Home Top Ad

Il Galà di Capodanno di Gundamverse.it 🎉

Share:
E rieccoci qui per festeggiare insieme quest'anno in procinto di salutarci, ripercorrendo come nostro solito gli articoli ed i temi più popolari di quest'anno!
Un anno caratterizzato dai nostri festeggiamenti per gli Another G Anniversary, che hanno visto come grande protagonista G Gundam col suo 30° anniversario, pompato alla grande dal risveglio della Banrise e dal coinvolgimento di Imagawa nella compilazione delle side-story inedite (che, ricordo, non sono ancora concluse! Ci vediamo a Gennaio per il terzo ed ultimo racconto!) raccolte ufficialmente col titolo The East is Burning Red!, ma anche del grande trionfo su tutti i fronti di Gundam SEED FREEDOM, che ha avuto davvero il potere di coinvolgere i fan di Gundam SEED a tutti i livelli, senza distinzione di genere o età-- Una gran bella sorpresa che ci mette ancora in più in una buona disposizione per l'annunciato prequel Gundam SEED FREEDOM ZERO.

--Ma non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire i post più popolari quest'anno!!


1° 🏆 "Perchè si è scelto di rendere i mecha di SEED FREEDOM in CG?" - Intervista a Satoshi Shigeta, Mitsuhiro Sato e Kensuke Kushida
--E come al solito, troviamo sul podio una traduzione, nello specifico l'intervista a Shigeta, Sato e Kushida, tutti e tre coinvolti nell'animazione CG di SEED FREEDOM, i cui contributi sul blog hanno davvero fatto furore quest'anno, come vedrete nel resto della classifica-- Una delle cose più belle di questa intervista è senz'altro l'approccio del leggendario mecha animatore Satoshi Shigeta, immenso rivoluzionario dell'animazione robotica in Gundam: un grande del "passato" che non si fa problemi o remore ad affrontare nuove sfide e nuove tecnologie, mettendoci tutto sè stesso con modestia e tenacia. Ovviamente si è meritato un posto nell'illustrazione celebrativa di quest'anno!

2° 🏆 Memorie di G Gundam - Contributo Speciale di Yasuhiro Imagawa
Altra traduzione sul podio, e non mi sorprende sia quella dello sfogo genuino, emotivo e per molti versi patetico di Yasuhiro Imagawa, regista di G Gundam, raccolto all'indomani della conclusione della serie TV (quindi in un momento decisamente "caldo") sul secondo Roman Album dedicato alla serie TV.
Questa traduzione fa parte di uno dei due contributi previsti per il 30° anniversario di G Gundam, è un pezzo che ho avuto sotto al naso per anni, e sono felice di avervelo finalmente potuto far leggere.
L'intensità del racconto del lavoro sulla serie TV, delle sfide affrontate da questo creativo, della genesi dei suoi personaggi preferiti, ha fatto meritare a Imagawa anche la comparsata nell'illustrazione celebrativa!

3° 🏆 Intervista a Toshikazu Naka e Hiroomi Ikeya
E ancora una traduzione ed ancora SEED FREEDOM con questa intervista tratta da Gundam Fanclub Magazine incentrata sul team di produzione composto da Toshikazu Naka (produttore) e Hiroomi Ikeya (responsabile della produzione). Un punto di vista inedito e preciso su due personaggi che hanno tenuto d'occhio da quel dì il responso dei fan.

4° ★ Intervista a Hiroyuki Yoshino
5° ★ Tirando le somme sul matsuri di "Gundam SEED FREEDOM"
6° ★ Gundam e Guerra: l'Eterno Fraintendimento
7° ★ Intervista a Shigeru Morita
8° ★ Gundam SEED FREEDOM - Intervista a Yasuo Miyakawa
9° ★ Gundam Shopping a Bangkok!
10° ★ "Goodbye 20th Century!" - Impressioni Gundamiche all'Inizio del XXI Secolo

Ed è tutto per questo 2024, vi lascio ai vostri festeggiamenti nella vita reale augurandovi "Buona Fine e Buon Principio" 🎉

Nessun commento