sabato 22 aprile 2017

Come comprare da SAHRA attraverso il sito web di Mandarake

Eccomi qui a comporre una nuova "guida allo shopping", stavolta dedicata alle spesucce online, incentrata sul sito di Mandarake.
Sono un pò stufa di vedere oggetti comuni di semplice acquisto in Giappone venduti a prezzi a dir poco imbarazzanti su Ebay & Co., quindi ho deciso di compilarvi un paio di guide per comprare più economicamente e semplicemente dal Giappone.

Iniziamo col mitico Mandarake che è, per chi non lo sapesse, il più grande conglomerato giapponese di negozi dell'usato otaku: ha negozi multipiano sparsi per tutto il Giappone, dedicati a meraviglie vintage, cosplay, gunpla e quant'altro, tutto a prezzi spesso vantaggiosissimi.
Il SAHRA del titolo non è altro che uno di questi negozi, localizzato nella cittadina di Sawara (da cui il nome) nella prefettura di Chiba. La sua peculiarità è, però, che non nasce come negozio, ma come magazzino e centro di smistamento per i prodotti da mettere in commercio.

Quindi, non ci si può andare fisicamente a comprare, visto che è attivo solo attraverso mailorder... Il vantaggio sta perciò nel fatto che il suo catalogo online è puntualmente aggiornato, quindi è possibile trovarvi molti più oggetti del desiderio rispetto ai mailorder degli altri negozi, che invece sono molto più riforniti nelle loro sedi "reali" e online vendono solo i pezzi più pregiati o interessanti.

Il sistema di acquisto da SAHRA è incredibilmente velocizzato ed automatico, quindi potrete acquistare direttamente dal negozio, scegliere la spedizione e pagare senza ulteriori attese, preventivi o commissioni. Il vostro pacchetto sarà spedito nel giro di 24 ore.
Ma andiamo a vedere come funziona il servizio di mailorder di SAHRA!

Questa è la splash page del sito, raggiungibile da http://www.mandarake.co.jp.
Cliccate su "EARTH" e raggiungerete la pagina per effettuare i vostri acquisti.

Naturalmente come tutti i siti di shopping online, ormai anche Mandarake prevede la registrazione, naturalmente gratuita. Per iscrivervi, cliccare sul link "Registration", localizzato proprio sopra la casella per la ricerca.

La casella per la ricerca è localizzata in alto, vicino al logo "MANDARAKE Mail-Order". Dal menu a tendina potete selezionare la categoria del materiale che vi interessa, ad esempio libri, giocattoli (che include figures e gunpla) o doujinshi.
La categoria "Others" include cosplay, poster e abbigliamento.
Io lascio sempre su "All Items", metti che nella categorizzazione degli oggetti sia sfuggito qualcosa..!
Là dove vi chiede "Input Keyword" ovviamente dovete inserire le parole chiave della vostra ricerca. Col tempo il sistema di ricerca di Mandarake si sta affinando, quindi potete provare a scrivere ciò che cercate in inglese, ma io consiglio di usare il giapponese per ricerche più complete ed accurate, soprattutto per quanto riguarda i nomi dei personaggi.
Se cercate dei gunpla specifici, potete scrivere anche il numero del modello e la scala (ad esempio "MS-06F RG" per uno Zaku II in scala RG) per un risultato più rapido.
Io vado sul sicuro, cerco i miei amati pamphlet di eventi gundamici

Otterrete i primi risultati della vostra ricerca da cui sarà necessario effettuare un'ulteriore scrematura.
Vedete la colonnina a sinistra? Ecco, scendete e selezionate "SAHRA" da "Shop", e "Hide Sold Out" da "Sold Out"; in questo modo otterrete solo i pezzi effettivamente disponibili a SAHRA.
Per acquistare, limitatevi a cliccare sul pulsantino "Cart" sotto l'oggetto prescelto.

Questa è la pagina dove vi troverete una volta selezionato il vostro oggetto.
Io qui ho il pamphlet Mobile Suit Museum edito dal Bandai Museum di Matsudo. Su Ebay lo vendono a 50 euro, qui l'ho trovato a 600 yen, poco più di 5 euro, eheh!
Adesso, se volete continuare il vostro shopping, cliccate su "Back to Previous" in alto a sinistra, se invece volete pagare subito e concludere i vostri acquisti, cliccate su "SAHRA Continue to Check Out".
Se volete comprare più di un oggetto, per il check-out potete utilizzare sempre questo link dall'ultimo oggetto che avete acquistato, oppure raggiungerlo attraverso il "Cart", il carrellino che vi apparirà in alto a destra durante lo shopping.

Una volta selezionate le modalità di pagamento e di spedizione, potrete pagare subito tutti i vostri acquisti e aspettare fiduciosi: una volta che l'oggetto vi sarà spedito, riceverete un'email di avvertimento con il link per tracciare il viaggio del vostro pacchettino.

NOTA: Se avete in mente di acquistare molti oggetti voluminosi, pesanti o costosi, probabilmente vi conviene aquistarli in gruppetti separati onde evitare eccessive spese postali o di dogana.
Confezionate i vostri acquisti in modo da non superare 2400 yen di valore, e preferite l'economica SAL Small Packet dove possibile: è più lenta, ma attira decisamente meno l'attenzione dei nostri amici doganieri!

Nessun commento:
Write commenti

Donazioni

Supporta il sito in modo di permetterci di aggiungere e condividere ancora più materiale, considera una donazione!
Il tuo contributo sarà usato per pagare le spese del dominio, portare avanti i progetti di scanlations e condividere materiale informativo inedito!

E tu, come ti descriveresti?

Risultati Sondaggi Precedenti

• Quale manga ti piacerebbe leggere in Italia? La saga di Gundam SEED ASTRAY
• Qual è la tua Serie preferita ambientata nell'Universo Espanso? Gundam SEED
• Qual è il tuo "Uomo Mascherato" preferito? Raww Le Klueze
• Qual è la tua "Fanciulla della Rivoluzione" preferita? Relena Peacecraft