Home Top Ad

Il Galà di Capodanno di Gundamverse.it ✊

Share:
Accidenti, è già passato un anno, e cosa abbiamo da raccontarci--?

Eccomi di nuovo qui, a tirare le somme sull'attività del sito. Stavolta ho però deciso di tener fuori le scanlation e le rubriche, focalizzate sui digest di Urdr Hunt e il Gundam Manga Club, che hanno ricevuto in alcuni casi enormi picchi di gradimento, ma penso più per condivisioni fortuite di qualche utente con molti follower, che altro (invito quindi a condividere, CONDIVIDERE E CONDIVIDERE!!)-- e di concentrarmi sugli articoli, le traduzioni ed i report, vera "ciccia" della mia attività di divulgatrice gundamica.
Come lo scorso anno, ho notato una certa flessione nella continuità delle visite e nei numeri, ma alla fine 'sti cazzi, ahò.
--Non perdiamo altro tempo ed andiamo al sodo rivelando i post più popolari di questo 2023 ormai agli sgoccioli 👇


1° 🏆 "A New Anime Century"
Come lo scorso anno, una traduzione si guadagna la vetta delle preferenze-- Oddio, lo prendo come un complimento per le mie abilità di adattamento invece che come un offesa per le mie abilità di articolista, via 😅
Ed il contributo è senza dubbio incredibile-- Una ricostruzione romanzata dell'evento che ho preso come fonte di ispirazione per la nascita di questo sito-- Un Tomino al suo meglio che si è meritato anche un posto d'onore nell'illustrazione celebrativa di quest'anno ^_^
--Tra l'altro qualche mese dopo è uscita l'edizione italiana del libro di Matt Alt, quindi daje.

2° 🏆 Critica allo Spettatore Monomediale
Scrissi questo articolo per criticare l'indolenza di una parte del fandom che dimostrava disinteresse per Urdr Hunt perchè "non era un anime" e quindi automaticamente indegno di attenzione.
Qualche mese fa, è stato annunciato un progetto animato dedicato proprio a questo gioco. Che dire, l'articolo di conseguenza è "invecchiato male", ma spero che questo garantisca più interesse verso Urdr Hunt.

3° 🏆 Il Giro del Giappone in 28 emittenti televisive con Suletta e Miorine
Ho compilato questo articolo con pazienza certosina e nel silenzio, completamente innamorata dell'idea di avere Suletta e Miorine in giro per il Giappone ad aspettare l'inizio della Second Season... Sono felice che abbiate apprezzato l'idea anche voi 😃
Ne approfitto per ripetere l'autore delle illustrazioni, correggendomi: si tratta dell'animatore Itsumo Togashi. Per la cronaca, ha partecipato anche alle animazioni delle due sigle di chiusura della serie TV.

4° ★ Apologia delle Streghe
5° ★ "Demoni e Streghe": Riflessioni in parallelo su "Gundam Iron-blooded Orphans" e "Gundam The Witch from Mercury"
6° ★ Gundam: Una Maledizione senza via di scampo?
7° ★ Analisi di G no Reconguista V "Beyond the Peril of Death" - Film contro serie TV
8° ★ Commemorazione della rinascita del Real Type Colour! Intervista a Kunio Okawara
9° ★ Back to School (in 2002)! Il diario scolastico di Gundam W
10° ★ Analisi di G no Reconquista IV "Love that Cries Out in Battle" - Film contro serie TV

Nessun commento