛ Episodio 5 "Le Due Facce del Quantum"
□ All'interno dell'ELS
    Durante il Quantum Burst
    Tieria e Setsuna all'interno del cockpit del Qan[T]

Tieria: "...Setsuna, sei pronto per il salto quantico verso il pianeta madre dell'ELS?"
Setsuna: "Aspetta, Tieria."
Tieria: "Cosa c'è?"
Setsuna: "Una voce... Sento la voce di una persona."
Tieria: "La voce di una persona? Probabilmente è perchè il Quantum Burst ha amplificato le onde cerebrali quantiche di Setsuna... Ma questo è possibile mentre ci troviamo circondati dall'ELS..?"
Setsuna: "Dammi un attimo Tieria, devo andare ad ascoltarla."
Tieria: "Ma--"
Setsuna: "Ne sono certo, devo andare..."

□ Monologo di Graham Aker
    Graham è in scena.

M di Graham: "Lo so da sempre. Lo so che la vita ha dei limiti.
Senza riparo e incapace di gentilezza, posso solo trascinarmi sempre più lontano lungo la via del destino...
Alzo gli occhi, e vedo il cielo, così blu, così infinito, che mi promette libertà.
Voglio abbandonare questa terra che mi imprigiona, e volare libero nel cielo come un uccello.
Libero.
Per questo ho deciso di entrare nell'esercito.
Per diventare un pilota di mobile suit e volare libero nel cielo.
Ho iniziato la mia carriera come sottufficiale della marina, ho fatto la mia scalata fino a raggiungere il grado di tenente, un mobile suit e la mia licenza di pilota... Ma anche a quel punto, avevo dei limiti.
Venivo infastidito dai piloti che erano usciti dall'Accademia Militare, venivo costretto ad esercitazioni più dure degli altri che avevano l'unico scopo di farmi desistere e abbandonare, e la vita di tutti i giorni non era differente.
Ma sono stato in grado di sopportare tutto questo perchè potevo volare in un mobile suit.
In quel momento, ero libero, avevo tutto il cielo per me, e niente mi avrebbe mai fatto rinunciare a un piacere simile.
Ho superato tutte le difficoltà e reagito alla morte del mio mentore, fino a diventare il comandante del mio plotone nel MSWAD, il top dei piloti di mobile suit. Howard Manson, Daryl Dodge... Ho avuto il privilegio di avere dei subordinati eccellenti che mi adoravano. Avevo il vento in poppa. Ero all'apice della mia vita.
Volando nel mio Flag, ho aperto il tettuccio e ho urlato verso il cielo.
C'ero riuscito!
Nessuno mi è rivale in questo cielo!
Questo cielo è mio!
Tuttavia, qualche anno dopo... E' apparso."
    Scene dell'apparizione dell'Exia.
M di Graham: "Un modello munito di motore a particelle solari in grado di volare libero nel cielo.
" L'arma mobile dell'organizzazione militare privata, Celestial Being.
Mobile Suit, Gundam!
Rimasi affascinato dopo aver visto la sua straordinaria performance.
Mi sono sentito addirittura grato per un simile incontro. Essendo nato sotto il segno della Vergine, non posso fare a meno di diventare sentimentale quando si tratta del destino. Ci penso ancora adesso, da quel momento in poi, un filo rosso ha unito me al Gundam.
Il Gundam iniziò a diventare più di un semplice interesse, per me. Un modello ancora più performante del Flag...
Colui che dovevo sorpassare... Dovevo diventare un degno avversario.
Potete ridere per il fatto che fossi l'unico tra i due a sentirmi così, ma vi sfido!
Questo è Amore!
Ma al tempo stesso, il Gundam mi ha privato di tutti i miei sentimenti.
Sognando di sradicare la guerra, si gettava nelle zone di guerra e attaccava.
Supervisori tecnici, subordinati e le persone della mia patria sono tutti periti sotto il Gundam.
Quando l'amore trascende, diventa odio. Come la troppa fede può scatenare una guerra civile.
Oh, sì. Odio il Gundam.
Odio quella macchina che ho amato così tanto!
Per questo, sconfiggerò il Gundam! Non mi importa niente del mondo. Sconfiggerò il Gundam di mia volontà!
E diventai uno shura.
Un uomo che ha coperto il suo viso ferito con una maschera, e rinuncia a tutto pur di sconfiggere il Gundam... Anche se questo vorrà dire diventare il burattino degli Innovator...
Sarò un martire di questo bushido.
Alla fine, penso che stessi cercando la "morte".
Un posto dove mi sarebbe piaciuto morire.
Sconfiggere il Gundam e morire con lui, nel cielo.
Questo era quello che volevo.
Nessun rimpianto nella vita di Graham Aker!
Questa era la mia speranza, e nella battaglia col Gundam, sono stato deluso tre volte.
Il Gundam... No, il ragazzo che mi ha detto "combatti per vivere" mi ha abbandonato, ignorando vittoria, sconfitta, morte e tutto il resto.
Un uomo che cercava un posto per morire e un ragazzo che cercava il senso della vita.
I soldati sono fatti così..."

□ Nel mezzo dell'ELS
    Graham inglobato dall'ELS

M di Graham: "E adesso eccomi qui.
Ora che ho esaudito il mio desiderio di guidare e proteggere il ragazzo, permettendogli di comunicare con l'ELS, mi sembra giusto dare il benvenuto alla morte..."
Voce di Setsuna: "E' troppo presto per arrivare a questa conclusione."
Graham: "Cosa?"
    Setsuna appare davanti a Graham
Graham: "Diamine. Il ragazzo mi appare poco prima di morire... Si dice che quando le persone siano sul punto di morire vedano memorie della loro vita... Sembra che io e te fossimo davvero legati dal filo rosso del destino. Sono del segno della Vergine, so queste cose!"
Setsuna: "Non è così."
Graham: "Hai risposto?! Una visione che parla..."
Setsuna: "Sono qui adesso. Sei ancora vivo."
Graham: "Non capisco... Il mio Brave dovrebbe essere stato attaccato e contaminato dall'ELS..."
Setsuna: "Ma vivo."
Graham: "Perchè?!"
Setsuna: "Perchè siamo nello spazio quantistico generato dal Quantum Burst del Qan[T]."
Graham: "E che vuol dire?! Spiegamelo in modo che possa capirlo anch'io che non sono un Innovator!"
Setsuna: "Nello stesso spazio espanso del quantum, l'ELS ha sentito i tuoi pensieri, e sta cercando di vivere con te. E sai perchè? Perchè tu vuoi vivere."
Graham: "Io vorrei ancora vivere? Ho fatto tutto quello che volevo, non ho rimpanti..."
Setsuna: "Non vuoi volare?"
Graham: "Eh?"
Setsuna: "L'apice della tua esistenza è stato davvero come comandante del MSWAD?"
Graham: "Pe-Perchè, come fai a--"
Setsuna: "Da quello che vedo, l'apice della tua esistenza deve ancora arrivare."
Graham: "C'è un futuro? C'è un futuro per me ora che sono ridotto in questo stato?!"
Setsuna: "C'è."
Graham: "Che cosa c'è? Dimmelo, ragazzo!"
Setsuna: "Sta a te vederlo. Sta a te la scelta. Rifiuta l'ELS, e la tua vita si interromperà. Ma se impari a comprenderlo..."
Graham: "Cosa succederà quando riusciremo a comprenderci?!"
Setsuna: "Sarai Graham Aker, ma al tempo stesso non sarai più Graham Aker. Rinascerai come un essere con due caratteristiche, quella umana e quella dell'ELS..."
Graham: "Rinascerò..."
Setsuna: "A te la scelta. Dipende da te, Graham Aker."
    Pausa
Graham: "...Fu, fufufu..."
Setsuna: "Che c'è da ridere?"
Graham: "Non preoccuparti ragazzo, ho già scelto. Ho fatto la mia scelta ma vorrei sapere cosa vorresti tu."
Setsuna: "Preferirei che tu scegliessi il futuro."
Graham: "E così sia! Il tuo desiderio è stato esaudito da Graham Aker! Puoi andare in pace!"
Setsuna: "Ti ringrazio."
Graham: "Addio, ragazzo!"
Setsuna: "Ritornerò."
    Il Qan[T] inizia il suo salto quantico.
Voce di Setsuna: "Anche se non so quando..."

⬛ Episodio 6 "Il Nuovo Celestial Being"
□ Vista sull'Ascensore Orbitale
    Saji nella sua stanza, a lavoro su un computer

Saji: "Una chiamata diretta da Allelujah? ...Sì, pronto?"
Allelujah: "Saji Crossroad?"
Saji: "Sì, so io, ma... Sei sicuro di volermi contattare su questa linea?"
Allelujah: "Ti sto contattando attraverso Veda, quindi non preoccuparti. Ti volevo ringraziare per l'aiuto con Humarest, la lista che ci hai fornito è stata molto utile. Come avrai sentito al notiziario, abbiamo neutralizzato il loro quartier generale presso Lagrange 2. Senza causare vittime, ovviamente."
Saji: "Ne sono felice..."
Allelujah: "Tuttavia, c'è la possibilità che altri seguano le idee di suprematismo umano degli Humarest. Se senti qualcosa in proposito, facci sapere."
Saji: "Sono diventato un agente di Celestial Being, adesso?"
Allelujah: "Ti considero un compagno con cui ho sofferto. Per questo, sarebbe meglio se non ci tenessimo più in contatto."
Saji: "Sì, il mondo sarebbe più tranquillo, così."
Allelujah: "Addio, Saji."
Saji: "Addio, Allelujah."

□ Nello spazio
    Ptolemaios in navigazione

Voce di Lyle: "Mission Complete"

□ Idem. Sala relax
    Lyle e Allelujah in scena

Lyle: "E l'intervento contro Humarest può dirsi concluso, adesso possiamo lasciare il resto nelle mani di Klaus e del governo."
Allelujah: "Esatto, il compito di Celestial Being è agire da deterrente, rappresentare una minaccia contro il male..."
Lyle: "Sembra che passerà molto tempo prima di ottenere qualche risultato..."
Allelujah: "Il contributo di Laetitia si è rivelato fondamentale per questa missione. Dov'è ora?"
Lyle: "Sembra sia andato a recuperare un nuovo candidato come Gundam Meister."
Allelujah: "Se l'ha selezionato Laetitia, si trattera di un Innovator?"
Lyle: "Non so, non ne sono sicuro... Hey, il Dynames di Laetitia sta rientrando, andiamo a vedere che faccia ha il nuovo arrivato!"
Allelujah: "Chissà chi è--"

    Ptolemaios in navigazione
Laetitia: "Laetitia Erde e Dynames R3, in atterraggio sul Ptolemy."

    Lyle e Allelujah vanno da Laetitia nel hangar
Allelujah: "Bentornato, Laetitia."
Lyle: "Allora? Chi è questo Gundam Meister?"
Laetitia: "Lasciate che ve lo presenti."
    Graham in "forma metallica" effettua un saluto militare
Graham: "Maggiore Graham Aker, ex-comandante del Solbraves Corps delle Forze Federali Terrestri, ora nuovo membro di Celestial Being!"
Lyle: "Impossibile!"
Allelujah: "G-Graham... Il tizio di Union che ci ha messo i bastoni tra le ruote sin dall'inizio..."
Lyle: "E' Mister Bushido!"
Graham: "Ahah, sì, ricordo qualcosa del genere, che nostalgia..."
Allelujah: "Vale solo per te."
Lyle: "Aspetta, perchè parte del tuo corpo è argentato?"
Graham: "Ahah, sono stato assimilato dall'ELS!"
Allelujah: "--E ce lo dici così?"
Lyle: "Ok, non voglio negare l'aiuto che ci è stato dato dai Solbraves durante lo scontro con l'ELS, ma questo mi sembra un pò--"
Allelujah: "Ne sei sicuro, Laetitia?"
Laetitia: "La scelta è stata confermata sia da Veda che da Sumeragi Lee Noriega. Ed inoltre, quello che desidera di più che faccia parte dei Celestial Being è Setsuna F. Seiei, al momento in viaggio nello spazio."
Allelujah: "Setsuna?"
Graham: "E' vero. Nello spazio quantistico creato dal Gundam del ragazzo, sono riuscito a capirlo, a percepire i suoi sentimenti..."
Ricordo di Setsuna: "Graham Aker... Inizia il mio viaggio verso il pianeta dell'ELS per il "dialogo", ma ho un rimpianto. E' il destino del mondo... E di Celestial Being. Voglio quindi affidarti il ruolo di Gundam Meister di Celestial Being affinchè tu combatta le distorsioni del mondo. So che è egoistico da parte mia, ma voglio affidarti questo mondo finchè non torneremo."
Allelujah: "Questi erano i pensieri di Setsuna prima che se ne andasse..."
Lyle: "Tsk, prima Tieria, adesso pure Setsuna... Allelujah, sembriamo davvero così inaffidabili?"
Graham: "Laetitia Erde, dov'è il mio Gundam? Non vedo l'ora di toccare il mio Gundam!"
Laetitia: "Ecco il Gundam che ti è stato affidato."
Graham: "Oh, questo è... Una versione modificata del Gundam che pilotava il ragazzo durante il nostro primo incontro. Ovviamente, è tutto un suo schema per affidarmelo."
Allelujah: "Credo sia solo una coincidenza."
Laetitia: "Graham Aker, questo modello si chiama Gundam Exia Repair 4."
Graham: "Capisco. Quindi d'ora in poi questo modello si chiamerà... Graham Gundam!"
Allelujah: "Gli hai cambiato nome così..?"
Lyle: "Questo posto sta diventando troppo affollato..."
    Segnale di chiamata dal comunicatore
Laetitia: "E' Sumeragi Lee Noriega, una comunicazione urgente codificata--" Lyle: "Cosa succede, Laetitia?"
Laetitia: "Sembra che ci sia stato un colpo di stato nel piccolo paese mediorientale di Lidera. E' richiesto l'intervento immediato di Celestial Being."
Allelujah: "Così all'improvviso?"
Lyle: "Allelujah, Laetitia, usciamo coi Gundam!"
Graham: "Vengo anch'io."
Lyle: "Tu sei appena arrivato o sbaglio?"
Allelujah: "Non essere ridicolo."
Graham: "Non preoccupatevi, il ragazzo mi ha dato qualche lezione sul Gundam attraverso le onde quantiche."
Allelujah: "Setsuna? Qualche lezione--?"
Lyle: "Ohy, ma dici davvero? Magari ti ha anche detto come si usa il Trans-Am--?"
Graham: "Certo, sono un tipo con poca pazienza, non perdiamo altro tempo!"
Lyle: "Datti una calmata!" Graham: "Flag Fighters, via!"
Allelujah: "Ok, adesso siamo diventati Flag Fighters..."
Laetitia: "Sissignore!"
Allelujah: "Ha convinto pure Laetitia..."
Lyle: "Ah. Ahahah..."
Allelujah: "Lockon?"
Lyle: "Dannato Setsuna, bel souvenir c'hai lasciato. Avanti Allelujah, è la prima battaglia dei Gundam Meister del nuovo Celestial Being!"
Allelujah: "Ok. Finchè Setsuna e Tieria non torneranno."
Lyle: "Affrontiamo il mondo, dunque!"
Allelujah: "Andiamo!"
Lyle: "Alright!"
Allelujah: "Gundam Harute, Allelujah Haptism, pronto a uscire!"
Lyle: "Gundam Zabanya, Lockon Stratos. Mira, e spara!"
Laetitia: "Gundam Dynames R3, Laetitia Erde, in uscita!"
Graham: "Graham Gundam, Graham Aker, distruggiamo le distorsioni del mondo!"
    Quattro scie di luce scorrono nel cielo spaziale--

⬛ Epilogo "Verso la Rinascita"
□ Spazio quantico
    Neil che fluttua nell'oscurità quantica

Neil: "Buio. Buio. Tutto è tinto del buio più assoluto, e non riesco a vedere nulla. Pensavo di riuscire a incontrarvi di nuovo qui, ma evidentemente mi sbagliavo. Immagino sia la ricompensa per ciò che ho fatto finora. Combattere per il mondo, diventare il più grande assassino di tutti i tempi... Far capire a Lyle in che mondo vive... Volevo vedere mio padre, mia padre, Amy, anche solo per un momento, e questa è la risposta che ricevo?
    Neil sente la voce di Setsuna
Voce di Setsuna: "Lockon... Lockon..."
Neil: "Questa voce..."
Voce di Setsuna: "Lockon... Sei qui?"
Neil: "Chi chiama il mio nome in questa oscurità?!"
Voce di Setsuna: "Eccoti."
    Un Setsuna quantico appare davanti a Neil
Setsuna: "Ti ho trovato, Lockon..."
Neil: "Setsuna... No, tu non puoi essere Setsuna. Tu sei il Setsuna che conosco, chi diamine sei?!"
Setsuna: Il mio nome è Setsuna F. Seiei. Sono un Gundam Meister di Celestial Being..!"
Neil: "Che-- Cos-"
Setsuna: "Lockon Stratos... Anzi, Neil Dylandy. Sono venuto fin qui solo per dirti queste parole... Vivi. Sopravvivi. In questo mondo dove io non posso... Al mio posto..."

(Fine)

Nessun commento